PDA

Visualizza Versione Completa : Abgas Control System

nikito
10-05-2015, 13:23
Ciao a tutti, mi è apena uscita la spia Abgas Control System... devo preoccuparmi? Non so cosa sia!

spacepepe
10-05-2015, 15:13
Ciao a tutti, mi è apena uscita la spia Abgas Control System... devo preoccuparmi? Non so cosa sia!

Si in caso di incidente non scoppia nessuno degli airbag fai una scansione col Vag da li capisci dove sta l'errore

marcodriver
10-05-2015, 17:24

Giusto x capire bene, gli abgas sono gli airbags?

loschiaffo
10-05-2015, 19:27
se non ricordo male, "Abgas" in tedesco vuol dire gas di scarico, o roba simile.
l'utente nikito avrà forse comprato un usato di importazione, e il menu del suo fis è rimasto in tedesco??

- - - Updated - - -

Si in caso di incidente non scoppia nessuno degli airbag fai una scansione col Vag da li capisci dove sta l'errore

per scrupolo, dopo il mio precedente messaggio, ho controllato con google translator. in tedesco la parola "abgas" vuol dire scarico.
a questo punto io ipotizzo che la spia sia legata al dpf e al trattamento dei gas di scarico!!

indubbiamente e' utilissima una scansione vag, per capire la vera origine del problema.

bisogna mettere la massima attenzione, per non rischiare di fornire informazioni imprecise/catostrofistiche, specialmente se si parla di airbag o altri dispositivi di sicurezza!!

spacepepe
10-05-2015, 19:44
se non ricordo male, "Abgas" in tedesco vuol dire gas di scarico, o roba simile.
l'utente nikito avrà forse comprato un usato di importazione, e il menu del suo fis è rimasto in tedesco??

- - - Updated - - -

per scrupolo, dopo il mio precedente messaggio, ho controllato con google translator. in tedesco la parola "abgas" vuol dire scarico.
a questo punto io ipotizzo che la spia sia legata al dpf e al trattamento dei gas di scarico!!

indubbiamente e' utilissima una scansione vag, per capire la vera origine del problema.

bisogna mettere la massima attenzione, per non rischiare di fornire informazioni imprecise/catostrofistiche, specialmente se si parla di airbag o altri dispositivi di sicurezza!!

hai perfettamente ragione ho letto di fretta e ho letto male :wacko: per quello ho scritto che se la spia arbag e accesa non funzionano in caso di incedente e consigliato di fare una scansione ... con quei dispositivi non si scherza :wink:

cpdA3
10-05-2015, 20:46

prova a guardare il mio messaggio nella seguente discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64473-spia-fap-accesa

nel mess #2 ho messo un paio di link, che mi hanno aiutato a capire qualcosa in piu del mio dpf.

vedendo che anche in questa discussione si parla di gas di scarico, ho pensato che quei link possono aiutare anche altri utenti (o almeno i piu' inesperti, come me).

nikito
11-05-2015, 09:12
L'analisi col computer ha stabilito che devo "solamente" cambiare un sensore. Nel male è andata bene!
Grazie a tutti per l'interesse!

cpdA3
13-05-2015, 06:14
L'analisi col computer ha stabilito che devo "solamente" cambiare un sensore. Nel male è andata bene!
Grazie a tutti per l'interesse!

si tratta del "solito" sensore g450, che misura la pressione dentro il dpf??
Ho letto in vari post che è soggetto a guasti, in quasi tutti i modelli audi col dpf.
Ma il costo del ricambio è "umano", mi pare circa 60-70 euro, originale in conce, escluso montaggio.

Scrivi qualche dettaglio del tuo sensore!

nikito
13-05-2015, 08:59
si tratta del "solito" sensore g450, che misura la pressione dentro il dpf??
Ho letto in vari post che è soggetto a guasti, in quasi tutti i modelli audi col dpf.
Ma il costo del ricambio è "umano", mi pare circa 60-70 euro, originale in conce, escluso montaggio.

Scrivi qualche dettaglio del tuo sensore!

Purtroppo non so dirti il nome del sensore. So che è posizionato nella parte centrale alta del motore (vicino al parabrezza per capirsi).
Il costo del pezzo è 70€.

cpdA3
13-05-2015, 11:30
Peccato che non hai altre informazioni. Sarebbero sicuramente utili ad altri utenti, se in futuro vedessero accendersi la stessa spia/messaggio di guasto.

Se nei prossimi giorni devi andare ancora in officina, quando sei là fai qualche domanda su quel benedetto sensore, oppure verifica il codice del ricambio nella fattura, e aggiorna il tuo post.

marcodriver
13-05-2015, 14:14
Peccato che non hai altre informazioni. Sarebbero sicuramente utili ad altri utenti, se in futuro vedessero accendersi la stessa spia/messaggio di guasto.

Se nei prossimi giorni devi andare ancora in officina, quando sei là fai qualche domanda su quel benedetto sensore, oppure verifica il codice del ricambio nella fattura, e aggiorna il tuo post.

Quoto, queste informazioni potrebbero davvero essere utili ad altri. Lo spirito del forum è appunto la condivisione :wink: