PDA

Visualizza Versione Completa : dal concessionario come dal dottore "dica 33"



Casper
19-05-2015, 08:41
Un piccolo aggiornamento sulla mia attesa della A3, finalmente ieri mi hanno chiamato per comunicarmi la data di produzione, il venditore molto entusiasta mi ha comunicato che siamo passati da una consegna prevista a fine settempre (190gg dal contratto) alla settimana di produzione 33 che coincide con quella di ferragosto....che dite lavoreranno ad agosto a Inglostad? Se la settimana rimane quella si parla di fine agosto ma c'è anche la possibilità che la settimana cambi ancora e potrebbe essere postiicipata.

Staremo a vedere, continua l'attesa snervante.
Saluti a tutti

dtax
19-05-2015, 09:26
Un piccolo aggiornamento sulla mia attesa della A3, finalmente ieri mi hanno chiamato per comunicarmi la data di produzione, il venditore molto entusiasta mi ha comunicato che siamo passati da una consegna prevista a fine settempre (190gg dal contratto) alla settimana di produzione 33 che coincide con quella di ferragosto....che dite lavoreranno ad agosto a Inglostad? Se la settimana rimane quella si parla di fine agosto ma c'è anche la possibilità che la settimana cambi ancora e potrebbe essere postiicipata.

Staremo a vedere, continua l'attesa snervante.
Saluti a tutti

190gg?
Scusa ma x quale motorizzazione?

Casper
19-05-2015, 09:30
come la tua...1.8 quattro S-tronic, 90gg sono già passati e scaduti il 14 di maggio

Pasquale86
19-05-2015, 09:53
Lo spero di cuore per te Casper ma che io sappia a ferragosto non si blocca la produzione o è una cavolata che so?

leech
19-05-2015, 09:56
Casper, io ritirato venerdì e mi è stato confermato dal mio venditore che indipendentemente dalla motorizzazione, ultime circolari Audi danno come tempi di attesa 180gg, quindi più o meno in linea con quello che aspetterai in totale tu se non sbaglio, no?
Mi spiace sempre molto per la tua situazione comunque.
Ma alla fine hai optato per un'auto a noleggio nel periodo in qui sei "appiedato"?

Casper
19-05-2015, 10:11
Eh se 180 devo aspettare lo farò in sofferenza...per il discorso mobilità durante l'attesa ho risolto, l'A3 8PA che ho attualmente, aziendale a noleggio, la riscattiamo comunque, anche perchè è ben messa, 2.0 TDI 70.000km, giugno 2011, sline, tetto, ecc....

leech
19-05-2015, 10:17
Eh se 180 devo aspettare lo farò in sofferenza...per il discorso mobilità durante l'attesa ho risolto, l'A3 8PA che ho attualmente, aziendale a noleggio, la riscattiamo comunque, anche perchè è ben messa, 2.0 TDI 70.000km, giugno 2011, sline, tetto, ecc....

Ah beh, dai ok. L'importante è che a livello logistico tu non sia penalizzato.

dtax
19-05-2015, 11:34
come la tua...1.8 quattro S-tronic, 90gg sono già passati e scaduti il 14 di maggio

Senza parole!

Casper
19-05-2015, 11:42
beh si sono coperto sul lato mobiltà però sai che palle...

leech
19-05-2015, 12:30
beh si sono coperto sul lato mobiltà però sai che palle...

E lo immagino sì...già a me è sembrata un'eternità 5 mesi...figurati 6!

Casper
19-05-2015, 12:33
già...poi io sono uno che quando compra una cosa la vuole il giorno dopo, quindi non ti dico la scazzo, poi da qualche giorno a sta parte nella mia zona ne vedo ogni giorno di nuove e sta cosa mi aumenta l'orticaria

dtax
19-05-2015, 14:47
già...poi io sono uno che quando compra una cosa la vuole il giorno dopo, quindi non ti dico la scazzo, poi da qualche giorno a sta parte nella mia zona ne vedo ogni giorno di nuove e sta cosa mi aumenta l'orticaria

sono come te...io non ci riuscirei mai...aspettarla 6 mesi nella mia testa vorrebbe dire che è gia vecchia

- - - Updated - - -

Casper
19-05-2015, 14:53
eh ma che devo fare? ho già dato caparra, per rescindere devo aspettare due mesi dalla scadenza segnalata e andrei a finire come prima data utile il 1 agosto, a quel punto venti giorni arriva...boh comunque la prossima se i tempi saranno questi prenderò del pronta consegna! Comunque il mio socio è andato a informarsi per ordinare la nuova A6....220gg di attesa

Pierno
25-05-2015, 14:17
Evvai. Io ho la consegna prevista per il 2 luglio. Ma secondo il concessionario si va a fine agosto. Adesso.. È proprio così a caso la gestione degli ordini? La data dichiarata nella lettera di acquisto mi serve a qualcosa o è messa per proforma? Non vorrei la mia alfa mi lasciasse a piedi.. Già ha uno xenon che non va.. E le vibrazioni e casini aumentano, ogni giorno di più ;-)

Casper
25-05-2015, 17:08
Ma teoricamente se la producono il 2 luglio verso il 18/20 di luglio dovresti immatricolarla, boh poi io non mi pronuncio pià ormai sono rassegnato, faccio finta di non averla mai ordinata

Ascolta
25-05-2015, 22:30
Infatti... la mia nel 2013 è stata prodotta proprio il primo luglio e l'ho portata a casa il 18.
...e che 2-3 giorni son andati persi per colpa della bisarca disorganizzata...

Pierno
25-05-2015, 22:42
Bene allora... Attendo. Ahahhahahaha

Pierno
27-05-2015, 20:04
Aggiornamento.. Previsto un mese di ritardo. Per tante richieste, secondo il concessionario. Vediamo cosa mi dirà ad agosto http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=40988&continua=true

Casper
27-05-2015, 23:43
Chiamato oggi concessionario, settimana di produzione 31, consegna metà agosto, 6 mesi tondi tondi.

Pierno
28-05-2015, 10:52
Batti cinque :-(

Delfino TDI
28-05-2015, 11:17
..http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=40988&continua=true

Bene...cioè...male....
Nel senso che: vendite in costante aumento e rete di vendita che, in Italia, è stata tagliata...
Ciò comporta un "ingolfamento" delle officine e maggiore difficoltà nel servire bene il cliente in quanto il lavoro aumenterà e bisognerà evaderlo nel minor tempo possibile (con ricaduta stessa sulla qualità del lavoro eseguito..)
Vedremo...

Pierno
28-05-2015, 11:20
Quello che mi sembra ridicolo è questa confusione nella gestione degli ordini. Uno prende ordina.. E poi aspetta chissà quando. Serietà massima eh? Peccato.

Delfino TDI
28-05-2015, 11:24
Peccato veramente...ma finché vedranno che il popolo "sbava" per il loro brand non cambierà nulla...

Casper
28-05-2015, 12:07
secondo me non si aspettavano un successo del genere di vendita delle nuove A3, almeno in italia ovvio se pensiamo alla nostra attuale situazione socio-econimica. Ma la cosa che mi lascia sbalordito non sono tanto le tempistiche che possono essere più o meno lunghe, basta saperlo, ma la disparità di consegne a parità di ordine, c'è chi ha ritirato l'auto dopo 60gg, chi dopo 90gg e chi come me deve attendo 150/180gg, sembra che la gestione dell'evasione degli ordini sia fatta in maniera casuale

Pierno
10-06-2015, 13:00
Comunicazione Audi.
Sulla base dei dati in nostro possesso, possiamo comunicarLe che la pianificazione della Sua vettura è attualmente prevista per
la metà del mese di luglio; tale tempistica è perfettamente in linea con la data di consegna indicata sulla proposta da Lei
sottoscritta e con i tempi medi di fornitura in vigore per il modello Audi A3 Sportback.
Incrocio le dita. Spesi oggi 970€ kit frizione e volano sulla Alfa romeo in vendita.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk