PDA

Visualizza Versione Completa : my 2016



wd82
03-05-2015, 17:54
Piccole differenze.
ora anche le ultra 1.6 tdi sono euro 6 con cerchio 16 pollici specifico.
va in pensione il bianco amalfi, sostituito dal sempre bello bainco ibis(t9t9).
specchio nterno ridisegnato.

Modifiche dalla 22 settimana di produzione

Aragon
03-05-2015, 18:46
Sono info ufficiali o i rumors che avevo riportato un paio di giorni fa nel thread "diesel vs benzina" (che nel caso corrisponderebbero)?

Riporto qui il "documento" che è circolato tempo fa, relativo però al mercato inglese, dove gli allestimenti non corrispondono ai nostri (anche se le motorizzazioni dovrebbero riguardare tutti i mercati):

http://i.imgur.com/dF74knB.jpghttp://i.imgur.com/TESCZ57.jpg

wd82
03-05-2015, 19:38
circolare ufficiale di giovedi mattina su tutta la gamma audi my 2016.
corrisponde il tutto compreso bilancieri più piccoli su tutta la gamma s tranne per il 1.6 tdi quattro non disponibile da noi al momento

Aragon
03-05-2015, 19:51
circolare ufficiale di giovedi mattina su tutta la gamma audi my 2016.
corrisponde il tutto compreso bilancieri più piccoli su tutta la gamma s tranne per il 1.6 tdi quattro non disponibile da noi al momento
Grande, grazie!

Quindi sparisce sul serio il TFSI 1.8 non quattro? :sad:

wd82
03-05-2015, 20:04
da noi no rimane al momento, non ci sono variazioni motore trazione cambio

ErVago
03-05-2015, 20:08
Curioso di vedere lo specchio interno ridisegnato... Quello attuale lo cambierei volentieri ;)

Aragon
03-05-2015, 20:14
da noi no rimane al momento, non ci sono variazioni motore trazione cambio
Ottimo! In effetti il mercato inglese dal punto di vista delle motorizzazioni è molto diverso dal nostro...


Curioso di vedere lo specchio interno ridisegnato... Quello attuale lo cambierei volentieri ;)
Idem! Forse l'unica cosa veramente indegna di tutto l'abitacolo :dry:

ale82tjpower
03-05-2015, 20:19
Anche a me non piace la forma dello specchietto interno!!!

wd82
03-05-2015, 21:50
ho dimenticato che l'acc con business pck avrà un costo di 345 euro invece dei precedenti 665

audia32011
03-05-2015, 21:57
Lo specchio interno attuale è uguale a quello della A1 pre-restyling,anche a me non piace, lo terrò cosi.....avendo sensori mi scoccia cambiarlo

wd82
03-05-2015, 22:08
http://i62.tinypic.com/52m3jr.jpg


ecco il nuovo

Aragon
03-05-2015, 22:52
ho dimenticato che l'acc con business pck avrà un costo di 345 euro invece dei precedenti 665
Ma li m..... :dry:

- - - Updated - - -



ecco il nuovo
Oh, finalmente una dimensione non da auto-puffa...

Che tu sappia si può sostituire senza colpo ferire, o cambia qualcosa a livello di attacchi?

Delfino TDI
03-05-2015, 23:05
ho dimenticato che l'acc con business pck avrà un costo di 345 euro invece dei precedenti 665

Per quanto riguarda il clima automatico nessuna news?
Nel senso...continuerà ad essere "regalato" :maad::maad: come ora?

GianPD
03-05-2015, 23:19
Ma il bianco Ibis è un bianco più bianco rispetto all' Amalfi? Sono stato frenato dall'acquisto dell'A3 anche per il fatto che mi obbligavano a spendere 800€ per avere il bianco metalizzato visto che quello Amalfi è davvero poco gradevole. Se proprio volevano guadagnare qualcosa anche sul colore potevano fare un bianco pastello decente e farlo pagare che ne so 200€... non invenstarsi questo Amalfi!
Se fosse così risparmierei 800€ per il colore più altri 300€ per l'acc.. non male. Ma quando sarà in vigore il nuovo listino?

Aragon
03-05-2015, 23:21
Ma il bianco Ibis è un bianco più bianco rispetto all' Amalfi? Sono stato frenato dall'acquisto dell'A3 anche per il fatto che mi obbligavano a spendere 800€ per avere il bianco metalizzato visto che quello Amalfi è davvero poco gradevole. Se proprio volevano guadagnare qualcosa anche sul colore potevano fare un bianco pastello decente e farlo pagare che ne so 200€... non invenstarsi questo Amalfi!
Se fosse così risparmierei 800€ per il colore più altri 300€ per l'acc.. non male. Ma quando sarà in vigore il nuovo listino?
Sì, il bianco Ibis è un bianco vero (anche se non metallizzato, ovviamente).
Chi è stato "costretto" a prendere il Bianco Ghiaccio a 800 euro, ringrazia mamma Audi... :cry:

ErVago
04-05-2015, 06:03
http://i62.tinypic.com/52m3jr.jpg


ecco il nuovo


Questo è fico...!!!

Danielem
04-05-2015, 11:01
Ma non ho capito... sulle S3 fanno i paddles al volante cromati e ancora piu piccoli di quelli che ci sono già? (che già sono tanto piccoli...)

Aragon
04-05-2015, 23:08
Ma non ho capito... sulle S3 fanno i paddles al volante cromati e ancora piu piccoli di quelli che ci sono già? (che già sono tanto piccoli...)
Sì, così pare...

follo
05-05-2015, 12:40
Su **** ci sono già i nuovi specchi, dovrebbero costare circa 80 euro quelli normali e 120 quelli schermabili automaticamente.
Quelli con dispositivi annessi (sensori distanze, abbaglianti ecc) costano mooooolto di più invece, probabilmente è tutto integrato.

Io ho lo specchietto base senza alcune sensore, se il prezzo sarà veramente 80 euro mi sa che lo cambio, quello attuale è proprio mini.

Rikikite
05-05-2015, 13:20
sono l'unico che non apprezzo questo nuovo ? secondo me se volevano fare qualcosa di figo potevano farlo senza bordo.. così è solamente più magro di quello attuale

Nicco83
05-05-2015, 13:26
sono l'unico che non apprezzo questo nuovo ? secondo me se volevano fare qualcosa di figo potevano farlo senza bordo.. così è solamente più magro di quello attuale

Anche io haahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
05-05-2015, 13:29
Anche io haahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2 voci fuori dal coro allora :D, trovo invece una gran bella mossa aver abbassato il prezzo dell'ACC, più siamo con questi dispositivi e meglio è (che comunque non tolgono nulla al piacere della guida)

acuplush
05-05-2015, 13:34
sono l'unico che non apprezzo questo nuovo ? secondo me se volevano fare qualcosa di figo potevano farlo senza bordo.. così è solamente più magro di quello attuale
A me piace quello che ho! Piccolino... Tanto non lo guardo mai!

Rikikite
05-05-2015, 13:50
Tanto non lo guardo mai!

l'anno scorso ero in fila a un semaforo in centro, erano le 2 di notte credo di un sabato, davanti a me 1 sola macchina e in giro non c'era anima viva... in lontananza dallo specchietto vedo due fari, a circa 400 metri da me (la strada taglia metà bologna, via marconi per chi è del luogo).
l'auto continuava ad avvicinarsi e la velocità non mi sembrava delle più normali, si sentiva anche il rumore del motore su di giri dato che ero con il finestrino abbassato senza condizionatore in una utilitaria (era estate)... ormai era dietro di me, sarà stato distante 20 metri e ho pensato, "questo mi ammazza". ho sterzato le ruote a sinistra e sono partito verso il lato interno della strada, alla mia destra c'era il marciapiede con una edicola storica del centro... durante lo scatto ho preso contro l'auto davanti e sono riuscito a spostarmi alla sua sinistra, neanche il tempo di guardare negli occhi il conducente che l'auto che avevo visto nello specchietto ha centrato e disintegrato il posteriore dell'auto.. l'urto è stato talmente violento che il sistema d'allarme dell'edicola si è attivato, il conducente dell'auto era ubriaco con un tasso alcolemico di 2 volte superiore a quello sopportabile per reggersi in piedi, mentre il povero conducente dell'auto che mi stava davanti non si ricorda nemmeno che io l'avessi urtato... fortunatamente nessuno ci ha lasciato le penne
da allora non passano 10 secondi che non guardo lo specchietto retrovisore. tratto da (purtroppo) una storia vera

PS: scusate l'OT

Aragon
05-05-2015, 14:58
Andrebbe visto dal vivo, ma già il fatto che sia più largo per me è un plus. Devo pensarci, ma temo che mi partano anche questi 120 euro... (per fortuna non ho sensori, ma solamente l'opzione "schermabile automaticamente")...

- - - Updated - - -


2 voci fuori dal coro allora :D, trovo invece una gran bella mossa aver abbassato il prezzo dell'ACC, più siamo con questi dispositivi e meglio è (che comunque non tolgono nulla al piacere della guida)
Infatti. A metà prezzo lo avrei preso anche io, sebbene il venditore me lo avesse sconsigliato con il cambio manuale...

Rikikite
05-05-2015, 17:06
Andrebbe visto dal vivo, ma già il fatto che sia più largo per me è un plus. Devo pensarci, ma temo che mi partano anche questi 120 euro... (per fortuna non ho sensori, ma solamente l'opzione "schermabile automaticamente")...

- - - Updated - - -


Infatti. A metà prezzo lo avrei preso anche io, sebbene il venditore me lo avesse sconsigliato con il cambio manuale...

io sullo specchietto ho l'auto oscuramento quindi credo che sia da scartare l'opzione sostituzione... riguardo all'ACC con cambio manuale non so,forse avrei desistito anche io...

Aragon
05-05-2015, 17:18
io sullo specchietto ho l'auto oscuramento quindi credo che sia da scartare l'opzione sostituzione...
Sì, è lo stesso specchietto che ho anche io (opzione di schermabilità automatica). Da quanto ho capito, non avendo sensori particolari è "autonomo", per cui con 120 euro si cambia...

Bisogna vedere poi se è solo per una questione estetica, oppure il fatto di avere una superficie più ampia migliora la visibilità. Certo che al momento è l'unica critica che viene mossa agli interni dell'auto ("ah ah, ma che specchietto piccolo hai"... sgrunt!). Per il resto, solo lodi sperticate agli interni, soprattutto con l'illuminazione attiva.

Rikikite
05-05-2015, 17:21
soprattutto con l'illuminazione attiva.

il pacchetto luci di sera fa sbavare tutti quelli che salgono c'è poco da fare... poi con un modello come la tua che ha il top negli interni non immagino le reazioni :w00t::w00t: sono davvero curioso anche io sai ?

invece tornando in thread non mi è chiara la seconda parte di quello che hai postato in prima pagina... il 1.8 tfsi quattro dovrebbe essere pensionato ?

Aragon
05-05-2015, 17:26
il pacchetto luci di sera fa sbavare tutti quelli che salgono c'è poco da fare... poi con un modello come la tua che ha il top negli interni non immagino le reazioni :w00t::w00t: sono davvero curioso anche io sai ?
Ah ah, io invece sono moolto curioso di salire sulla tua (sbav!). Quando vuoi ci prendiamo un caffè e le facciamo conoscere... :laugh:


invece tornando in thread non mi è chiara la seconda parte di quello che hai postato in prima pagina... il 1.8 tfsi quattro dovrebbe essere pensionato ?
A quanto pare sul mercato anglosassone il TFSI 1.8 non quattro verrà tolto dai listini causa scarse vendite (mentre resta il quattro). Qui da noi, invece, non dovrebbe cambiare nulla.

follo
05-05-2015, 17:54
Strano perchè hanno appena fatto il 1.8 TFSI da 190CV, avrei detto che lo mettevano anche sulla A3 così come il TDI da 190CV dato che siamo ai famosi 3 anni in cui avviene mediamente un restyling, ma a quanto pare non fanno come in BMW che ad ogni ritocco aggiungono 10kW di potenza.
Magari lo mettono da noi! :smile:

Nicco83
06-05-2015, 00:02
Di solito il ritocchino di motore avviene...meglio cosi...tanto
Cambia nulla
A livello prestazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianPD
07-05-2015, 00:01
Di solito il ritocchino di motore avviene...meglio cosi...tanto
Cambia nulla
A livello prestazionale


No infatti 6 cv non si sentono... invece una bella rimappa si!! Nessuno qui ha rimappato il 184cv?

dtax
07-05-2015, 08:49
Sì, è lo stesso specchietto che ho anche io (opzione di schermabilità automatica). Da quanto ho capito, non avendo sensori particolari è "autonomo", per cui con 120 euro si cambia...

Bisogna vedere poi se è solo per una questione estetica, oppure il fatto di avere una superficie più ampia migliora la visibilità. Certo che al momento è l'unica critica che viene mossa agli interni dell'auto ("ah ah, ma che specchietto piccolo hai"... sgrunt!). Per il resto, solo lodi sperticate agli interni, soprattutto con l'illuminazione attiva.

Specchietto piccolo!!!:laugh::laugh::laugh:....Aragon...lo specchietto piccolo è simbolo di sportività di una auto....e poi per le persone alte toglie meno visuale davanti al parabrezza....che cosa ci devi fare con un specchietto enorme??Mica ti ci devi mettere il trucco al mattino ?:laugh: ovviamente scherzo!:wink:
A me piace quello attuale con sensore ovviamente!

Casper
07-05-2015, 11:11
ma quindi sta per uscire il nuuovo 1.8 TFSI 190cv?

leech
07-05-2015, 11:41
ma quindi sta per uscire il nuuovo 1.8 TFSI 190cv?

Finisce che ti mettono su già quello nuovo.. :laugh:

Aragon
07-05-2015, 11:56
Se con lui continuano così, si becca anche il restyling di mezza carriera! :laugh:

quattrorings
07-05-2015, 12:52
Se con lui continuano così, si becca anche il restyling di mezza carriera! :laugh:

Ahahahahahahah!!!! è vero!!!:tongue:!!Soliderietà per Casper e la sua attesa infinita

Nicco83
07-05-2015, 13:51
No infatti 6 cv non si sentono... invece una bella rimappa si!! Nessuno qui ha rimappato il 184cv?

Nn saprei ma l'stronic nn lo stuzzicherei più di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forrest
07-05-2015, 14:09
Cmq questa A3 costa sempre di più...
Nonostante il car-configurator non sia ancora aggiornato, per curiosità ho provato a configurare di nuovo la mia ed è venuto fuori un prezzo maggiorato di circa 600€ rispetto alla scorso anno..... Speriamo che non ne approfittino ancora anche il my2016!

Aragon
07-05-2015, 14:30
Cmq questa A3 costa sempre di più...
Nonostante il car-configurator non sia ancora aggiornato, per curiosità ho provato a configurare di nuovo la mia ed è venuto fuori un prezzo maggiorato di circa 600€ rispetto alla scorso anno..... Speriamo che non ne approfittino ancora anche il my2016!
Sì, a inizio anno Audi ha ritoccato i listini, mediamente proprio di 600 euro per ogni allestimento (ma hanno avuto il coraggio di aumentare anche il clima automatico di qualche decina di euro, per dire...).

Casper
07-05-2015, 15:31
che cattivi ragazzi lo sapete che sto soffrendo come un cane

- - - Updated - - -

comunque aspettare per asepettare attenderei a sto punto il 190!

pistino
07-05-2015, 16:07
Ma scusate, lo specchietto sarà anche piccolo.
Rispetto alla 8P è tanto più piccolo, ma mi pare più che sufficiente, nel senso che vedo tutto quello che devo vedere!!
chi se ne frega di vedere i montanti interni :cooool:

Casper
07-05-2015, 16:10
io se mi arrivasse domani la prendo anche senza volante, specchietto e scarico

leech
07-05-2015, 16:25
io se mi arrivasse domani la prendo anche senza volante, specchietto e scarico

Curvi con la chiave inglese...tipo cloche dell'aereo! :asd::asd::asd:

Casper
07-05-2015, 16:40
e beh magari

Aragon
07-05-2015, 17:59
Ma scusate, lo specchietto sarà anche piccolo.
Rispetto alla 8P è tanto più piccolo, ma mi pare più che sufficiente, nel senso che vedo tutto quello che devo vedere!!
E' brutto da vedere lui! :tongue:

androidaoa
07-05-2015, 23:11
io speravo che con la my2016 si "parlasse" anche di CarPlay e AndroidAuto..... visto che al salone di Ginevra avevano detto che entro fine anno sarebbe uscito sulla Golf.... e quindi speravo in un anticipo da parte di audi sullo stesso segmento.... A3 appunto.... ed invece niente! :(

Aragon
07-05-2015, 23:27
io speravo che con la my2016 si "parlasse" anche di CarPlay e AndroidAuto..... visto che al salone di Ginevra avevano detto che entro fine anno sarebbe uscito sulla Golf.... e quindi speravo in un anticipo da parte di audi sullo stesso segmento.... A3 appunto.... ed invece niente! :(
Niet, mi sa che se ne riparla a metà dell'anno prossimo... :sad:

Forrest
08-05-2015, 09:46
Secondo me se ne parlerà solo con il restyling di metà carriera....

androidaoa
08-05-2015, 21:06
peccato perché con CarPlay si avrebbe praticamente sempre il navigatore aggiornato! .....si potrebbe anche optare per il connect.... ma tra i 600 euro iniziali ed il canone mensile dei dati (tipo 10 euro al mese), tenendo conto che con mmi plus i primi 3 anni di aggiornamenti sono gratuiti e ipotizzando poi di aggiornare ogni due anni..... il connect economicamente proprio non conviene..... peccato! :dry:

klinge
08-05-2015, 22:12
Tra bianco giaccio e ibis passa molta acqua e denaro sotto i ponti... la a4 di mio suocero ibis sembra una ambulanza vicina alla mia a3 glacier...

GianPD
08-05-2015, 22:55
Tra bianco giaccio e ibis passa molta acqua e denaro sotto i ponti... la a4 di mio suocero ibis sembra una ambulanza vicina alla mia a3 glacier...

Beh per 800€ di risparmio si può chiudere mezzo occhio. Un mese fa penso l'avrei ordinata ci fosse stato il bianco Ibis

klinge
08-05-2015, 22:59
Anche io ma ciò non toglie che ghiaccio è più bella

Nicco83
08-05-2015, 23:17
Prendi il nero spendi zero ed è perfetta, 800 euro rubati quelli del colore...non danno nessun plus!! No è che me la danno grezza😛
Almeno il clima lo pago ma è automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
08-05-2015, 23:22
Anche io ma ciò non toglie che ghiaccio è più bella


su quello concordo.... però se prima gli 800 euro probabilmente rispetto all'Amalfi li valeva.... adesso rispetto all'ibis assolutamente no! .....e poi magari la A4 fa più effetto ambulanza per il fatto di essere piú grande.... difficile confrontare un colore su forme e dimensioni diverse! :tongue:

- - - Updated - - -


Prendi il nero spendi zero ed è perfetta, 800 euro rubati quelli del colore...non danno nessun plus!! No è che me la danno grezza��
Almeno il clima lo pago ma è automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parole sante! ....scelta del colore a parte! ...ma solo perché io preferisco bianco! :biggrin:

GianPD
09-05-2015, 00:55
Prendi il nero spendi zero ed è perfetta, 800 euro rubati quelli del colore...non danno nessun plus!! No è che me la danno grezza��
Almeno il clima lo pago ma è automatico


No nera l'ho già avuta... troppo calda in estate e strisci e graffi si notano troppo.
Già 800€ per il colore non han senso, come pure 700€ per il clima automatico....

- - - Updated - - -


Anche io ma ciò non toglie che ghiaccio è più bella

Si sicuramente, ma meno differenza rispetto a quella che c'è con l'amalfi.

wd82
10-05-2015, 00:44
190 cv benzina e diesel sono per motori longitudinali, la a3 è trasversale.

Ascolta
10-05-2015, 15:23
190 cv benzina e diesel sono per motori longitudinali, la a3 è trasversale.
Il motore è lo stesso...

Rikikite
10-05-2015, 16:09
Domanda da ignorante ... Che cosa migliora/peggiora se un motore è montato longitudinalmente o trasversalmente ?


Inviato dal mio padellone

Ascolta
10-05-2015, 16:43
Domanda da ignorante ... Che cosa migliora/peggiora se un motore è montato longitudinalmente o trasversalmente ?
Non è una questione di "migliorare o peggiorare"... Il motore disposto trasversalemnte lo hanno la gran parte delle auto in circolazione (e guarda caso a trazione anteriore...), il motore longitudinale in genere lo hanno auto con trazione posteriore. Nello specifico caso Audi, senza andare ora a dar spiegazioni sulle motivazioni (leggi tipologia di trazione quattro...) i motori longitudinali hanno il difetto di essere montati a sbalzo sull'anteriore (a differenza ad esempio di BMW e Mercedes) e questo porta ad avere una distribuzione dei pesi meno ottimale... da li gli "sfottìo" dei BMWisti sul sottosterzo delle Audi.., cosa tra l'altro abbastanza risolta con un lieve arretramente del motore coi nuovi pianali e l'elettronica...
Per farla in breve, il motore trasversale è più "comodo" per una TA, quello longitudinale per le TP o le Integrali...
Ovviamente ho spiegato "alla buona" la cosa... :tongue:

GianPD
10-05-2015, 18:18
Si vero... è per quello che sulla A3 non c'è una trazione integrale permanente come sui modelli superiori che hanno il motore longitudinale.

Ascolta
10-05-2015, 18:23
Si vero... è per quello che sulla A3 non c'è una trazione integrale permanente come sui modelli superiori che hanno il motore longitudinale.
Questo nel gruppo VAG...
Ci sono trazioni integrali permanenti che hanno il motore montato trasversalmente.

wd82
10-05-2015, 19:41
Domanda da ignorante ... Che cosa migliora/peggiora se un motore è montato longitudinalmente o trasversalmente ?


Inviato dal mio padellone

motori trasversali sono montati su vetture di categoria "inferiore", con sbalzo del muso inferiore, peso su assale anteriore più marcato visto che anche cambio differenziale e trazione gravano sull'anteriore, e motori raramente oltre i 4 cilindri (a1, a3, q3, tt).
Maggior sfruttabilità dello spazio.

motori longitudinali su vetture "superiori" , mus più lungo, distrubizione del peso migliore visto cambio e altro è in direzione della'abitacolo quindi più nel centro della vettura, possibilità di sospensioni anteriori più raffinate e ingombranti, possibile montare motori molto più grandi e frazionati sia in linea che a v.
minor sfruttabiltà dell'abitacolo a parità di dimensioni, progetto più raffinato e costoso.


nel caso specifico di audi differenti soluzioni di trazione integrale e differenti cambi automatici, motori spesso simili ma non identici proprio per la disposizione uscita di cambio differenziale


molto sintetico e teorico spero chiaro

Rikikite
10-05-2015, 19:48
Chiarissimi entrambi grazie 1000


Inviato dal mio padellone

Donnie1981
11-05-2015, 21:55
io sullo specchietto ho l'auto oscuramento quindi credo che sia da scartare l'opzione sostituzione... riguardo all'ACC con cambio manuale non so,forse avrei desistito anche io...

concordo sul fatto che l'ACC ha poco senso con il cambio manuale...... sull'automatico è veramente una gran comodità!! dovrebbe essere di serie...... dopo che ci si abitua non si può più farne a meno!

GianPD
11-05-2015, 22:30
Noto che uno degli accessori meno discussi è il servosterzo progressivo. Dovrebbe funzionare come il variable sport steering di Bmw giusto? Chi ce l'ha può dirmi come si trova?

Aragon
12-05-2015, 10:00
Aaaaaaaaargh, hanno completamente rifatto il configuratore, ora è in linea con quello tedesco (molto più moderno effettivamente)... :w00t:

leech
12-05-2015, 10:29
Leggevo stamattina che il nuovo motore con 190cv non sara il solito ma sara un 2litri. Che danno come consumi 5 l/100 km...fosse vero!

Forrest
12-05-2015, 11:07
Aaaaaaaaargh, hanno completamente rifatto il configuratore, ora è in linea con quello tedesco (molto più moderno effettivamente)... :w00t:

Anche meno immediato e più macchinoso direi....

Aragon
12-05-2015, 11:12
Sì, sembra meno immediato, ma forse così è organizzato meglio e le immagini sono più esplicative (poi spero sia solo questione di abitudine...).

Aragon
12-05-2015, 16:06
A proposito, giusto per curiosità, ma a voi torna che nella "admired" il B&O e il clima automatico siano mutualmente esclusivi?

androidaoa
16-05-2015, 01:41
in un forum della golf 7 ho scoperto a "malincuore" che per loro é giá stato implementata la predisposizione per CarPlay.... possibile che Audi sia rimasta così "obsoleta" a riguardo? :-(
questa é la risposta che mi ha dato un utente e dopo aver controllato ho scoperto che corrisponde a veritá.... purtroppo!
ecco la risposta:
"Sì, almeno secondo sito VW dove essendo aggiornato la parte infotaiment riporta composition media 6,5 e abbinabili car-net o app-connect con 3 funzioni: mirrorlink, android car e apple car con tanto di liste dei smartphone compatibili.
E' un optional inserito nell'ultimo listino scaricabile e riporta 195€.
il fatto che audi non abbia ancora implementato è possibile visto che ad esempio sono mesi che la skoda offriva stesso optional"

gian84
12-06-2015, 21:43
ma da quando parte la produzione delle my2016 ? io che ho acquistato l'auto agli inizi di Giugno con consegna prevista tra settembre ed Ottobre avrò una my2016???

Aragon
12-06-2015, 21:45
ma da quando parte la produzione delle my2016 ? io che ho acquistato l'auto agli inizi di Giugno con consegna prevista tra settembre ed Ottobre avrò una my2016???
Sì, tutte le A3 prodotte dalla settimana 22 sono MY2016...

gian84
12-06-2015, 22:28
Sì, tutte le A3 prodotte dalla settimana 22 sono MY2016...

ok grazie Aragon

audia32011
12-06-2015, 22:44
in un forum della golf 7 ho scoperto a "malincuore" che per loro é giá stato implementata la predisposizione per CarPlay.... possibile che Audi sia rimasta così "obsoleta" a riguardo? :-(
questa é la risposta che mi ha dato un utente e dopo aver controllato ho scoperto che corrisponde a veritá.... purtroppo!
ecco la risposta:
"Sì, almeno secondo sito VW dove essendo aggiornato la parte infotaiment riporta composition media 6,5 e abbinabili car-net o app-connect con 3 funzioni: mirrorlink, android car e apple car con tanto di liste dei smartphone compatibili.
E' un optional inserito nell'ultimo listino scaricabile e riporta 195€.
il fatto che audi non abbia ancora implementato è possibile visto che ad esempio sono mesi che la skoda offriva stesso optional"

Con rammarico anche sulla nuova Opel Astra c'è il Carplay Iphone o Android Auto.......http://www.omniauto.it/magazine/30779/nuova-opel-astra-prime-foto-in-rete

androidaoa
13-06-2015, 01:28
Con rammarico anche sulla nuova Opel Astra c'è il Carplay Iphone o Android Auto.......http://www.omniauto.it/magazine/30779/nuova-opel-astra-prime-foto-in-rete

si ho visto.... persino sulla piccola pegeout 208 con il restyling ora lo metteranno! ...spero almeno lo inseriscano con l'avvento di ios9..... giusto per coltivare una speranza di vederlo implementato almeno entro fine anno! mi scoccerebbe aspettare fino alla my2017.... praticamente fra un anno esatto! :sad:
....perché, consapevole che non é una decisone del tutto condivisibile, avendo io un'auto vecchia ma che va ancora avanti (Alfa 147jtd 12 anni 220k km) mi piacerebbe aspettare a fare l'ordine della mia A3 una volta che é stato implementato il CarPlay.... e sentendo che molte auto già attualmente o comunque entro pochi mesi lo avranno..... questo mi demoralizza! :huh:

ottavio a3
15-06-2015, 14:42
Sì, tutte le A3 prodotte dalla settimana 22 sono MY2016...

quindi la mia sarà una my 2016 settimana di produzione 23 oltre lo specchio che modifiche hanno apportato "visibili"

Aragon
15-06-2015, 15:00
quindi la mia sarà una my 2016 settimana di produzione 23 oltre lo specchio che modifiche hanno apportato "visibili"
Solo le palette diverse, se hai S tronic e volante con palette ovviamente, altrimenti niente altro... (nemmeno di "invisibile", sul tuo modello, a meno che non l'abbia presa bianco amalfi, che è stato sostituito dall'Ibis).

Casper
15-06-2015, 15:00
quindi la mia sarà una my 2016 settimana di produzione 23 oltre lo specchio che modifiche hanno apportato "visibili"

si mi interessa anche a me visto che la settimana di produzione dell mia è l'ultima di luglio

Casper
16-06-2015, 13:01
ho letto del nuvo 1.8 TFSI 190cv, ma per ora è previsto solo su A6 come entry level della gamma benzina

Delfino TDI
16-06-2015, 20:05
Ma è un motore nuovo o un upgrade di potenza??

Casper
16-06-2015, 23:47
Non era specificato nel contesto in cui ho letto la notizia

Nicco83
17-06-2015, 00:40
Non era specificato nel contesto in cui ho letto la notizia

Penso piccolo up come il tdi 190


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
17-06-2015, 01:01
Si parla di un nuovo 2.0 TFSI da 190cv..:
http://www.alvolante.it/news/audi-nuovo-motore-20-tfsi-340991

Nicco83
17-06-2015, 01:19
Si parla di un nuovo 2.0 TFSI da 190cv..:
http://www.alvolante.it/news/audi-nuovo-motore-20-tfsi-340991

A leggere sembra un gran motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
17-06-2015, 12:15
Finalmente 320 nm di coppia!
Bisogna vedere se sostituirà il 1.8 TFSI anche su A3...

Casper
17-06-2015, 12:26
potrebbe essere, magari nel restyling di fine cariera, nell'articolo comunque era scritto che non entrerà in produzione prima della fine 2015, magari più che sostituire il 1.8 potrebbe essere la base per i futuri motori S3, o invece magari manderà in pensione il 1.8.
Alla fine quindi il modello MY2016 cos'ha di diverso dalle precedenti? solo lo specchietto retrovisore + light?

Ascolta
17-06-2015, 17:39
1.8 e 2.0 TFSI nascono sullo stesso basamento, in pratica sono lo stesso motore con la corsa dei pistoni "accorciata" mantenendo l'alesaggio, con i quali ci giocano con potenza e coppia, montandoli sui vari modelli in base alle loro caratteristiche... Secondo me, questo 2.0 in versione 190cv verrà utilizzato sulla prossima A4 e sulle A6, nonchè su vari modelli "Q".

Nicco83
17-06-2015, 18:10
Il 2.0 é meglio secondo me per la coppia molto piú alta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
17-06-2015, 18:19
Il 2.0 é meglio secondo me per la coppia molto piú alta
Sicuramente, anche se come spiegavo l'altro giorno, se un motore è sovralimentato si può ottenere la stessa coppia anche con cilindrate diverse... Poi, una volta Audi aveva il 1.8 "1781" che aveva 18 cv fiscali ed era comodo per pagar meno assicurazione, l'attuale da 19 ti fa pagare come un 2.0 (anche se ora le assicurazioni stan cambianto metodo di calcolo...)

Nicco83
17-06-2015, 19:11
Sicuramente, anche se come spiegavo l'altro giorno, se un motore è sovralimentato si può ottenere la stessa coppia anche con cilindrate diverse... Poi, una volta Audi aveva il 1.8 "1781" che aveva 18 cv fiscali ed era comodo per pagar meno assicurazione, l'attuale da 19 ti fa pagare come un 2.0 (anche se ora le assicurazioni stan cambianto metodo di calcolo...)

Con il turbo tutto é possibile...ma meglio
Un capello di cc in piú....
Si le assicurazioni guardano altro, tant'é che mio babbo paga meno di me con il 3.0 tdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk