PDA

Visualizza Versione Completa : video guida x sostituzione pastiglie posteriori con freno a mano elettrico senza VAG



Utenteno1
29-04-2015, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=-vjQYFCKcHQ

dopo aver capito come dovevo fare leggendo millemila post con consigli di vario tipo ed aver inutilemente cercato guide e video definitive ho deciso di fare io il video.

E' semplicissimo.

Io ho usato una batteria lipo da 11,1 volt che so che non tutti ne hanno in casa una ma credo che funzioni anche con una normale 9volt di quelle rettangolari.

Se dovessi farlo di nuovo l'unica cosa che farei di diverso è di connettere i fastom ai connettori del motore e poi da fuori collegare la batteria, così faccio meno fatica.

mauroantognini
25-11-2015, 22:47
Non c'è il rischio che poi se non riposizioni perfettamente le pasticche con il motorino elettrico poi il freno a mano non funzioni correttamente? Io possiedo una q5 dotata del medesimo sistema e non so con che logica lavori il freno di stazionamento elettronico, puoi illuminarmi? capisco il discorso di arretrare completamente il pistone comandato dal motore elettrico per potere arretrare poi anche la parte idraulica ma penso che poi non sia necessario riportare il motorino elettrico " a battuta", probabilmente la prima volta che inserisci il freno a mano ci penserà l'elettronica. Tu che ne pensi?

peppe1976
26-11-2015, 19:16
la settimana scorsa ho cambiato le pastiglie avanti e dietro. al cambiare dietro che ha il freno elettrico il meccanico ha dovuto allargare il pistoncino prima col vag , e poi aiutandosi con un attrezzo collegato alcompressore a forma di pastiglia , per farsi in modo per allargare tutto il cilindretto .