PDA

Visualizza Versione Completa : DAB su MMI 3G HIGH con HD A6 4F

salvestro
09-05-2015, 17:30
Cari Amici,
vorrei integrare nel mio MMI 3G High il ricevitore DAB per la digital radio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo a tutti voi. ;)

salvestro
10-05-2015, 20:42
Qualcuno conosce la "Part Number" dell'accessorio?

Meos
11-05-2015, 10:14
http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-Radio-Unit-MMI-3G-4F0035061F-Steuergerat-Radioeinheit-A4-A5-A6-DAB-/171770874906?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item27fe578c1a#ht_3936wt_1108 ti ho trovato questa vedi se ti può soddisfare...sembra interassante...

salvestro
11-05-2015, 12:09
Meos grazie mille. Sembrerebbe dalla descrizione essere lei.
Non ho assoluta certezza sulla compatibilità, però tutto lascerebbe presagire di sì. Inoltre, essendo la componente usata, sarebbe utile sapere se c'è un blocco da fare passare presso i centri Audi.
Non per ultimo, sapere se ci sono cavi da acquistare a parte.
Ancora mille grazie!

Meos
13-05-2015, 18:18
Di sicuro devi farti sbloccare il "pezzo" in audi...dovresti verificare se il part number è compatibile con la tua car...per i cavi non so...dovresti cercarli on line che risparmi sicuramente...

salvestro
14-05-2015, 07:57
Mi dice il venditore che per gli accessori non ci sono blocchi e che questo è un accessorio. Mah, non è che ci abbia capito un granché! :P

lucaropa
14-05-2015, 08:30
questa cosa l'ho valutata anche il a suo tempo e avevo optato per il
Fistune di Kufatec, bisogna accertarsi che il ricevitore sia DAB+ altrimenti ci si trova con una roba che non serve a nulla.
Se trovi un DAB+ originale ti servono i cavi e le antenne, quindi anche i booster per esse, molto più semplice invece con il compatibile Fistune, costa meno e arriva completo di tutto.

Meos
14-05-2015, 13:51
Grande Luca...beh allora molto più semplice...effettivamente con un plug and play compatibile é molto facile da realizzare il retrofit

Carletto50
14-05-2015, 14:36
Cari Amici,
vorrei integrare nel mio MMI 3G High il ricevitore DAB per la digital radio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo a tutti voi. ;)

Secondo me il numero parte corretto è queso: 4G0 035 061 seguito da una lettera che indica il livello del SW/HW.
Quello indicato nel link di Meos (4F0035061) è il vecchio modello di radio che riceve solo DAB e non DAB+.
Attenzione, in Italia non ci sono trasmissioni in DAB ma solo DAB+, per tanto sarebbe inservibile.
Anch'ìo sono alla ricerca di una radio ad un prezzo accettabile, spendere più di 200€ anche se la qualità audio è molto superiore non lo ritengo giustificabile.
Carlo

salvestro
14-05-2015, 23:04
questa cosa l'ho valutata anche il a suo tempo e avevo optato per il
Fistune di Kufatec, bisogna accertarsi che il ricevitore sia DAB+ altrimenti ci si trova con una roba che non serve a nulla.
Se trovi un DAB+ originale ti servono i cavi e le antenne, quindi anche i booster per esse, molto più semplice invece con il compatibile Fistune, costa meno e arriva completo di tutto.
Grazie mille Luca. Il Fiscube non mi ha particolarmente entusiasmato e quindi non avevo neppure valutato il Fistune.
Ma se lo segnali tu, per me non c'è migliore garanzia! :P

lucaropa
14-05-2015, 23:25
hai ragione, l'ho detto il fiscube funziona ma è instabile, io lo ricomprerei comunque, anche solo per la usb per i video che altrimenti non avrei, ultimamente con una nuova chiavetta 3.0 della Kingstone mi sta dando meno problemi, tanto di vedere i canali del digitale poco mi interessa, anche se devo dire che qui a Bologna è possibile seguire diversi canali discretamente.
Onestamente non ho il Fistune ma come detto sopra lo acquisterei sapendo a cosa potrei andare incontro.

nel caso ci sarebbe anche questo
http://vnsmedia.shoper.pl/en_GB/p/Audi-MMI-3G-3G-RADIO-DABDAB-RECEIVER-INTEGRATION/182

salvestro
15-05-2015, 12:59
A me il Fiscube è costato 500,00 euro più 350,00 euro per il montaggio.
Con questa cifra mi sarei aspettato qualcosa di più atteso che con meno ho preso un 55 pollici full hd a 400 hertz.
A me ogni tanto perde i canali, e non mi pare essere molto obbediente alla configurazione iniziale...

lucaropa
15-05-2015, 15:07
aspetta un momento..... hai pagato 500€ per il Fiscube + 350€ per il montaggio?????????????
io l'ho montato da solo, ma ho speso "solo" 359€ su ebay per l'acquisto e basta.... ci credo che tu sia arrabbiato....ma 350€ per montarlo è una rapina, 2 ore di tempo con il sigaro.....

ANTOA3
15-05-2015, 17:11
quoto ci vuole più tempo per smontare il bauletto che montarlo

auras80
15-05-2015, 19:25
aspetta un momento..... hai pagato 500€ per il Fiscube + 350€ per il montaggio?????????????
io l'ho montato da solo, ma ho speso "solo" 359€ su ebay per l'acquisto e basta.... ci credo che tu sia arrabbiato....ma 350€ per montarlo è una rapina, 2 ore di tempo con il sigaro.....
quoto 100%, io lo fatto in 1 ora e mezzo, senza sigaro oviamente :biggrin::biggrin::biggrin:

salvestro
16-05-2015, 07:46
Hanno smontato mezza macchina per portare le antenne dietro che hanno nascosto nei montanti (non si vede assolutamente nulla).
Il lavoro ha previsto la sostituzione di tutti i gancetti delle plastiche smontate per evitare scricchiolii post montaggio.
Devo dire la verità il montaggio è stato effettuato con un'attenzione maniacale (cablaggi fissati con fascette ad hoc), meglio di come avrebbero fatto in fabbrica.
Purtuttavia, 350,00 euro è caro pagato.
Il mio difetto è che dopo che in Audi (a distanza di 5 anni) mi hanno rifatto, in garanzia, l'intero impianto di alimentazione (circa 6.000,00 euro) in poco meno di quattro giorni (con weekend in mezzo) gli do piena fiducia in tutto.
So che è un male, ma credetemi avere un preventivo di 6.000,00 euro per fare i intervento così importante su di un'auto con appena 100.000 km è da shock!!!

stefano_62
21-05-2015, 22:07
nel caso ci sarebbe anche questo
http://vnsmedia.shoper.pl/en_GB/p/Audi-MMI-3G-3G-RADIO-DABDAB-RECEIVER-INTEGRATION/182

Attenzione , io li ho contattati più volte per il loro DVB-T e non rispondono.
Il prodotto sulla carta sembra buono ma loro non mi danno alcun affidamento.
Quindi sono da mesi che aspetto per capire cosa comperare!
Ste

lucaropa
21-05-2015, 22:20
ho comperato diverse cose da loro, sono lunghi con le spedizioni ma son quelli che hanno i prodotti a miglior prezzo.

stefano_62
21-05-2015, 22:23
mah...
prima o poi riscierò sti 3/400 euro!
Ho scritto loro per capire bene le differenze tra i 2 ricevitori e decidere quale oridinare ma non mi hanno mai risposto.