PDA

Visualizza Versione Completa : la mia futura (spero imminente!) RS3



DonoughMcCormac
15-05-2015, 11:34
Ciao a tutti,
Dopo qualche pensamento mi sono deciso per una RS3 e ho fatto la follia con un acquisto di impulso.

Ecco il setup:

Grigio Nardo / pacchetto nero lucido / specchi neri / cristalli scuri / cerchi titanio
scarico RS
sedili sport
pinze rosse
magnetic ride
cover motore carbon
luci led
MMI plus / connect
phone box
bang&olufsen
camera
pacchetto design / comfort
radio digitale
chiave comfort

in pratica ho laciato fuori il tetto (gusto personale), line assistant (mi da fastidio), cruise col radar (che rovina il frontale secondo me) e spiombatura (non vado in pista).

l'ho ordinata con la consegna prevista per settimana 27, fine luglio: il concessionario e' tranquillo sulla data....speriamo bene, non vedo l'ora di scendere dal gasolone Golf.

f.

Giulio84
15-05-2015, 12:08
Complimenti per il passaggio!!! Splendido ordine!

Ci giri tanto con la macchina?

jackrs3
15-05-2015, 12:33
Ordine top!
Complimenti per il grigio nardó
Io non sono riuscito a convincermi anche se credo che sia il colore adatto alla serie rs

AC^DC
15-05-2015, 13:57
complimenti, quasi full. Non male come passaggio dalla Golf a nafta....:w00t:

LUPIN
15-05-2015, 15:33
Complimenti ! Bellissima nardò col pacchetto nero lucido, cattivissima

DonoughMcCormac
15-05-2015, 18:47
Ciao

ad oggi sono sui 40000 l'anno, ma a luglio cambio vita, credo che dimezzero' almeno.

- - - Updated - - -


complimenti, quasi full. Non male come passaggio dalla Golf a nafta....:w00t:

fino ad ora l'auto e' stata strumento di lavoro e quando e' stato possibile un misto lavoro piacere....ora voglio solo piacere ;-)

- - - Updated - - -


Ordine top!
Complimenti per il grigio nardó
Io non sono riuscito a convincermi anche se credo che sia il colore adatto alla serie rs

secondo me e' un colore che non rende al meglio in tutte le condizioni di luce a differenza del tungsten della mia golf attuale. oggi ad esempio ho visto una s6 tedesca grigio nardo' sulla est a milano e sotto i nuvoloni il colore mi e' parso troppo cupo, poco brillante.
aperto uno scorcio di sole e' apparsa in tutta la sua bellezza.
sono andato per differenza, non mi piacevano molto gli altri colori, e con il nero lucido ha uno stacco di colore notevole.....peccato non si possano avere gli specchi rossi come le pinze.

f.

DonoughMcCormac
15-06-2015, 08:30
Confermata settimana 27
Consegna prevista per meta' luglio, sono a meta' dell'attesa.

Garby81
15-06-2015, 11:55
Confermata settimana 27
Consegna prevista per meta' luglio, sono a meta' dell'attesa.

Ma per avere la consegna a metà luglio quando l'hai ordinata? :(

DonoughMcCormac
15-06-2015, 12:20
maggio, se non ricordo male la fine della prima settimana. Ce n'era una in pre-ordine che ho potuto riconfigurare completamente.
f.

DonoughMcCormac
13-07-2015, 19:33
Rientro in Italia e notiziona.....e' arrivata puntualissima!
tra una questione e l'altra spero di riuscire a ritirarla settimana prossima.

Nicco83
13-07-2015, 20:05
Splendida configurazione!!!! Bravo complimenti!! Attendiano foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DonoughMcCormac
14-07-2015, 14:35
Eccola ancora incerottata, incerata e con sospensioni bloccate.
mi hanno impressionato le dimensioni degli scarichi e quanto sia silenziosa in comfort, una vera qcar.....in dynamic il suono e' impressionante, le registrazioni dei filmati non rendono abbastanza.
La ritirero' martedi' tra un lavoro e l'altro ;-)

spero ci sia l'attach, poi con calma la fotografero' bene,

f.

italors3
14-07-2015, 14:47
Auguri Complimenti....

