PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con A3 170cv 2012 e fap intasato



Magnagatti
12-05-2015, 13:27
buongiorno a tutti,

un parente ha questa a A3 e mi ha contattato sapendo che ho il cavo vag, sembra che abbia stoppato un paio di cicli di pulizia del fap e ora gli è uscita la spia motore.
Ieri sera viene a trovarmi e proviamo col vag a fare una diagnosi e troviamo degli implausible signal relativi al motore, cancelliamo gli errori e proviamo la procedura che ho trovato in rete dal sito ross-tech, il problema è che accedendo ad "engine" e poi volendo entrare nei "meas. block" quest'ultimi me li da nascosti, ovvero il pulsante è grigio, non posso cliccarlo e vedere i valori.

Ho cercato di entrare nei moduli e forzare la rigenerazione sia in corsa che da fermo ma non sono riuscito.
Il mio cavo usa la versione 11.3, cosa devo fare?
Ah il motore è CFGB

Collegandomi alla mia auto il modulo dei valori è disponibile e gli altri valori sono diversi.

grazie a tutti!

sprido
12-05-2015, 20:21
probabile che ti serva un cavo vag più recente

audiMonster94
13-05-2015, 20:55
Se il problema è dovuto ad una mancanza di label potresti provare a cercare su internet la label inerente al motore di quella a3. Poi andare nella cartella del vcds ed aggiungerla a tutte le label. Prima di acquistare un nuovo cavo e software potresti fare questa prova.

Magnagatti
13-05-2015, 21:09
questa è una bella idea! ora provo!! grazie