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Visualizza Versione Completa : Potrò mai farcela???!!! Anche il "Mulo" mi sta deludendo



Niki14t
09-05-2015, 15:04
Ciao Amici, pensavo che passando al 1.9 130cv definito il "Mulo" del gruppo VW avrei finito con problemi...
Sistemata la guarnizione testata(almeno spero), sostituzione o-ring e pulizia iniettori con prova banco con modica spesa di circa 300 euro compreso sostituzione cavi presetta iniettori... mi ritorvo dopo circa 1500 km con l'auto che non parte bene ..., a minimo traballa tutta e puzza brutta(quasi di auto fusa) a minimo ai semafori... ho l'impressione di avere un rottame...
Facendo una diagnosi con il vag trovo sugli iniettori questi valori:
Appena accesa in garage con temperatura motore a circa 90°
Cyl1(-1,72); Cyl2(-0,82); Cyl3(-0,73); Cyl4(+2,99)
A 1500 giri
Cyl1(-0,61); Cyl2(+0,16); Cyl3(+0,52); Cyl4(+0,07)
A 2000 giri
Cyl1(-0,24); Cyl2(-0,64); Cyl3(-0,68); Cyl4(+1,51)
A minimo prima di spegnerla
Cyl1(-2,45); Cyl2(+0,19); Cyl3(-0,99); Cyl4(+2,99)
Ad occhio quello che si nota che il 4 iniettore s'impunta su valori strani, anche se gli altri nemmeno lavorano bene.
Premetto mai avuto problemi sugli iniettori, il problema è sorto dopo lo smontaggio per rifare la guarnizione.
Il meccanico stamane mi ha detto che due iniettori(il 1 e il 4) sono da sostituire... pero cacchio ho speso 100 euro dal pompista per sostituire o-ring ecc.ecc senza ottenere nulla.
Voi cosa ne pensate? A me sembra tanto che qualcosa abbia combinato...
Grazie a tutti.

JoyA4
09-05-2015, 15:53
Ciao Amici, pensavo che passando al 1.9 130cv definito il "Mulo" del gruppo VW avrei finito con problemi...
Sistemata la guarnizione testata(almeno spero), sostituzione o-ring e pulizia iniettori con prova banco con modica spesa di circa 300 euro compreso sostituzione cavi presetta iniettori... mi ritorvo dopo circa 1500 km con l'auto che non parte bene ..., a minimo traballa tutta e puzza brutta(quasi di auto fusa) a minimo ai semafori... ho l'impressione di avere un rottame...
Facendo una diagnosi con il vag trovo sugli iniettori questi valori:
Appena accesa in garage con temperatura motore a circa 90°
Cyl1(-1,72); Cyl2(-0,82); Cyl3(-0,73); Cyl4(+2,99)
A 1500 giri
Cyl1(-0,61); Cyl2(+0,16); Cyl3(+0,52); Cyl4(+0,07)
A 2000 giri
Cyl1(-0,24); Cyl2(-0,64); Cyl3(-0,68); Cyl4(+1,51)
A minimo prima di spegnerla
Cyl1(-2,45); Cyl2(+0,19); Cyl3(-0,99); Cyl4(+2,99)
Ad occhio quello che si nota che il 4 iniettore s'impunta su valori strani, anche se gli altri nemmeno lavorano bene.
Premetto mai avuto problemi sugli iniettori, il problema è sorto dopo lo smontaggio per rifare la guarnizione.
Il meccanico stamane mi ha detto che due iniettori(il 1 e il 4) sono da sostituire... pero cacchio ho speso 100 euro dal pompista per sostituire o-ring ecc.ecc senza ottenere nulla.
Voi cosa ne pensate? A me sembra tanto che qualcosa abbia combinato...
Grazie a tutti.

Non so dirti qual'è di preciso il tuo problema, ma posso dirti che la mia macchina ha delle cose in comune con la tua, fra cui un minimo traballante e odore molto brutto proveniente dallo scarico. Ma quando parli delle partenze dai semafori, ti riferisci alla macchina che fatica proprio a partire e che inizia a traballare? la mia fa così e a detta del mio meccanico è soprattutto colpa del volano, ormai esausto.

Niki14t
09-05-2015, 16:07
Ciao, non è che non c'è la fa a muoversi parte male... penso che anche sulla tua se senti puzza e traballa a minimo qualcosa che non quadra a livello d'iniezione c'è.

JoyA4
09-05-2015, 16:34
Ciao, non è che non c'è la fa a muoversi parte male... penso che anche sulla tua se senti puzza e traballa a minimo qualcosa che non quadra a livello d'iniezione c'è.

Forse mi sono espresso male, in fase di rilascio della frizione, con la mia iniziano a percepirsi delle vibrazioni, come se qualcosa traballasse, e la macchina per l'appunto fatica a partire, la puzza si è ridotta con il cambio del filtro del gasolio.
Io devo anche rifare l'EGR insieme al volano. che in fase di accensione e spegnimento mi scuote l'auto.
Però la puzza è comune, c'è da vedere se una volta cambiati ci sarà ancora un brutto odore o no

Niki14t
09-05-2015, 20:41
Ho notato in accellezione in seconda dopo essermi fermato a minimo per qualche minuto del fumo bianco... a minino sotto i 1500 giri a volte mi singhiozza addirittura... ma spero che con una buona ripulitura si sistemi tutto!!! Lunedi passo dal pompista.

Niki14t
10-05-2015, 22:28
Hei nessuno si fa sentire?

Mechanic Audi
10-05-2015, 23:41
Ciao e mi dispiace se hai di nuovo problemi; ma dopo un lavoro del genere che hai effettuato all' Audi testata valvole ecc mi sorge un dubbio se i registri di regolazione degli iniettori sono stati sostituiti?
E comunque il problema non credo che sia ad imputare al 1.9tdi sì é mulo se si fanno i lavori giusti e fatti bene!
Qui molti meccanici certe volte non sanno neanche come fare certi lavori e verificarli!
Un saluto Nino!

Niki14t
11-05-2015, 14:42
Ciao Nino grazie della risposta. Oggi sono stato dal pompista, iniettori da sostituire! Per una rigenerazione con kit Bosch spenderei 900 euro, invece con kit di polverizzatori sottomarca la spesa è di 480 euro. Ho dato l'ok per la seconda soluzione sperando di lasciarmi tranquillo(dopo i lavori fatti) per qualche annetto con solo manutenzione ordinaria, cambi olio e filtri...

Niki14t
14-05-2015, 18:53
Ciao Ragazzi , polverizzatori sostituiti e l'auto e tornata ad andere bene... la troppa lentezza non era dovuta solo agli pneumatici ma anche agli iniettori che non lavoravano bene.

Orefice
14-05-2015, 20:26
Speriamo sia tutto a posto adesso!!

giuseppe82
14-05-2015, 20:53
Ciao Ragazzi , polverizzatori sostituiti e l'auto e tornata ad andere bene... la troppa lentezza non era dovuta solo agli pneumatici ma anche agli iniettori che non lavoravano bene.

Quanto ti è costato il tutto?

Niki14t
18-05-2015, 16:37
Ciao 520,00 euro compreso filtro gasolio e additivo.

TexAudi
18-05-2015, 18:27
Caspita ho letto solo ora......speriamo sia solo questo!!

Niki14t
19-05-2015, 23:37
Cosa manca? Turbina sostitutiva, testata con relativa guarnizione sostituita, iniettore rigenerati... cosa manca all' appello? Spero di non spendere più un euro al di fuori di manutenzione ordinaria!

TexAudi
20-05-2015, 10:48
Beh ormai hai il motore nuovo