PDA

Visualizza Versione Completa : Cassettino sedili sportivi (no sline) A5

fabiettovi
15-05-2015, 21:23
Ciao ragazzi, volevo da voi un parere:

sui sedili sportivi (non marchiati Sline) volevo montare sotto al sedile il cassettino porta oggetti. E' fattibile secondo voi ?

Il montaggio lo faccio fare eventualmente da uno che conosco, ma volevo sapere se si possono davvero montare (lato guida e passeggero) oppure quei cassettini sono destinati per altre serie ?

Grazie a chi mi saprà rispondere.:smile:

loschiaffo
15-05-2015, 22:06
I cassettini sono previsti col pacchetto porta-oggetti (che comprende anche le reticelle elastiche dietro i sedili e sul tunnel lato passeggero, uno scomparto a destra nel bagagliaio, un ripiano nel cassettino davanti al passeggero e roba simile).

Come accessori, li puoi montare su tutti i modelli. Sicuramente sotto ai tuoi sedili trovi le tracce dove forare per mettere le viti di fissaggio ecc.

Ti avviso subito che in quel vano minuscolo sotto al sedile non ci sta dentro niente!
Io li ho di serie, sia lato guida che lato passeggero (e lì ho il kit di pronto soccorso, un "salame" di plastica rossa, di cm 20x7 circa).
Sotto al sedile di guida ci ho messo dentro una torcia/lampada portatile (piccola!) e un paio di guanti da lavoro, e si chiude a fatica...

fabiettovi
15-05-2015, 22:13
caspita...grazie "loschiaffo"... e pensare che mi sono informato sui prezzi tra 2 cassettini e montanti arrivo a spendere 90 Euro.... volevo metterlo solo lato guida...ma se la misura è approssimativa 20 x 7 mi sta effettivamente poco.... magari il portafoglio o cose da "nascondere" diciamo...

loschiaffo
15-05-2015, 22:39
caspita...grazie "loschiaffo"... e pensare che mi sono informato sui prezzi tra 2 cassettini e montanti arrivo a spendere 90 Euro.... volevo metterlo solo lato guida...ma se la misura è approssimativa 20 x 7 mi sta effettivamente poco.... magari il portafoglio o cose da "nascondere" diciamo...

si, il vano è piccolissimo. non ci entra un cd, non ci entra un ombrello super-pieghevole!
la forma/misura del vano è circa una bottiglietta d'acqua di mezzo litro o poco più.
Secondo me è veramente poco sfruttabile (il mio esempio di guanti e torcia: roba morbida e di forma allungata).

La mia audi è vecchia, magari negli anni più recenti hanno modificato i sedili e ora i ripostigli son più grandi.
Ma ne dubito: lo spazio "là sotto" è fisicamente poco (ci sono le guide e la regolazione avanti indietro, poi i leveraggi per regolazione in altezza, poi cavi e roba varia per airbag e riscaldamento sedili, ecc. Tutte cose che occupano spazio).

sfelix
10-06-2015, 20:42
Io li uso per nascondere i profilattici non si sa mai, ovviamente senza scatolo!!
Alla fine servono solo per abbellimento e per riempire lo spazio sotto il sedile!!!

brunarco
22-06-2015, 15:23
cambiano solo se hai i sedili a regolazione manuale o elettrica...quelli per i sedili manuali sono ancora più piccoli