PDA

Visualizza Versione Completa : Bracciolo Centrale

pegaso
08-05-2015, 13:09
Ragazzi a voi il bracciolo centrale quando lo alzate vi fa una specie di rumore tipo
trac trac ? o e silenzioso
questo rumorino e piu accentuato con il caldo lasciando l'auto sotto il sole
Dovrebbe essere il meccanismo di apertura
Grazie

Pasquale86
08-05-2015, 13:22
Fin quando l ho avuta se non ricordo male zero rumori di bracciolo

nicola1984
08-05-2015, 15:55
il mio lo fa...

bptanc
08-05-2015, 16:17
A me il bracciolo non fa rumore.
Ho solo una leggera vibrazione dal cruscotto (zona sinistra, altezza quadro strumenti/bocchetta aerazione) in accelerazione (anche leggera) su fondi non perfetti

pegaso
08-05-2015, 17:23
io ho un leggero trac quando apro il bracciolo
Portata oggi in service audi
mi anno detto che mi hanno cambiato tutto il meccanismo di apertura
ma per me quel trac c'e sempre meno accentuato ma ce
ho visto sul nuovo che l'anno tutte chi piu chi meno
Basta mi sono stancato di andare in audi per ogni minimo rumorino o vibrazione
o piccoli difettini
La terro cosi finche non mi stanco
E melomale che o preso AUDI (un nome una garanzia):icon_dho:
Prossima volta prendo Fiat o magari Dacia hanno meno problemi e neno rumori
saluti

Pasquale86
08-05-2015, 17:44
Sicuro con la Fiat e dacia sicuramente meglio

acuplush
08-05-2015, 18:24
A me fa rumore ad ogni "scalino"
Invece è da ieri che sento vibrare la portiera sx dalle parti della maniglia per aprire la porta :(

pegaso
08-05-2015, 18:43
esatto ad ogni scalino un piccolo trac
sucuro meno problemi con marchi cinesi
Quasi Quasi ci faccio un pensiero al cambio

Aragon
08-05-2015, 19:53
Anche la mia fa un "trac" ad ogni scalino, ma penso sia l'attrito normale del meccanismo!

Comunque è vero, molto meglio le auto cinesi o la Dacia, sì sì, sempre silenziose e perfette :rolleyess:

Delfino TDI
08-05-2015, 20:13
Ciao pegaso, hai avuto altri problemi oltre ai rumorini??
Mi sembri un po' deluso da come ti esprimi...

Pasquale86
08-05-2015, 20:22
Ahahahhaha sicuro vai di cinesi che sono perfette zero rumori e problemi ahahaha

audia32011
08-05-2015, 22:36
Il mio bracciolo mi pare non faccia rumore,domattina controllo meglio e riferisco.........

pegaso
10-05-2015, 09:01
Ciao pegaso, hai avuto altri problemi oltre ai rumorini??
Mi sembri un po' deluso da come ti esprimi...

Ciao
Oltre ai vari rumorini fin ora non o avuto altri difetti grossi ,ma ancora sono a 15000 km
e spero di non averne .
Deluso di Audi SI Moltissimo non vale tutti questi soldi (secondo me )
Mi aspettovo molto di piu scegliendo un marchio preminm

dtax
10-05-2015, 09:29
Anche la mia fa un "trac" ad ogni scalino, ma penso sia l'attrito normale del meccanismo!

Comunque è vero, molto meglio le auto cinesi o la Dacia, sì sì, sempre silenziose e perfette :rolleyess:

Potrebbero essere i silent block ?..gia sostituiti

Vibrazioni zero dopo 31k sul TFSI......spesso penso che il problema di alcune microvibrazioni siano dovute alla motorizzazioni a gasolio...

ErVago
10-05-2015, 11:36
Confermo il rumore... Molto più accentuato con temperatura esterna elevata...!!!

Ascolta
10-05-2015, 15:31
Deluso di Audi SI Moltissimo non vale tutti questi soldi (secondo me )
Mi aspettovo molto di piu scegliendo un marchio preminm
Scusami sai.., ma hai tra le mani il meglio del segmento "C"... e non è solo una mia opinione: non ho idea di che aspettative avevi, se per te è "poca roba" forse dovevi acquistare auto di categoria superiore... :happy:
Che te la facciano strapagare sono d'accordo, ma dovresti saperlo che questo vale per tutti gli "oggetti firmati".., che siano auto, abbigliamento o quant'altro...:wink:

pegaso
10-05-2015, 19:34
Scusami sai.., ma hai tra le mani il meglio del segmento "C"... e non è solo una mia opinione: non ho idea di che aspettative avevi, se per te è "poca roba" forse dovevi acquistare auto di categoria superiore... :happy:
Che te la facciano strapagare sono d'accordo, ma dovresti saperlo che questo vale per tutti gli "oggetti firmati".., che siano auto, abbigliamento o quant'altro...:wink:

il meglio della categoria : Be forse prima che passavo ad audi ero daccordo con te , ma adeso dopo un anno
ho qualche dubbio provando segmento simile o inferiore , spendendo pure 30000 euro in meno
comunque non sono qui per creare polemiche
Hai fatto il paragone con gli oggetti firmati sono daccordo la differenza c'e se compro una polo firmata o una polo cinese
la prima dura lavandola rimane integra perche ai speso tanto .
la seconda ,al primo lavaggio cambia colore e si riduce diventando un top
La stessa cosa non e uguale per le auto
spendi 40000 e dopo 6 mesi e 5000 km ti senti rispondere : normale usura dell'auto
se a 5000 km e normale usura , a 15000 l'auto cade a pezzi??
COmunque NO COMMENT
come o detto non voglio creare polemiche

xpdev
10-05-2015, 19:51
Compra un Nissan QQ 4WD 1.6 TDI Tekna, pagala 31.500€ su strada scontata.... Poi torna qui e vieni a dirmi se comprerai mai più una macchina NON tedesca.

PS venduta dopo 4.500 km x disperazione, una MERDA ASSOLUTA ed indescrivibile.

Tralasciando l'infima qualità dei materiali presenti appena sotto le parti visibili (e che quindi provocavano problemi a non finire) il problema peggiore era (ed è xche non è stato risolto a quel che leggo) che la versione Tekna con il tetto panoramico ha il telaio che si torce, parcheggiata sul marciapiede non chiudervi più il portellone. In marcia tutto il lato destro era un concerto di lamierini ecc.

La casa madre mi ha preso x i fondelli insieme al conce quando ho scritto loro nero su bianco che il telaio torceva oltre il normale, questo a giugno 2014, a 4 mesi dal lancio sul mercato.
A settembre appena è iniziata una larga diffusione in tutta Europa su tutti i forum i possessori di Tekna hanno avuto la mia stessa impressione con relativi problemi.

Ad oggi non è cambiato nulla a quel che leggo e la casa madre nega tutto, anche davanti a filmati di riviste specializzate che evidenziano il problema.

Trai le tue conclusioni.

Delfino TDI
11-05-2015, 10:00
xpdev

Giusta considerazione...ma...che significato ha questo post??
Cioè tutti potremmo scrivere l' "insoddisfazione" verso un prodotto, o raccontare una nostra esperienza negativa, ed esternarla in questo modo..
Al nostro amico Pegaso resta una grande amarezza, indipendentemente da quello che ti è accaduto col QQ...(non è che raccontandogli la tua disavventura, lui si rinfranca....anche perché potrebbe pensare :" si va bene, ma quella era una Nissan, mica un'Audi"...)
Sul fatto del "negare tutto", questa mi sembra una caratteristica che accomuna quasi tutti i costruttori...per loro ormai è tutto "normale"...
Tra l'altro anche Audi è una regina nel "negare" o nel "non rispondere"....avete mai letto "al volante" la sezione dove ci sono le lamentele dei clienti? Praticamente il gruppo VW non risponde mai...è costantemente nel gruppo dei cattivi...ma che hanno da nascondere??
Che vergogna che sono...

xpdev
11-05-2015, 10:06
Forse non mi sono ben spiegato, il nostro amico ritiene che Dacia o Fiat (od altre marche piu' economiche) abbiano meno problemi.....

