Visualizza Versione Completa : Consiglio per pellicole oscuranti
sgrabbado
20-05-2015, 16:31
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio perché,con l'arrivo della bella stagione, il mio piccolo Matteo si cucina all'interno dell'ovetto..😁
Avevo pensato alle tendine originali/lampa ma la spesa era,come minimo,almeno 110€..
Ho voluto fare un giro di telefonate qui in zona (provincia di TV e VE) per valutare la possibilità di far oscurare i vetri ala mia B8 SLine..
Mi hanno proposto questi prezzi x i 5 vetri posteriori:
267€ pellicola suntek garanzia 10anni/1 anno manodopera
230€ pellicola johnson garanzia105anni(se non ricordo male)
305€ sempre johnson idem
411,50€ pellicola boh da carglass
150€ in super promozione pellicola protectiv 10anni garanzia/1 anno manodopera
Inutile dire verso quale sarei orientato..😁
Purtroppo però non ho trovato riscontri ne nel forum ne in rete di questa pellicola che a detta del tipo è di produzione europea e di ottima qualità, una volta montavano llumar e l'hanno sostituita con questa..
Qualcuno di esperto sa consigliarmi?
La differenza di prezzo è tale da farmi vacillare..
Grazie dell aiuto!
Jason7210
20-05-2015, 16:39
Ciao, io ho oscurato i vetri lo scorso anno qui a Torino da Starglass che utilizza pellicole Johnson e ad oggi son perfette.
Il bello è che non sono andato direttamente ma tramite un coupon acquistato su groupon.
Praticamente mi son costate la bellezza di 89€.
Quando avevo chiesto ad altri installatori, indicativamente i prezzi erano quelli da te elencati.
Non converrebbe controllare se hai qualche deal in zona per risparmiare come me? :wink:
Ciao fatta anch'io tramite un coupon ed ho speso 139€
AUDI A4 2.0 TDI
20-05-2015, 16:51
Oh ma...dove li pijiate sti coupon...lo voglio anch'io :biggrin:
Jason7210
20-05-2015, 17:02
Oh ma...dove li pijiate sti coupon...lo voglio anch'io :biggrin:
Ho scritto sopra, Michele...
Li trovi su Groupon.
Non so dirti se sono uguali o simili in tutta Italia le offerte, ma sicuramente qualcosa trovi.
Poi considera che, almeno per quanto riguarda Torino, l'offerta viene proposta due volte al mese e dura 10 giorni.
Le offerte cambiano giornalmente.
Alcune hanno un numero limitato di acquisti fattibili, tipo 100 set di pellicole e poi sparisce, altre durano per la scadenza definita, tipo 10 giorni
AlanFord
20-05-2015, 17:04
E allora lo voglio anch'io... :smile:
AUDI A4 2.0 TDI
20-05-2015, 17:08
Ho scritto sopra, Michele...
Li trovi su Groupon.
Non so dirti se sono uguali o simili in tutta Italia le offerte, ma sicuramente qualcosa trovi.
Poi considera che, almeno per quanto riguarda Torino, l'offerta viene proposta due volte al mese e dura 10 giorni.
Le offerte cambiano giornalmente.
Alcune hanno un numero limitato di acquisti fattibili, tipo 100 set di pellicole e poi sparisce, altre durano per la scadenza definita, tipo 10 giorni
Perfetto...grazie Jason...vado a dare un'occhiata :wink:
Jason7210
20-05-2015, 17:13
Perfetto...grazie Jason...vado a dare un'occhiata :wink:
Di niente.
Onestamente avevo dato per scontato che tutti conosceste questo genere di siti :ph34r:
brunarco
20-05-2015, 17:17
Solitamente su Groupon ce ne sono sempre di offerte del genere. Su Roma si trovano intorno ai 100€ per i posteriori.
Io ho fatto montare (da un centro specializzato) le Suntek ai due cristalli anteriori, costo 170€.
Lavoro superlativo (neanche una bolla o sbavatura)
Grado di oscuramento 35%;
rispetto all'oscuramento originale dei 5 vetri posteriori, sono leggermente più chiare e tendenti più verso il verdastro che al nero/marrone degli originali...
marcodriver
20-05-2015, 17:39
Argomento interessante ma già trattato. C'è una discussione a cui ci si poteva agganciare nella sezione tuning estetico, evitando di aprire questa.
Eccola
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6311-VETRI-OSCURATI/page15
sgrabbado
20-05-2015, 17:58
Grazie Marco e scusa..avevo provato anche a fare una ricerca..
@jason
Anche i tipi del lavoro da 150€ hanno appena chiuso un deal su groupon,110€ x 5 vetri..
Infatti,a detta del ragazzo,è proprio grazie a groupon che hanno iniziato ad avere giro ed un ottimo riscontro,tale da abbassare i prezzi ed il margine di guadagno..
La mi remora non è per il prezzo in se,ma per la marca della pellicola che montano..
Non avendo trovato riscontri in rete su questa reflectiv..
Se mi avessero detto che con 150€ mi montavano llumar/johnson o suntek avrei già dato la caparra.. 😁
Jason7210
20-05-2015, 19:01
Grazie Marco e scusa..avevo provato anche a fare una ricerca..
@jason
Anche i tipi del lavoro da 150€ hanno appena chiuso un deal su groupon,110€ x 5 vetri..
Infatti,a detta del ragazzo,è proprio grazie a groupon che hanno iniziato ad avere giro ed un ottimo riscontro,tale da abbassare i prezzi ed il margine di guadagno..
La mi remora non è per il prezzo in se,ma per la marca della pellicola che montano..
Non avendo trovato riscontri in rete su questa reflectiv..
Se mi avessero detto che con 150€ mi montavano llumar/johnson o suntek avrei già dato la caparra.. 😁
Era chiaro il tuo dubbio sulla qualità delle pellicole.
Ti ho indicato groupon perché magari puoi trovare un installatore in zona tua che utilizza pellicole conosciute e magai risparmi anche qualcosa.
sgrabbado
20-05-2015, 19:04
Eh purtroppo non ci sono deal aperti al momento..
Un amico che lavora nel mondo auto mi ha consigliato di farla fare per quel prezzo..
Se la manodopera è di scarsa qualità te ne accorgi quasi subito (bolle,graffi scollamenti)..se la pellicola varia di colore è comunque garantita 10 anni,se dopo un anno diventa viola torni a farti rifare il lavoro..
Questo è il suo ragionamento..
AUDI A4 2.0 TDI
20-05-2015, 19:13
Di niente.
Onestamente avevo dato per scontato che tutti conosceste questo genere di siti :ph34r:
A conoscerlo lo conoscevo, infatti ora che ho installato l'app me la dava come già scaricata sull'app store, ma l'avevo rimossa perchè inutile...nella nostra zona di ste cose non esistono (infatti manco la puglia ci stà nelle ricerche...solo Bari) quindi...infatti riprovando ora idem come prima...:cry:
Io ho fatto montare (da un centro specializzato) le Suntek ai due cristalli anteriori, costo 170€.
Lavoro superlativo (neanche una bolla o sbavatura)
Grado di oscuramento 35%;
rispetto all'oscuramento originale dei 5 vetri posteriori, sono leggermente più chiare e tendenti più verso il verdastro che al nero/marrone degli originali...
Ciao Maurizio, non è che puoi postare una foto laterale dell'auto per vedere le pellicole anteriori come sono venute..........
anch'io stavo pensando di metterle anche sull'anteriore solo una pellicola a minimo di oscuramento. grazie
meopatacca
22-05-2015, 07:58
Proprio giorni fà sulla mia ho fatto oscurare i vetri posteriori e lunotto con le pellicole della sungard, 10 anni di garanzia e neanche una bolla.
come prezzo siamo in linea con i tuoi. € 250 compreso anche la verniciatura della lama del paraurti anteriore con la vernice della DIP SPRAY
Se vuoi vedere come sono al 55%
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63837-A-come-A-macchina-di-Alessandro&p=1290667&viewfull=1#post1290667
Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 08:19
Ciao, io ho oscurato i vetri lo scorso anno qui a Torino da Starglass che utilizza pellicole Johnson e ad oggi son perfette.
Il bello è che non sono andato direttamente ma tramite un coupon acquistato su groupon.
Quando avevo chiesto ad altri installatori, indicativamente i prezzi erano quelli da te elencati.
Non converrebbe controllare se hai qualche deal in zona per risparmiare come me? :wink:
Anche io fatta come Jason, e credo perfino dallo stesso installatore...ovviamente utilizzando lo stesso Coupon di Groupon, e con 100 Euri in più ho fatto anche le anteriori, con una tonalità leggermente minore, in proporzione mi son costati più gli ant dei post, 2 x 100 euro contro 5x119, ma ne è valsa la pena!!...
