PDA

Visualizza Versione Completa : MMI connessione iPod Apple non vedo copertine e video



Marchinho 22
17-05-2015, 21:46
Ciao ragazzi, sto impazzendo perchè non riesco a vedere le copertine degli album e i video dal mio iPod collegato all'MMI.

Leggendo un po' su internet ho trovato che ci vuole il cavetto AMI con identification chip.

Io ho un mitico iPod Classic che per tenere fisso in macchina è perfetto visto che ha 120 GB di HD peró in concessionaria non avevano il cavetto AMI con identification chip con il vecchio spinotto Apple (infatti collegandoci l'iPod Classic riesco a fare tutto nella musica e playlist ma non vedo le copertine e non vedo la cartella video).

Per provare mi sono fatto prestare anche il cavetto AMI con identification chip con il nuovo attacco lighting e ho provato a collegarci l'iPhone 6 è un iPhone 5 ma non cambia niente, stessa situazione dell'iPod Classic

Leggendo su internet dicono che questo cavo speciale ha il gommino rosso ed effettivamente quelli che mi hanno dato sono blu (iPod) e verde (lighting)

In concessionaria ho provato a spiegare sta storia del gommino rosso ma leggendo le caratteristiche di quello lighting verde effettivamente mi facevano notare che era AMI con identification chip è quello con gommino rosso non lo avevano mai visto.

Qualcuno che ce l'ha riesce ad aiutarmi.

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
19-05-2015, 15:56
Ciao, ho avuto lo stesso problema non appena mi hanno consegnato la macchina ma poi ho acquistato il famoso cavo rosso con questo codice 4F0 051 510 R. Non ha l'attacco lightning ma il classico a 30pin e oltre a ciò posso dirti che non riesce ad interagire con gli ipod inferiori alla 4^ generazione... Se hai un iphone 4/4S riesci anche a vedere i video ma se il tuo problema è vedere le copertine basta che rimedi un ipod di 4^ generazione e sei a posto. Se possiedi invece ipod/iphone con attacco lightning puoi acquistare l'adattatore 30 pin to lightning, collegarlo al cavo con il colore rosso e il gioco è fatto! Ricorda poi che nelle impostazioni devi attivare la voce "visualizza informazioni brano".

Se hai bisogno di altro io sono qui!

- - - Updated - - -

Qui c'è una discussione in merito a questa cosa...

http://www.audiworld.com/forums/a6-c7-platform-discussion-194/mmi-entertainment-options-summarized-2840907/

Pare che ci sia un nuovo cavo che dovrebbe far vedere le copertine e i video, ecco qui il codice 4F0-051-510-AD

Marchinho 22
19-05-2015, 16:37
Grazie infatti ho specificato al concessionario proprio quel codice con la R finale peró mi dicono che esiste solo con vecchio attacco Apple e non lightering... possibile ??? Per prova mi hanno dato un cavetto con lightering con spinotto AMI gommino verde e nella specifica c'è scritto AMI con identification chip ma con iPhone 5 e 6 gestisce solo la musica senza copertine/foto e video.

Avevo pensato anch'io all'adattatore ma quello va ordinato in concessionaria o va bene quello Apple che si trova da Mediaworld?

Cmq io avrei un vecchio iPod Classic 120 GB da questo con il cavo R si riesce a vedere solo le copertine o anche le foto e i video? Se non riesco potrei comprarmi l'iPod nuovo ma mi servirebbe l'adattore per attacco lightering che come presa fa un po' ****** per stare fisso collegato nel bracciolo, non vorrei che ogni 3/2 si scollega e mi fa saltare i nervi 😑

Grazie tanto della consulenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Guarda ti dico di più, ho controllato il cavetto con spinotto verde e attacco lightering e ha proprio quel codice che dicevi te AD finale ma ti assicuro che con iPhone 6 e iPhone 5 gestisce solo la musica (in tutto e per tutto con cartelle artisti, brani playlist, info brani ecc.) ma non fa vedere la cartella video e di conseguenza i video e nemmeno le copertine album 😩

Volevo provarlo con un nuovo iPod lightering ma non riesco a trovare nessuno che ce l'ha per fare una prova.

N.B ho il flag su gestisci info brano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
19-05-2015, 16:54
Con il red cable non riuscirai a visualizzare le copertine se l'ipod da 120gb è più vecchio di quello di 4^ generazione... Anche io avevo un vecchio ipod classic ma purtroppo il cavo 4F0 051 510 R non riesce a "leggerlo"...

Come ipod ho il nano da 16gb che vendono attualmente negli apple store (7g) e con l'adattatore (http://store.apple.com/it/product/MD823ZM/A/adattatore-da-lightning-a-30-pin?fnode=72) funziona benissimo e non si stacca assolutamente, puoi stare tranquillo.

P.S. Va benissimo quello di mediaworld

Marchinho 22
19-05-2015, 17:02
Ok grazie, peccato perchè il Classic era perfetto con i suoi 120GB da tenere segregato sotto il bracciolo 😩

Con il nano nuovo riesci a vedere anche i video o solo le cover?

Poi scusami ma tu che MMI hai? Quello con monitor da 6,5 o da 8"?

Mi sa che compreró un touch perchè 16 GB per tutta la mia musica, foto e video sono un po' pochini 😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
19-05-2015, 17:11
Ho l'MMI plus da 8".

No, con il nano non riesco a vedere i video ma solo le copertine. Per i video ho adottato un'altra soluzione ovvero quella di usare file avi su una scheda SD da 32GB, soluzione a mio avviso molto comoda per i film.

Marchinho 22
19-05-2015, 17:18
Io ho quelli da 6,5 speriamo funzioni lo stesso 😥

Stasera passo a comprare una SD e ci carico su dei video per provare... Sai che capacità Max gestisce di SD?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

Cmq leggevo su Wikipedia le generazioni di iPod Classic e io ho quello da 120 GB comprato nel 2008 che corrisponde alla sesta generazione, quindi dovrebbe funzionare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
19-05-2015, 17:22
Se leggi sul libricino di istruzioni trovi tutti i dati, purtroppo non conosco l'MMI da 6,5" e non vorrei dire castronerie. Sull'8" so che riesce a leggere le SD da massimo 32gb con queste specifiche:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/29/fc29bbe0a1c3c8faf84ef31e61cff42a.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/29/d9c3daac5addfbba11a8e232d8e11ccf.jpg

Marchinho 22
22-05-2015, 20:03
Preso cavetto AMI in concessionaria con gommino rosso, ma mi è successo una cosa strana... AIUTO

- per prima cosa ho provato a collegare l'iPod Classic 120 GB e mentre questo prima con il cavetto non AMI funzionava benissimo, senza copertine e senza possibilità di selezionare video ovviamente, adesso con il cavo AMI mi dice che il dispositivo non è supportato e non funziona proprio nemmeno solo audio... MHA!!!

- ho ripreso il vecchio IPhone 4 che avevo nel cassetto e ho detto bhè lo uso come iPod e infatti appena collegato ha riconosciuto il dispositivo come AMI e mi fa vedere cover

- allora lo collego ad iTunes e ci carico su film e video, lo riattacco alla macchina e vedo finalmente i film e video sul monitor (a macchina ferma perchè non ho lo sblocco in movimento) cmq una figata

- dunque ci carico su altri film e video, lo riattacco alla macchina e adesso mi fa vedere le cover, la cartella film e me li fa lanciare ma sento solo l'audio e lo schermo è nero 😱

Sapete aiutarmi per piacere a capire cosa sia successo

Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marchinho 22
23-05-2015, 09:39
Ho riprovato con iPad 2 e di nuovo iPhone 4 e funziona tutto con entrambi... MHA mistero della fede...

Ma l'adattatore 30pin to lightering siamo sicuri che faccia passare il video perchè forse è quello il problema che non riesci a vedere video con l'iPod nano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
24-05-2015, 19:40
Probabile che sia quello ma come già detto preferisco mettere i video su SD 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marchinho 22
24-05-2015, 21:31
Giusto ma a me su SD non funzionano nemmeno convertiti in MP4 😩 mentre da iPhone si vedono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
25-05-2015, 07:37
Ci sono dei parametri da rispettare tipo il frame e la quantità di pixel... Se sfori non te lo fa leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marchinho 22
28-05-2015, 21:31
No ma io ho MMI high da 6,5 e non Plus da 8"... Su SD posso solo riprodurre l'audio, infatti si sente l'audio del film ma mi apre la finestrina di informazioni con il quadratino grigio della nota musicale, come fosse una canzone di cui non trova la cover. Da iPhone 4 e cavetto AMI rosso invece funziona tutto.

Ti confermo che l'adattatore Apple 30pin to lighting non fa passare l'audio e quindi sono dei fagiani quelli che l'hanno progettato ed è una soluzione non percorribile per usare il nuovo iPhone o iPod (per video intendo)

Adesso ho chiesto di farmi arrivare in concessionaria il nuovo cavo AMI lighting con gommino giallo, codice finale AL e poi lo proverò con iPhone 6 e iPhone 5 visto che Audi Italia ha detto che è compatibile... Sperem

Se non va mi comprerò un iPod touch 64GB usato 4g che ha l'attacco 30pin e risolvo così, se invece funziona mi compro il nuovo iPod touch 64GB con attacco lighting 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carperoz
31-05-2015, 00:28
Ciao ragazzi, ma voi riuscite a cambiare la playlist direttamente dal volante? Perchè sull'a5 se andavo in alto del tutto mi dava la cartella e poitevo scegliere le playlist direttamente sul schermo del conducente senza guardare ogni volta il monitor. Sembra strano che dal volante si possano scegliere solo le canzoni dentro la playlist selezionata e non poterla cambiare se si vuole cambiare artista. Io ho l'a6 restyling penso che la gestione media sia la stessa. Ho collegato l'ipod nano nuovo, ma anche se seleziono sd o altro più di scorrere le canzoni o scegliere tra cd\ipod\sd non posso fare. Sapete qualcosa? grazie

Marchinho 22
04-06-2015, 19:15
Guarda io dal volante mi muovo dentro le cartelle come da console MMI, sia nell'iPod collegato con cavetto AMI che sulla SD...

PS Arrivato cavetto AMI con gommino giallo in concessionaria, sabato riusciró ad andare a prenderlo e vi faró sapere se funziona con iPhone 5/6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk