PDA

Visualizza Versione Completa : Non avrà i Rotor..non sarà Daytona..ma è la mia Principessa!



leech
09-05-2015, 13:16
Come si suol dire...è la mia volta!

AUDI A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv Ambition
Colore argento Floret
Antifurto Volumetrico
Assistenza alla partenza
Impianto audio Bang&Olufsen
Bulloni Antifurto
Cerchi in lega 17" 15 razze
Clima automatico
Estenzione garanzia 5 anni 100000 km
Modanature Cromate
Navigazione MMI Plus con MMI Touch
Pacchetto Business
Pacchetto Luci
Ruota di scorta da 18"
Sensori Luci/Pioggia
Supporto Lombare a 4 vie
Tetto panoramico in vetro
Volante sportivo multimediale a 3 razze appiattito

Venerdì prossimo si ritira... :wub:

A PAGINA 7 LE IMMAGINI DOPO IL RITIRO...


http://imageshack.com/a/img540/5493/Kh5GWV.jpg (http://imageshack.com/a/img540/5493/Kh5GWV.jpg)
http://imageshack.com/a/img633/2945/8XoT6v.jpg (http://imageshack.com/a/img633/2945/8XoT6v.jpg)
http://imageshack.com/a/img661/7816/xjXNXm.jpg (http://imageshack.com/a/img661/7816/xjXNXm.jpg)
http://imagizer.imageshack.us/v2/855x677q90/673/KOLp1c.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/855x677q90/673/KOLp1c.jpg)
http://imageshack.com/a/img661/8391/n7GEFv.jpg (http://imageshack.com/a/img661/8391/n7GEFv.jpg)


- - - Updated - - -

Mmm..ma per le immagini? Come mai non si vedono?

Rikikite
09-05-2015, 13:20
L'importante è che piaccia a te! Il resto sono tutti pareri...
Ottima farcitura in ogni caso, forse mancava solo il pacchetto ampliato in ecopelle e sarebbe stata il top


Inviato dal mio padellone

---------- Post added at 13.20.29 ---------- Previous post was at 13.18.58 ----------




Mmm..ma per le immagini? Come mai non si vedono?

Prova a inserirle nel tag img



Inviato dal mio padellone

leech
09-05-2015, 13:20
Eh Ricky..mi stonava un po con i sedili in tessuto e ho deciso di non metterli..

Rikikite
09-05-2015, 13:22
Eh Ricky..mi stonava un po con i sedili in tessuto e ho deciso di non metterli..

Si ho notato adesso, pensavo fossero in alcantara... Forse quando si vede una A3 di classe negli interni prendo come modello di riferimento quella di aragorn 😁😁...
Allora direi che hai messo tutto il necessario :)



Inviato dal mio padellone

Marcy_68
09-05-2015, 13:50
Complimenti per la scelta del motore :thumbsup:....per quanto riguarda il colore ed altre scelte(già discusso in precedenza)....de gustibus...a mè fan :pottytrain5:....:laugh:

bptanc
09-05-2015, 14:00
Impianto audio Bang&Olufsen
Cerchi in lega 17" 15 razze
Clima automatico
Navigazione MMI Plus con MMI Touch
Supporto Lombare a 4 vie
Tetto panoramico in vetro

Audio top, navigazione, confort e tetto panoramico!! Perfetta compagna di viaggio, complimenti!! :)

leech
09-05-2015, 14:15
Complimenti per la scelta del motore :thumbsup:....per quanto riguarda il colore ed altre scelte(già discusso in precedenza)....de gustibus...a mè fan :pottytrain5:....:laugh:

Ehehehe...è evidente che io e te non si abbia gli stessi gusti! :laugh::laugh::laugh:

leech
09-05-2015, 16:29
Audio top, navigazione, confort e tetto panoramico!! Perfetta compagna di viaggio, complimenti!! :)

Grazie mille! Era proprio quello che cercavo..non vedo l ora di fare un bel giretto!

audia32011
09-05-2015, 16:48
Complimenti!

dtax
09-05-2015, 17:31
Non avrà i Rotor..non sarà Daytona..................e neanche il cambio STRONIC!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Scherzo ovviamente:wink:..complimenti...però vedo che hai B&O , MMI PLUS, TETTUCCIO....l'hai configurata bene!
E poi hai scelto secondo me un ottima motorizzazione che ti darà soddifsfazione nei consumi!

Il colore non mi dispiace...ma avrei messo i rotor per staccare un pò....il pacchetto sline ext ...e il cambio stronic! :-)

complimenti!! Goditela:smile:

ti ho girato il link x la foto...come vedi funziona....appena la metti tu la tolgo io.

http://i58.tinypic.com/o0sdv4.jpg

Ma il colore è uguale a quello della S3 ? questi cerchi mi piacciono sempre di più...:-)
http://i62.tinypic.com/2u9pf2e.jpg

leech
09-05-2015, 17:48
Messe finalmente...con la funzionalità wizard non funzionava..ho dovuto fare io con i tag.

Grazie Dario!

Sì, in realtà sono già convinto che magari più avanti metterò dei 18 e in effetti o i Rotor oppure mi piacevano un sacco quelli di Aragon. Comunque poi si vedrà.

Per quanto riguarda stronic, avevo già deciso che questa sarebbe stata l'ultima auto con cambio manuale, ma volevo provare un cambio manuale premium e credo proprio che questo non mi farà rimpiangere la scelta.
Poi devo dire che ero preoccupato da questo cambio a secco per rumori vari ecc, quindi ho optato per questo.


Grazie ancora!

dtax
09-05-2015, 17:51
Messe finalmente...con la funzionalità wizard non funzionava..ho dovuto fare io con i tag.

Grazie Dario!

Sì, in realtà sono già convinto che magari più avanti metterò dei 18 e in effetti o i Rotor oppure mi piacevano un sacco quelli di Aragon. Comunque poi si vedrà.

Per quanto riguarda stronic, avevo già deciso che questa sarebbe stata l'ultima auto con cambio manuale, ma volevo provare un cambio manuale premium e credo proprio che questo non mi farà rimpiangere la scelta.
Poi devo dire che ero preoccupato da questo cambio a secco per rumori vari ecc, quindi ho optato per questo.


Grazie ancora!

Figurati!!
I cerchi di Aragon sono simili a quelli della S3 ? non ricordo...
quando la ritiri?
Aspettiamo una tua super recensione!!!
dove l hai presa a TO?

leech
09-05-2015, 17:58
Figurati!!
I cerchi di Aragon sono simili a quelli della S3 ? non ricordo...
quando la ritiri?
Aspettiamo una tua super recensione!!!
dove l hai presa a TO?

I cerchi di Aragon sono quelli diamantati dentro. Di un grigio più scuro. Vediamo un pochino.

Per quanto riguarda il ritiro dovrebbe essere venerdì. Sicuramente farò foto e recensioni, sicuro!

Presa da Rinaldi. Prezzo e trattamento migliore.

- - - Updated - - -

Ah, confermo tempi di attesa..180 gg per le A3.

supergus
09-05-2015, 18:35
Complimenti Leech... secondo me questo colore + rotor neri : Perfetta!!!

Kale
09-05-2015, 18:57
Magari la ritiriamo insieme...👍👍👍😜😜😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batmanconlaudi
09-05-2015, 18:58
Complimenti!!bellissimo il colore.

leech
09-05-2015, 21:07
Magari la ritiriamo insieme...��������������


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presa anche tu da Rinaldi?

- - - Updated - - -

Grazie a tutti ragazzi!

Kale
09-05-2015, 21:10
Si anche io li da loro,e per la consegna mi hanno detto la prossima settimana,è arrivata mercoledì !!!nel frattempo le nostre due si tengono compagnia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leech
09-05-2015, 21:14
Ehehehe, si! A saperlo le facevo un saluto! :biggrin:

dtax
09-05-2015, 21:44
I cerchi di Aragon sono quelli diamantati dentro. Di un grigio più scuro. Vediamo un pochino.

Per quanto riguarda il ritiro dovrebbe essere venerdì. Sicuramente farò foto e recensioni, sicuro!

Presa da Rinaldi. Prezzo e trattamento migliore.

- - - Updated - - -

Ah, confermo tempi di attesa..180 gg per le A3.


Tutti da Rinaldi!!:smile:

Intendevo questi di cerchi....
http://i59.tinypic.com/hrc96a.png

IngFranz
09-05-2015, 21:50
Solo io da Zentrum?! :dry:

leech
09-05-2015, 21:51
Tutti da Rinaldi!!:smile:

Intendevo questi di cerchi....
http://i59.tinypic.com/hrc96a.png

Questi erano di un altro utente..anche questi mi erano piaciuti un sacco infatti li ho tra i preferiti!

dtax
09-05-2015, 21:56
Belli ...sono molto belli...costano poco e sono simili a quelli della S3

- - - Updated - - -


Solo io da Zentrum?! :dry:

Nno posso tradirlo...ho preso da lui 5 audi!! e poi mi ha trattato sempre bene

IngFranz
09-05-2015, 22:31
No dtax, ci mancherebbe, la mia era una battuta.. :wink:

Aragon
09-05-2015, 23:12
Ooooh, finalmente è arrivata la cuginetta! :biggrin: Troppo bella di questo colore :happy:

Assolutamente d'accordo sulla scelta del cambio manuale (vedrai che è uno sballo, precisissimo!), soprattutto se come me non fai tanti km, senza considerare appunto che per il nostro motore COD è disponibile esclusivamente la versione a secco dell'automatico...

Sono sicuro comunque che con il COD ti troverai molto bene, silenziosissimo e parco nei consumi, oltre ad avere un brio di tutto rispetto (un paio di giorni fa ad un semaforo sono riuscito a massacrare persino una Punto Natural Power :w00t:).

E poi vedrai che con i cerchi da 18 (io sono sempre più innamorato dei miei) il look esterno della macchina cambia parecchio anche senza S line, che oltrettutto a me continua a non convincere moltissimo, su questa A3...

Danielem
10-05-2015, 00:10
Si anche io li da loro,e per la consegna mi hanno detto la prossima settimana,è arrivata mercoledì !!!nel frattempo le nostre due si tengono compagnia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kale tu l'hai presa bianca?? :w00t:
Dimmelo quando la ritiri che abito a 5 minuti :wub:
heheh no dai scherzo..!!!

Delfino TDI
10-05-2015, 00:23
Bella leech! Complimenti!
E complimenti anche al titolo della tua discussione...dopotutto...i rotor e il daytona....non li ha mica ordinati il dottore!! :laugh::laugh:

leech
10-05-2015, 02:42
Grazie mille Aragon, devo dire che sei stato uno dei piu presi in considerazione nelle mie scelte perche effettivamente hai gusti e necessita molto simili alle mie.

Grande Delfino. Si, infatti poi chi si iscrive al forum pensa che o Daytona e Rotor o sei out! :tongue: Io ho fatto un pochino il salmonetto controcorrente seguendo i miei gusti e devo dire che quando oggi ce l avevo davanti mi sono reso conto di aver fatto benissimo! Colore davvero bello! Non è il solito argento, almeno a me non sembra per niente.

Alpinpar
10-05-2015, 08:04
Complimenti leech!!!!
Ottima configurazione e macchina particolare!!!!
Ho sentito ottime impressioni su questo motore divertiti :tongue:

kronos
10-05-2015, 08:19
Molto bella complimenti

dtax
10-05-2015, 08:43
No dtax, ci mancherebbe, la mia era una battuta.. :wink:

Cioa Ing:smile:....si avevo capito...:wink:
come ti trovi da Zentrum?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


Grazie mille Aragon, devo dire che sei stato uno dei piu presi in considerazione nelle mie scelte perche effettivamente hai gusti e necessita molto simili alle mie.

Grande Delfino. Si, infatti poi chi si iscrive al forum pensa che o Daytona e Rotor o sei out! :tongue: Io ho fatto un pochino il salmonetto controcorrente seguendo i miei gusti e devo dire che quando oggi ce l avevo davanti mi sono reso conto di aver fatto benissimo! Colore davvero bello! Non è il solito argento, almeno a me non sembra per niente.


leech!!!!!!!!!!!!!!!
Fila subito a comprarti un" ignorantisismo" ROTOR BLACK da mettere su quel Daytona pallido che hai messo!!!:laugh::laugh:...altrimenti SEI OUT!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Sarà stato un venditore di Rinaldi che ti ha convinto ;-))
Ovviamente scherzo!! Buona domenica ! .-)

Aragon
10-05-2015, 09:56
ROTOR BLACK da mettere su quel Daytona pallido
LOL! Ho riso per un quarto d'ora!! :laugh: :laugh:

IngFranz
10-05-2015, 12:42
Cioa Ing:smile:....si avevo capito...:wink:
come ti trovi da Zentrum?


Premetto che è la MIA personale esperienza, lungi da me esprimere un giudizio oggettivo sulla concessionaria.
Posso dire che mi sono trovato sempre discretamente bene.. è la seconda audi che prendo da loro. Se si "combatte" un pò sullo sconto si riesce ad arrivare a prezzi interessanti, però poi è finita lì: in fase di pre-consegna non ti regalano neanche un arbre magique.
Da Rinaldi non sono mai riuscito a spuntare prezzi migliori.

leech
10-05-2015, 18:28
Cioa Ing:smile:....si avevo capito...:wink:
come ti trovi da Zentrum?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -




leech!!!!!!!!!!!!!!!
Fila subito a comprarti un" ignorantisismo" ROTOR BLACK da mettere su quel Daytona pallido che hai messo!!!:laugh::laugh:...altrimenti SEI OUT!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Sarà stato un venditore di Rinaldi che ti ha convinto ;-))
Ovviamente scherzo!! Buona domenica ! .-)

Ahahahaha...Daytona pallido mi piace! Ad ogni modo il Daytona è chiaramente il colore più bello che abbiano fatto, ma personalmente questo argento mi fa impazzire!! Vedremo col passare del tempo..

- - - Updated - - -

Rinaldi o no, dipende tutto dal venditore e dal momento in cui lo si prende..
Se devono raggiungere il budget scendono..altrimenti no!

dtax
10-05-2015, 20:36
Ahahahaha...Daytona pallido mi piace! Ad ogni modo il Daytona è chiaramente il colore più bello che abbiano fatto, ma personalmente questo argento mi fa impazzire!! Vedremo col passare del tempo..

- - - Updated - - -

Rinaldi o no, dipende tutto dal venditore e dal momento in cui lo si prende..
Se devono raggiungere il budget scendono..altrimenti no!

A me il tuo colore piace!! Mia opinione personale gli avrei messo i rotor black per staccare.

leech
11-05-2015, 00:36
A me il tuo colore piace!! Mia opinione personale gli avrei messo i rotor black per staccare.

Certo..ma infatti credo che cedero alla tentazione a dei 18 un pochino più sportivi per le estive.

Domanda..ma braccetti ecc tra macchina che esce con i 17 o 18 sono uguali o quando esce con i 18 c e un qualche rinforzo? A rigore di logica direi che se fosse cosi sarebbe assurdo, ma preferisco chiedere...

dtax
11-05-2015, 08:42
Certo..ma infatti credo che cedero alla tentazione a dei 18 un pochino più sportivi per le estive.

Domanda..ma braccetti ecc tra macchina che esce con i 17 o 18 sono uguali o quando esce con i 18 c e un qualche rinforzo? A rigore di logica direi che se fosse cosi sarebbe assurdo, ma preferisco chiedere...

Non cambiano...e ci mancherebbe.

leech
11-05-2015, 09:15
Non cambiano...e ci mancherebbe.

Grazie Dario...era giusto per avere una conferma più esperta.. :biggrin:

Aragon
11-05-2015, 09:29
Era un dubbio che mi ero posto anche io, più che altro in relazione a quelle diciture sul configuratore circa la non disponibilità del "post montaggio" di alcuni cerchi originali. Però poi avevo visto che su nessun configuratore estero è presente quella nota (retaggio di chissà quale marketing italiano). Oltretutto nel post vendita è previsto il montaggio dei 18" del kit Style, come da catalogo accessori, senza contare che ho letto di Audi Zentrum che dopo l'acquisto dell'auto hanno venduto senza problemi i cerchi da 18" previsti solo in fase di configurazione. Dulcis in fundo, sul libretto sono omologati pneumatici da 18", per cui... :biggrin:

leech
11-05-2015, 10:03
Era un dubbio che mi ero posto anche io, più che altro in relazione a quelle diciture sul configuratore circa la non disponibilità del "post montaggio" di alcuni cerchi originali. Però poi avevo visto che su nessun configuratore estero è presente quella nota (retaggio di chissà quale marketing italiano). Oltretutto nel post vendita è previsto il montaggio dei 18" del kit Style, come da catalogo accessori, senza contare che ho letto di Audi Zentrum che dopo l'acquisto dell'auto hanno venduto senza problemi i cerchi da 18" previsti solo in fase di configurazione. Dulcis in fundo, sul libretto sono omologati pneumatici da 18", per cui... :biggrin:

Direi che la tua spiegazione non lascia spazio ad equivoci! :rolleyess: Grazie.

Cmq ora prenoto stuoia in gomma per il bagagliaio che è una delle cose che mi servirà per i carichi più "zozzi".. :tongue:

- - - Updated - - -

Aragon, I need U!

La stuoia in gomma per il bagagliaio si adatta solo alla posizione alta o bassa? O ad entrambe? Mi sembrava che tu l'avessi detto una volta, ma non riesco a ritrovare il messaggio! Scusa se ti toccasse ripeterti..

Aragon
11-05-2015, 14:40
Direi che la tua spiegazione non lascia spazio ad equivoci! :rolleyess: Grazie.

Cmq ora prenoto stuoia in gomma per il bagagliaio che è una delle cose che mi servirà per i carichi più "zozzi".. :tongue:

- - - Updated - - -

Aragon, I need U!

La stuoia in gomma per il bagagliaio si adatta solo alla posizione alta o bassa? O ad entrambe? Mi sembrava che tu l'avessi detto una volta, ma non riesco a ritrovare il messaggio! Scusa se ti toccasse ripeterti..
La vasca per il vano bagagli (quella antracite flessibile che ho preso io) è solo per la posizione alta del piano di carico. Se vuoi vedere il risultato, anche dopo il taglio degli angoli per accedere agli occhielli di ancoraggio, ti ho caricato qualche foto qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63913-Audi-A3-Sportback-TFSI-150-CV-(COD)-Aragon-s-car&p=1288043&viewfull=1#post1288043

leech
11-05-2015, 15:37
La vasca per il vano bagagli (quella antracite flessibile che ho preso io) è solo per la posizione alta del piano di carico. Se vuoi vedere il risultato, anche dopo il taglio degli angoli per accedere agli occhielli di ancoraggio, ti ho caricato qualche foto qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63913-Audi-A3-Sportback-TFSI-150-CV-(COD)-Aragon-s-car&p=1288043&viewfull=1#post1288043

Fantastica! Grazie mille.

Ma tra parentesi la rete te la danno in dotazione o bisogna comprare anche quella?

Aragon
11-05-2015, 15:53
Fantastica! Grazie mille.

Ma tra parentesi la rete te la danno in dotazione o bisogna comprare anche quella?
In dotazione? Gratis?? Hahahahaha!! :laugh:

E' la rete del pacchetto portaoggetti, venduto alla modica cifra di 215€ (ne avrei fatto pure a meno, ma era obbligatorio con i sedili pelle/alcantara... :dry:).

La rete comunque è comodissima, tiene ferme alla perfezione tante cose e ha pure una tasca dove ci puoi infilare buste o altro. In ogni caso puoi comprare la rete originale anche come semplice parte di ricambio (sulla baia tedesca la vendono intorno ai 30/40 euro, ma non so in concessionaria quale sia il prezzo di listino; il codice dovrebbe essere 8V08618699B9).

leech
11-05-2015, 16:21
In dotazione? Gratis?? Hahahahaha!! :laugh:

E' la rete del pacchetto portaoggetti, venduto alla modica cifra di 215€ (ne avrei fatto pure a meno, ma era obbligatorio con i sedili pelle/alcantara... :dry:).

La rete comunque è comodissima, tiene ferme alla perfezione tante cose e ha pure una tasca dove ci puoi infilare buste o altro. In ogni caso puoi comprare la rete originale anche come semplice parte di ricambio (sulla baia tedesca la vendono intorno ai 30/40 euro, ma non so in concessionaria quale sia il prezzo di listino; il codice dovrebbe essere 8V08618699B9).

Sai come si dice...la speranza è l'ultima a morire. Comunque grazie mille!!!

Alpinpar
11-05-2015, 16:24
In dotazione? Gratis?? Hahahahaha!! :laugh:



Bella questa!!!!
E io che pensavo ....... Passo ad una marca top
Così mi danno tutto il necessario hahahah

Aragon
11-05-2015, 19:56
Sai come si dice...la speranza è l'ultima a morire. Comunque grazie mille!!!
Poteva andare peggio, dai! :laugh:

A proposito, piccola nota sul cambio manuale: ci è voluto qualche centinaio di km prima che si slegasse e iniziasse ad essere veramente preciso. I primi tempi sembrava quasi che si impuntasse e fosse un po' troppo "severo" nei cambi di marcia, soprattutto quelle basse, ma poi dopo un po' è diventato preciso e piacevolissimo da usare (magari era sfigato il mio e la meccanica ha dovuto adattarsi un po' prima di andare a regime) :smile:

One more thing: ogni tanto ricordati di guardare in che marcia sei (sul cdb) perché altrimenti i primi tempi rischi di fartela in terza per diversi km, tanto è silenzioso il motore! :w00t:

Marcy_68
11-05-2015, 20:59
....ogni tanto ricordati di guardare in che marcia sei (sul cdb) perché altrimenti i primi tempi rischi di fartela in terza per diversi km, tanto è silenzioso il motore! :w00t:

:laugh:...ricordo appena ritirata la mia ex,mentre mi indicavano le varie funzioni generali....non mi ero accorto che fosse accesa l'auto :laugh:

Aragon
11-05-2015, 21:31
:laugh:...ricordo appena ritirata la mia ex,mentre mi indicavano le varie funzioni generali....non mi ero accorto che fosse accesa l'auto :laugh:
Vero! Ogni volta mi stupisco di quanto cavolo possa essere silenzioso, anche da fermo! :biggrin:

leech
11-05-2015, 23:56
Si, avevo già immaginato che inizialmente dovrò fare molta attenzione al CDB e al contagiri.
Per la questione cambio, avrò pazienza! Per i primi mille km non darò pareri affrettati. Che poi in questo periodo credo che non ci vorrà molto per farli.
Marcy addirittura? Fantastico! Mi state facendo venire sempre più voglia di provarla! E la cosa diverte te è che sono sicuro non deluderà le aspettative, troppi pareri positivi online su questo motore. :wub:

Aragon
12-05-2015, 00:00
Dai, che venerdì è vicino (speriamo solo che non verrà giù l'annunciato battello d'acqua, altrimenti replichi pure la mia traumatica esperienza al ritiro :laugh:).

leech
12-05-2015, 00:06
Perche? Che ti è successo? :biggrin:
Comunque sentivo oggi in radio che da venerdì al nord sara un bel casino...ma si, proviamo i sensori luci/pioggia!

Aragon
12-05-2015, 10:25
Perche? Che ti è successo? :biggrin:
Comunque sentivo oggi in radio che da venerdì al nord sara un bel casino...ma si, proviamo i sensori luci/pioggia!
Sono arrivato col sole, ma tempo 10 minuti che mi hanno tirato fuori l'auto e si sono addensati dei nuvoloni pazzeschi (subito dopo un temporale fortissimo che oltretutto prometteva una bella grandinata, visto che faceva molto caldo). Inutile dire che me la sono fatta sotto durante il rientro! :laugh:

PS. a proposito, questa mattina, con il nuovo configuratore, hanno finalmente tolto quelle assurde diciture riguardo all'impossibilità di montare alcuni cerchi in fase di post vendita! :biggrin:

leech
12-05-2015, 10:42
Ammazza! In tutto questo il meteo di Torino non promette nulla di buono per venerdì. Porcaccia miseria, ti copiò pure nella esperienza del ritiro!

Davidenos
12-05-2015, 12:12
Sul forum non sono ammesse a3 non daytona e senza rotor, please...






Scherzo!
Bella complimenti per l'acquisto! Come vanno i consumi??

Aragon
12-05-2015, 12:23
Scherzo!
Bella complimenti per l'acquisto! Come vanno i consumi??
Al momento penso stia battendo il record, sta spendendo zero euro per km (non percorso) :laugh:

Scherzo pure io, ancora non l'ha ritirata! :tongue:

Davidenos
12-05-2015, 12:26
hahaah ottimi consumi allora!

Ascolta
12-05-2015, 12:34
Ammazza! In tutto questo il meteo di Torino non promette nulla di buono per venerdì. Porcaccia miseria, ti copiò pure nella esperienza del ritiro!
Io non la porterei a casa quel giorno: farlo di venerdì e martedì porta male...oltre che pioverá... ;) Ritirala sabato o lunedì.

kronos
12-05-2015, 12:48
Al mio ritiro durante le spiegazioni del venditore durante la consegna si sono addensati dei nuvoloni neri che mi hanno molto preoccupato. Ad un certo pinto ho liquidato il venditore con una scusa e dono corso a casa senza esagerare perché la paura della grandine era tanta.

leech
12-05-2015, 13:04
Io non la porterei a casa quel giorno: farlo di venerdì e martedì porta male...oltre che pioverá... ;) Ritirala sabato o lunedì.

Eh...non posso mannaggia! Ma sinceramente non conoscendo questa cosa, non sono superstizioso. sgrat sgrat..

- - - Updated - - -


hahaah ottimi consumi allora!

Appena ritiro farò tutte le varie misurazioni del caso.. :wink:

- - - Updated - - -


Al mio ritiro durante le spiegazioni del venditore durante la consegna si sono addensati dei nuvoloni neri che mi hanno molto preoccupato. Ad un certo pinto ho liquidato il venditore con una scusa e dono corso a casa senza esagerare perché la paura della grandine era tanta.

..ma infatti il problema e la paura deriva proprio dalla grandine. Per la pioggia va benissimo, figurati. Vedremo dai..speriamo che Ascolta non abbia ragione! :biggrin:

Aragon
12-05-2015, 14:47
Al mio ritiro durante le spiegazioni del venditore durante la consegna si sono addensati dei nuvoloni neri che mi hanno molto preoccupato. Ad un certo pinto ho liquidato il venditore con una scusa e dono corso a casa senza esagerare perché la paura della grandine era tanta.
Ah ah, uguale! Dopo qualche minuto di spiegazione ha iniziato a piovere di brutto (ma temevo ovviamente per la grandine) così gli ho detto che tanto c'era il manuale e sono scappato via con il timore di "battezzare" l'auto fin dai primi secondi di vita. Oltretutto mi sono pure violentato ad andare piano, per la paura di compromettere il rodaggio! :laugh:

PS. la paura per la grandine però mi è rimasta... :ph34r:

Ascolta
12-05-2015, 17:50
Eh...non posso mannaggia! Ma sinceramente non conoscendo questa cosa, non sono superstizioso. sgrat sgrat...
Scusa ma perchè non puoi? Guarda che al conce gli basta che lo paghi... anzi lo dovresti aver già fatto altrimenti non te la immatricola... :wink:

- - - Updated - - -

Cmq il detto che qualcuno dice dalle mie parti è :"De venere e de marte, no sse riva e no sse parte..." Tradotto "di venerdì e di martedì, non si arriva e non si parte" :tongue: In genere mi sembra venga usato quando si cambia lavoro... Ma son detti popolari e van presi così... cmq uno sgrat sgrat non guasta mai... :tongue:

leech
12-05-2015, 18:23
Scusa ma perchè non puoi? Guarda che al conce gli basta che lo paghi... anzi lo dovresti aver già fatto altrimenti non te la immatricola... :wink:

- - - Updated - - -

Cmq il detto che qualcuno dice dalle mie parti è :"De venere e de marte, no sse riva e no sse parte..." Tradotto "di venerdì e di martedì, non si arriva e non si parte" :tongue: In genere mi sembra venga usato quando si cambia lavoro... Ma son detti popolari e van presi così... cmq uno sgrat sgrat non guasta mai... :tongue:

Ah ecco, forse l'avevo già sentito.

Ad ogni modo il problema è che non posso io. Sabato ad un corso per 8 ore e lunedì è già troppo in là.

Piuttosto potrei anticipare a giovedì sera.....non sarebbe per niente male! Magari domani chiamo il venditore per capire se è tutto ok e vado giovedì.

Tutto questo perchè non sono superstizioso eh....sia chiaro... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Aragon
16-05-2015, 19:08
Sto iniziando a preoccuparmi... :unsure:

leech
16-05-2015, 19:52
Sto iniziando a preoccuparmi... :unsure:

Ciao Aragon e grazie del pensiero.

Macchina ritirata ieri. Tutto assolutamente perfetto. Ho già fatto qualche foto che carichero domani. Sono rientrato ora da un corso fuori città e questa prima gitarella fuori porta da mezzo Oretta di viaggio mi ha fatto capire quanto è confortevole e piacevole quest'auto.
Ad oggi come.consumi ero sui 6 l/100km come media, ma ho fatto appunto un totale di poco piu di 100 km da quando l ho ritirata.
Il B&O è qualcosa di spettacolare..sembra davvero di avere qualcuno che suona nel sedile posteriore.
Il tettuccio..fantastico, poi con la giornata di sole che è arrivato nel pomeriggio, me l ha fatto apprezzare ancora di più nel viaggio di ritorno.
Per il motore si sente quanto ti chieda di urlare e non vedo l ora di farci qualche migliaio di km per dargli quello che si merita e capire le sue affettive prestazioni.
Cambio ottimo.e parecchio veloce nonostante sono sicuro che miglierera ancora dopo il primo periodo di assestamento.
MMI touch, è quasi un dispiacere distrarsi per dover guidare. Veloce, preciso ed intuitivo. L ho usato per la navigazione e devo dire che anche in questo caso mi ha dato un'ottima impressione.
Insomma, grazie davvero di cuore a tutti per i consigli che mi avete dato. Ho cambiato tantissimo rispetto alla mia scelta iniziale e tutto quello che alla fine ho deciso grazie anche a voi è perfetto!!!

Aragon
16-05-2015, 20:38
Oh bene, sono contentissimo per te!

Ora qualche piccolo upgrade e sei a posto, ah ah! :laugh:

leech
17-05-2015, 15:22
Eccola qui...:wub:

http://imageshack.com/a/img673/9492/pFfWmW.jpg (http://imageshack.com/a/img673/9492/pFfWmW.jpg)

http://imageshack.com/a/img538/3741/ijOdPw.jpg (http://imageshack.com/a/img538/3741/ijOdPw.jpg)

http://imageshack.com/a/img905/1999/3DEAbU.jpg (http://imageshack.com/a/img905/1999/3DEAbU.jpg)

http://imageshack.com/a/img540/1233/x0AvHX.jpg (http://imageshack.com/a/img540/1233/x0AvHX.jpg)

http://imageshack.com/a/img537/1835/2lyiZc.jpg (http://imageshack.com/a/img537/1835/2lyiZc.jpg)

http://imageshack.com/a/img540/2121/6wVocK.jpg (http://imageshack.com/a/img540/2121/6wVocK.jpg)

Aragon
17-05-2015, 18:07
TFSI Ultra :wub:

Detto questo, negli ultimi giorni sono riuscito a "frantumare" la mia media (in negativo). Sempre in dynamic, coi cerchi da 18" e tirandola un po' (ehm), sono sceso a 14 km/l, pure qualcosa meno... :cry:

Però minkia se è divertente 'sto motorino! :w00t:

leech
17-05-2015, 19:05
TFSI Ultra :wub:

Detto questo, negli ultimi giorni sono riuscito a "frantumare" la mia media (in negativo). Sempre in dynamic, coi cerchi da 18" e tirandola un po' (ehm), sono sceso a 14 km/l, pure qualcosa meno... :cry:

Però minkia se è divertente 'sto motorino! :w00t:

Ahahaha...per ora lo posso solo immaginare!
Ma tu quanti km hai ora?

Aragon
17-05-2015, 23:11
Uff, ancora pochi. Tra un motivo e l'altro negli ultimi mesi l'ho usata pochissimo e sono intorno ai 5000. Però già si sente la differenza dai primi km, per cui credo abbia margine per slegarsi ancora un po'...

Rikikite
18-05-2015, 00:01
Uff, ancora pochi. Tra un motivo e l'altro negli ultimi mesi l'ho usata pochissimo e sono intorno ai 5000. Però già si sente la differenza dai primi km, per cui credo abbia margine per slegarsi ancora un po'...

mi intrometto anche se con diversa motorizzazione... 9400 km e rispetto all'inizio è molto meno legata ai bassi giri, dai 2200 è sempre in presa

Aragon
18-05-2015, 09:26
mi intrometto anche se con diversa motorizzazione... 9400 km e rispetto all'inizio è molto meno legata ai bassi giri, dai 2200 è sempre in presa
Riki, tu più o meno dopo quanti km hai iniziato a sentire una netta differenza di prestazioni, soprattutto ai bassi giri? Io già la sento slegarsi, ma in effetti in basso è ancora un po' "vuota"...

Rikikite
18-05-2015, 09:34
Riki, tu più o meno dopo quanti km hai iniziato a sentire una netta differenza di prestazioni, soprattutto ai bassi giri? Io già la sento slegarsi, ma in effetti in basso è ancora un po' "vuota"...

Intorno ai 7000, considera che comunque fino a 1700 giri è comunque abbastanza morta, a livello di consumi e prestazioni migliorano leggermente ogni giorno... Poi giusto per provare voglio provare a fare un pieno con la blu super+ dato che mi è stata messa la pulce :D


Inviato dal mio padellone

Aragon
18-05-2015, 10:21
Intorno ai 7000, considera che comunque fino a 1700 giri è comunque abbastanza morta, a livello di consumi e prestazioni migliorano leggermente ogni giorno...
Beh, non male allora, c'è ancora margine (poi bisogna vedere che differenza c'è tra le due motorizzazioni, da questo punto di vista).

leech
18-05-2015, 15:55
Ciao ragazzi, ancora io ne ho di strada da fare, ma sapere che il motore abbasserà ancora di più consumi e sarà più slegato e una vera e propria soddisfazione.
Ma sì, è bello scoprire man mano le potenzialità.

dtax
19-05-2015, 00:01
.....la tua argento...con i rotor...sarebbe uno spettacolo....la prima che vedo...ho dovuta fotografarla!!

http://i57.tinypic.com/2cn995.jpg

Delfino TDI
19-05-2015, 08:54
Notevolissimo Silver + Rotor Black 18"!!
Io è la seconda che vedo così...e guarda caso la prima era di un utente del forum:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54037-Ecco-la-mia-A3-sportback-150-cv&highlight=gianpyx78.

