PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche problema

leonardo87
10-05-2015, 18:51
Salve ragazzi...sono possessore di un audi a3 2.0 tdi del 2010...da un bel po di tempo ho un problema in fase di accelerazione, mi spiego meglio....appena accendo la macchina questa emette un beep senza dare alcuna spia...sempre più spesso inizia a singhiozzare tra i 1800 e i 2000 giri...l'ho portata da un meccanico che dopo aver fatto la diagnosi mi disse che era la valvola egr e me la puli' cambiando una guarnizione e ne approfittai per fare anche il cambio filtro gasolio...purtroppo il problema ce l'ho ancora e sui vari forum ho letto spesso del problema ma mai nessuna risoluzione definitiva...ho ancora il singhiozzo su quei giri sia col freddo che con il caldo e il beep ogni tanto lo fa all'accensione...chiedo il vostro aiuto💜

Quattro Rings
10-05-2015, 20:04
Sostituire l' EGR ?

leonardo87
10-05-2015, 20:56
Ciao, grazie per la risposta, volevo però sentire se anche altri avevano riscontrato questo problema e se e come lo avessero risolto...non vorrei iniziare a cadere nel limbo nel quale la stragrande maggioranza dei meccanici ti portano

cpdA3
10-05-2015, 21:06
fai una nuova scansione col vag. vedi se ci sono errori specifici che riguardano l'egr, in memoria.
poi posta nel forum i codici errore, ci sono molti utenti esperti, chi ha gia' avuto lo stesso problema sapra' darti una risposta.

per il beep all'accensione, ho letto che a volte puo' essere la batteria debole, quasi esaurita. fai un controllo con un tester professionale che misura lo "spunto".
e' prorpio lo "spunto" necessario per avviare il motore, che crea un calo di tensione per tutte le altre centraline, se la batteria e' debole/usurata.
ecco allora che scatta il beep e a volte anche qualche errore "fasullo".
(sulla 8P, ho letto nel forum che si vede un qualche messaggio di errore nel fis ecc, in particolare per l'abs, ma in realta' non ci sono guasti e tutto funziona regolarmente. forse succede perche' la centralina dell'abs e' piu' sensibile al calo di tensione... chi lo sa).

federicofiorin
10-05-2015, 21:41
Salve ragazzi...sono possessore di un audi a3 2.0 tdi del 2010...da un bel po di tempo ho un problema in fase di accelerazione, mi spiego meglio....appena accendo la macchina questa emette un beep senza dare alcuna spia...sempre più spesso inizia a singhiozzare tra i 1800 e i 2000 giri...l'ho portata da un meccanico che dopo aver fatto la diagnosi mi disse che era la valvola egr e me la puli' cambiando una guarnizione e ne approfittai per fare anche il cambio filtro gasolio...purtroppo il problema ce l'ho ancora e sui vari forum ho letto spesso del problema ma mai nessuna risoluzione definitiva...ho ancora il singhiozzo su quei giri sia col freddo che con il caldo e il beep ogni tanto lo fa all'accensione...chiedo il vostro aiuto��
DIO SIA LODATOOOOO.... finalmente, ho cercato anche io spiegazioni per il beep in accensione, lo fa ogni tanto, e non il bip delle cinture, un altro bip... ho la stessa tua auto e del 2010 anche io codice motore CBBB, per quanto riguarda il bip in accensione lo fa sporadicamente e non in determinate occasioni... boh non so cosa pensare.. avevo fatto una ipotesi : all'accensione c'è bassa pressione di olio e magari dura una frazione di secondo e non fa in tempo a far comparire la spia bensi solo il bip... ma è una mia ipotesi senza alcun fondamento, per quanto riguarda i singhiozzi da fredda e dopo tanto tempo che rimane ferma me li fa solo a bassi giri con marce alte a velocita costante, sembra proprio che non arrivi gasolio, e si vede andare su e giu la lancetta del contagiri..... quanti km hai?

- - - Updated - - -

gli unici singhiozzamenti che fa... guarda da 0:18 ...
https://vimeo.com/102773190

leonardo87
10-05-2015, 22:36
Il beep che sento io credo sia ancora relativo alla valvola egr, anche perché è saltuario come i singhiozzi...a volte li fa a volte no...credo e spero che sia l'egr....purtroppo il cavo vag me lo devo comprare nel frattempo vedo di portarla da qualcuno solo per la diagnosi...per ora grazie ragazzi...se qualcuno avesse il mio stesso problema e lo avesse già risolto mi faccia sapere perché sto impazzendo😂

---------- Post added at 20.36.18 ---------- Previous post was at 20.32.13 ----------

No a me i giri non li perde quando singhiozza e basta un altro filo di acceleratore per farla riandare alla grande...un mio collega aveva un problema analogo o quasi al mio su un Opel Astra wagon...il meccanico gli ha pulito un sensore che da quello che lui ha potuto capire regolava la quantità di aria ma non so più di questo...la mia macchina sta per arrivare agli 80000 quindi oltre al tagliando vorrei farmi vedere anche questo problema ma vorrei essere almeno in grado di non prendere inculature

federicofiorin
11-05-2015, 12:35
Il beep che sento io credo sia ancora relativo alla valvola egr, anche perché è saltuario come i singhiozzi...a volte li fa a volte no...credo e spero che sia l'egr....purtroppo il cavo vag me lo devo comprare nel frattempo vedo di portarla da qualcuno solo per la diagnosi...per ora grazie ragazzi...se qualcuno avesse il mio stesso problema e lo avesse già risolto mi faccia sapere perché sto impazzendo��

---------- Post added at 20.36.18 ---------- Previous post was at 20.32.13 ----------

No a me i giri non li perde quando singhiozza e basta un altro filo di acceleratore per farla riandare alla grande...un mio collega aveva un problema analogo o quasi al mio su un Opel Astra wagon...il meccanico gli ha pulito un sensore che da quello che lui ha potuto capire regolava la quantità di aria ma non so più di questo...la mia macchina sta per arrivare agli 80000 quindi oltre al tagliando vorrei farmi vedere anche questo problema ma vorrei essere almeno in grado di non prendere inculature

No il biip non credo centri con l'egr.... anche perchè se si pianta legr non fa nessun beep.... anche a me basta un filo più di acceleratore e tutto scompare... tu parli del debimetro... beh puo essere per i singhiozzi... io comunque non ho alcun errore in centralina