PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 2000 TDI S-Tronic 170cv 2009



Dext
21-05-2015, 20:51
Ciao a tutti, per favore avrei bisogno di un consiglio/aiuto. Sono intenzionato ad acquistare una Q5 2000 TDI S-Tronic 170cv anno fine 2009 con 40000 km, secondo voi posso incorrere in qualche fregatura? E se sì quali controlli potrei effettuare da solo per capire se l'auto non nasconde nulla? A parte il librettto del service, quale altro metodo esiste? Grazie mille....:biggrin::biggrin::biggrin:

felixilgatto
21-05-2015, 22:13
Ciao,non hai scritto il modello, gli accessori, se ha alogeni o xenon, quanto costa?
Io ho una 2009 ma di km ne ho 190000, mai avuto nessun problema,è un s line exterior con tetto panoramico, ma ha gli alogeni (ancora per poco)che sono una schifezza.
Morale,prendila full.(anche se ti diverti a farla diventare full,qui conoscerai persone che ti aiuteranno a farla)
Procurati il Vag,potrai scoprire se hanno manomesso i km e altre cose.
Ciao
Roberto

cpdA3
21-05-2015, 23:07
40.000km in 6 anni, per una vettura di quella caratura (costo iniziale, costi fissi, ingombri in manovra in citta, ecc), sono proprio pochi!!
e quindi poco credibili... il vecchio prorpietario ci faceva di media 15-20 km al giorno?? (quindi tutta guida in citta durante la settimana e una gita fuori porta il w.end??). a me suona veramente strano.

controlla presso una conce se risultano dei tagliandi del passato nel loro archivio, che ne so, magari quella vettura aveva la manutenzione programmata compresa nel prezzo e quindi gli interventi/tagliandi sono tutti registrati in conce. se i tagliandi sono stati fatti fuori dalla rete ufficiale, nulla risulta nel cervellone audi, ovviamente.
(ma e' difficile che in conce ti raccontino la storia del veicolo: per la privacy di solito non divulgano tali dati. se hai un amico all'interno forse puoi chiedere un favore...).

prova anche col vag (computer di diagnosi), ma qui sono scettico: col vag puo' si fare proprio poco, come ricerca del tarocco dei km (ma si possono fare mille altre cose: attivare gadget, cancellare le spie, azzerare il service ecc. se lo prendi lo userai poi tantissime volte!).

se il venditore e' truffaldino, sicuramente le centraline sono gia state "ripulite", e i km reali non appariranno mai (considera che dal 2009 ci sono le centraline motore "edc17" e il vag non riesce piu a leggere la memoria "mileage").

per superare questo ostacolo, alcuni utenti parlavano di indagare dentro la centralina abs o dentro la centralina del cambio automatico, che memorizzano i km in modo indipendente, e quelle memorie sono piu difficili da taroccare (rispetto alla edc17 e al tachimetro), ma onestamente non so dirti di piu.

ho letto varie cose nel forum, ma non sono esperto. e col "sentito dire nel forum" magari dico castronerie, perche ho capito male.
se giri un po' nel forum troverai altre discussioni sull'argomento "tarocco dei km" e ti fai una idea piu precisa

Sundek
22-05-2015, 10:33
Oltre a quello che ti è stato detto, fai molta attenzione alla pompa alta pressione che è un difetto che per i modelli dal 2008 al 2010 miete vittime con costi da capogiro! e per i modelli con più di 5 anni è mooolto difficile ottenere un intervento della casa (correntezza).
Se fossi in te cercherei qualcosa di più recente e certificato da conce ufficiale :wink:

LucaS38L
23-05-2015, 00:34
Se puoi provarla di persona con un po' di attenzione ti rendi conto delle condizioni generali.

ROMIX
23-05-2015, 13:31
Scaricare un contakm fino a 40000 km non ho capito a cosa servirebbe. Anche se in origine ne avesse totalizzati 60000, oppure 70000, a cosa sarebbe servito? Se invece il kilometraggio fosse stato elevato, magari, lo avrebbe scaricato all'incirca intorno ai 70000 km, se non altro per non creare delle perplessita'. Anche perche' l'usura la noti anche da altri fattori, come la stessa carrozzeria, la tappezzeria ecc...
Comunque diffida quanto basta senza esasperare la negativita'; io, ad esempio, lo scorso anno ho venduto la mia q5 di 4 anni, che totalizzava soli 24000 km.
6000 km l'anno per l'utilizzo nel tempo libero.