Ogni tanto escono di questi coupon..installatevi l'app sul cell...cosi siete sempre aggiornati!!...
Jason7210
22-05-2015, 08:46
Anche io fatta come Jason, e credo perfino dallo stesso installatore...ovviamente utilizzando lo stesso Coupon di Groupon, e con 100 Euri in più ho fatto anche le anteriori, con una tonalità leggermente minore, in proporzione mi son costati più gli ant dei post, 2 x 100 euro contro 5x119, ma ne è valsa la pena!!...
Ogni tanto escono di questi coupon..installatevi l'app sul cell...cosi siete sempre aggiornati!!...
C.so Francia Alex.
Io li avevo fatti la prima volta che è sbucato il coupon che ancora costava 69€ per le 3p ed 89€ per le 5p.
Poi visto che ne hanno venduti tipo 700 in 4 giorni hanno alzato i prezzi, infatti da quando ho prenotato ho atteso tipo 60 giorni.
Hanno anche un altro store a Rivalta mi pare.
L'unica pecca di groupon è che non si puo' segnare come preferita un'offerta in modo da essere avvisati quando torna online, di conseguenza tocca controllare costantemente.
C'è da dire pero' - anche se entriamo nello specifico del gestore servizi ed andiamo OT - che spesso mi è capitato di chiamare per informazioni l'azienda che offriva un determinato servizio in offerta tramite groupon per chiedere informazioni e vi garantisco che loro stessi anche se l'offerta non è al momento attiva ve la proporranno allo stesso prezzo. Questo perchè?
Perchè se l'azienda "vetrineri" vi vende l'oscuramento dei posteriori a 119€ e voi comprate il coupon, il 50% li becca l'installatore ed il restante 50% li becca groupon.
Di conseguenza preferiscono darvi lo stesso servizio allo stesso prezzo ma beccarsi tutta la torta :wink:
Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 09:00
C.so Francia Alex.
Io li avevo fatti la prima volta che è sbucato il coupon che ancora costava 69€ per le 3p ed 89€ per le 5p.
Poi visto che ne hanno venduti tipo 700 in 4 giorni hanno alzato i prezzi, infatti da quando ho prenotato ho atteso tipo 60 giorni.
Hanno anche un altro store a Rivalta mi pare.
L'unica pecca di groupon è che non si puo' segnare come preferita un'offerta in modo da essere avvisati quando torna online, di conseguenza tocca controllare costantemente.
C'è da dire pero' - anche se entriamo nello specifico del gestore servizi ed andiamo OT - che spesso mi è capitato di chiamare per informazioni l'azienda che offriva un determinato servizio in offerta tramite groupon per chiedere informazioni e vi garantisco che loro stessi anche se l'offerta non è al momento attiva ve la proporranno allo stesso prezzo. Questo perchè?
Perchè se l'azienda "vetrineri" vi vende l'oscuramento dei posteriori a 119€ e voi comprate il coupon, il 50% li becca l'installatore ed il restante 50% li becca groupon.
Di conseguenza preferiscono darvi lo stesso servizio allo stesso prezzo ma beccarsi tutta la torta :wink:
Si anche io in C.so Francia, però quando ho chiesto a loro per esempio se mi facevano lo stesso prezzo su un'altra auto che avevo, perfino più piccola mi han risp che non riuscivano, poi va beh..poco importa..l'importante e aver fatto la mia...
Jason7210
22-05-2015, 09:02
Si anche io in C.so Francia, però quando ho chiesto a loro per esempio se mi facevano lo stesso prezzo su un'altra auto che avevo, perfino più piccola mi han risp che non riuscivano, poi va beh..poco importa..l'importante e aver fatto la mia...
Esatto!
Probabilmente erano saturi di prenotazioni e sazi di cash :ohmy:
Ma sono io l'unico che ha pagato 400 euro per anteriori posteriori e lunotto?:cry:
Jason7210
22-05-2015, 13:43
Ma sono io l'unico che ha pagato 400 euro per anteriori posteriori e lunotto?:cry:
ehm...probabile! :asd:
utente (cancellato) 2
22-05-2015, 14:34
A Modena vetri e lunotto 350 con pellicola Suntek
idem com patate per la mia piccola di 5 anni poi fra un mesetto circa sarò in sardegna x le vacanze e voglio evitare di cucinarla ....
mi associo alla ricerca ... speriamo bene ....
uno in zona mi ha chiesto 390 x i 5 post....un bel coupon su groupalia o groupon cascherebbe a fagiolo....
- - - Updated - - -
Ho visto anche sulla baya delle pretagliate secondo voi ?
fattibile ? chiedo piu che altro per installarle .... perché per il prezzo girano dalle 40 alle 60 .... x i 5 della sportback.... e anche se fosse robaccia che dura qualche anno non sarebbe poi male per la spesa....
Jason7210
22-05-2015, 14:59
idem com patate per la mia piccola di 5 anni poi fra un mesetto circa sarò in sardegna x le vacanze e voglio evitare di cucinarla ....
mi associo alla ricerca ... speriamo bene ....
uno in zona mi ha chiesto 390 x i 5 post....un bel coupon su groupalia o groupon cascherebbe a fagiolo....
- - - Updated - - -
Ho visto anche sulla baya delle pretagliate secondo voi ?
fattibile ? chiedo piu che altro per installarle .... perché per il prezzo girano dalle 40 alle 60 .... x i 5 della sportback.... e anche se fosse robaccia che dura qualche anno non sarebbe poi male per la spesa....
Personalmente eviterei.
L'ho visto fare e ci vuole una certa manualità e competenza.
Impossibile riuscire ad applicarle bene al primo colpo.
Basta toccare per sbaglio il vetro precedentemente pulito che ci si ritrova con bolle d'aria e segni...non va bene.
brunarco
22-05-2015, 15:10
Vedete su Groupon... fidatevi
Azz.....
anche se sono di Varese mi sa che ci vado ....
http://www.groupon.it/deals/dealbank_it_it/starglass-torino/46696379
- - - Updated - - -
e ma dai devo solo ringraziare tutti voi ...trovato anche a Varese ...
http://www.groupon.it/deals/dealbank_it_it/sempion-glass-1/58880082
Jason7210
22-05-2015, 20:40
Azz.....
anche se sono di Varese mi sa che ci vado ....
http://www.groupon.it/deals/dealbank_it_it/starglass-torino/46696379
- - - Updated - - -
e ma dai devo solo ringraziare tutti voi ...trovato anche a Varese ...
http://www.groupon.it/deals/dealbank_it_it/sempion-glass-1/58880082
Grande Luca!
Hai visto che cercando al momento giusto si trova l'offerta?
Considera anche il 20% di sconto che c'è in questi giorni (verifica la validità) te le porti a casa a 87€ :w00t:
Grazie Jason non ci ho fatto caso...ho provato il cod sconto del 20% e me lo ha preso....;)
x l'acquisto non so se rischiare e chamare domani o prenderlo subito....
piu che altro perché vedo che c la 5 porte é esaurito rimane x i suv e 3p....
quindi visto che la mia é la sportback e dovrei fare i 5 vetri ..non so se prendere direttamente quello x i suv anche se costa di piú sperando piu che altro che me la passano ....oppure chiamare loro direttamente e prima chiedere....
Galaxy S5
Jason7210
23-05-2015, 09:40
Grazie Jason non ci ho fatto caso...ho provato il cod sconto del 20% e me lo ha preso....;)
quindi visto che la mia é la sportback e dovrei fare i 5 vetri ..non so se prendere direttamente quello x i suv anche se costa di piú sperando piu che altro che me la passano ....oppure chiamare loro direttamente e prima chiedere....
Galaxy S5
Io ti consiglio di chiamare e chiedere se te li fanno al prezzo del coupon ma senza coupon perché é esaurito.
Oppure attendere due settimane che l'offerta sia di nuovo disponibile e la prendi al volo.
aragantonio
23-05-2015, 15:12
Galaxy S5
Ciao, due curiosità:
- Dov'è il codice sconto del 20%?
- Che marca di pellicole mettono?
Io sarei interessato su quello di Torino.
Inviato dal mio MT27i
Cod. sconto del 20% era valido fino al 22/05
pamolito
23-05-2015, 19:47
Anche io preso su groupon con li sconto del 20%
Poco più di 70euro per i 5 vetri posteriori in provincia di bg.
Occhio ragazzi alla qualità della pellicola !! Debbono darvi garanzia e omologazione da tenere con il libretto !!!
Ok spendere poco ma se dopo pochi anni sono da rifare perchè magari diventano viola avete speso di più che farle di qualità.
In questo momento le migliori sono Suntek e 3M forse le Suntek ultimamente hanno superato le 3M come taglio laser,qualità, facilità di montaggio e durata nel tempo ... almeno questo è quello che mi diceva l'installatore che opera su marchi come BMW, MERCEDES,AUDI.
Io ho installato le Suntek Carbon 18 da poco e sono contento del risultato estetico.
Mandato dalla concessionaria dove ho comprato l'auto,che a sua volta si fa fare le macchine, ho speso 320 eur ivato per i 5 vetri posteriori.
Jason7210
25-05-2015, 12:13
Occhio ragazzi alla qualità della pellicola !! Debbono darvi garanzia e omologazione da tenere con il libretto !!!
Ok spendere poco ma se dopo pochi anni sono da rifare perchè magari diventano viola avete speso di più che farle di qualità.
In questo momento le migliori sono Suntek e 3M forse le Suntek ultimamente hanno superato le 3M come taglio laser,qualità, facilità di montaggio e durata nel tempo ... almeno questo è quello che mi diceva l'installatore che opera su marchi come BMW, MERCEDES,AUDI.
Io ho installato le Suntek Carbon 18 da poco e sono contento del risultato estetico.
Mandato dalla concessionaria dove ho comprato l'auto,che a sua volta si fa fare le macchine, ho speso 320 eur ivato per i 5 vetri posteriori.
Naturalmente ti viene rilasciato il plico contenente omologazione, garanzia 10 anni e foglio di eseguito lavoro indicante tutti i dati necessari :wink:
per fugare ogni dubbio.
http://www.signum.it/3m-auto/normativa-pellicola-oscurante.htm
Grazie 1000. Non ci avevo pensato. Ho appena acquistato il coupon a 120€. Sempre Starglass ma pellicole Armolan e garanzia di 5 anni. Non sono 10 ma 5 non sono pochi.
Aggiornamento:
120€ coupon e con l'aggiunta di 50€ mi stanno mettendo in questo momento le pellicole metallizzate garantite a vita.
Manub270175
23-09-2016, 10:59
Ciao,
ho fatto installare dieci giorni fa le pellicole oscuranti da CEA (Centro Estetico Auto) a Treviolo (Bg).
Totale € 250 per 7 vetri, i 5 posteriori omologati con relativo certificato.
vittocecco
23-09-2016, 11:26
Ciao,
ho fatto installare dieci giorni fa le pellicole oscuranti da CEA (Centro Estetico Auto) a Treviolo (Bg).
Caspita... ottimo prezzo! Oltretutto considerando che il lavoro è per forza "scontrinato o fatturato" per ovvi motivi...
Ciao,
Ciao anche io ho fatto mettere le pellicole alla CEA ai 5 vetri posteriori, tramite Groupon, a120 euro. Strano che Il prezzo lieviti cosi tanto x 2 vetri in piu.
Cmq sai che non puoi passare la revisione con i vetri davanti oscurati? Mentre se ti fermano le forze dell'ordine c'e' il ritiro della carta circolazione con relativa sanzione e in piu devi togliere le pellicole e andare a rifare la revisione x riavere la carta di circolazione?
Te lo dico a titolo informativo in caso non lo sapessi....
Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
Manub270175
23-09-2016, 16:34
Ciao anche io ho fatto mettere le pellicole alla CEA ai 5 vetri posteriori, tramite Groupon, a120 euro. Strano che Il prezzo lieviti cosi tanto x 2 vetri in piu.
Cmq sai che non puoi passare la revisione con i vetri davanti oscurati? Mentre se ti fermano le forze dell'ordine c'e' il ritiro della carta circolazione con relativa sanzione e in piu devi togliere le pellicole e andare a rifare la revisione x riavere la carta di circolazione?
Te lo dico a titolo informativo in caso non lo sapessi....
Ciao,
sono al corrente della cosa, ma anche nelle auto precedenti avevo la stessa configurazione e sia in caso di fermo che di revisione (il classico meccanico autorizzato "di fiducia") non ho mai avuto problemi.
Ciao,
sono al corrente della cosa, ma anche nelle auto precedenti avevo la stessa configurazione e sia in caso di fermo che di revisione (il classico meccanico autorizzato "di fiducia") non ho mai avuto problemi.
Conosci chi ti fa la revisione e chiude un occhio ok....ma x il resto sei stato fortunato [emoji6]