Visualizza Versione Completa : Potrò mai farcela???!!! Anche il "Mulo" mi sta deludendo
Ciao Amici, pensavo che passando al 1.9 130cv definito il "Mulo" del gruppo VW avrei finito con problemi...
Sistemata la guarnizione testata(almeno spero), sostituzione o-ring e pulizia iniettori con prova banco con modica spesa di circa 300 euro compreso sostituzione cavi presetta iniettori... mi ritorvo dopo circa 1500 km con l'auto che non parte bene ..., a minimo traballa tutta e puzza brutta(quasi di auto fusa) a minimo ai semafori... ho l'impressione di avere un rottame...
Facendo una diagnosi con il vag trovo sugli iniettori questi valori:
Appena accesa in garage con temperatura motore a circa 90°
Cyl1(-1,72); Cyl2(-0,82); Cyl3(-0,73); Cyl4(+2,99)
A 1500 giri
Cyl1(-0,61); Cyl2(+0,16); Cyl3(+0,52); Cyl4(+0,07)
A 2000 giri
Cyl1(-0,24); Cyl2(-0,64); Cyl3(-0,68); Cyl4(+1,51)
A minimo prima di spegnerla
Cyl1(-2,45); Cyl2(+0,19); Cyl3(-0,99); Cyl4(+2,99)
Ad occhio quello che si nota che il 4 iniettore s'impunta su valori strani, anche se gli altri nemmeno lavorano bene.
Premetto mai avuto problemi sugli iniettori, il problema è sorto dopo lo smontaggio per rifare la guarnizione.
Il meccanico stamane mi ha detto che due iniettori(il 1 e il 4) sono da sostituire... pero cacchio ho speso 100 euro dal pompista per sostituire o-ring ecc.ecc senza ottenere nulla.
Voi cosa ne pensate? A me sembra tanto che qualcosa abbia combinato...
Grazie a tutti.
Ciao Amici, pensavo che passando al 1.9 130cv definito il "Mulo" del gruppo VW avrei finito con problemi...
Sistemata la guarnizione testata(almeno spero), sostituzione o-ring e pulizia iniettori con prova banco con modica spesa di circa 300 euro compreso sostituzione cavi presetta iniettori... mi ritorvo dopo circa 1500 km con l'auto che non parte bene ..., a minimo traballa tutta e puzza brutta(quasi di auto fusa) a minimo ai semafori... ho l'impressione di avere un rottame...
Facendo una diagnosi con il vag trovo sugli iniettori questi valori:
Appena accesa in garage con temperatura motore a circa 90°
Cyl1(-1,72); Cyl2(-0,82); Cyl3(-0,73); Cyl4(+2,99)
A 1500 giri
Cyl1(-0,61); Cyl2(+0,16); Cyl3(+0,52); Cyl4(+0,07)
A 2000 giri
Cyl1(-0,24); Cyl2(-0,64); Cyl3(-0,68); Cyl4(+1,51)
A minimo prima di spegnerla
Cyl1(-2,45); Cyl2(+0,19); Cyl3(-0,99); Cyl4(+2,99)
Ad occhio quello che si nota che il 4 iniettore s'impunta su valori strani, anche se gli altri nemmeno lavorano bene.
Premetto mai avuto problemi sugli iniettori, il problema è sorto dopo lo smontaggio per rifare la guarnizione.
Il meccanico stamane mi ha detto che due iniettori(il 1 e il 4) sono da sostituire... pero cacchio ho speso 100 euro dal pompista per sostituire o-ring ecc.ecc senza ottenere nulla.
Voi cosa ne pensate? A me sembra tanto che qualcosa abbia combinato...
Grazie a tutti.
Non so dirti qual'è di preciso il tuo problema, ma posso dirti che la mia macchina ha delle cose in comune con la tua, fra cui un minimo traballante e odore molto brutto proveniente dallo scarico. Ma quando parli delle partenze dai semafori, ti riferisci alla macchina che fatica proprio a partire e che inizia a traballare? la mia fa così e a detta del mio meccanico è soprattutto colpa del volano, ormai esausto.
Ciao, non è che non c'è la fa a muoversi parte male... penso che anche sulla tua se senti puzza e traballa a minimo qualcosa che non quadra a livello d'iniezione c'è.
Ciao, non è che non c'è la fa a muoversi parte male... penso che anche sulla tua se senti puzza e traballa a minimo qualcosa che non quadra a livello d'iniezione c'è.
Forse mi sono espresso male, in fase di rilascio della frizione, con la mia iniziano a percepirsi delle vibrazioni, come se qualcosa traballasse, e la macchina per l'appunto fatica a partire, la puzza si è ridotta con il cambio del filtro del gasolio.
Io devo anche rifare l'EGR insieme al volano. che in fase di accensione e spegnimento mi scuote l'auto.
Però la puzza è comune, c'è da vedere se una volta cambiati ci sarà ancora un brutto odore o no
Ho notato in accellezione in seconda dopo essermi fermato a minimo per qualche minuto del fumo bianco... a minino sotto i 1500 giri a volte mi singhiozza addirittura... ma spero che con una buona ripulitura si sistemi tutto!!! Lunedi passo dal pompista.
Hei nessuno si fa sentire?
Mechanic Audi
10-05-2015, 23:41
Ciao e mi dispiace se hai di nuovo problemi; ma dopo un lavoro del genere che hai effettuato all' Audi testata valvole ecc mi sorge un dubbio se i registri di regolazione degli iniettori sono stati sostituiti?
E comunque il problema non credo che sia ad imputare al 1.9tdi sì é mulo se si fanno i lavori giusti e fatti bene!
Qui molti meccanici certe volte non sanno neanche come fare certi lavori e verificarli!
Un saluto Nino!
Ciao Nino grazie della risposta. Oggi sono stato dal pompista, iniettori da sostituire! Per una rigenerazione con kit Bosch spenderei 900 euro, invece con kit di polverizzatori sottomarca la spesa è di 480 euro. Ho dato l'ok per la seconda soluzione sperando di lasciarmi tranquillo(dopo i lavori fatti) per qualche annetto con solo manutenzione ordinaria, cambi olio e filtri...
Ciao Ragazzi , polverizzatori sostituiti e l'auto e tornata ad andere bene... la troppa lentezza non era dovuta solo agli pneumatici ma anche agli iniettori che non lavoravano bene.
Speriamo sia tutto a posto adesso!!
giuseppe82
14-05-2015, 20:53
Ciao Ragazzi , polverizzatori sostituiti e l'auto e tornata ad andere bene... la troppa lentezza non era dovuta solo agli pneumatici ma anche agli iniettori che non lavoravano bene.
Quanto ti è costato il tutto?
Ciao 520,00 euro compreso filtro gasolio e additivo.
Caspita ho letto solo ora......speriamo sia solo questo!!
Cosa manca? Turbina sostitutiva, testata con relativa guarnizione sostituita, iniettore rigenerati... cosa manca all' appello? Spero di non spendere più un euro al di fuori di manutenzione ordinaria!
Beh ormai hai il motore nuovo
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