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vicirine81
08-05-2015, 22:22
Buona sera a tutti, volevo porvi una domanda molto banale, a settembre diventerò papà per la prima volta e vorrei passare da un audi aA4 avant B8 del 2009 manuale 2.0 143 CV ad un q5 automatico 2.0 170cv, consigli e punti di vista sui consumi, spazi interni e chi più ne ha più ne metta.... Buona serata a tutti!!!!


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ROMIX
08-05-2015, 23:06
Buona sera a tutti, volevo porvi una domanda molto banale, a settembre diventerò papà per la prima volta e vorrei passare da un audi aA4 avant B8 del 2009 manuale 2.0 143 CV ad un q5 automatico 2.0 170cv, consigli e punti di vista sui consumi, spazi interni e chi più ne ha più ne metta.... Buona serata a tutti!!!!


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ciao, per come la vedo io un bel q5 di 3 anni di vita al massimo e non di piu', sempre se vuoi rimanere sul 170 cv.
Altro consiglio, cercala se puoi con il tetto panoramico, fari xenon, portellone posteriore elettrico e il clima trizone.
Sulle versioni opterei direttamente per un s-line, decisamente piu' valido esteticamente e con accessori degni di quella vettura...anche perche' in casa audi pare che non si siano impazziti in termini di accessori per la q5. Se pensi ci sono molte versioni con gli orrendi cerchi da 17, senza comandi al volante , senza navigatore e dotata di un semlice condizionatore monozona...ti dico tutto.
Versione s tronic senza ombra di dubbio, ma appunto per questo cercala con meno km possibile.
Auto valida, ma a parer mio ( spero di non sollevare un vespaio) ormai attempata. Comunque tutto ruota intorno al prezzo. E credo che per cifre intorno ai 30000 euro puoi trovare gia' qualcosa di veramente soddisfacente .
Ciao e in bocca al lupo!!
alex

p.s. I consumi non sono elevati, e lo spazio interno a mio parere e' da apprezzare.

Maximus71
09-05-2015, 20:29
3 anni di vita, con la dotazione descritta, per 30.000 Euro...la trovi solo se vai su chilometraggi che cominciano a essere importanti.
Per il resto, spazio ne hai, anche se meno di una A4 Avant in quanto a bagagliaio. Per i consumi, stai tra i 10 e i 13 km/l. in citta, 15-17 in autostrada e 18-20 su statale.
La guida è da passista nata. E' un auto che può andare veloce ma non è una sportiva. Predilige sempre il comfort, anche se guidata con il cambio in S (se la scegli automatica).

ROMIX
09-05-2015, 22:10
una q5 del 2012 e con kilometraggio importante credo che la trovi anche a molto meno. Un'allestimento superiore pagandola cifre intorno ai 30000, che siano poi 31000 o 32000 poco importa, oggi non e' un'impresa difficile. Cmq se vige la regola del chi piu' spende meno spende, allora magari vale la pena anche alzare il proprio budget.

Sundek
12-05-2015, 16:01
vuoi un consiglio, al limite prenditi un'altra..... A4 avant :sleep: magari una quattro

vicirine81
12-05-2015, 22:47
Grazie a tutti per i consigli... Domani vado a vederne un paio nel Milanese (io sono di Torino) e soprattutto una da un privato.. A line con 100.000 km del 2010 a 25.000€ però naturalmente senza garanzia... Sono veramente indeciso perché il badget è abbastanza limitato....


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ROMIX
13-05-2015, 22:36
Grazie a tutti per i consigli... Domani vado a vederne un paio nel Milanese (io sono di Torino) e soprattutto una da un privato.. A line con 100.000 km del 2010 a 25.000€ però naturalmente senza garanzia... Sono veramente indeciso perché il badget è abbastanza limitato....


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una q5 s tronic con 100000 km e del 2010 . E senza garanzia. Ma hai deciso di volerti male?? :unsure:

vicirine81
14-05-2015, 01:00
Grazie Romix, oggi ne ho visti due, quello del privato era bello ma non mi oso prenderlo per via della garanzia, quello in concessionario era veramente tenuto male... Mi è rimasta l ultima carta, un q5 2010 di un signore anziano con 90.000 km che lo da dentro al Audi Rinaldi di torino per prendere un q3, e l audi me lo gira a 22.500 con 24 mesi di garanzia... Siccome tale q5 è stato acquistato proprio presso quel audi mi hanno dato copia della configurazione iniziale, ditemi cosa ne pensate. Grazie.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/aebee495bf37cfe65da8a731ba6e5a78.jpg


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varifabi
14-05-2015, 05:00
Non è gran che farcita,anche se sempre meglio della mia quando l'ho comperata , manca il navi ma quello si mette e non certo nel service ,ha gli alogeni che su q5 sono una roba da girarsi dall'altra parte , ha cerchi da 17 che fanno pietà, ha stronic del 2010 che potrebbe riservarti sorprese ,ma se ha due anni di garanzia ( meglio se prima scelta )stai tranquillo per almeno due anni
Comunque se il cambio non da rogne , 90000 km per una q5 sono niente .
La valutazione è alta , a quel signore gli avranno dato 16000 euro a esagerare , ma la garanzia hi un costo e la sicurezza di averla idem .
Io non la comprerei a quel prezzo , ma capisco che in giro ci sono dei prezzi altia
Se dovessi ricomprare oggi una q5 usato punterei dritto su una 3000 , la 2000 non è un chiodo e neanche incolla ai sedili , per me il 3000 tdi è il suo motore giusto con più o meno gli stessi consumi.

vicirine81
15-05-2015, 02:06
Scusa ma il navigatore si può installare??? E per mettere gli xeno quanto mi verrebbe a costare?


