PDA

Visualizza Versione Completa : La mia A3 sportback 3.2 QUATTRO



DomyRS
11-05-2015, 21:42
Buonasera a tutti,

Non sono molto attivo sul forum, ma lo seguo sempre con grande interesse!

Comunque, il 30 aprile scorso sono finalmente passato l'esame pratico e mi é stata quindi rilasciata la patente di guida :D (in Svizzera).

Quindi, son subito corso a guardare qualche occasione in rete e son caduto su un'A3 3.2, sono andato a provarla e mi son'innamorato del motore e del cambio, tuttavia quell'A3 non l'ho poi comprata, siccome il venditore si é sbagliato sul prezzo...

Nel frattempo ne ho provate altre 2, la prima purtroppo aveva gli interni in pelle-stoffa (che, a parer mio, non sono granché) e davvero pochi optional...la seconda invece era (quasi) perfetta, quindi...COMPRATA! :D

Di seguito vi elenco gli optional piú importanti (secondo me):

-Interni in pelle/alcantara
-Volante multifunzionale a 3 razze
-Specchietto retrovisore fotocromatico
-Sensori di parcheggio posteriori
-Bracciolo centrale
-Navigatore (purtroppo solo quello nel piccolo display del contachilometri)
-Sensori pioggia

Inutile elencarvi poi tutto il resto come riscaldamento sedili anteriori, clima automatico, trazione quattro,ecc...

L'auto é di marzo 2005, giá facelift ed ha 70'000km, pagata ca. 13'000€ (risparmi sudati.... :D)

Mi viene venduta con servizio, 8 gomme nuove (del 17, estive e invernali), garanzia d'occasione di 12 mesi completa e un pieno.

Ed ecco qualche foto:

4098
4100
4101

Se tutto va bene, sabato posso andare a ritirarla :)

Le uniche due cose che vorrei cambiare sono:
-la radio concert II (con un navigatore audi plus)
- i cerchi

Per la radio, ho chiesto a navishop e mi han detto che per sostituirla con l'audi plus, montaggio incluso, occorrono circa 900 euro (siccome bisogna passare da 1 a 2 din..) sinceramente non mi sembra eccessivo...però magari qualcuno di voi conosce un posto dove posso trovarla a meno ma sempre con un ottimo servizio?

Per i cerchi invece....quelli che ha su ora, tutti riconosceranno che non sono granchè...però siccome mi danno 8 gomme da 17' non mi conviene molto passare ai 18'....quindi, avete qualche consiglio per dei bei cerchi del 17 non troppo costosi?

GRAZIE A TUTTI! :D

p.s. Sul motore ho giá letto abbastanza...conosco i problemi classici (catena)...ma ormai, va anche molto a fortuna, speriamo in bene (se no c'é la garanzia)

bbang
11-05-2015, 22:13
Se i tuoi interni sono quelli della foto hai già la plancia 2din li riserve soltanto un navi e se vuoi io ce l'ho!! 👍👍
Fossi in te penserei anche ai fanali posteriori restyling è un volante tagliato sportivo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Fabix
11-05-2015, 22:14
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto.
Per l'rns-e cerca su subito.it, ci sono delle offerte anche a 300.00 euro usate... :wink:
Per i cerchi guardati i Rotor RS3... Poi dimmi come ti sembrano!

A presto!

:happy:

DomyRS
11-05-2015, 22:23
Se i tuoi interni sono quelli della foto hai già la plancia 2din li riserve soltanto un navi e se vuoi io ce l'ho!! 👍👍
Fossi in te penserei anche ai fanali posteriori restyling è un volante tagliato sportivo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Davvero? Come fai a capirlo?
Per i fanali e il volante sarebbe tutto bellissimo, tuttavia qui credo ci siano un po' di problemi per via dell'omologazione...
Più che altro...con un V6 uno scarico non farebbe male...

---------- Post added at 22.23.40 ---------- Previous post was at 22.20.47 ----------


Ciao e complimenti per il nuovo acquisto.
Per l'rns-e cerca su subito.it, ci sono delle offerte anche a 300.00 euro usate... :wink:
Per i cerchi guardati i Rotor RS3... Poi dimmi come ti sembrano!

A presto!

:happy:

Ho un amico che ha un' RS3 con i rotor, peró l'auto è bianca...sul nero ho i miei dubbi che stiano cosi bene...
Domanda ma se compro un navi su eBay o altro...a navishop (o altrove) me lo montano? Vorrei un lavoro fatto bene e a farlo da solo non mj fido troppo... :D

Grazie e a presto!!

bbang
11-05-2015, 22:29
Omologazione!?!? Non credo ci voglia in questi casi!
Se vedi bene i tasti della plancia centrale sono posizionati tra radio e clima mentre nelle plance 1din sono collocati in alto sopra la radio che è più piccola e non come la tua!! Vai tranquillo non mi sbaglio sulla mia audi ho fatto io il passaggio da 1 Din a 2 Din e ho occhio!!😜


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.29.00 ---------- Previous post was at 22.25.55 ----------

Per quanto riguarda il montaggio del navi è una sciocchezza... Togli la tua radio (con delle chiavette apposite che trovi a 3 euro su ebay) e metti il nuovo navi! Semmai controlla che i cavi dell'impianto ma anche ci volesse un ad adattatore (lo trovi su navistore)spendi circa 40 euro e vai alla grande!! Ma non sono sicuro che ti serva!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

DomyRS
11-05-2015, 22:35
Omologazione!?!? Non credo ci voglia in questi casi!
Se vedi bene i tasti della plancia centrale sono posizionati tra radio e clima mentre nelle plance 1din sono collocati in alto sopra la radio che è più piccola e non come la tua!! Vai tranquillo non mi sbaglio sulla mia audi ho fatto io il passaggio da 1 Din a 2 Din e ho occhio!!😜


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.29.00 ---------- Previous post was at 22.25.55 ----------

Per quanto riguarda il montaggio del navi è una sciocchezza... Togli la tua radio (con delle chiavette apposite che trovi a 3 euro su ebay) e metti il nuovo navi! Semmai controlla che i cavi dell'impianto ma anche ci volesse un ad adattatore (lo trovi su navistore)spendi circa 40 euro e vai alla grande!! Ma non sono sicuro che ti serva!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Le chiavette le ho già viste molte volte, ma non serve nessuna vaggata?
Comunque per qualche euro in più me lo faccio installare da loro...tu il tuo a quanto lo vendi e di dove sei? :)

bbang
11-05-2015, 22:38
Io ti do un contatto fidato da chi lo presi anche io!! Lui è di Como!
Vaggate in linea di massima servirebbero ma stai tranquillo che funziona anche senza!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

DomyRS
11-05-2015, 22:44
Io ti do un contatto fidato da chi lo presi anche io!! Lui è di Como!
Vaggate in linea di massima servirebbero ma stai tranquillo che funziona anche senza!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Okay dimmi che se mai nei prossimi giorni / settimane lo contatto :smile:

Grazie!!

bbang
11-05-2015, 22:45
Domani ti mando il contatto in privato!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

DomyRS
12-05-2015, 19:47
Grazie bbang!!

C'è qualcun'altro nel forum che ha la stessa A3 (con motore 3.2)?

sprido
12-05-2015, 20:18
Auguri per l'auto! Per il navi mi rivolgerei altrove...

DomyRS
12-05-2015, 20:19
Auguri per l'auto! Per il navi mi rivolgerei altrove...

Come mai? Esperienze negative?

sprido
13-05-2015, 13:54
Prezzo troppo alto e poca serietà

RPCorse
13-05-2015, 14:47
Complimenti per il nuovo acquisto, solo una domanda, che forse non si dovrebbe neanche fare.

Ok i pochi chilometri, se certificati, ok gli accessori, ma 13.000 € un A3 3.2 del 2005?

mrfonzy
13-05-2015, 16:28
Complimenti per il nuovo acquisto, solo una domanda, che forse non si dovrebbe neanche fare.

Ok i pochi chilometri, se certificati, ok gli accessori, ma 13.000 € un A3 3.2 del 2005?

quoto, davvero caro come prezzo per un auto di 10 anni e pensare che ho venduto la mia 170cv strafull a 16.000€ del 2010 con soli 29.000km

sprido
13-05-2015, 18:54
Effettivamente è un prezzo decisamente alto...

DomyRS
13-05-2015, 23:00
In Italia i prezzi sono diversi...qui sono più care, fatevi un giro su autouscout Svizzero...non ne trovate di migliori a prezzi più bassi.

mrfonzy
14-05-2015, 16:45
In Italia i prezzi sono diversi...qui sono più care, fatevi un giro su autouscout Svizzero...non ne trovate di migliori a prezzi più bassi.

io me lo sarei fatto un giro in italia proprio perchè in italia tra superbollo e mettiamoci anche che in italia auto a benzina se ne vendono poche specie un 3.2 l'avresti pagata
di sicuro 5/6000 in meno

DomyRS
14-05-2015, 19:22
io me lo sarei fatto un giro in italia proprio perchè in italia tra superbollo e mettiamoci anche che in italia auto a benzina se ne vendono poche specie un 3.2 l'avresti pagata
di sicuro 5/6000 in meno

Certo, ma ci sono tasse per l'importazione di auto, specie se sono di una categoria energetica scarsa...e poi ci sarebbe da fare tutta l'immatricolazione, eccetera... Alla fine forse, qualcosa avrei risparmiato...ma non so quanto ne sarebbe valsa la pena