Bell Colore...qundo vado a vedere il MIlan facciamo un raduno...solo NArdo:-)

DonoughMcCormac
14-07-2015, 15:36
Grazie, ti auguro una consegna accelerata!
Qui un paio di altre foto.

https://www.flickr.com/gp/134674334@N02/560hyk


...magari questo link funziona....

Pirandello
14-07-2015, 16:17
Complimenti per il colore, un grigio diverso dai soliti noiosissimi grigi

LUPIN
14-07-2015, 21:56
Il nardò è davvero qualcosa di clamoroso...

Stupenda !!! Poi col pack nero...

Sto sentendo un po' in giro, mi parlano tutti di dicembre gennaio :sad: solo uno mi ha detto novembre ma anche nel suo caso la settimana di produzione non è ancora confermata.. quindi non capisco che differenza ci sia con gli altri concessionari..

Nicco83
14-07-2015, 21:57
Il nardò è davvero qualcosa di clamoroso...

Stupenda !!! Poi col pack nero...

Penso che il nardó con il pack nero sia l'accoppiata vincente di questa RS3!!
Veramente fantastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DonoughMcCormac
15-07-2015, 00:27
Nardo solo con nero secondo me.
non ho osato i cerchi neri anche perche' i rotor non mi piacciono proprio: il next step se a libretto c'e' solo il 19 potrebbe essere tenere i rotor originali con le invernali e pensare a qualcosa di meglio con le estive, tipo oz ultraleggera magari neri......i suggerimenti sono bene accetti su questa materia.

Lisu90
15-07-2015, 06:28
Complimenti macchina davvero stupenda.
Colore pazzesco!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord Axl
15-07-2015, 11:00
Davvero davvero bella,tanti complimenti :)
Sicuro che i cerchi neri ci stavano male?Da configuratore a gusto mio non sono malaccio...

DonoughMcCormac
15-07-2015, 18:27
Ciao, grazie
i rotor proprio non mi piacciono, e poi i neri obbligano ad avere gli assali spaiati con l'anteriore a 255. Devo pensare anche all'inverno, dato che sul libretto ci sono solo i 19 nel mio caso 235/35.
Prendero' dei cerchi probabilmente neri in aftermarket.

f.

jackrs3
15-07-2015, 21:24
Confermi solo 19 a libretto ?
Niente 18 per le invernali come sulla vecchia ?

DonoughMcCormac
15-07-2015, 22:58
confermo, sulla mia solo 235/35 R19.

4425

Ommy
16-07-2015, 18:33
complimenti, ed ecco la seconda Nardo :biggrin:

DonoughMcCormac
16-07-2015, 21:15
Proud member of Nardisti _alien

DonoughMcCormac
21-07-2015, 23:24
Ritirata! alle 9 a Trento, puntuale come la morte!

......consiglio a chi ha dubbi sul Nardo: trovate il modo di vederlo dal vivo, in foto non rende affatto, dal vivo e' davvero fantastico (opinione personale).

Ho guidato per 300Km circa partendo da Trento verso BG via Stenico/Ponte Arche su statali (purtroppo con traffico) e poi giu' via brescia spesso in colonna e un pezzettino di autostrada: non ho avuto tempo di studiare/settare nulla e guidato quasi sempre nel traffico, coi i limiti a 50Km dei paesi, spesso in conference call. L'unica impressione che mi sono fatto stando comunque sotto i 3,5~4K giri e' che il motore appena raggiunge i 2500 giri e' spettacolare e l'auto spinge che pare non finire mai...... Aprendo in dynamic quando arriva a 3500~4000 lo scarico sport inizia a urlare e lo fa con un salto di tonalita improvviso impressionante.
Interni con sensazioni migliori dalla mia precedente Golf ovviamente (ma va?), ma l'ancora precedente A6 era altra storia: lo sapevo e va bene cosi'. Ad esempio le rifiniture della seduta dei sedili sport si potevano fare meglio come la manopolina del volume dell'MMI o il rotellone MMI, mentre invece ad esempio la leva porte e' rifinita a dovere, gli schienali dei sedili sembrano rifiniti meglio delle sedute etc etc. insomma manca il feeling complessivo del lusso in alcuni particolari, ma nel complesso gli interni sono molto belli (avviso ai naviganti: di professione faccio il pignolo :-)).

La strumentazione non mi ha deluso, anche qui e' una questione di settaggio delle aspettative: e' della generazione precedente, ma dal vivo e accesa appare molto migliore del feeling trasmesso dalle foto. Non ho guardato che dati espone, quindi e' solo un giudizio superficialmente estetico.

Ho provato ipod connesso a B&O: non male ma non perfetto.....alti un po' troppo secchi, quasi taglienti a volte, medio basso molto meglio di VW ma ancora con troppi rimbombi....ci pensero' su con calma spippolando i controlli. la qualita' e' adeguata al costo del tutto, quindi e' ok.

Per il resto non ho provato nulla Connect radio DAB, tirargli il collo sulla nota strada di collina verso casa, capire come settare al meglio l'Individual, se fa gli scoppi col cambio in manual, etc etc.....col tempo (e le ferie!)......prima il lavoro, poi tutto il resto.

La prima impressione e' fortissimamente positiva, vedremo come si sviluppa la storia. :love5:


P.S.

devo risposte in pm con misure e altro....pazienza, appena mi fermo faccio tutto.

Don.

jackrs3
22-07-2015, 07:29
Ecco di chi era allora la prima arrivata a Trento. ! Complimenti !!!!

DonoughMcCormac
22-07-2015, 10:58
continuero' a girare spesso dalle tue parti, almeno un giorno a settimana ancora per un po'. ;-)

DonoughMcCormac
23-07-2015, 20:45
primo riscontro consumi: 500Km quasi tutti in autostrada a codice/rodaggio.
consumo medio indicato 12,9Km/l

Lord Axl
23-07-2015, 22:13
Ottimi risultati 12,9 Km/l :)

LUPIN
24-07-2015, 10:44
Certo che fare i 13 con un litro con un 2,5 litri 367cv è davvero clamoroso...

Per le volte che si va a codice o comunque sotto tutor, è davvero notevole

DonoughMcCormac
24-07-2015, 11:34
devil's in the details. codice/rodaggio = piede molto leggero.
comunque il fatto che ci riesca conferma l'impressione di una notevole efficienza e la settima davvero lunga aiuta [anche sul comfort] (il che si adatta perfettamente a come la sto usando in questo periodo).
a parte un paio di cazzatielle non di meccanica, sono molto soddisfatto.
nei WE se riesco descrivo un po' meglio come si comporta in generale nell'uso "improprio" (lavoro) che ne sto facendo.

DonoughMcCormac
26-07-2015, 10:11
qualche pic per mostrare il Nardo'/Black in pieno sole

http://s49.photobucket.com/user/DonoughMcCormac/library/RS3

Lord Axl
26-07-2015, 10:27
Maialaccia che spettacolo :D

Rikikite
26-07-2015, 14:52
Scusami la domanda, ma sei sicuro che l'unità di misura sia km/l e non l/100km ? Perchè fare i 13 km con 1 litro con una rs3 nuova di fabbrica mi sembra davvero tanto anche se i benzina di adesso sono abbastanza parchi nei consumi


Inviato dal mio padellone

newentry
26-07-2015, 17:10
Con RS6 C7 sono riuscito a fare 60 chilometri a 11 Km/l. Va bene che spesso ero in modalità 4 cilindri, ma se ce la fa un V8 4.0 biturbo, secondo me la RS3 può fare anche qualcosina di meglio in modalità passeggio...

DonoughMcCormac
26-07-2015, 17:25
Confermo km/l cambiato da set di fabbrica.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
26-07-2015, 18:41
Ok grazie della conferma, alla fine una rs6 ci stà che riesca a fare quei consumi proprio per il fatto che gira a 4 cilindri se vai a passeggio, non avevo ancora letto dei consumi di questa nuova rs3 per questo mi sono stupito dei 13km/l.
io con la mia (un misero 1.8 per i vostri mostri) a passeggio riesco a fare tranquillamente i 15... Complimenti ancora per la bestiola 😀


Inviato dal mio padellone

DonoughMcCormac
26-07-2015, 20:56
il numero e' sicuramente interessante, ma e' solo un numero: bisognerebbe fare i conti alla pompa a motore slegato, anche se contare di fino i consumi su della auto tipo le RS...... ;-)

in settimana ho in previsione 1300 Km circa finendo cosi' il rodaggio e pure l'utilizzo massivo per lavoro: avro' qualche dato piu' significativo.

Don.

LUPIN
26-07-2015, 22:50
Bellissima !!!

Unico dubbio: si può eliminare il portatarga anteriore tedesco/europeo? La nostra targa è più piccola e sta male secondo me

AC^DC
27-07-2015, 11:25
complimenti ancora, bella macchina e ottime foto

sommergibile
27-07-2015, 12:19
Bellissima !!!

Unico dubbio: si può eliminare il portatarga anteriore tedesco/europeo? La nostra targa è più piccola e sta male secondo me


Arturo dalle foto sembra come la vecchia, dietro la targa trovavi due viti che fissavano il portatarga crucco. Questo dalle foto, bisognerebbe provare.
Con l'occasione ti faccio i complimenti, attendiamo foto.

newentry
27-07-2015, 14:07
Vanno solo messe due viti di lunghezza maggiore perché il porta targa tedesco ha due asole interne che avvicinano il battente, mentre quella italiana di solito non ce l'ha.

LUPIN
27-07-2015, 14:27
Arturo dalle foto sembra come la vecchia, dietro la targa trovavi due viti che fissavano il portatarga crucco. Questo dalle foto, bisognerebbe provare.
Con l'occasione ti faccio i complimenti, attendiamo foto.

Ti ringrazio ! :smile:


Vanno solo messe due viti di lunghezza maggiore perché il porta targa tedesco ha due asole interne che avvicinano il battente, mentre quella italiana di solito non ce l'ha.

Ah ottimo, si risolve facilmente

Garby81
27-07-2015, 22:19
Io forse avevo letto da qualche parte che ci fosse il portatarga anteriore originale più piccolo rispetto a quello di primo equipaggiamento. Lo spero, quello dell'S3 è tremendo. Oppure la si può montare direttamente sulla griglia con qualche vite antivibrazione?

DonoughMcCormac
27-07-2015, 23:00
Bellissima !!!

Unico dubbio: si può eliminare il portatarga anteriore tedesco/europeo? La nostra targa è più piccola e sta male secondo me


in effetti riguardando le foto si nota, ma dal vivo si nota molto di piu', specialmente sotto luce radente.
Ho letto le risposte, domani se riesco ci guardo anche per capire se riesco a sostituirlo in autonomia senza spenderci troppo tempo.
nel frattempo una rapida ricerca su internet ha trovato solo porta targa anteriori cromo: se sapete dove trovarlo nero lucido come l'originale e di fattura analoga vi ringrazio in anticipo.

Don.

newentry
27-07-2015, 23:12
Nero lucido credo sia molto raro. Quello tedesco è di plastica, mentre i "nostrani" sono di metallo verniciati nero opaco...
C'è da dire che i nostri hanno davvero pochissima cornice fuoriuscente per cui neanche si vede.

Per cambiarlo ci vogliono dai 15 ai 20...........secondi.

