PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 beep apertura chiusura

tonyaudi
17-05-2015, 15:11
Ragazzi ma qual è la procedura per avere il beep all' apertura e chiusura dell'auto? le sto provando tutte ma sembra non attivarsi.
grazie

meopatacca
17-05-2015, 17:35
Apri lo sportello lato guidatore vicino all'area della luce di cortesia controlla se hai un pulsante, altrimenti non hai l'antifurto ma solo l'immobilizer.:rolleyess:

http://i60.tinypic.com/2ylpnk6.jpg

marcodriver
17-05-2015, 22:51
Se non hai l'antifurto originale non lo puoi attivare :wink:

tonyaudi
03-06-2015, 12:12
4261 io ho questo ma comunque ho anche l'allarme che ho sentito suonare un giorno

marcodriver
03-06-2015, 12:23
4261 io ho questo ma comunque ho anche l'allarme che ho sentito suonare un giorno

Allora dovrebbe funzionare il "bip", fatta la procedura col vag?

vittocecco
03-06-2015, 13:38
Da me l'hanno attivato ma funziona solo in chiusura (in realtà è proprio in quel caso che è particolarmente importante...
Oltretutto compare una voce dedicata (per abilitarlo/disabilitarlo) nella sezione della chiusura centralizzata...

tonyaudi
03-06-2015, 22:44
BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

Ma è questa la procedura corretta?

@ngelo
26-07-2015, 16:41
Un beep alla chiusura:
[Modulo 46]
Byte 01 -> spuntare il bit 02.
-----
Doppio beep all’apertura:
[Modulo 46]
cliccare su [Adaption]
selezionare Canale 63 –READ-
Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva.
(se il valore è 40 aggiungere 4 = 44)

vittocecco
27-07-2015, 13:43
Un beep alla chiusura:
[Modulo 46]
Byte 01 -> spuntare il bit 02.
-----
Doppio beep all’apertura:
[Modulo 46]
cliccare su [Adaption]
selezionare Canale 63 –READ-
Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva.
(se il valore è 40 aggiungere 4 = 44)
Quindi è fattibile anche in apertura... ma, con quella procedura, compare una nuova voce sul menu per abilitare/disabilitare il suono (come avviene attivando solo quello in chiusura) o no?
Perché me l'hanno attivato anche sulla A6 che ho adesso ma, come per la A4, è attivo solo in chiusura (con abilitazione dal menu)...

@ngelo
27-07-2015, 23:34
Le attivazioni che ti ho elencato a me funzionano, beep alla chiusura e doppio beep all'apertura.
A me non appare nessuna nuova voce nel menù per abilitare o disabilitare il suono!
Però non vorrei che sia una delle altre voci che vanno perse se si sostituisce l'MMI 3G LOW e/o HIGH con la versione PLUS, mi spiego meglio... io avevo MMI 3G Low, e avevo attivato parecchi mesi fa sia la visualizzazione dello stato della batteria che quella dei sensori posteriori all'innesto della R, bene passando all'MMI 3G PLUS, si perdono tali funzioni, e siccome i beep non li avevo abilitati quando avevo il vecchio Navi, ora non ti so dire se effettivamente si perde anche questa visualizzazione cambiando il navi, o se effettivamente abilitando anche il doppio beep in apertura non c'è più la possibilità di scegliere dal menù.
Posti una foto dal menù dove si evince il menù per l'abilitazione/disabilitazione beep?
Sono molto curioso di sapere cosa succede dopo l'abilitazione, fammi sapere!...

Una curiosità, se mi risponde qualcuno evito di aprire una nuova discussione... se suona l'allarme antifurto (naturalmente parliamo sempre dell'originale) perché ad esempio si è creata una turbolenza in quanto avevamo dimenticato un finestrino socchiuso, c'è una segnalazione visiva sul quadro strumenti o altrove che ci indica che in nostra assenza è scattato l'allarme?
Grazie mille!

vittocecco
28-07-2015, 09:58
Non posso fare foto perché la A4 non ce l'ho più e la A6 è a montare un allarme aggiuntivo ad integrazione dell'originale anche perché non vedo il senso di far aspettare 15 secondi (un'eternità) prima di far suonare la sirena in caso di apertura portiera con forzatura della serratura. Così come non ha senso che la sirena originale sia "poco più" di un cicalino...

In ogni caso -se non ricordo male- compare una voce aggiuntiva nel menu relativo alla centralizzata, ripiegamento specchi, eccetera
Chi me l'ha abilitato però mi ha detto entrambe le volte che non era possibile emettere suoni allo sblocco.
A questo punto credo che il suono in apertura si ottenga con una "forzatura" di qualcosa e non semplicemente "abilitando" la funzione... boh?

In merito all'allarme... dovresti accorgertene dal lampeggio irregolare del led che, una volta sbloccate le portiere, dovrebbe lampeggiare ancora qualche secondo per segnalarti l'avvenuto allarme

@ngelo
28-07-2015, 22:27
Accipicchia!... 15 secondi di attesa per far scattare l’allarme sono davvero tanti!... chissà se col VAG è possibile ridurre il tempo…
In effetti chiamarlo “allarme” è una parolona, c’è un cicalino che è come se non ci fosse, forse l’avranno progettato sia per farle rubare (tanto non se ne accorge nessuno che è scattato l’allarme) che per non disturbare… sai, è un suono molto soft!... Pensa che a me è scattato una sola volta, era da pochissimo che avevo preso la macchina, e mi ero dimenticato di disattivarlo, avevo lasciato per un momento il mio labrador in macchina con i finestrini semiaperti. Mentre ritornavo verso l’auto sentivo suonare un cicalino ma veramente solo dopo mi ero reso conto che era l’allarme, anche perché l’auto l’avevo lasciata con le 4 frecce accese!!! Una barzelletta, altro che allarme. Io l’auto l’ho presa usata, meno male che non li ho spesi io quei soldi per questo eccezionale e indispensabile optional!!!
Grazie comunque per le info, guarderò il comportamento del led per vedere cosa succede dopo che è scattato l’allarme…

---

Ti confermo che tramite menù su MMI è presente una voce unica che permette di abilitare/disabilitare il suono di apertura e chiusura porte.