PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo Penna Vernice-Set VW AUDI ly9c IBISWEISS UNI



conqueror
08-05-2015, 09:45
Salve ragazzi, come da titolo ho appena acquistato questo set AUDI per la mia q5 bianca. Praticamente devo togliere qualche graffietto e ho comprato su ebay questo kit. Ora prima che mi arrivi, vorrei capire cosa farci. Praticamente da quello che ho capito ha un pennellino, il colore ed il trasparente. Mi aiutate a capire come utilizzare il tutto. La procedura da seguire passo passo.
grazie mille a tutti

spinmar
08-05-2015, 11:58
Leggi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60646-Utilizzare-kit-ritocco, sezione A4 B8

loschiaffo
08-05-2015, 12:34
anni fa ho usato anche io il kit ritocco vernice, originale audi. ma non e' una penna!!
a me hanno dato 2 boccette, tipo smalto per unghie: una contiene la vernice vera e propria e una e' il trasparente.
ciascuna boccetta ha il suo pennellino attaccato al tappo. si lavora in modo pulito e comodo.

si mette una goccia di vernice, si lascia asciugare qualche ora, poi si mette il trasparente. poi si puo' passare il polish per rifinire bene e rimuovere le parti in eccesso. (comunque ci sono le istruzioni nella scatola).
si ottengono risultati accettabili, ma niente di miracoloso (i piccoli graffi "da parcheggio", oppure i segni lasciati dai sassolini sul cofano motore li nascondi un po', ma si vedono sempre. la vernice di ritocco non viene mai liscia e perfetta come di fabbrica!)

Maximus71
08-05-2015, 14:46
Ma il bianco ha il trasparente? Credevo lo avesse solo il metallizzato.

BOX
09-05-2015, 14:58
si il bianco ha anche il trasparente