Garby81
27-07-2015, 23:13
Forse Il Punitore l'ha messo originale sulla sua RS6

DonoughMcCormac
28-07-2015, 12:48
Nero lucido credo sia molto raro. Quello tedesco è di plastica, mentre i "nostrani" sono di metallo verniciati nero opaco...
C'è da dire che i nostri hanno davvero pochissima cornice fuoriuscente per cui neanche si vede.

Per cambiarlo ci vogliono dai 15 ai 20...........secondi.

Ho controllato: immagino si debba smontare la griglia per farlo e poi adattare un porta targa qualsiasi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jackrs3
28-07-2015, 16:55
Noooooo smontare la griglia!!!
Basta che togli la targa dal porta targa e poi trovi le due viti che lo ancorano al telaio !
Sviti e viene via senza problemi !

Garby81
28-07-2015, 17:03
E poi una volta che togli il portatarga originale come la si fissa la targa?

newentry
28-07-2015, 18:11
Sul porta targa italiano che sostituisce quello originale :D

- - - Updated - - -


Noooooo smontare la griglia!!!
Basta che togli la targa dal porta targa e poi trovi le due viti che lo ancorano al telaio !
Sviti e viene via senza problemi !

Esaaaaatto

DonoughMcCormac
28-07-2015, 21:18
Noooooo smontare la griglia!!!
Basta che togli la targa dal porta targa e poi trovi le due viti che lo ancorano al telaio !
Sviti e viene via senza problemi !

forse ho capito: quindi il porta targa originale e' avvitato sul telaio con viti che mordono il telaio o entrano in fori filettati sul telaio o la barra anteriore. eventualmente servono viti piu' lunghe per il discorso dello svaso per le viti.
rimane il dubbio sul risultato: il porta targa originale pare abbia la parte a contatto con la griglia leggermente curva per adattarsi alla bombatura. E' vero che quello italiano e' piu' corto ma temo resterebbe comunque staccato dalla griglia agli estremi.
Vedro' in effetti costano pochi euri, e' piu' lo sbattimento di passare a prenderlo da un ricambista.
grazie

newentry
28-07-2015, 21:22
E' corto. E comunque è di lamiera fina per cui si può modellare con poca forza.

Vedi il mio e ti renderai conto

DonoughMcCormac
28-07-2015, 21:25
oki, grazie 1000, appena ho tempo mi ci metto.

DonoughMcCormac
29-07-2015, 08:23
BTW, la tua RS6 e' magnifica!!

paky10
29-07-2015, 16:20
DonoughMcCormac fammi sapere se passi ancora da Brescia anch'io ho ordinato la Rs3 colore Nardò come la tua con la differenza del Tetto
Se passi da Brescia speravo di incrociarti per vederla dal vivo non riesco a capire bene dal configuratore o dai filmati in rete il grigio sembra sempre diverso
grazie
scusa ma ti ho anche scritto in privato
ciao

DonoughMcCormac
30-07-2015, 10:25
Sono a 1650 Km e oggi in autostrada mi ha segnalato olio motore basso. Ne ho messo un po' al volo senza guardare e dopo 50Km me lo ha segnalato ancora.
Mi sono fermato per un caffe' e poi ho controllato l'asta: l'olio pare al massimo, alla riaccensione non me lo ha segnalato piu'.
Sono perplesso.....

btw bergamo-forli' in autostrada appena sotto il codice con una media di 13,1 Km/l!!

paky10
30-07-2015, 10:34
Cavolo che consumi ....... e sei ancora in "rodaggio" per la spia dell'olio speriamo sia solo un problema elettronico
facci sapere
sei il nostro tester fino a quando non arriva anche a noi
A proposito chi l'ha ordinata ha notizie

DonoughMcCormac
30-07-2015, 10:43
Stando al manuale tra i 1000 e i 1500 puoi spingere gradualmente. Teoricamente sono fuori rodaggio, ma mi aspetto un miglioramento tra i 5 e i 10K, almeno sui diesel e' sempre stato cosi'.
per l'olio vediamo cosa combina la rientro oggi pomeriggio....tra l'altro non ho trovato una indicazione sulla temp dell'acqua, solo l'olio....bah.

Spero di non fare da cavia ;-)

Garby81
30-07-2015, 10:43
Ordinata il 30/04 e settimana di produzione sempre alla 47esima...

RPCorse
30-07-2015, 11:20
L'olio è più importante dell'acqua, è lui che deve arrivare a regime, magari tutte le auto avessero solo lo strumento temperatura olio!

paky10
30-07-2015, 14:58
io ordinata il 14/07 e mi dicono la 39 esima settimana Boh.... speriamo
Don io ho la A3 fine 2013 184Cv diesel, la strumentazione è praticamente uguale alla Rs3 e ricordo che appena presa ho avuto qualche piccolo problemino con le spie che si accendevano e con lo Start and stop che andava a singhiozzo poi dopo circa 1000 km non ho più avuto problemi
sicuramente sono solo problemini di " assestamento" però un giretto in concessionaria...........
ciao

nenne1179
30-07-2015, 16:13
in effetti riguardando le foto si nota, ma dal vivo si nota molto di piu', specialmente sotto luce radente.
Ho letto le risposte, domani se riesco ci guardo anche per capire se riesco a sostituirlo in autonomia senza spenderci troppo tempo.
nel frattempo una rapida ricerca su internet ha trovato solo porta targa anteriori cromo: se sapete dove trovarlo nero lucido come l'originale e di fattura analoga vi ringrazio in anticipo.

Don.

Io dopo averne provati 2, per un risultato esteticamente valido ho ordinato quello originale nero lucido dell' RS6 C6. È costato ma il risultato premia!
ah, inizialmente acquistato per RS3 ora l' ho rimontato sulla sostituta RS4

Ommy
30-07-2015, 19:53
Rs3 nuova ha delle distanza di montaggio diverse rispetto a rs6/4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
30-07-2015, 20:09
Io nel frattempo non ho ancora capito come poterla fissare :(

DonoughMcCormac
30-07-2015, 22:42
Spia dell'olio: è quella gialla con scritto in piccolo min. Secondo il manuale occorre controllare il livello, se è a posto -> officina
sono uscito a Desenzano del Garda e sono andato dal concessionario locale: persone squisite, disponibili e competenti.
Hanno fatto un controllo al volo e non c'erano anomalie oltre la spia, ma sul sistema Audi c'e' un bug aperto il 25/07 proprio sul sensore di livello che segnala olio basso erroneamente. Il bug non ha ancora una patch. Appena disponibile, faro' fare l'upgrade.
A me scatta ogni 100Km circa e si azzera lasciando spenta la macchina per un po'. Perche' prima dei 1650 Km non ci fosse errore proprio non so.

Don.

- - - Updated - - -


L'olio è più importante dell'acqua, è lui che deve arrivare a regime, magari tutte le auto avessero solo lo strumento temperatura olio!

concordo, ma avrei preferito averli entrambi come sulla Golf 7, questione di abitudine. tra l'altro sono parecchie le info in meno che si hanno sul computer di bordo della RS3/A3 rispetto alla cugina povera Golf, peccato. Si vede che il progetto Golf e' piu' recente.

DonoughMcCormac
31-07-2015, 21:43
rettifico: per resettare allarme occorre aprire il cofano motore.

deca62
02-08-2015, 13:57
Don ho avuto lo stesso problema ieri sera con la mia Rs3 Bianca avvistata a Moena il 27. L'olio era assolutamente nei parametri!!!!!!! Teniamoci informati sul ripristino del bug.