Era riferito a questo il mio post, possono avere problemi identici o molto molto più gravi di uno scricchiolio.

Cmq sono OT, quindi mi fermo qui.

Pasquale86
11-05-2015, 10:17
Ragazzi ma veramente stiamo scherzando o dawero si fa?no perche a me sembra ridicolo lamentarsi della qualità di un auto per uno scricchiolio al bracciolo.Siamo obiettivi ma QL auto non fa un rumorino all interno soprattutto sul disconnesso?tutte la differenza sta nella quantità e nei tempi in cui si presentano. Ogni giorno colpa delle strade dell assetto dei'cerchi l auto subisce delle vibrazioni e dai oggi dai domani purtroppo i rumorini escono (sfido chiunque a percorrere ogni giorno le strade della mia citta e dire che l auto non fa rumorini e una ca...ta)e una persona asserisce che Fiat o cinesi sono migliori beh scusatemi ma è come parlare della nutella quando si parla di salato!con tutto rispetto mi è capitato di viaggiare in auto italiane e cinesi nuove e non mi sembravano eccelse Tutt altro.Capisco la delusione (chiamiamola cosi) ma affermare delle cose mi sembra assurdo suvvia

Batmanconlaudi
11-05-2015, 11:22
Ragazzi io ho chiamato in audi, ordine annullato!!vado a vedere in fiat se hanno qualche 500 con bracciolo.😉

Casper
11-05-2015, 11:44
ah ah ah straquoto!!! e meno male che montate gli impainti B&O...ma per sentire tutti sti rumorini mi sa che li tenete spenti...meglio il base a sto punto, 600 euro risparimiati!
Prendete il commento in modo sarcastico, come tale

Aragon
11-05-2015, 14:53
ah ah ah straquoto!!! e meno male che montate gli impainti B&O...ma per sentire tutti sti rumorini mi sa che li tenete spenti...meglio il base a sto punto, 600 euro risparimiati!
Prendete il commento in modo sarcastico, come tale
Ah ah, sono assolutamente d'accordo con Pasquale, ma anche tu hai ragione da vendere! Questa mattina mi sono sparato sul B&O gli Ayreon con volume a livello 32 (oltre veniva giù anche lo specchietto retrovisore :ph34r:) e a parte la libidine di un suono veramente cristallino e con dei bassi da paura, non sentivo nemmeno il mio clacson e il rumore di rotolamento dei 18" :laugh:

pegaso
11-05-2015, 17:12
esetta teniamo la musica al massimo volume cosi tutti gli scricchiolii in genere tutte le vibrazioni che ci sono tutti i rumori di ferraglia non si sentono
Ok adesso faro cosi
(meglio prevenire che curare )

Aragon
11-05-2015, 17:42
...no, tranquillo, dopo pochi minuti ho abbassato il volume perché era "leggermente" altino. Però di scricchiolii (che siano veramente reali e fastidiosi, dato che non si può pretendere la perfezione assoluta manco su una Ferrari) onestamente fino a questo momento zero...

