PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore all'anteriore sullo sconnesso + cambio sospensioni



fais94
10-05-2015, 14:03
Ciao a tutti,
L'audi a4 avant di mio padre fa rumore sullo sconnesso, si sente tipo il rumore di parti metallica che si scontrano quando prende le buche o viaggia sui pavè, il meccanico consiglia di cambiare tutti i braccetti delle sospensioni, ma è una spesa troppo elevata!!!
Io pensavo di fargli cambiare i supporti in gomma della barra stabilizzatrice.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???? cosa avete cambiato??
Intanto mio padre pensava di montare delle sospensioni nuove, vuole un assetto non troppo rigido simile a quello originale, io gli ho consigliato un blistein b4.
voi cosa ne pensate avete provato dei buoni assetti magari più economici magari dei sachs, monroe o altro???'
Grazie per la vostra disponibilità
Buona giornata

Orefice
10-05-2015, 17:07
Ciao a tutti,
L'audi a4 avant di mio padre fa rumore sullo sconnesso, si sente tipo il rumore di parti metallica che si scontrano quando prende le buche o viaggia sui pavè, il meccanico consiglia di cambiare tutti i braccetti delle sospensioni, ma è una spesa troppo elevata!!!
Io pensavo di fargli cambiare i supporti in gomma della barra stabilizzatrice.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???? cosa avete cambiato??
Intanto mio padre pensava di montare delle sospensioni nuove, vuole un assetto non troppo rigido simile a quello originale, io gli ho consigliato un blistein b4.
voi cosa ne pensate avete provato dei buoni assetti magari più economici magari dei sachs, monroe o altro???'
Grazie per la vostra disponibilità
Buona giornata
Ciao!
Con i Bilstein B4 vai sul sicuro.
Se guardi sul mio 3D io ho fatto un lavoro molto completo da poco.
Mapco non è poi così costosa,il kit completo costa circa come i Bilstein B4,pensaci.
Anche io avevo quei rumori,potrebbero anche essere le testine dei braccetti o le biellette della barra antirollio anteriore.

fais94
10-05-2015, 18:20
Ciao!
Con i Bilstein B4 vai sul sicuro.
Se guardi sul mio 3D io ho fatto un lavoro molto completo da poco.
Mapco non è poi così costosa,il kit completo costa circa come i Bilstein B4,pensaci.
Anche io avevo quei rumori,potrebbero anche essere le testine dei braccetti o le biellette della barra antirollio anteriore.

Grazie per la collaborazione
ho trovato il set completo su ebay a 140€ ma non mi sembra un granchè preferirei piùttosto sostituire solo i silentblock.

- - - Updated - - -


Ciao!
Con i Bilstein B4 vai sul sicuro.
Se guardi sul mio 3D io ho fatto un lavoro molto completo da poco.
Mapco non è poi così costosa,il kit completo costa circa come i Bilstein B4,pensaci.
Anche io avevo quei rumori,potrebbero anche essere le testine dei braccetti o le biellette della barra antirollio anteriore.

Grazie per la collaborazione
ho trovato il set completo su ebay a 140€ ma non mi sembra un granchè preferirei piùttosto sostituire solo i silentblock.
per caso sai di che marca sono gli ammortizzatori originali??

Orefice
10-05-2015, 19:19
Grazie per la collaborazione
ho trovato il set completo su ebay a 140€ ma non mi sembra un granchè preferirei piùttosto sostituire solo i silentblock.

- - - Updated - - -



Grazie per la collaborazione
ho trovato il set completo su ebay a 140€ ma non mi sembra un granchè preferirei piùttosto sostituire solo i silentblock.
per caso sai di che marca sono gli ammortizzatori originali??
Avevo ragionato come te io,ma il problema sono le testine.
Dai un'occhiata al mio 3D!
Non so di che marca sono gli originali.

fais94
10-05-2015, 19:27
Per i braccetti quanto hai speso???

- - - Updated - - -

Cmq complimenti hai fatto davvero un bel lavoro!!!! :)

Orefice
10-05-2015, 20:14
Per i braccetti quanto hai speso???

- - - Updated - - -

Cmq complimenti hai fatto davvero un bel lavoro!!!! :)
Grazie!
Sul canale Ebay di Mapco puoi avere un pressappoco.
Ma comunque manda una mail alla azienda,ti risponderà un ragazzo di Forlì molto gentile che lavora in Germania.

fais94
11-05-2015, 18:52
Oggi ho portato l'auto dal meccanico gliel'ho fatta provare e mi ha detto che per cominciare è meglio cambiare il braccio lungo quello a cui è attaccato sia l'ammortizzatore che la barra stabilizzatrice!! Per le sospensioni mi ha consigliato le kyb. Adesso sono indeciso tra kyb, sachs e bilstein, cosa mi consigliate, specialmente come durata e confort visto che le strade fanno pena?? L'altro mio dubbio è se prenderle online o no vi siete mai imbattuti nella garanzia dei venditori online???

- - - Updated - - -

Ps Come faccio a capire se la mia è autotelaio standard o normale che differenza c'è??

Orefice
11-05-2015, 21:01
Bilstein.
Non ti so dire per la garanzia online, posso consigliarti di sentire la NTP e farti dare il contatto di qualche venditore/rappresentante/officina vicino a te, io almeno ho fatto così.
Per il telaio devi controllare i PR code tra i libretti che hai in dotazione.
Io ad esempio tra gli altri ho

1BV = Sports suspension/shock absorption
E4J = S-line