- - - Updated - - -

Scusa Don ma la concessionaria di Desenzano ti ha dato una tempistica???

deca62
02-08-2015, 23:57
Confermo anche che la spia olio si riaccende ogni 100 km circa!!!!!!

paky10
03-08-2015, 14:09
Don come promesso, quando hai tempo, scrivici le prime impressioni sulla tua belva
spero che durante il week end tu sia riuscito a spremerla un pochino
Ommy aspettiamo anche da te le prime considerazioni
suono, accelerazione, tenuta, consumi con il piede più pesante, ed altro che vi viene in mente
almeno noi che aspettiamo sogniamo un po'
ciao

nenne1179
06-08-2015, 19:18
Incrociata nuova RS3 grigio Nardò alla rotonda di Affi oggi pomeriggio intorno alle 16. Eri tu?? Ti ho sfanagliato con la mia....

DonoughMcCormac
13-08-2015, 00:04
Ciao, no non ero io.

- - - Updated - - -

Sono appena rientrato, ecco qualche impressione a ruota libera.

In questo periodo non l'ho usata molto (sono ancora a 2700Km) e praticamente solo nella zona in cui abitualmente risiedo: ho un dislivello di 3/400m in ogni direzione, quindi girare in zona significa bere benzina. In queste condizioni non arriva oltre i 6/7Km litro di media. Sulle statali in pianura la media è appena sotto i 10Km/l senza tirare troppo (diciamo qualche strappo ogni tanto :-) ) in autostrada (in piano) arrivo senza patemi a 11,5/12.
Considerando che non si acquista un'auto simile per poi fare i conti sui consumi e visti i numeri in autostrada, a me rimane la sensazione di un motore molto efficiente: sono soddisfatto.

MR: non so come sia senza, ma per conto mio sono indispensabili. Come altri qui io sono spessissimo in comfort. Sulle curve rovinate da gelo e neve o le rotonde deformate dai tir in dynamic l'auto è semplicemente troppo rigida. La tenuta delle Pirelli di prima dotazione in comfort mi consente divertimento assoluto sul misto.

Integrale: è una bestia strana, non assomiglia a nessuna delle integrali che ho avuto in passato (330xd e la A6 che chiamavo la culona): non scoda mai, e' piantata a terra e precisa con un grip pazzesco, a volte mi pare di guidare una trazione anteriore.....non ho ancora capito quanto in la puo' andare sul misto e non ho ancora guidato sul bagnato con strada libera.

Motore: dopo 10 anni di diesel mi sto ri-abituando. l'impressione e' che sia un pelo pigro sotto i 2500 poi da un calcio e diventa una belva con uno scatto da moto. I sorpassi in salita sui brevi rettilinei sono fulminei.

Utilizzo da QCar: ottimo in quasi tutte le occasioni. Il Nardo si mimetizza bene nei parcheggi, in comfort è come viaggiare in una sorta di stealth mode. Lo scarico sportivo rompe le balle solo alla messa in moto....come dice mia figlia parte sempre arrabbiata indipendentemente dal settaggio (o per lo meno io non ho trovato il modo di accenderla senza casino da supercar). Se sono a casa non e' un problema, ma se parto da un box condominiale alle 5 del mattino mi prendo le peggiori maledizioni dai fortunati che sono ancora a letto. Solo con lo start&stop si risparmia la messa in moto aggressiva/tamarra. A parte questo dettaglio, lo scarico sport è stata scelta azzeccatissima per me, troppo bello il suono.

Interni: bene ma non impeccabili. Qualche prodromo di futuri scricchiolii dalla porta lato guida, quello che veniva dal retro l'ho sistemato. Facili da pulire interni (e sedili), rispetto al nero lucido della golf che mi faceva impazzire.

Esterni: i montanti delle porte nero lucido tenderanno a rigarsi come quelli della Golf, vanno trattati con delicatezza nella pulizia. non ho praticamente preso mai pioggia, ma per quel poco il grigio Nardo regge bene lo sporco. Contentissimo del Nardo/Nero: piu' lo vedo piu' mi piace.
Ho l'impressione che le guarnizioni delle porte tendano a macchiarsi al lavaggio: visibile solo da vicino, devo guardarci alla prossima pulizia.
Il vetro anteriore distorce quando si guarda molto in diagonale: lo segnalero' al tagliando.

