PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori A4 Avant B7/8E SLine

daigas
30-04-2015, 10:33
Ciao a tutti, devo sostituire i 4 ammo della mia Audina (138.000 Km),
anche perchè ho rotto i braccetti superiori e visto che devo smontare gli ammo per
sostituirli, cambio anche quelli almeno risparmio sulla manodopera.
Avendo già l'assetto SLine di serie, pensavo di lasciare le molle originali del 2008 e cambiare solo gli ammo.
Un amico qui del Forum mi ha consigliato i Sachs oppure i Bilstein b4. Un altro i KYB, però abbinandoli alle molle Eibach pro.
Ho chiesto in conce, dove mi hanno suggerito di rimettere gli originali SLine senza sostituire le molle, alla modica cifra di
850 € :w00t::w00t::w00t::w00t: montaggio compreso, per fotuna :tongue:

quindi riassumendo chiedevo se mi consigliate i Sachs, oppure i Bilstein b4 e, soprattutto che codici mi servono
per la mia Avant quattro 20 TDI 170 Cv con molle SLine e dove posso reperirli sul mercato.

Grazie a tutti per le eventuali risposte! :rolleyess:

Pirandello
30-04-2015, 11:27
Se hai l'assetto S Line hai bisogno di ammortizzatori specifici da abbinare alle tue molle ribassate.Le possibilità più plausibili sono quindi i Sachs S Line che in rete potrai trovare ad un prezzo più umano o i Bilstein B8,con 4/500 euro dovresti trovarli tutti e 4.
I B4 non vanno bene poichè a stelo lungo,idem i KYB,almeno che non prendi il modello specifico,che non so se esiste per B7.
Chiaramente tu puoi "adattare" qualsiasi ammortizzatore,ma non sarebbe la soluzione migliore.
Ulteriore possibilità è quella di far rigenerare i tuoi,ma non so se conosci qualcuno che lo faccia nella tua zona a prezzi convenienti,di solito conviene cambiarli.

JayZ
30-04-2015, 11:44
Normalmente per l'assetto sportivo 8be gli ammortizzatori restano gli stessi almeno per quelle che sono le mie esperienze. I sachs sono gli originali, i b4 gli equivalenti all'equipaggiamento originale, i b6 sono un up di tipo sportivo. Hai valutato se ne vale la pena rigenerarli, magari adeguandoli ai propri desideri?

Pirandello
30-04-2015, 12:30
Normalmente per l'assetto sportivo 8be gli ammortizzatori restano gli stessi almeno per quelle che sono le mie esperienze. I sachs sono gli originali, i b4 gli equivalenti all'equipaggiamento originale, i b6 sono un up di tipo sportivo. Hai valutato se ne vale la pena rigenerarli, magari adeguandoli ai propri desideri?

Assetto sportivo ok,ma qui si parla di S Line,sono diversi.

Gabriele82
01-05-2015, 23:06
Che differenza hanno gli s Line?

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:03 ----------

Ho fatto fare un preventivo...ammortizzatori a gas kyb + molle pro kit + mano d'opera 880 Ivano. Quelli che costano di più son gli ammortizzatori a 400 euro solo di materiale.. 250 le molle ivate (care) e solo 90 euro di mano d'opera (ma comunque il guadagno ce l hanno anche sui materiali.

Quello che mi chiedo io è a 130000 è veramebte necessario cambiarli? Io la mia la sento perfetta su strada...

Pirandello
02-05-2015, 18:15
Che differenza hanno gli s Line?

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:03 ----------

Ho fatto fare un preventivo...ammortizzatori a gas kyb + molle pro kit + mano d'opera 880 Ivano. Quelli che costano di più son gli ammortizzatori a 400 euro solo di materiale.. 250 le molle ivate (care) e solo 90 euro di mano d'opera (ma comunque il guadagno ce l hanno anche sui materiali.

Quello che mi chiedo io è a 130000 è veramebte necessario cambiarli? Io la mia la sento perfetta su strada...
Le sline hanno ammortizzatori specifici e molle-3.
Se la macchina va bene non capisco l'esigenza di cambiarli. Non c'è una durata precisa degli ammortizzatori, dipende da tanti fattori.

cuore_audi
03-05-2015, 09:51
Ci stanno anche i bilstein b4 sport. I b4 normali non vanno bene per l'assetto. Anche per i sachs devi prendere quelli autotelai sportivi

daigas
04-05-2015, 13:57
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Conoscete uno store dove trovare i Sachs SLine?

cuore_audi
05-05-2015, 08:27
Su ebay mi sembra di averli visti

- - - Updated - - -

http://m.ebay.it/itm/161034122588?nav=SEARCH

rikybi
13-05-2015, 11:48
buongiorno, sono nuovo del forum, volevo mettere un annuncio dove dico che scambio i miei ammortizzatori sportivi audi e molle con assetto standar, come devo fare? grazie saluti

endy87
13-05-2015, 13:45
buongiorno, sono nuovo del forum, volevo mettere un annuncio dove dico che scambio i miei ammortizzatori sportivi audi e molle con assetto standar, come devo fare? grazie saluti
Se non raggiungi i 100 messaggi non puoi postare nella sezione del mercatino :wink:

rikybi
14-05-2015, 16:32
ok grazie

Azzo
16-12-2015, 10:24
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Conoscete uno store dove trovare i Sachs SLine?

Vedo ora questa discussione, sono d'accordo con chi ha detto che se la macchina va bene non c'é bisogno di cambiare ammo, basta tra l'altro farli testare.
Comunque per esperienza diretta posso dire che gli ammortizzatori S-line che monti sono molto buoni, per me troppo rigidi ma qualitativamente ottimi, per cui non mi stupirei se a 138.000 km fossero ancora a posto.
Se interessa io ho 4 ammortizzatori usati della mia auto cambiati a 90.000 km in perfetto stato. E' una A4 B7 S-line del 2007.

Pega
16-12-2015, 11:32
Secondo me gli ammo Audi durano mediamente ben più di 138K Km, poi ovviamente capitano le eccezioni.
Io sono alla mia seconda A4. La prima era una B6 del 2002 con assetto s-line cui ho percorso 342k km senza cambiare ammo. Certo alla fine erano veramente alla frutta (diciamo che dai 280/300k in poi ero sulle molle) e la mia percorrenza è molto autostradale, ma l'ho salutata con onore ed ancora i suoi ammo di fabbrica.
Adesso ho una B8 con assetto standard e 130k km, secondo me sono ancora perfetti. Se faccio qualcosa sarà solo per abbassarla un pelo che ho assetto standard (non ne potevo più dell'S-line e dei continui sfregamenti ovunque. Una volta per salire su un traghetto ho veramente bestemmiato in turco) e forse ho esagerato :-)

Gabriele82
16-12-2015, 14:26
Che gli ammortizzatori arrivino a 9ltre 200 k è assodato. ..bisogna vedere sempre come ci arrivano e cosa si pretende dalla vettura. A 138.000 km se si smontano per abbassare non ha senso rimettere gli stessi ammortizzatori, logico è investire un paio di 2-300 per fare un lavoro completo e di qualità.

JayZ
14-06-2016, 15:40
ragazzi rispolvero la discussione... e anche me visto che manco da un bel po... fortunatamente per lavoro. Alla luce degli aggiornamenti tecnici, delle novità e del progresso nel campo... che faccio? metto su i Sachs e via dritto? :biggrin: