PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per allestimenti nuova A3 Sportback G-Tron



Cava
10-05-2015, 21:45
Buonasera a tutti,
Sono nuovo in questo forum e come ho già anticipato nell'area delle presentazioni mi sono iscritto perchè a breve entrerò anche io nel mondo Audi :)
Entro la fine di questo mese ordinerò la mia prima Audi ma prima di decidere ogni singolo dettaglio avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze nel scegliere l'allestimento più adatto a me.

La macchina che prenderò sarà la A3 Sportback G-Tron, e guardando in giro (siti internet e amici) mi sono fatto l'idea anche degli optionals che mi serviranno:
- Grigio monsone come colore
- Fendinebbia
- Volante multifunzione in pelle
- Radio MMI
- Sensori parcheggio
- Cromature finestrini
- Cruise Control

Tutto bene fin qua, ma girando per qualche concessionario ho ricevuto consigli diversi, vi faccio un paio di esempi:
- Il primo mi ha proposto una Attraction + Business pack + Volante multifunzionale + Cromature (ed il resto degli optionals richiesti che credo fossero di serie nel business pack), in più c'è il navigatore (non mi dispiace come idea, sicuramente lo utilizzerò anche se non era nelle mie priorità)

- Il secondo mi ha proposto l'Ambiente + Volante multifunzionale (mi ha detto che tutti gli altri optionals erano già inclusi), non c'è il navigatore ma altre cose come l'assetto dinamico (?) sedili misti ecopelle ecc...

In tutti e due i preventivi ho fatto aggiungere l'estensione di garanzia fino a 4 anni/80k km

I due preventivi me li hanno quotati entrambi a 27k€ quindi la mia domanda è cosa ne pensate degli allestimenti?

Non dovrei aver dimenticato nulla, in entrambi i casi in tutti e due i preventivi ci sono tutti gli optionals che ritengo necessari.

Grazie mille in anticipo a tutti :)
Ciaoo

Batmanconlaudi
10-05-2015, 22:34
Ciao. io consiglio un ambition argento floret, cerchi da 17 a 15 razze, xeno, s line exterior , volante multi e per chiudere un bel B & O.( pacchetto luci e cielo nero obbligatorio)

Aragon
10-05-2015, 23:31
Ciao Cava, benvenuto!

Mi sembrano entrambi allestimenti un pochino poveri, francamente. Qual è il tuo budget massimo?

Ci sono cose dalle quali non puoi prescindere, secondo me (ad esempio gli xeno/led, almeno il sound system, dei cerchi decenti da 17, il clima automatico, il pacchetto luci se non prendi la Ambiente, e così via...).

Riguardo l'allestimento dal quale cominciare, dipende da cosa cerchi prima di tutto nell'auto (sportività o eleganza), ma tra i due che hai menzionato francamente andrei di Ambiente per tanti motivi (altrimenti Ambition, se prediligi un po' di sportività in più).

Cava
10-05-2015, 23:51
Buonasera ragazzi, grazie mille per i consigli.
Sicuramente sono optionals molto interessanti e non avendoli mai avuti forse non mi rendo conto della loro bellezza/funzionalità.

Il mio budget non è alto, al massimo posso arrivare a 27-28k € dunque anche per questo avevo fatto una bella scrematura degli optionals.
Per quanto riguarda il pacchetto luci, gli xeno/led ed i cerchi sono optionals sicuramente strepitosi ma mi fanno lievitare molto il prezzo (credo) mentre il sound non mi sembra una brutta idea.

Faccio una domanda forse stupida: sarà possibile aggiungere o integrare qualche optional dopo l'acquisto? a parte i cerchi naturalmente...

Per il colore io arrivo da un nero metallizzato e anche se è veramente molto bella l'Audi nera, il colore lo volevo cambiare e pensavo proprio ad un grigio.
Ho visto sia l'argento floret sia il grigio monsone e devo dire che quando me l'hanno fatta vedere con le cromature sui finestrini (con il grigio monsone) sono rimasto a bocca asciutta, il colore staccava ed era una meraviglia!! :)

Aragon
11-05-2015, 00:24
Detto in tutta franchezza, una A3 senza gli xeno e il "baffo" a led delle diurne, clima automatico, pacchetto luci o altre cose veramente basilari (a parte i cerchi da 17 che si possono aggiungere in seguito), farei fatica a immaginarla. Anche il look ne perderebbe moltissimo, soprattutto con i fari alogeni di base (ti pentiresti a vita di non aver messo almeno gli Xeno, dato che perderesti in larga parte lo "sguardo" classico delle Audi, senza contare l'efficienza tipica dei fari di questo tipo).

Con quella cifra (28K) a mio parere sarebbe preferibile andare su altre cose, come Golf meglio accessoriate. Oppure, se proprio ci tieni ad Audi, potresti considerare un buon usato fresco...

PS. fai attenzione anche agli interni. La selleria della Attraction, ad esempio, è veramente inguardabile a parer mio (poi chiaramente sono gusti, ma i sedili in tessuto Marathon secondo me non sono degni nemmeno di una Panda...).

androidaoa
11-05-2015, 01:14
quoto in pieno il discorso di Aragon..... purtroppo se vuoi stare su una A3 con meno di 30k non riesci a prenderla "decente" e con quei soldi lì ti conviene stare sulla golf TGI che ti viene discretamente (anche qualcosa in più) allestita.
poi se con quel budget lì vuoi audi a tutti i costi prendila ovviamente, nessuno te lo vieta..... ma non è la scelta più sensata. :shifty:

Casper
11-05-2015, 08:54
Concordo con tutti, con quel budget andresti a prendere si un Audi ma decisamente scarna, non te la goderesti in pieno, meglio Golf, piuttosto se non fai molti km vai un 1.4 tfsi ultra, qualcosa dovresti risparmiare, ma come minimo Ambition, clima automatico (senza è inguardabile) xeno. Se no con quella cifrà ci sono un sacco di Km0 o usati di 6 mesi ben messi. Poi la grana e tua e fai un po' te

dtax
11-05-2015, 09:34
Mio parere personale...ho fatto due calcoli veloci ..( non vorrei essermi sbagliato)....1,2 TFSI 110 cv admired....costa circa3600 € in meno della Gtron ambition...pari cavalli...stesse prestazioni ...punto di pareggio 60.000km.. consumo medio 14,5km/lt reale ..Assetto s line ext, metallizzato, supporto lombare, Navigatore + tel, fari xeno. cerchi da 17.....sedili non base...audi sound system....assetto sport. sensori park...27.5000€ lordi da scontare( con sconto 9% arrivi a 25.000€)....così è già una Audi A3!
AC2NHWA8

Delfino TDI
11-05-2015, 09:45
...questa si che è "consulenza alla vendita"!! :laugh::laugh:

dtax
11-05-2015, 10:07
...questa si che è "consulenza alla vendita"!! :laugh::laugh:

Mi farò pagare prima o poi ;-))

Forrest
11-05-2015, 10:48
Se prendi la versione Ambition e ci aggiungi il metallizzato, il Pack Business + Volante Multifunzione credo che tra sconti e tutto con circa 28500€ dovresti prenderla ed hai tutto quello che ti serve.
Per intenderci, con una configurazione del genere ACAB9UZW si ha tutto.. Il resto sono sfizi.

Casper
11-05-2015, 11:06
Un A3 1.2 non la prenderei mAi

Aragon
11-05-2015, 12:02
Mio parere personale...ho fatto due calcoli veloci ..( non vorrei essermi sbagliato)....1,2 TFSI 110 cv admired....costa circa3600 € in meno della Gtron ambition...pari cavalli...stesse prestazioni ...punto di pareggio 60.000km.. consumo medio 14,5km/lt reale ..Assetto s line ext, metallizzato, supporto lombare, Navigatore + tel, fari xeno. cerchi da 17.....sedili non base...audi sound system....assetto sport. sensori park...27.5000€ lordi da scontare( con sconto 9% arrivi a 25.000€)....così è già una Audi A3!
AC2NHWA8
Non male.
Se posso permettermi, manca ancora il clima automatico (705€), il pacchetto luci (170€), il volante multifunzione (205€), poi francamente con gli xeno aggiungerei anche il sensore luci/pioggia (155€). Sono altri 1200 euro in più, ma ne varrebbe la pena!

PS. come lui stesso aveva aggiunto, è fondamentale anche l'estensione di garanzia (altri 330€).

dtax
11-05-2015, 12:16
Un A3 1.2 non la prenderei mAi

1.2 o 1.4 non ti cambia la vita....contano i cavalli e la coppia...