Dai leech, metti i 18 rotor black, starebbe troppo bene!! :firedevil::firedevil:

Casper
19-05-2015, 09:01
Molto molto bella! personalmente non avrei messo il volante appiattito, ha una nota un po' sportiva rispetto al tuo allestimento che è più elegante, però sono dettagli. Davvero notevole per il resto.


Come si suol dire...è la mia volta!

AUDI A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv Ambition
Colore argento Floret
Antifurto Volumetrico
Assistenza alla partenza
Impianto audio Bang&Olufsen
Bulloni Antifurto
Cerchi in lega 17" 15 razze
Clima automatico
Estenzione garanzia 5 anni 100000 km
Modanature Cromate
Navigazione MMI Plus con MMI Touch
Pacchetto Business
Pacchetto Luci
Ruota di scorta da 18"
Sensori Luci/Pioggia
Supporto Lombare a 4 vie
Tetto panoramico in vetro
Volante sportivo multimediale a 3 razze appiattito

Venerdì prossimo si ritira... :wub:

A PAGINA 7 LE IMMAGINI DOPO IL RITIRO...


http://imageshack.com/a/img540/5493/Kh5GWV.jpg (http://imageshack.com/a/img540/5493/Kh5GWV.jpg)
http://imageshack.com/a/img633/2945/8XoT6v.jpg (http://imageshack.com/a/img633/2945/8XoT6v.jpg)
http://imageshack.com/a/img661/7816/xjXNXm.jpg (http://imageshack.com/a/img661/7816/xjXNXm.jpg)
http://imagizer.imageshack.us/v2/855x677q90/673/KOLp1c.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/855x677q90/673/KOLp1c.jpg)
http://imageshack.com/a/img661/8391/n7GEFv.jpg (http://imageshack.com/a/img661/8391/n7GEFv.jpg)


- - - Updated - - -

Mmm..ma per le immagini? Come mai non si vedono?

dtax
19-05-2015, 09:13
Notevolissimo Silver + Rotor Black 18"!!
Io è la seconda che vedo così...e guarda caso la prima era di un utente del forum:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54037-Ecco-la-mia-A3-sportback-150-cv&highlight=gianpyx78.

Dai leech, metti i 18 rotor black, starebbe troppo bene!! :firedevil::firedevil:

Ciao! :-)
questa l ho fotografata a Torino!
Ma quella di Napoli...sbaglio o i rotor non sono black?
A me comunque Argento con i Rotor piace quanto il Daytona con i Rotor...( forse un 5% in meno ;-)))

leech
19-05-2015, 09:20
Ciao Dario...ma sai che hai davvero ragione?! In effetti le due opzioni sono o questi cerchi o quelli di Aragon che secondo me anche danno un bello stacco con la parte diamantata.
Cmq questo colore sembra un pure più chiaro del mio..sarà un effetto della luce.

- - - Updated - - -


Notevolissimo Silver + Rotor Black 18"!!
Io è la seconda che vedo così...e guarda caso la prima era di un utente del forum:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54037-Ecco-la-mia-A3-sportback-150-cv&highlight=gianpyx78.

Dai leech, metti i 18 rotor black, starebbe troppo bene!! :firedevil::firedevil:

Ma guarda, ci sto seriamente pensando..unica cosa è che almeno questa stagione piena mi uso ste gomme. Poi per l'inverno compro quelle da 17 e con la prossima primavera farò il cambio. :smile: Vediamo quali dei due...

dtax
19-05-2015, 09:23
Ciao Leech..parli degli MSW26/ quelli Francesi?....anche quelli sono veramente belli
Si è vero il Silver della mia foto sembra più chiaro....ma ci sono due Silver della A3?

leech
19-05-2015, 09:24
Molto molto bella! personalmente non avrei messo il volante appiattito, ha una nota un po' sportiva rispetto al tuo allestimento che è più elegante, però sono dettagli. Davvero notevole per il resto.

Grazie Casper, era il mio dubbio iniziale. Ma guarda, dentro alla fine ci sta alla grande come omogeneità dell'abitacolo. Non lk'avrei mai messo se fosse stato traforato come quello dell's-line perchè andava davvero a cozzare, ma devo dire che sono felice così.

Poi con i Rotor o i diamantati da 18, sarà tutto più coerente! :cooool::cooool::cooool:

Aragon
19-05-2015, 09:26
Molto molto bella! personalmente non avrei messo il volante appiattito, ha una nota un po' sportiva rispetto al tuo allestimento che è più elegante, però sono dettagli. Davvero notevole per il resto.
A me il volante appiattito sembra solo più bello. Non si può certo dire che la A3, anche senza S line, sia un'auto dal look tranquillo...

Delfino TDI
19-05-2015, 09:31
Ciao leech,
mia curiosità: se hai in programma di mettere i 18, come mai non hai lasciato gli ambition in fase d'ordine?

leech
19-05-2015, 09:32
Ciao Leech..parli degli MSW26/ quelli Francesi?....anche quelli sono veramente belli
Si è vero il Silver della mia foto sembra più chiaro....ma ci sono due Silver della A3?

No, parlo di questi...la rendono un pochino meno sportiva, ma mi sembra ci stiano proprio bene con il mio colore...
http://audi-collection.ru/products_pictures/R18%208V0601025CC%20-%20b.jpg (http://audi-collection.ru/products_pictures/R18%208V0601025CC%20-%20b.jpg)

Per il silver, non saprei, ma possibile che nel my2014 l'abbiano scurito un pelino? A questo argento floret sia un pochino più scuro del precedente..

Aragon
19-05-2015, 09:33
Ciao Leech..parli degli MSW26/ quelli Francesi?....anche quelli sono veramente belli
In realtà leech si riferiva ai cerchi diamantati dinamici da 18" che ho messo sulla mia (che a me continuano a piacere moltissimo, più li guardo e più sono azzeccati per la linea de-s-lineizzata della A3 :laugh:). Di sera sono veramente impressionanti, come gioco di luci...

leech
19-05-2015, 09:37
Ciao leech,
mia curiosità: se hai in programma di mettere i 18, come mai non hai lasciato gli ambition in fase d'ordine?

Perchè gli ambition non mi piacciono proprio(so che ci sono pareri discordanti, ma non riesco proprio a farmeli piacere) e cmq questi me li terrei per tutto il periodo invernale che è quasi metà anno, quindi credo che per quanto siano i cerchi "secondari" debbano piacere tanto.

dtax
19-05-2015, 09:40
No, parlo di questi...la rendono un pochino meno sportiva, ma mi sembra ci stiano proprio bene con il mio colore...
[URL="http://audi-collection.ru/products_pictures/R18%208V0601025CC%20-%20b.jpg"]

Per il silver, non saprei, ma possibile che nel my2014 l'abbiano scurito un pelino? A questo argento floret sia un pochino più scuro del precedente..

Belli anche quelli diamantati...li avevo guardati in fase di start up della A3...onestamente sul Silver...preferisco lo stacco con un cerchio più scuro...ma è solo una mia opinione... ...trovo che dia eleganza e sportività insieme.

- - - Updated - - -


In realtà leech si riferiva ai cerchi diamantati dinamici da 18" che ho messo sulla mia (che a me continuano a piacere moltissimo, più li guardo e più sono azzeccati per la linea de-s-lineizzata della A3 :laugh:). Di sera sono veramente impressionanti, come gioco di luci...

Si..forse si per le non sline...forse hai ragione....è più " coerente"

leech
19-05-2015, 09:43
Ad ogni modo per fortuna qualcuno stamattina ha scritto...avevo paura che a parte Aragon con il quale condividiamo molti punti di vista, non piacesse a nessuno la mia configurazione! :laugh::laugh::laugh:

- - - Updated - - -


Si..forse si per le non sline...forse hai ragione....è più " coerente"

Infatti il mio dubbio è solo perchè non avendo l's-line potrebbe staccare troppo come "stile"...beh, ho quasi un anno per pensarci! :happy:

Delfino TDI
19-05-2015, 09:43
...e cmq questi me li terrei per tutto il periodo invernale che è quasi metà anno, quindi credo che per quanto siano i cerchi "secondari" debbano piacere tanto.

Su questo punto ti quoto: il cerchio "invernale" essendo usato per parecchi mesi e quindi avendolo sempre sott'occhio, deve piacere!
Però, siccome sono sincero, il cerchio che hai scelto non mi entusiasma proprio...

dtax
19-05-2015, 09:46
Ad ogni modo per fortuna qualcuno stamattina ha scritto...avevo paura che a parte Aragon con il quale condividiamo molti punti di vista, non piacesse a nessuno la mia configurazione! :laugh::laugh::laugh:

- - - Updated - - -





Infatti il mio dubbio è solo perchè non avendo l's-line potrebbe staccare troppo come "stile"...beh, ho quasi un anno per pensarci! :happy:

Verissimo...su questo sono d'accordo con te.....prenderei anche io i diamantati se non avessi sline.

leech
19-05-2015, 09:51
Su questo punto ti quoto: il cerchio "invernale" essendo usato per parecchi mesi e quindi avendolo sempre sott'occhio, deve piacere!
Però, siccome sono sincero, il cerchio che hai scelto non mi entusiasma proprio...

Certo certo, ma ci mancherebbe. In molti hanno avuto parere discordante al mio sui cerchi, ma a me questi piacciono proprio per come stanno. Magari più avanti mi stuferanno.
Io andando anche in montagna e al mare alla fine i cerchi con gomme invernali li tengo almeno 5 mesi come per obbligo di legge per fare l'autostrada, poi in base a come va il clima li tolgo subito o meno.

Ecco, allora mi sa che prenderò anche io questi di Aragon...inizio a mettere le monetine dentro il porcellino! :wink:

Aragon
19-05-2015, 09:54
Si..forse si per le non sline...forse hai ragione....è più " coerente"
Sì, infatti. A me piacevano molto anche i cerchi di serie dell'S line interior, mentre inizialmente quelli dinamici, almeno sulla carta, mi avevano lasciato un po' perplesso... Poi dopo averli visti dal vivo in movimento su un'altra auto, è stato veramente un colpo di fulmine (sulla carta in effetti rendono pochissimo, per via delll'ampia superficie diamantata). Inoltre in giro si contano sulle dita di una mano, almeno per la mia esperienza, per cui sono ancora abbastanza "originali", e vedo che in diversi si girano a guardarli (poi magari sono solo schifati :laugh:).

leech
20-05-2015, 09:29
Sì, infatti. A me piacevano molto anche i cerchi di serie dell'S line interior, mentre inizialmente quelli dinamici, almeno sulla carta, mi avevano lasciato un po' perplesso... Poi dopo averli visti dal vivo in movimento su un'altra auto, è stato veramente un colpo di fulmine (sulla carta in effetti rendono pochissimo, per via delll'ampia superficie diamantata). Inoltre in giro si contano sulle dita di una mano, almeno per la mia esperienza, per cui sono ancora abbastanza "originali", e vedo che in diversi si girano a guardarli (poi magari sono solo schifati :laugh:).

Aragon, impossibile che quei cerchi non piacciano!!!

Ieri mi è arrivata la scatola del baule pieghevole...comoda e bella! Da chiusa è neanche 3 cm di spessore quindi non occupa spazio...la consiglio!

Aragon
20-05-2015, 10:28
Ieri mi è arrivata la scatola del baule pieghevole...comoda e bella! Da chiusa è neanche 3 cm di spessore quindi non occupa spazio...la consiglio!
Ehm, forse volevi dire 3 mm (se hai preso quella come la mia, ovviamente) :laugh:

PS. forse ho capito male io: da chiusa intendi non montata e "spalmata" sul fondo del baule?

leech
20-05-2015, 11:15
Ehm, forse volevi dire 3 mm (se hai preso quella come la mia, ovviamente) :laugh:

PS. forse ho capito male io: da chiusa intendi non montata e "spalmata" sul fondo del baule?

sì, ma 3 mm mi sembra un pochino troppo ottimistico, mica è fatta di carta... :biggrin: chiusa sarà un paio di cm credo, no?

Aragon
20-05-2015, 11:25
sì, ma 3 mm mi sembra un pochino troppo ottimistico, mica è fatta di carta... :biggrin: chiusa sarà un paio di cm credo, no?
Eh eh, bisogna capirsi sul termine "chiusa" :laugh:

Se ripiegata in quattro, in effetti è più spessa, ma non credo vada oltre un cm o due. Io però quando non la uso la tengo completamente smontata e "appiattita" sul vano, così non prende spazio (sarà veramente non più di 5 mm di spessore e funge pure da protezione per il fondo, almeno quando non uso la vasca rigida grande).

Comunque è molto comoda!

leech
20-05-2015, 11:34
Eh eh, bisogna capirsi sul termine "chiusa" :laugh:

Se ripiegata in quattro, in effetti è più spessa, ma non credo vada oltre un cm o due. Io però quando non la uso la tengo completamente smontata e "appiattita" sul vano, così non prende spazio (sarà veramente non più di 5 mm di spessore e funge pure da protezione per il fondo, almeno quando non uso la vasca rigida grande).

Comunque è molto comoda!

Ora ci siamo capiti e confermo più o meno le dimensioni che hai detto te, tranne che chiusa in quattro secondo me è un pelino oltre i 2 cm..ma controllerò per dare notizie più precise a chi fosse interessato.. :cooool:

Aragon
20-05-2015, 11:44
:icon_thumleft:

Ma poi, oltre alla scatola, hai preso anche la vasca?

PS. ricordati pure dei fendinebbia! :laugh:

leech
20-05-2015, 12:13
:icon_thumleft:

Ma poi, oltre alla scatola, hai preso anche la vasca?

PS. ricordati pure dei fendinebbia! :laugh:

Ma per i fendinebbia sono ancora un po indeciso, con questa cosa che non sono omologati...però alcuni lo sono se non sbaglio, vero? Devo guardare bene anche se l'importante è che non vengano fatte storie.

Per la vasca la dovrei prendere, sì..ma volevo chiederti ancora una cosa...ma se metti il pianale del baule in posizione bassa, la vasca balla oppure non entra? In teoria non dovrebbe essere perfetta, ma dovrebbe entrarci tranquillamente visto che la superficie più in basse è più ampia, no?

Aragon
20-05-2015, 14:10
Ma per i fendinebbia sono ancora un po indeciso, con questa cosa che non sono omologati...però alcuni lo sono se non sbaglio, vero? Devo guardare bene anche se l'importante è che non vengano fatte storie.
Sì, alcuni che avevo trovato sono omologati, o almeno così è dichiarato dal venditore. Bisognerebbe solo capire la resa rispetto agli altri...

Io ero indeciso tra questi:
http://i.imgur.com/QsLrhpgl.jpg
http://i.imgur.com/Sf73v3Wl.jpg
http://i.imgur.com/LKzTEGvl.jpg



Per la vasca la dovrei prendere, sì..ma volevo chiederti ancora una cosa...ma se metti il pianale del baule in posizione bassa, la vasca balla oppure non entra? In teoria non dovrebbe essere perfetta, ma dovrebbe entrarci tranquillamente visto che la superficie più in basse è più ampia, no?
Avevo fatto la prova, ma sta molto sbilenca e in certi punti non entra nemmeno (basta che togli il pianale per vedere come sia diversa la conformazione nella parte bassa).

leech
20-05-2015, 19:22
Ma mi fido di te..se dici che non ci sta non ci sta.. :laugh:

Per le luci anche sono fortemente indeciso, alla fine rischiare eventuali sanzioni per una questione estetica mi sembra un po da fesso.

Aragon
20-05-2015, 19:38
Ma mi fido di te..se dici che non ci sta non ci sta.. :laugh:
Sì, però magari esistono soluzioni creative che a me non sono venute in mente! :laugh:

leech
20-05-2015, 21:28
Cancellato perche sbagliato

- - - Updated - - -


Sì, però magari esistono soluzioni creative che a me non sono venute in mente! :laugh:

Ahahahah...sono pigro, aspetto che qualcuno si ingegni al posto mio!

Pierno
21-05-2015, 15:41
Ciao, scusa mi spieghi il discorso della convenienza economica del Benzina sul Diesel?
Faccio sui 30.000 km annui e fra la 2.0 tdi 150 e il benzina mi sembrava che la convenienza del diesel fosse lampante.
Mi spieghi il tuo ragionamento?
Grazie

leech
21-05-2015, 16:26
Ciao, scusa mi spieghi il discorso della convenienza economica del Benzina sul Diesel?
Faccio sui 30.000 km annui e fra la 2.0 tdi 150 e il benzina mi sembrava che la convenienza del diesel fosse lampante.
Mi spieghi il tuo ragionamento?
Grazie

Ma intendi la scelta che mi ha portato a prendere il benzina? :unsure:

Partendo dal fatto che con 30000 km annui non credo troverai qualcuno che ti consigli un benzina.
Diverso è per casi come il mio, ad oggi arrivo al massimo a 20000 km/annui, ma il problema principale è che l'utilizzo quotidiano che ne faccio è di circa 4,8 la mattina per arrivare in ufficio e altrettanti la sera per rientrare a casa, solo ogni tanto mi devo spostare più volte durante la giornata. Questo implica che un normale diesel si scalderebbe dopo circa 2-2,5 km (per l'utilizzo prettamente cittadino che ne faccio), il benzina parecchio prima. Considerando che il motore da freddo consumerebbe di più, non avrei nessun beneficio se avessi dovuto prendere un diesel a livello di consumi.

