PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione motore

psycho_lod
07-05-2015, 11:22
Buongiorno a tutti audisti,

ieri sera esco dal lavoro e la mia A3 non vuole saperne di accendersi. Nessuna spia del quadro si accende, la batteria funziona regolarmente e mi sembra anche il motorino di avviamento. Funzionava regolarmente fino a 5 ore prima.
Lascio lì la macchina tutta la notte, stamattina torno e si accende regolarmente.
Premetto che ho sostiutito (probabilmente revisionata) la pompa del gasolio 3 anni fa (circa 60.000 km fa) e insieme anche la batteria in audi service.

Ora ho paura che mi lasci a piedi di nuovo, c'è qualcosa che potrei controllare da solo??

Questi i dati: A3 8L TDI 110cv '99 con 260.000 km

Grazie

brian ò CONNOR
08-05-2015, 22:21
Prova a cambiare benzinaio....forse hai preso gasolio sporco....l'ha fatto anche a me una volta per via del gasolio sporco e lasciandola una notte ferma il giorno dopo è ripartita alla grande...ti consiglio di metterci un flacone di tunap nel serbatoio in modo da togliere l'acqua o impurità rimaste nel serbatoio

psycho_lod
11-05-2015, 16:20
Ciao Brian, ti ringrazio per la risposta, in effetti l'ultima volta sono andato ad una pompa bianca. Nel frattempo ho fatto mettere la macchina sotto diagnosi ma non risulta nessun errore.
Ti ringrazio dei preziosi consigli, vedo di procurarmi un flacone di tunap.

Ciaoo