Casper
11-05-2015, 12:27
non è solo una questione di cavalli e che non comprerei un 1.2 da 27.000 mila eruo, è proprio uno step mentale di rifiuto, se proprio devo "farmi l'Audi" (con sacrifici annessi) non per quella ciliandrata,
virerei su altro

Batmanconlaudi
11-05-2015, 13:04
Mio parere personale...ho fatto due calcoli veloci ..( non vorrei essermi sbagliato)....1,2 TFSI 110 cv admired....costa circa3600 € in meno della Gtron ambition...pari cavalli...stesse prestazioni ...punto di pareggio 60.000km.. consumo medio 14,5km/lt reale ..Assetto s line ext, metallizzato, supporto lombare, Navigatore + tel, fari xeno. cerchi da 17.....sedili non base...audi sound system....assetto sport. sensori park...27.5000€ lordi da scontare( con sconto 9% arrivi a 25.000€)....così è già una Audi A3!
AC2NHWA8
Quoto dtax. La mia configurazione secondo i miei gusti ed esigenze ha fatto venir fuori una bella a3 sportback anche se necessita di qualche upgrade.
1.6 tdi stronic admired con monsone mancorrenti xeno business pacchetto luci pioggia comandi al volante cielo nero clima B & O e non mi ricordo se manca altro. Upgrade cerchi da 18 e volante appiattito 3 razze s line e poi forse i sedili se trovo una bazza.tutto a un favoloso prezzo di 29.500 scontato.listino 35k.se togli s tronic sei gia a 27.5k

dtax
11-05-2015, 13:22
non è solo una questione di cavalli e che non comprerei un 1.2 da 27.000 mila eruo, è proprio uno step mentale di rifiuto, se proprio devo "farmi l'Audi" (con sacrifici annessi) non per quella ciliandrata,
virerei su altro

Casper quà x il nostro forumista è un problema oggettivo ( budget) non emozionale o soggettivo mentale....meglio sacrificare la cilindrata( oltretutto a pari cavalli) per accedere ad un Audi 3 accessoriata degna di un Audi no?
Casper....io ho una Countryman cooper d automatica...sai quanto è di clindrata ? 2.0!!! ma sai quanti cavalli ha ? solo112!!!:w00t:..:laugh: mi viene da ridere ogni volta che qualcuno mi chiede....che clindrata è? io 2.0!! e loro però!!...come dire che lusso di auto un 2.0!!! Peccato che non vada avanti!!:laugh:
Avrei preferito un 1.5 TDI BMW da tre clindri con 116 cv... ...il il tre cilindri 1.5 Bmw benza da 136cv.....con costi minori assicurativi...e magari più potenza.
comprendo poi il tuo pensiero....anche se per me è una questione di accessori e non cilindrata...un auto per me è premium per quello che ha e non solo per lo stemma sul cofano.

Casper
11-05-2015, 13:29
certo capisco il tuo ragionamento e anche quello del nostro nuovo amico del forum, ma io ho un idea diversa, come ti ho spiegato non è un discorso di cavalli o di prestazioni è un discorso globale,
come prendere S3 con l'impianto a gas

dtax
11-05-2015, 21:28
certo capisco il tuo ragionamento e anche quello del nostro nuovo amico del forum, ma io ho un idea diversa, come ti ho spiegato non è un discorso di cavalli o di prestazioni è un discorso globale,
come prendere S3 con l'impianto a gas

S3 a gas!! Mi hai fatto ridere:biggrin:....però dai ..non è la stessa cosa :wink:

Delfino TDI
11-05-2015, 22:14
Quoto casper...non tanto per motivi tecnici o di prestazioni, ma nemmeno io prenderei mai il 1.2 .....anzi, è qui insultatemi pure, non prenderei mai nel il 1.6 TDI ne il 1.4 TFSI...ripeto...è una mia pippa mentale questa, non avvalorata da contenuti tecnici...che faccio, devo andare in analisi??? :laugh:

Ascolta
11-05-2015, 22:24
non prenderei mai nel il 1.6 TDI ne il 1.4 TFSI...ripeto...è una mia pippa mentale questa, non avvalorata da contenuti tecnici...che faccio, devo andare in analisi??? :laugh:
Ammetti che ti vergogneresti nello rispondere a chi ti chiede la cilindrata..... :biggrin::tongue::wink:

dtax
11-05-2015, 22:42
Quoto casper...non tanto per motivi tecnici o di prestazioni, ma nemmeno io prenderei mai il 1.2 .....anzi, è qui insultatemi pure, non prenderei mai nel il 1.6 TDI ne il 1.4 TFSI...ripeto...è una mia pippa mentale questa, non avvalorata da contenuti tecnici...che faccio, devo andare in analisi??? :laugh:

Muoio!!:biggrin::biggrin::biggrin:
dammi l'indirizzo che ti mando lo psicologo!!:biggrin::biggrin:

Delfino TDI
11-05-2015, 22:44
Ascolta,
Non è una questione di vergogna, forse ragiono un po' alla vecchia maniera, e faccio parte di quelli che vogliono avere "un po' di motore" sotto al cofano...non per andare a 200 all'ora, ma per avere comunque una bella spinta anche in situazioni di pieno carico...e non ragiono così perché sono ricco (infatti la mi macchina ha quasi 11 anni..)
Circa un anno e mezzo fa, causa forza maggiore (incidente) mia moglie ha dovuto sostituire la sua auto: girando nei conce toyota, non ce n'era uno che aveva in casa il 1.3 da 100 cv, e tutti i venditori lo sconsigliavano (per loro interesse, visto che mi volevano rifilare quello che avevano). Cerca e ricerca, alla fine lo trovai in provincia di Alessandria, e acquistai li.
Morale, iper felice della scelta, considerando che un motore più "cavallato" se usato con criterio, non è che poi consumi molto di più rispetto a uno con minor potenza (nel mio caso si parla di poco più di 20 cv di differenza), ma all'occorrenza mi può garantire di più , quando voglio...ovvio che aumentano i costi fissi come il bollo ad esempio.
Giustamente mi farete notare che i moderni turbo, anche se di cilindrata contenuta, possono garantire prestazioni di rilievo...però boh...non mi convincono del tutto

dtax
11-05-2015, 22:53
Dai a parte gli scherzi....onestamente se io avessi 27.500 come budget , per come sono fatto comprerei una vettura diversa dal marchio Audi.....questo perchè una vettura per me è fatta di prestazioni e accessori....poi c'è chi vuole il marchio luxury e si accontenta di un'auto scarna ma con i quattro anelli sul cofano....ma ovviamente sono scelte personali rispettabilissime.
Delfino 1.2TFSI questo sarà il tuo nuovo nick!!:biggrin:

Aragon
11-05-2015, 22:56
Giustamente mi farete notare che i moderni turbo, anche se di cilindrata contenuta, possono garantire prestazioni di rilievo...però boh...non mi convincono del tutto
Forse è il caso che ti fai un bel giretto su un moderno 1.4 TFSI 150 CV (o anche 125): sono sicuro che cambieresti idea. Anzi, l'ideale sarebbe fare un test al "buio", senza conoscere la cilindrata... :mod:

Ascolta
11-05-2015, 23:00
Delfino TDI
Guarda che non me la sono mica presa :wink: La mia era una battuta... so le tue idee in merito, la mia era una sorta di battuta sulla gran parte delle persone...e ti volevo provocare scherzosamente... Se io rispondessi che ho un 1.6 TDI, tranquilo che nessuno si scandalizzerebbe: MILLESSEI suona meglio, è una cilindrata media e non stona più di tanto su un'A3... ma se gli rispondi MILLEQUATTRO ti guardano e commentano con ironia... son rimasti ai 1.4 aspirati da 75cv anche ora che pure le auto italiane montano motori turbo con bassa cilindrata.
Siamo d'accordo in molti che un'auto premium dobrebbe avere certi optionals e certe prestazioni minime obbligatorie, ma credo che un'A3 che supera i 200 Km/h e accelera da 0-100 in 9.3 secondi... abbia prestazioni discrete e non si discosti tanto dal tuo 2.0 TDI, ovvio che io devo scalare una marcia (se non 2...) in più rispetto a te per un sorpasso, ma lo dovrai fare pure tu quando spero ti comprerai il 1.8 TFSI, perchè sai benissimo che la coppia non è quella di un diesel (tra l'altro solo un 20% in più della mia).

Delfino TDI
11-05-2015, 23:08
..Delfino 1.2TFSI questo sarà il tuo nuovo nick!!:biggrin:
:ph34r::ph34r::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh:
Nein!!! Piuttosto il mio vecchio iniettore pompa per 10 anni!!
O si passa al 1.8 TFSI, o niente!
Mi sembrerà di tornare figatello (ormai vado verso i 40...): a 20 anni avevo una Nissan Almera GTI (2.0 16V aspirato), macchina che che qui in pochi conosceranno, ma con un gran motore che arrivava a 7.500 giri con la quale in accelerazione davo via alle A3 8L 1.8 turbo (e i proprietari di queste ultime mi guardavano chiedendosi :"ma che caxxo di macchina è quella!?!? :laugh:)

- - - Updated - - -


Delfino TDI
Guarda che non me la sono mica presa :wink: La mia era una battuta... so le tue idee in merito, la mia era una sorta di battuta sulla gran parte delle persone...e ti volevo provocare scherzosamente...
Ascolta, tranquillissimo!!:wink: ho capito perfettamente che si trattava di una battuta!! Anzi, scusami se la mia risposta sembrava "non scherzosa"! :smile:

Aragon
11-05-2015, 23:08
Siamo d'accordo in molti che un'auto premium dobrebbe avere certi optionals e certe prestazioni minime obbligatorie, ma credo che un'A3 che supera i 200 Km/h e accelera da 0-100 in 9.3 secondi... abbia prestazioni discrete e non si discosti tanto dal tuo 2.0 TDI, ovvio che io devo scalare una marcia (se non 2...) in più rispetto a te per un sorpasso, ma lo dovrai fare pure tu quando spero ti comprerai il 1.8 TFSI, perchè sai benissimo che la coppia non è quella di un diesel (tra l'altro solo un 20% in più della mia).
Sacrosanto! :smile:

Senza contare che l'altro TFSI 1.4 (il cod, con coppia max 250/1500-3500) tocca i 220 km/h e accelera da 0-100 in 8.2 secondi... (dati della casa, ovviamente).

Ascolta
11-05-2015, 23:09
Mi sembrerà di tornare figatello (ormai vado verso i 40...): a 20 anni avevo una Nissan Almera GTI (2.0 16V aspirato), macchina che che qui in pochi conosceranno, ma con un gran motore che arrivava a 7.500 giri con la quale in accelerazione davo via alle A3 8L 1.8 turbo (e i proprietari di queste ultime mi guardavano chiedendosi :"ma che caxxo di macchina è quella!?!? :laugh:)
Io me la ricordo bene l'Almera GTI :tongue: Non sono tanto convinto che dessi via al 1.8 turbo...semmai agli impediti che la guidavano... :wink: Le prestazioni dei 2 propulsori erano a netto favore dell'A3: più potenza e soprattutto coppia.

Delfino TDI
11-05-2015, 23:09
Forse è il caso che ti fai un bel giretto su un moderno 1.4 TFSI 150 CV (o anche 125): sono sicuro che cambieresti idea. Anzi, l'ideale sarebbe fare un test al "buio", senza conoscere la cilindrata... :mod:

Buona idea Aragon! Potrebbe essere la prova "della svolta"! :w00t:

dtax
11-05-2015, 23:10
:ph34r::ph34r::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh:
Nein!!! Piuttosto il mio vecchio iniettore pompa per 10 anni!!
O si passa al 1.8 TFSI, o niente!
Mi sembrerà di tornare figatello (ormai vado verso i 40...): a 20 anni avevo una Nissan Almera GTI (2.0 16V aspirato), macchina che che qui in pochi conosceranno, ma con un gran motore che arrivava a 7.500 giri con la quale in accelerazione davo via alle A3 8L 1.8 turbo (e i proprietari di queste ultime mi guardavano chiedendosi :"ma che caxxo di macchina è quella!?!? :laugh:)

- - - Updated - - -




Ascolta, tranquillissimo!!:wink: ho capito perfettamente che si trattava di una battuta!! Anzi, scusami se la mia risposta sembrava "non scherzosa"! :smile:

Lo sai che io sono il primo fans del 1.8TFSI quattro!!!Concordo con te!!! ...dimenticavo...con il STRONIC:biggrin:

Aragon
11-05-2015, 23:14
Buona idea Aragon! Potrebbe essere la prova "della svolta"! :w00t:
Ah ah, non sarebbe male farla sul serio al buio una prova del genere! :laugh:

Delfino TDI
11-05-2015, 23:19
Io me la ricordo bene l'Almera GTI :tongue: Non sono tanto convinto che dessi via al 1.8 turbo...semmai agli impediti che la guidavano... :wink: Le prestazioni dei 2 propulsori erano a netto favore dell'A3: più potenza e soprattutto coppia.

Guarda te lo giuro, non so se beccavo io gli impediti, ma con passeggero a bordo, prova di accelerazione da fermo, andavo via...il 1.8 turbo dell'A3 sarà stato quello da 150 cv...comunque il motore di quella Nissan era impressionante, non finiva mai...e i motori delle giapponesi di quegli anni ( vedi Civic,...) in zona rossa si "divertivano" parecchio...infatti le concorrenti europee avevano la zona rossa del contagiri che cominciava decisamente prima...
Raga, scusate per il clamoroso OT, ma certi ricordi ogni tanto sono belli da "riesumare"!!

- - - Updated - - -


Lo sai che io sono il primo fans del 1.8TFSI quattro!!!Concordo con te!!! ...dimenticavo...con il STRONIC:biggrin:

Dario, ma non hai fatto catechismo da piccolo?? Non te l'hanno insegnato l'11.mo comandamento? Non desiderare l'S-tronic d'altri...quindi...non indurmi in tentazioni!! :laugh:

Rikikite
12-05-2015, 00:01
Dario, ma non hai fatto catechismo da piccolo?? Non te l'hanno insegnato l'11.mo comandamento? Non desiderare l'S-tronic d'altri...quindi...non indurmi in tentazioni!! :laugh:

non ricordavo il forum si chamasse fedecristiana RS club... mi sono perso qualcosa ?

Ascolta
12-05-2015, 00:06
Guarda te lo giuro, non so se beccavo io gli impediti, ma con passeggero a bordo, prova di accelerazione da fermo, andavo via...il 1.8 turbo dell'A3 sarà stato quello da 150 cv...comunque il motore di quella Nissan era impressionante, non finiva mai...e i motori delle giapponesi di quegli anni ( vedi Civic,...) in zona rossa si "divertivano" parecchio...infatti le concorrenti europee avevano la zona rossa del contagiri che cominciava decisamente prima...
Raga, scusate per il clamoroso OT, ma certi ricordi ogni tanto sono belli da "riesumare"!!
Io ricordo invece di una prova su strada comparativa tra sportive segmento C sulla rivista AUTO tra cui appunto l'Almera che se non ricordo male era la peggio del lotto... domani se mi ricordo cerco il numero.
Le giapponesi è vero che avevano più giri rispetto le europee (la lascia stare la Civic V-TEC che era una moto su 4 ruote...), ma anche quelle con meno coppia e più fiacche in ripresa.

Cava
12-05-2015, 00:13
grazie ragazzi è bello vedere tanti consigli e idee...francamente lo so il budget non è altissimo.
Ho visto anche la golf a metano (molto carina e consigliata dalla maggior parte degli amici, morosa compresa) ma che volete che vi dica non mi ha conquistato, al contrario l'a3 è stato amore a prima vista.

Per quanto riguarda gli optionals sinceramente mi sto rendendo conto (e per questo vi devo ringraziare) che non avendoli mai avuti/usati non sapevo se potevano essere uno spreco di soldi oppure no.

Per esempio le cromature sui finestrini mi hanno lasciato a bocca aperta quando li ho visti (con il monsone) e saranno sicuramente nella mia audi, poi per quanto riguarda altre cosette sono sicuramente interessato al sound system.
I fari allo xeno sono sicuramente strepitosi e sicuramente preferisco questo optional rispetto al clima aut che non ho mai pensato mi potesse servire.

Non mi dispiace la configurazione di Forrest: ACAB9UZW, questo ha i fari alogeni e non allo xeno giusto?

Rikikite
12-05-2015, 00:22
Non mi dispiace la configurazione di Forrest: ACAB9UZW, questo ha i fari alogeni e non allo xeno giusto?

ha gli xeno... gli manca giusto il sond system e sarebbe apposto come optional indispensabili

follo
12-05-2015, 08:48
Ciao Cava, ma hai già valutato una semestrale di importazione? Io l'ho presa di un anno ma con estensione a 5, quindi con ancora 4 di garanzia, e con tutti gli optionals che anche gli altri considerano come il minimo sindacale per un'audi. La cifra copresi i documenti e l'immatricolazione arriva proprio al tuo budget. Io ci farei un pensierino.

