PDA

Visualizza Versione Completa : il mio impianto



mastaro
11-01-2009, 01:53
ciao raga dopo 2 giorni di duro lavoro sulla mia car e una bellissima officina a disposizione dove ho potuto provare una marea di altoparlanti,amplificatori ecc. il risultato è stato eccellente, la mia car e una s3 8l sono riuscito a mettere un woofer da 16 in predisposizione senza fare tagli o danneggiamenti porte. il woofer provati........tantissimi.. la scelta per peso,profondità,prestazioni ed efficenza è stato l'axion pro, venduto al publico a 250 euro. il tw è stato il tec neo 20 silver, bellissimo, entra perfettamente in predisposizione,dolce dinamico e squillante quasi come un emit venduto al publico a cica 140 euro. il sub è stato fatto debtro la ruota di scorta,il dragster da 32cm tutto resinato e di facile estrazione, non occupa nemmeno 1 cm di bagagliaio venduto al publico intorno alle 150 euro. per problemi di spazio di accoppiamento con rnse lampli è rimasto quello che avevo l'audison lrx5 che cmq va alla grande veduto al publico a circa 550 euro. i cavi sono tutti tec per problemi economici. i filtri sono stati autocostruiti con un taglio molto blando sui woofer 6bd/oct tramite una bobina da 082mH. per il tw un filtro un po + preciso ma non 18bd/oct. o scelto il 12 per la distanza tra wf e tw e la mancanza di un medio fra i due. quindi, condensatore da 4,7micro F e bobina da 0,23mH costo dei componenti per filtri intorno alle 20 euro. chi farà questo impianto si risparmierà tutto il tempo che ho perso per fare il mio. vi dico che di tempo ne ho perso tantissimo, ma ora mi godo l'impianto e il bagagliaio.

Audia32
11-01-2009, 02:46
E bravo Roberto!!!L'altoparlante da 16 è stato fissato sul pannello? Come?

mastaro
11-01-2009, 08:17
si si. fissato al pannello. appena riapro metto le foto. sicuramente dovrò fare qualche altra prova. che dici lo faccio il trattamento alla porta? il dynamat come vao è troppo pesante ed è meglio il boom bastic.

montecarlo
11-01-2009, 09:13
dopo un lavoro del genere non vuoi fare il trattamento?.......ma certo che gli va fatto!
Complimenti per il lavoro svolto.......spero di riuscire ad incontrarti in giro per Bologna visto che abitiamo nella stessa zona.:biggrin: