Visualizza Versione Completa : Bang & olufsen/audi sound sistem
Batmanconlaudi
05-05-2015, 14:17
Ciao a tutti volevo togliermi una curiosità perche non amo aspettare. Io sia in questa audi a3 8v che nella precedente a3 8p ho e avevo il sound sistem come impianto stereo, e molto valido e si sente davvero bene. Nella nuova a3 8va che mi arriverà a luglio ho messo il bang e vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato entrambi e sa dirmi qualcosa a riguardo?! ( apparte l estitica che il bang fa la sua figura con led e scritte)
Se cerchi nel forum, troverai molte discussioni (e recensioni) al riguardo.
Per me non c'è storia. In concessionaria ho provato sia il base (pessimo) sia il sound system (decente), ma comunque entrambi lontani per qualità dal B&O...
Dipende sempre da che musica ascolti e come ti piace ascoltarla. Se non sei particolarmente patito, direi che il sound system è più che sufficiente.
Batmanconlaudi
05-05-2015, 15:13
Quindi rimarrò contento!?!? In macchina il volume è sempre sui 20 ma purtroppo la qualità dei formati audio è talmente scarsa che non riesco mai a sentire tutto nitido come voglio. Dovrei comprare dei cd originali ogni settimana!
Quindi rimarrò contento!?!? In macchina il volume è sempre sui 20 ma purtroppo la qualità dei formati audio è talmente scarsa che non riesco mai a sentire tutto nitido come voglio. Dovrei comprare dei cd originali ogni settimana!
Per me rimarrai molto soddisfatto. Ricordati solo che di primo impatto con le impostazioni originali del B&O potresti restare un po' deluso, quindi ricordati di modificarle in base ai tuoi gusti.
Altra cosa fondamentale è la qualità del formato sorgente. Il B&O rende in maniera ottimale solamente con codifiche di alta qualità (almeno 256 o, ancor meglio, 320 kbps).
Batmanconlaudi
05-05-2015, 16:28
Le impostazioni sono come il sound sistem o ancora più complete?
Sono simili, ma in più il B&O ha un'opzione per il Sorround (oltre al Gala PLUS).
Rikikite
05-05-2015, 17:17
Io ho il sound system e ne sono contentissimo... ci ho messo un po a trovare i settaggi ottimali ma alla fine la resa è piu che buona se non sei un audiofilo, il b&o non si discute... lo aveva un amico di mio padre sulla a4 allroad ed è un altro mondo... sicuramente ne rimarrai contento..
a proposito.. apri il thread sulla tua confiugrazione.. magari non hai inserito qualcosa di sostanziale che dai per scontato e molti utenti possono aiutarti
Batmanconlaudi
05-05-2015, 17:25
La macchina e gia stata ordinata e va in produzione fra un mese non posso più aggiungere nulla.poi mi manca solo il tettuccio e il display a colori!(il venditore non mi aveva detto che era solo in bianco).
Rikikite
05-05-2015, 17:31
La macchina e gia stata ordinata e va in produzione fra un mese non posso più aggiungere nulla.poi mi manca solo il tettuccio e il display a colori!(il venditore non mi aveva detto che era solo in bianco).
falso, per 150 euro mi sembra puoi avere quello a colori che è di serie per le ambition mi sembra
ps:(forse ho inteso male quello che hai scritto)
Batmanconlaudi
05-05-2015, 17:32
140 esattamente ma non me lo fa aggiungere ho chiamato proprio stamattina.
Giulio84
06-05-2015, 09:08
mi aggiungo agli altri ... prima di fare l'ordine avevo chiesto al venditore se potevo sentire la differenza ... ho avuto il modo di farlo, e sicuramente l' Audi Sound System è decente ... ma il B&O se lo ascolti con formati musicali buoni e trovi il tuo setting ... beh ... è come avere un concerto in auto! Ho avuto tanti impianti in auto, anche fatti in aftermarket ... e questo accidenti per essere "originale" mi ha sorpreso tantissimo!
Ha taaaaanta pressione sonora, senza mai perdere in qualità ... i bassi scendono un sacco di frequenza, e ne riesce a riprodurne molti senza mai distorcere ... insomma, per me 900€ o quanto erano, spesi alla grande!
Ottima scelta, FIDATI :)