PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E come controller hifi



stig
11-01-2009, 17:09
ciao a tutti, spero che qualche esperto di questo navi mi possa chiarire le idee...

tempo fa mi era parso di capire che la cosa è fattibile ma ora che sono un po' più interessato non riesco a recuperare le discussioni...

per farla breve la mia domanda è: è possibile fare un impianto hifi e comandarlo tramite l'rns-e (cioè accendere/spegnere, cambiare traccia/cd, regolare il volume...) senza che il segnale audio passi per l'rns-e? praticamente, come da titolo del topic, l'rns-e verrebbe usato solo come controller...

se si, come? e cosa mi serve?

grazie in anticipo:smile:

ciao!

Pippeis
11-01-2009, 19:15
quindi utilizzando amplificatore e pre esterni? o solo ampli esterno, sfruttando il navi come pre?

se vuoi regolare il volume dal navi immagino tu voglia sfruttarlo come pre e collegare semplicemente un amplificatore

mastaro
11-01-2009, 19:50
sarebbe possibile ma poi come fai ad ascoltare la radio del navi se colleghi gli ampli ad un'altra sorgente?

stig
11-01-2009, 21:33
quindi utilizzando amplificatore e pre esterni? o solo ampli esterno, sfruttando il navi come pre?

se vuoi regolare il volume dal navi immagino tu voglia sfruttarlo come pre e collegare semplicemente un amplificatore

l'idea sarebbe di NON usare il navi come pre, ma solo come 'comandi'... quindo tutto esterno, sorgente, pre, ampli, ecc...


sarebbe possibile ma poi come fai ad ascoltare la radio del navi se colleghi gli ampli ad un'altra sorgente?

sarei disposto a rinunciare alla radio del navi... tanto la radio non la ascolto quasi mai...

ma come potrei fare?

grazie mille per le risposte!

ciao

mastaro
13-01-2009, 00:09
lascia acceso il navi. e metti una radio dendro il cassetto porta ogg. che comandi con un telecomando. p.s. ma stai parlando serio.

stig
13-01-2009, 16:31
lascia acceso il navi. e metti una radio dendro il cassetto porta ogg. che comandi con un telecomando. p.s. ma stai parlando serio.

alla possibilità di fare tutto con un telecomando non ci avevo pensato... semplice e funzionale (inoltre si può fare con l'rns-e come con la concert), mi piace! grazie per il consiglio, lo terrò in considerazione!
unica cosa: ma il telecomando funziona attraverso il portaoggetti chiuso??:unsure:

ma non esiste qualche interfaccia particolare che permette di comandare con l'rns-e un altra sorgente musicale? perchè è vero che col telecomando (se funziona bene) risolverei (e potrei anche rispamiarmi l'acquisto di un rns-e), ma è anche vero che preferirei avere i comandi (on/off, cambio traccia, volume, ecc) in plancia, piuttosto che su telecomando...



p.s. ma stai parlando serio.

certo che sono serio!


ciao e grazie ancora

bn86
16-01-2009, 12:50
ma non esiste qualche interfaccia particolare che permette di comandare con l'rns-e un altra sorgente musicale? perchè è vero che col telecomando (se funziona bene) risolverei (e potrei anche rispamiarmi l'acquisto di un rns-e), ma è anche vero che preferirei avere i comandi (on/off, cambio traccia, volume, ecc) in plancia, piuttosto che su telecomando...

Ciao, si esiste un'interfaccia particolare per controllare lettori esterni dall'RNS-E, ma soltanto per i lettori DVD o Sint-TV o entrambi! Per una sorgente audio no, a meno chè non si tratta di una sorgente con l'ingresso IR tramite Jack e di una marca compatibile elencata nelle istruzioni dell'interfaccia (da provare)....