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varifabi
15-05-2015, 07:52
Non si può dire una cifra perché le variabili sono molte ,xenon lisci , gasati con afs ,ferrarelle restyling da minimo 1000 a 1600 con centralina 09 e cablaggi autoleveling e centralina 55 ,posteriori da 250 a 450 restyling .
Navigatore liscio 3g low , na ciofeca 750 /1000 sistema 330 cablaggio gasata (manco per niente) 3g high 1500 con cablaggio , ferrarelle 1800/oltre 2000 3g plus con google map, per tutti e tre indispensabile la sostituzione gateway , cablaggione adattatore , monitor ,radio, consolle .
Esclusi montaggio , ripeto si può fare tutto quello che non è previsto di serie ,scordati di farlo in service e preparati alla ricerca dei pezzi su internet su ebay.de e allegro.pl , occhi agli acquisti , ci sono molti pezzi che richiedono sblocchi in audi e se sono zanzati sono uccelli per diabetici.
Meglio sarebbe puntare su una usata che già li ha .
Benvenuto nel girone retrofit.

vicirine81
15-05-2015, 16:16
Che bordello.... Si effettivamente ho punto ad una s line oppure la tengo come!!!!!


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ROMIX
15-05-2015, 22:48
esatto! quando poi hai terminato di retrofittare la tua auto, sara' giunta l'ora di venderla. E cosi' avrai passato due anni a smadonnare dentro il box fino alle 2 di notte con la macchina mezza smontata, con i codici dei prodotti rigorosamente originali, con i vag, i pin, bit e byte. Ma soprattutto con il portafoglio vuoto, ma con la soddisfazione di vedere la tua q5 sempre piu' s -line pur non essendolo mai stata.
No guarda, appoggio la tua morale...o fai uno sforzo iniziale e te la godi da subito, o rimane cosi' com'e'.

vicirine81
16-05-2015, 15:24
Guardate questa.... È un s line pero da un privato di Milano... 110.000 km... Da 25.000 € siamo scesi a 23.000 €.... Cosa ne pensate?http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/16/cfc3935e5ae2c731474673e7cd847db2.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/16/508e2bcc3a3645ab6fdc2a240ea3f68c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/16/1ec3d81fc1eb00dbd8952357018bc00c.jpg


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ROMIX
16-05-2015, 22:09
di s-line ci vedo solo i sedili e il volante...non ha il clima trizone...mah!

vicirine81
17-05-2015, 00:19
E veramente una giungla in giro!!!


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varifabi
17-05-2015, 08:14
In Italia esiste sta fesseria del Sline che può esistere anche solo interno .
Monozona la tastiera del cellulare non lo accetta e scrive monotona!!!!
Difficile spendere poco e avere tutto.
La mia del 2010 strafull ha avuto l'anno scorso una offerta(fanculata) ritiro in audi da 16500 e poi si trova gente con versioni all'osso come questa che partono da 25000.
La prima cosa da fare e' capire che optionals ritieni fondamentali.
Per me quello indispensabile e' acc ma nessuno se lo caca.
Poi una q5 senza navi e col monozona e' una tristezza ma anche questo e' soggettivo.
La cosa da cui con una q5 stronic del 2010 non puoi assolutamente prescindere e' la garanzia sul cambio meccatronica e frizioni perché sono mazzate assolutamente non rare da 5000 euro.
Se ha 5 anni anche con tutti i tagliandi a posto , scordati in caso di guasto al cambio che e' diffuso come le zanzare in una palude, di avere dalla casa la qualsiasi forma di aiuto o anche dai services a meno di avere acquistato una vettura che preveda questa opzione in contratto.
Io ricompresi nonostante i molti guai che ho avuto al cambio una q5, ma non una del 2010 a meno che abbia già avuto un intervento di riparazione meccatronica,o garanzia scritta su questi componenti . Starei su una del 2011 meglio 2012 che sembrano aver risolto i guai al cambio e che comunque abbia a libretto srrvizio o sulla cronologia interna al telaio " ASSOLUTAMENTE " i tagliandi ufficiali regolari non fatti dal cugino in cantina o dal meccanico con la legge Monti, perche solo le auto tagliandate ufficiali godono ancora della garanzia di correntezza che la casa fornisce sul cambio entro i 5 anni di età .

vicirine81
17-05-2015, 18:35
Grazie varifabi... Sei stato super preciso... Il problema di fondo è sempre lo stesso.... La materia prima... Avessi quella lo prenderei anche del 2015... Comunque concordo in quello che dici è l unica soluzione è prenderlo in concessionario con almeno 24 mesi di garanzia!!!!!!!!!


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Dext
21-05-2015, 20:44
Ragazzi scusate, lo so che non centra niente.
Come devo fare per cominciare una discussione sul forum Q5?
Grazie e di nuovo scusate.