PDA

Visualizza Versione Completa : Relè pompa benzina sulla centralina rete di bordo

matteo 89
02-05-2015, 23:35
Da quello che ho letto in giro noi abbiamo un relè della pompa nella scatola del vano motore(quello biancastro) e uno sulla rete di bordo che fa azionare la pompa quando apriamo la porta per alcuni secondi. Sapete indicarmi,tra tutti quelli che ci sono là sotto,quello giusto? La mia è un finale A come centralina, spero che non cambi con le più recenti....sono nei lavori perchè dopo 6 mesi di inutilizzo non mi va più la macchina :cry:, per ora ho trovato i due fusibili della pompa(uno nella scatola motore e l' altro in abitacolo) interrotti

Dany89
03-05-2015, 02:35
Mi sa che devi armarti di testere e fare delle prove togliendo un rele alla volta, quando vedrai che non arriva piu corrente alla pompa con il tester avrai risolto

Inviato da iPhone con Tapatalk

matteo 89
03-05-2015, 14:11
E' che non ho la certezza che la pompa funzioni anzi penso che forzandola nei vari test col vag ho bruciato i fusibili. Volevo trovare il relè della rete di bordo così lo smonto e lo faccio controllare da un' amico tecnico, insieme a quello del vano motore.

Dany89
03-05-2015, 17:51
Be se lo trovi er sicurezza lo cambi e via, non serve farlo vedere, se invece continua controlla se arriva corrente, se la corrente c'è e la pompa che si è bloccata...

Io prima di tribulare verificherei la corrente sotto il sedile e via, se non arriva, controlli tutti fusibili motore ed abitacolo, e poi cerchi il rele, vai per gradi con la cosa piu semplice da fare, in caso contatta lele, che fra le varie prove che fa ogni giorno sapra sicuramente dove si trova

matteo 89
10-05-2015, 02:40
Dovrei averlo trovato: ha sopra scritto 404, in posizione 2.1 nel portarelè al di sopra di quelli della rete di bordo

Dany89
10-05-2015, 23:22
Hai visto se staccandolo la pompa resta completamente morta o se si stacca altro? Magari col vag ti rendi meglio conto della cosa

matteo 89
16-08-2015, 10:03
Più che altro ho notato una cosa: se la centralina non sente assorbimento e/o pressione nel tubo di mandata stacca la linea di alimentazione. Purtroppo per provare la pompa non resta che il vag in cui c'è un test che la fa azionare oppure sentire se gira quando giri la chiave. Sostituito la pompa con una Mapco ed è ripartita! :D

In questi giorni stavo cercando di capire il motivo per cui son saltati i fusibili: una causa potrebbe esser stata il cercar di farla partire a gpl, l' impianto bypassa alcune elettroniche e fa andare anche la pompa (tipo per "imbrogliare" la centralina motore) o la spegne? Nel caso essendo bloccata ha fatto saltare i fusibili. Altro caso potrei esser stato io "sforzando" troppo col test con il vag( anche se per me prima di bruciare il fusibile la centralina stacca il relè, boh)

matteo 89
16-08-2015, 10:05
edit: messaggio doppio