Sedili sport: comodi, contengono bene ai lati e si adattano bene alle spalle. non ho avuto problemi sulle lunghe percorrenze nonostante la schiena provata da anni in moto.

Strumentazione: difficile tornare indietro anche di mezza generazione.....rispetto alla golf 7 il computer ha molte meno info e organizzate peggio, il cruiser control è meno flessibile (e non ha lo speed limit che da me e' utile nel passaggio dei paesini in zona blindati da autovelox).

Fari Led: luce molto bianca, ottima profondita' e visibilita' ai lati. Belli.

MMI: coi 160G del mio Ipod Classic il rotellone facilita la vita con la scorciatoia per trovare il nome artista tramite scorrimento rapido delle iniziali, davvero comodo data la grossa libreria. La navigazione quando si è nel menu' di ascolto e' peggiore rispetto al penultimo sistema VW (per logica e numero di click necessari per spostarsi), vi è lo stesso limite sulla visualizzazione delle copertine, ma la cosa peggiore è che il sistema non memorizza il punto di ascolto quando si iberna, quindi alla ripartenza dell'auto il giorno dopo, parte sempre il primo brano del primo album in elenco. Dettagli.....alla fine rimane un ottimo sistema. non ho provato i video.

Audi Connect: settaggio facile, l'app su iphone6 funziona bene, le mappe traffico e google potenzialmente utili. Utili i search Google. A me non si connette in 4G/LTE anche se la sim e' abilitata: solo 3G. La grafica del display e' veloce, il sistema di input sul dorso del rotellone e' comodo in quanto non occorre stendere il braccio, ma e' molto piu' lento del touch con tastiera che avevo prima.

Navi: poco da dire, per ora non ho fatto nuovi percorsi. Mi sembra che la logica dei percorsi fast sia migliore rispetto a quanto avevo sulla Golf che a volte faceva scelte ridicole.

B&O: senza voto. Ricordo il sistema dell'A6 che era audi base e non mi sembrava molto inferiore. Il parlato alla radio si sente molto piu' chiaro del sistema Golf, la radio dab funziona a dovere e commuta ove possibile sulle stesse stazioni FM (ho testato solo Radio24).

Cambio: premetto che in auto per me è imprescindibile l'automatico, qualunque esso sia. Quando si tira lo trovo velocissimo in salita, in scalata è un pelo piu' lento ma da quello che ho capito dipende dal funzionamento (dalla marcia preinserita sull'altro albero/frizione). come sul DSG della golf le scalate "mollano" la frizione bruscamente ma e' solo un'osservazione (se si e' in staccata dura non lo si avverte). Io mi ci trovo benone in manuale e nel misto mi ci diverto moltissimo.
da nuova ha avuto un paio di impuntature in scalata 4 3 in modalita' D ma non lo ha piu' fatto.
non ho provato il launch control, qui da me non c'e' spazio per farlo, quando ero in giro non m'e' mai venuto in mente (interesse quasi nullo).

Bug della spia olio: non ho avuto modo di sentire Audi, è ancora li, ma non inficiando su funzionamento e garanzia....... :-)

Don.

AC^DC
13-08-2015, 09:59
ottima recensione...:rolleyess:

Garby81
13-08-2015, 10:01
Mi piacciono tanto le molestie arrecate ai vicini per lo scarico :)

DonoughMcCormac
11-09-2015, 16:42
Eccola coi cerchi estivi definitivi, gli Ultraleggera neri.
Prime foto dal tel, appena riesco faccio foto migliori.

http://s49.photobucket.com/user/DonoughMcCormac/library/RS3/BlackRims?sort=3&page=1

pavelo 20vt
13-09-2015, 10:53
:iconeek:

Complimenti, ci stanno alla grande! :thumbsup:
Ottima scelta, gli Ultraleggera sono fantastici.

E' già bellissima di suo l'RS3, ma con gli Ultraleggera neri è da sbavo :tongue4:

LUPIN
13-09-2015, 14:46
Stupenda con gli OZ!