Aragon
12-05-2015, 09:58
Cava, è vero che questo forum riesce a far spendere più soldi del previsto, ma evita anche pericolosi pentimenti! :laugh:

Cava
12-05-2015, 19:09
Cava, è vero che questo forum riesce a far spendere più soldi del previsto, ma evita anche pericolosi pentimenti! :laugh:

Si è vero alcuni optionals non li avevo nemmeno presi in considerazione

Follo, scusami l'ignoranza, cosa intendi per una semestrale di importazione? devo cercarla dalla Germania?
Ti giuro che è la prima volta che sento queste 2 parole insieme...:laugh::laugh: che vergogna!

follo
12-05-2015, 19:29
Semestrale è un'auto che ha solitamente dai 6 ai 12 mesi di età quindi un usato recente. Di importazione significa immatricolata in Germania e poi importata, si può andarla a prendere direttamente la oppure affidarsi a un importatore, ovviamente controllando che sia serio.
Ti dico questo perché l'ho provato di persona, ho preso una A3 del valore in Italia di circa 37000 euro pagata 27000 compresa immatricolazione. Ok è usata ma per auto di questo genere si può dire che sono semi nuove, inoltre è anche facile trovarle con l'estensione a 5 anni di garanzia ufficiale audi che vale in tutta Europa.
Informati, si possono risparmiare molti soldi a patto di prendere quello che si trova, ma nel tuo caso troveresti molto più di quando metteresti un ordine qui in Italia.

Asus TF101 & Tapatalk PRO

loschiaffo
13-05-2015, 05:12
Ok, Semestrale o importazione, il prezzo è più basso (ad esempio non paghi l'iva).

ma con il motore a gas (come da titolo della discussione), secondo me non ne trovi mica tante...

follo
13-05-2015, 11:17
Giusto non avevo considerato quel requisito.
Se ne trovano moltissime diesel, poche a benzina e probabilmente quasi niente a gas, ma non ho mai cercato approfonditamente.

androidaoa
13-05-2015, 17:56
ha gli xeno... gli manca giusto il sond system e sarebbe apposto come optional indispensabili

anche se vado un pó controcorrente rispetto alla maggioranza qui del forum io ad esempio non ritengo il sound system un optional indispensabile.... per dire nella mia ipotetica configurazione con quasi 10k di optional non l'ho messo.... ma non xchè lo trovi inutile, ma xchè per stare dentro un limite di budget preferisco ad esempio con gli stessi soldi mettere il supporto lombare visto che io soffro un po' di mal di schiena ed ascolto la radio (mai cd o mp3 da usb) sempre a basso volume.
quindi voglio dire che dovendo scegliere ritengo più opportuno spenderli per altre cose.... per cui ecco che a mio avviso questo non rientra nel rango degli optional indispensabili ma in quello di quelli "in base alle proprie esigenze"..... dopo per carità potrei sbagliarmi.... può essere che anche a volume basso si senta la differenza e che non sia così proprio "inutile"..... ma tant'è! :shifty:

leech
13-05-2015, 17:59
Ok, Semestrale o importazione, il prezzo è più basso (ad esempio non paghi l'iva).

ma con il motore a gas (come da titolo della discussione), secondo me non ne trovi mica tante...

Scusate l'ignoranza, ma da nuove leggi ora non devi pagarci l'iva una volta che le immatricoli in Italia?

Bosef
15-05-2015, 12:16
Visto la "problematica" gestione della revisione delle bombole tipo IV in materiale composito della g-tron ci andrei molto piano a consigliare una vettura importata. Maggiori informazioni le trovi su metanoauto

bptanc
15-05-2015, 14:46
Consiglio personale, xeno (quando guidi di notte fanno veramente la differenza) e audi sound system.
Poi a me piacciono tantissimo i sedili misto pelle-tessuto, ma questo è secondario come il clima automatico (x me). Il navigatore dipende da te.

Italbox
07-08-2015, 13:59
Ciao ragazzi, ho ordinato la Gtron con S-tronic qualcuno che ha la stessa macchina ed ha fatto un po' di chilometri cosa mi dice del famigerato cambio? Problemi? Inizio ad avere timore della scelta fatta

Placebo
10-08-2015, 16:17
Gtron STronic , 18500 km. Zero problemi ne al cambio ne altrove.


Inviato.....? Inviato!!!