Senza contare che a parità di cavalli, un diesel ad oggi ti costa 2000€ in più come costo di acquisto...non l'avrei ammortizzato mai più!

Inoltre nonostante i preventivatori assicurativi siano sempre più proiettati verso il calcolo delle tariffe tenendo conto dei cavalli e non dei cavalli fiscali, c'è sempre un minimo di risparmio anche lì sul benzina.

Inoltre tagliandi più onerosi sul diesel e per il mio tipo di utilizzo probabili problemi al FAP.

Infine, silenziosità motore e confort del benzina avendo provato entrambi i modelli(anche se sul benzina non ho trovato proprio il COD da provare) per i miei gusti erano di gran lunga migliore sul motore che ho scelto.... :wub:

Insomma, per te che fai 30000km mi sento di consigliarti il Diesel perchè farai sicuramente grandi spostamenti durante la settimana e ne beneficerai alla pompa, ma a malincuore....

Delfino TDI
21-05-2015, 21:27
Quoto e aggiungo: magari il diesel andasse in temperatura dopo 2 / 2,5 km....

leech
22-05-2015, 00:27
Quoto e aggiungo: magari il diesel andasse in temperatura dopo 2 / 2,5 km....

2,5 km di quasi centro come li faccio io la mattina vuol dire 10-15 minuti almeno di percorrenza.. :biggrin:

Pierno
24-05-2015, 22:40
Mi sembrava strano infatti fosse conveniente un turbo benzina sulle lunghe percorrenze. Poi come sound, regolarità e piacevolezza il turbo benzina domina. Però prendere il 1.8 tfsi, scelta secondo me equivalente, costa tanto nel tempo. Il 1.4 non è un po' troppo sottodimensionato? Più da "utilitaria" sportiva? Chiedo senza averla provata

Delfino TDI
24-05-2015, 22:56
....Però prendere il 1.8 tfsi, scelta secondo me equivalente, costa tanto nel tempo...

Ciao Pierno,
Costa tanto nel tempo rispetto a quale motore? intendi il 2.0 TDI 184cv?

Pierno
24-05-2015, 23:10
Ciao Delfino,
intendo usare il 2.0 tdi 150 vs il 1.8 tfsi. Come costo carburante essenzialmente, visto che il costo di acquisto è lo stesso.

Delfino TDI
24-05-2015, 23:17
Secondo me questo paragone non è corretto, io paragonerei 1.4 TFSI COD 150 cv al 2.0 TDI 150 cv, e il 1.8 TFSI 180 cv al 2.0 TDI 184 CV.

leech
24-05-2015, 23:23
Secondo me questo paragone non è corretto, io paragonerei 1.4 TFSI COD 150 cv al 2.0 TDI 150 cv, e il 1.8 TFSI 180 cv al 2.0 TDI 184 CV.
Straquoto!
E cmq no, il 1.4 non è sottodimensionato. Sta tutto a cosa pretendi da un'auto. Se ci vuoi sempre andare a tavoletta, oppure si fa molta autostrada come percorso principale magari conviene il 1.8 che a parità di prestazione avrà un minore sforzo del motore, ma se ci vai "tranquillo", trovo che sia davvero un compromesso ottimo!

Pierno
24-05-2015, 23:38
42084209

Per l'uso che ne faccio io, guida dinamica e tanti km ho capito che la coppia è importante e da la sensazione di "pienezza". Il tirare le marce è divertente ma preferisco il tiro in basso. Il 1.4 ha 250 di coppia, non credo possa dare la sensazione di pienezza, quell'effetto esco dalla rotonda accelero e la macchina va e basta. Senza dover scalare 2 volte e schizzare di giri.

Aragon
24-05-2015, 23:57
Per l'uso che ne faccio io, guida dinamica e tanti km ho capito che la coppia è importante e da la sensazione di "pienezza". Il tirare le marce è divertente ma preferisco il tiro in basso. Il 1.4 ha 250 di coppia, non credo possa dare la sensazione di pienezza, quell'effetto esco dalla rotonda accelero e la macchina va e basta. Senza dover scalare 2 volte e schizzare di giri.
Occhio perché la coppia del 1.8 TFSI indicata sul sito italiano è notoriamente errata (uno di questi anni forse la correggeranno...):

http://i.imgur.com/ncndloN.png

Ascolta
25-05-2015, 22:20
Per l'uso che ne faccio io, guida dinamica e tanti km ho capito che la coppia è importante e da la sensazione di "pienezza". Il tirare le marce è divertente ma preferisco il tiro in basso. Il 1.4 ha 250 di coppia, non credo possa dare la sensazione di pienezza, quell'effetto esco dalla rotonda accelero e la macchina va e basta. Senza dover scalare 2 volte e schizzare di giri.
Inutile negare che un motore diesel per sua concezione abbia più coppia di un benzina, ma va ricordato che i benzina in questione sono turbo, non confondiamoli con gli aspirati di un decennio fa che venivano polverizzati in ripresa dai diesel, oltre al fatto che, si un benzina ha meno coppia, ma allo stesso tempo ha una rapportatura più corta. Poi se si vuol paragonere il range di giri dai 2000 ai 3000 tra i 2 motori per screditare il benzina...è un altro discorso... :shifty:

Pierno
25-05-2015, 22:48
Sai cosa è che mio padre ha una volvo s60 2.4 turbo benzina. 200 cv e 300 di coppia. Ok non è Audi e neanche è sportiva, però si super silenziosa e morbida.. Rumore motore zero. Ma grinta poca. Ma zero. E fa 10 con un litro. Quindi penso che se mai potessi permettermi un benza turbo in futuro sarà per una S o simili. Chissà

Delfino TDI
25-05-2015, 22:49
OT on
Parlando di motori benzina e di coppia, l'auto di mia moglie è un 1.3 benzina (aspirato) da 100 CV con un valore di coppia "ridicolo". Eppure grazie ad un cambio con rapportatura piuttosto corta e ad una particolare efficienza del motore (sarà dovuto alla doppia fasatura variabile del motore??) le risposte non sono per nulla pigre..certo, nulla a che vedere con i TDI, ma il comportamento è piacevole con consumi contenuti..se mi fossi basato solo sui dati riportati sulle schede tecniche (senza sentire opinioni di altri utenti) probabilmente non l'avrei mai presa..
OT off

Ascolta
25-05-2015, 23:13
Sai cosa è che mio padre ha una volvo s60 2.4 turbo benzina. 200 cv e 300 di coppia. Ok non è Audi e neanche è sportiva, però si super silenziosa e morbida.. Rumore motore zero. Ma grinta poca. Ma zero. E fa 10 con un litro. Quindi penso che se mai potessi permettermi un benza turbo in futuro sarà per una S o simili. Chissà
Beh.. considera anche che se per caso la paragoni con al tua attuale auto, sono categorie diverse, soprattutto la Volvo è un'ammiraglia pesante e senza velleità sportive...
Poi..dai... ho un fratello che ama correre, ama avere auto che abbiano una buona dose di cavalli...ma è strafissato coi diesel e non gli fai cambiare idea per via di quella dannata coppia che piace a tanti...ma non è sportiva :tongue: Immagina che guerre verbali ci facciamo... :biggrin::wink:

IngFranz
26-05-2015, 14:09
OT on
Parlando di motori benzina e di coppia, l'auto di mia moglie è un 1.3 benzina (aspirato) da 100 CV con un valore di coppia "ridicolo". Eppure grazie ad un cambio con rapportatura piuttosto corta e ad una particolare efficienza del motore (sarà dovuto alla doppia fasatura variabile del motore??) le risposte non sono per nulla pigre..certo, nulla a che vedere con i TDI, ma il comportamento è piacevole con consumi contenuti..se mi fossi basato solo sui dati riportati sulle schede tecniche (senza sentire opinioni di altri utenti) probabilmente non l'avrei mai presa..
OT off

La coppia motrice dichiarata non è correlata alla massa del veicolo, per cui una coppia bassa può essere sufficiente a garantire prestazioni anche brillanti se la massa dell'auto è ridotta.

Pierno
27-05-2015, 14:13
La coppia motrice dichiarata non è correlata alla massa del veicolo, per cui una coppia bassa può essere sufficiente a garantire prestazioni anche brillanti se la massa dell'auto è ridotta.

Invece la potenza è correlata alla massa? Ma dai... un coppia inferiore ai 240 nm su una auto da 1300 kg significa auto FERMA.

IngFranz
27-05-2015, 14:56
Invece la potenza è correlata alla massa? Ma dai...

E questo quando l'avrei detto, scusa?


un coppia inferiore ai 240 nm su una auto da 1300 kg significa auto FERMA.