Ascolta
11-05-2015, 18:27
il meglio della categoria : Be forse prima che passavo ad audi ero daccordo con te , ma adeso dopo un anno
ho qualche dubbio provando segmento simile o inferiore , spendendo pure 30000 euro in meno
comunque non sono qui per creare polemiche
Hai fatto il paragone con gli oggetti firmati sono daccordo la differenza c'e se compro una polo firmata o una polo cinese
la prima dura lavandola rimane integra perche ai speso tanto .
la seconda ,al primo lavaggio cambia colore e si riduce diventando un top
La stessa cosa non e uguale per le auto
spendi 40000 e dopo 6 mesi e 5000 km ti senti rispondere : normale usura dell'auto
se a 5000 km e normale usura , a 15000 l'auto cade a pezzi??
COmunque NO COMMENT
come o detto non voglio creare polemiche
Diciamo che molte volte, specie quando si sceglie il meglio, ci si aspetta tutto perfetto ma non sempre è così, a volte ci si mette pure la sfiga... Ne ho sentite ancora negli anni '80 di persone che con sacrifici si erano acquistati la sognata e "top" Mercedes e proprio a questi capitava il modello sfig@to, o pretendevano chissà che cosa perchè avevano la stella a 3 punte sul cofano...
Riguardo gli oggetti firmati... parli con uno che ama acquistare con buon senso, ricerca qualità piùttosto che quantità e la pensa come te, maaa..... ti dirò che porto ancora jeans, magliette e felpe firmate di anche una decina di anni fa per lavorare in fabbrica che non ne vogliono sapere di consumarsi, ma allo stesso tempo noto che qualle che compro negli ultimi anni valgono la metà! Purtroppo molti prodotti, con la scusa della produzione nei paesi asiatici, non hanno la qualità che dovrebbero avere, specie in raffronto al loro vergognoso prezzo.
Riguardo le risposte dei concessionari riguardo alle nostre giustissime lamentele... per quanto sento dire lo fanno tutti i marchi... magari alla Dacia ti rispondono "l'ha pagata poco..cosa vuol pretendere..?" Ma alla fine cosa cambia..? :wink: Cambia che in questo caso tu risponderesti "Ha ragione..." :tongue:
Comunque tranquillo, nessuna polemica, ci scambiamo solo tra noi le nostre opinioni :smile:

bptanc
11-05-2015, 19:37
Io mi sono rassegnato, vuoi per la diminuzione dei margini di qualità per ridurre la spesa, vuoi per le condizioni peggiorate di asfalto e civiltà.
Insomma dalla macchina non pretendo più silenziosità e assenza di rumorini. Tolto i 19 e messo i 17, messe sospensioni MR, guida attentissima alle buche (ma inevitabilmente qualcuna la prendo) e già dopo un mese è spuntata la prima vibrazione abbastanza fastidiosa (x me) dal cruscotto. Ok, sono un maniaco dei rumorini (o meglio in passato mi è capitato di stressare macchine e solo a 240.000km hanno iniziato a fare i primi rumorini -325tds E36).
Fatto sta che se mi guardo intorno vedo livelli qualitativi ancora più bassi. Quindi mi devo ritenere soddisfatto.

xpdev
11-05-2015, 20:19
Allora, io ho avuto una A3 SBK 2.0 Tdi appena usci, poi sono passato ad A4 Allroad ed ora sono alla 2' A4.

Ad agosto ho avuto in prova una sedan x 3 giorni, malgrado arrivassi dal disastro Nissan (ero ancora indeciso di cosa fare) ho avuto una netta sensazione di peggioramento qualitativo degli interni rispetto alla vecchia A3 SBK.

Non so se sinceramente è veramente cosi o gli anni passati in A4 mi hanno confuso i ricordi.

Delfino TDI
11-05-2015, 22:25
Nella maggior parte dei casi, i possessori di A3 8V di questo forum dicono che il salto di qualità rispetto alla 8P è notevole...ragazzi, vi credo, ma onestamente aspetteri ancora un po' di tempo per fare tale affermazione....magari sarò stato fortunato io con la mia ormai vecchia 8P, che non ne vuole sapere di emettere rumorini strani...

bptanc
12-05-2015, 18:57
Nella maggior parte dei casi, i possessori di A3 8V di questo forum dicono che il salto di qualità rispetto alla 8P è notevole...ragazzi, vi credo, ma onestamente aspetteri ancora un po' di tempo per fare tale affermazione....magari sarò stato fortunato io con la mia ormai vecchia 8P, che non ne vuole sapere di emettere rumorini strani...
Hai ragione, il salto di qualità ci potrebbe essere anche solo su alcuni aspetti di più immediata percezione, qualità dei materiali, finiture, design, tutto questo potrebbe anche essere migliore ma se l'assemblaggio non mantiene lo stesso livello di qualità ...