Nissan Juke 1.6, massa 1400 kg, coppia 240 Nm --> 200 km/h // 8.1 s (0-100)

..ora rimane da stabilire che concetto hai tu di FERMA.

Rikikite
27-05-2015, 17:06
Parlando di motori benzina dico anche la mia, ho fatto il secondo pieno di 100 ottani e la risposta del motore è completamente diversa... prima con la super normale l'auto era in tiro dai 2000 e il picco lo aveva dai 2200 in poi, adesso invece la senti già pronta a 1600 giri e dai 1800 scanna come una dannata in uscita dalle rotonde... senti proprio l'effetto incollatura al sedile che prima mancava, non a caso audi specifica anche che sarebbe meglio utilizzare la 95 ottani... venendo da un auto diesel il dubbio di avere 280 nm di coppia era alto... ma come già detto da molti la coppia è relativa su un turbobenzina, ora non salirei più su un diesel :biggrin::biggrin:

Aragon
27-05-2015, 17:18
Parlando di motori benzina dico anche la mia, ho fatto il secondo pieno di 100 ottani e la risposta del motore è completamente diversa... prima con la super normale l'auto era in tiro dai 2000 e il picco lo aveva dai 2200 in poi, adesso invece la senti già pronta a 1600 giri e dai 1800 scanna come una dannata in uscita dalle rotonde... senti proprio l'effetto incollatura al sedile che prima mancava, non a caso audi specifica anche che sarebbe meglio utilizzare la 95 ottani... venendo da un auto diesel il dubbio di avere 280 nm di coppia era alto... ma come già detto da molti la coppia è relativa su un turbobenzina, ora non salirei più su un diesel :biggrin::biggrin:
Interessante questa cosa, appena esaurisco il serbatoio voglio fare una prova anche io.

- - - Updated - - -

A proposito, dove hai fatto benza, da Eni?

Rikikite
27-05-2015, 17:20
hai un MP :D

Pierno
27-05-2015, 20:14
Ah ok il 190 cv benzina va. Hai ragione. Non avevo considerato i motori così tirati.

IngFranz
27-05-2015, 21:47
:wink:

leech
28-05-2015, 14:27
Scusate la domanda da neofita del benzina, ma la 100 ottani non va a "sforzare un pochino il motore" rischiando di comprometterne l'utilizzo con il passar del tempo?

Aragon
28-05-2015, 14:43
Scusate la domanda da neofita del benzina, ma la 100 ottani non va a "sforzare un pochino il motore" rischiando di comprometterne l'utilizzo con il passar del tempo?
No, in realtà è esattamente il contrario, a patto che il motore sia progettato per supportare i 100 ottani. I vantaggi sono una maggior pulizia dei componenti e quindi una durata più longeva del motore, oltre ad un consumo minore del carburante e prestazioni migliori (che però mi stupivano nel caso di un'auto non eccessivamente potente come la A3). Certo, la 100 ottani costa anche parecchio di più, quindi bisogna capire la reale convenienza...

leech
28-05-2015, 14:59
No, in realtà è esattamente il contrario, a patto che il motore sia progettato per supportare i 100 ottani. I vantaggi sono una maggior pulizia dei componenti e quindi una durata più longeva del motore, oltre ad un consumo minore del carburante e prestazioni migliori (che però mi stupivano nel caso di un'auto non eccessivamente potente come la A3). Certo, la 100 ottani costa anche parecchio di più, quindi bisogna capire la reale convenienza...

Mmmm...perchè dovrebbero migliorare i consumi? Per la pulizia concordo, ma la combustione sarebbe sempre a temperature più elevate, per quello mi ponevo il dubbio sul rovinare il motore più facilmente.

ale82tjpower
28-05-2015, 20:39
Parlando di motori benzina dico anche la mia, ho fatto il secondo pieno di 100 ottani e la risposta del motore è completamente diversa... prima con la super normale l'auto era in tiro dai 2000 e il picco lo aveva dai 2200 in poi, adesso invece la senti già pronta a 1600 giri e dai 1800 scanna come una dannata in uscita dalle rotonde... senti proprio l'effetto incollatura al sedile che prima mancava, non a caso audi specifica anche che sarebbe meglio utilizzare la 95 ottani... venendo da un auto diesel il dubbio di avere 280 nm di coppia era alto... ma come già detto da molti la coppia è relativa su un turbobenzina, ora non salirei più su un diesel :biggrin::biggrin:

Prossimo pieno voglio provare la 100 ottani anch'io! C'è la tamoil wr 100 a pochi chilometri da casa mia, mi sembra che costa solo 15-20 centesimi in più rispetto alla normale! Sulla mia vecchia auto era una bomba e tantissimi ne parlano bene di questa benzina!

leech
31-08-2015, 12:13
Buongiorno a tutti,
è da un pochino che non scrivo sul forum, ma seguo sempre.
Ho pensato di fare un piccolo resoconto di quelle che sono le caratteristica della mia auto per dare(spero) un'aiuto a tutto quelli che dovessero fare delle scelte e come me erano indecisi su molti aspetti.

Partiamo dal tanto discusso motore che credo sia il più grande dubbio che chiunque si pone.
Il 1.4 COD è davvero un motore fantastico! Silenziosissimo a bassi regimi e con un bellissimo urlo quando lo si tira un pochino. Bellissima progressione e non manca di brio in nessun range di potenza.
Ad oggi ho superato da poco i 5000km. A livello di consumi, sono un po'sotto i miei coomotorizzati. Sulla media totale calcolato sull'effettivo rifornimento sono a 13,43 km/l che non è comunque male tenendo conto che il 60% dei km fatti sono stati fatti in città.
Per quanto riguarda il funzionamento del COD, posso dire che a regime (quindi non in fase di accelerazione), fino a 135 km/h circa, il motore viaggia a 2 cilindri, a velocità più elevate l'auto funziona con tutti e 4 i cilindri.
Chiaramente i consumi sono progressivi, ma con la modalità COD attiva si sta tra i 15 e i 20 km/l.
Se qualcuno avesse bisogno di più delucidazioni, sono assolutamente disponibile a spiegare. Sicuramente lo consiglio per una questione di brio e rumore del motore. Per quanto riguarda invece i consumi credo che il 125cv sia poco meno parco, quindi contando il divario iniziare di acquisto, si può tranquillamente andare su quello.




Colore argento Floret è davvero bellissimo ed elegante, nulla a che vedere con l'argento delle altre case produttrici. Risulta molto ruminoso, un pelino cangiante e salvo piogge torrenziali, nasconde bene lo sporco.

Antifurto Volumetrico, per fortuna ad oggi non ne ho mai avuto bisogno. :rolleyess:

Assistenza alla partenza comodo quando si becca code in saluta, l'ho utilizzato un paio di volte e per quello che costava, sono contento di averlo inserito.

Impianto audio Bang&Olufsen, che dire? Innanzutto ringrazio chi mi ha consigliato questo impianto nel momento di decisione. Una fedeltà di suono e una qualità incredibile. Sicuramente per chi è patito di musica è un must. Con la stessa cifra non ci si avvicina con un impianto acquistato post ritiro.

Cerchi in lega 17" 15 razze rimango contento della mia scelta, anche se come già accennato credo che diventeranno quelli invernali e prenderò quelli da 18 per le estive.

Clima automatico dovrebbe essere di serie. Già solo estaticamente cambia molto.

Navigazione MMI Plus con MMI Touch. Chiunque salga in macchina rimane affascinato della definizione e dalla velocità del software. Poi devo dire che utilizzo moltissimo il navigatore, anche se non credevo, quindi anche in questo caso acquisto assolutamente azzeccato.

Supporto Lombare a 4 vie comodo per i viaggi più lunghetti. Un po di movimento della schiena con cambi di posizione favorisce sicuramente la resistenza. Fosse stato integrato una sorta di massaggio come si trova in altre auto di fascia inferiore, non sarebbe stato assolutamente male.

Tetto panoramico in vetro, per ora tutto magnifico. Fosse stato un pochino più grosso sarebbe stato ancora meglio, ma devo dire che per ora è preciso e silenziosissimo. (SGRAT SGRAT)

Volante sportivo multimediale a 3 razze appiattito Anche qui, ricevuto molti complimenti da amici che sono saliti in macchina. Inoltre che come immaginavo non "cozza" con l'auto in stile un pochino meno sportiva, anzi, rende il tutto sportivo al punto giusto. In linea con Ambition base senza S-line.

Diciamo che rifarei le stesse identiche scelte! Davvero soddisfattissimo di questa auto per ora. Spero mi riservi ancora molte piacevoli sorprese.
Se mi dovesse venire in mente ancora qualcosa di utile, lo aggiungerò.

Pierno
31-08-2015, 13:52
Bella recensione! Consuma davvero poco effettivamente, io sono a 16,7 col diesel!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk