PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo mozzo disco arruginito.

Batmanconlaudi
24-05-2015, 18:59
Ciao ragazzi ho notato che i tamburi dove vanno avvitati i cerchi si arruginiscono molto in fretta.ormai in questa dovrei smontare e grattugiare tutta la ruggine.ma in quella nuova vorrei fare qualche trattamento per tenerlo sempre nuovo.qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo.oppure ha gia usato qualche prodotto?? Vi metto una fotohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/24/bb3983442fc2bc01fbfd3b0fd6e5fb32.jpg

Alpinpar
24-05-2015, 20:12
Io quando cambio estive-invernali vado di spatola di ferro e dò una bella pulita! Una volta il mio meccanico aveva spruzzato non so che spray antiruggine ma non è che fosse servito a molto!!!!
Se qualcuno ne sa di più ben vengano i suggerimenti!

peppe1976
24-05-2015, 20:34
quando capita di smontare le gomme , per mantenere il mozzo pulito per prima cosa ci dò una bella spazzolata fino a togliere la ruggine , e poi attorno ci dò col wd 40 ottimi risultati!!!!! provare per credere....

Batmanconlaudi
24-05-2015, 21:13
Non esiste tipo un lucido da spennelarci sopra cosi da eliminarla una volta per tutte?!

Ferrets
24-05-2015, 21:23
anche i miei un po' si arrugginiscono, ma non sono mai arrivato a quel livello:blink:

peppe1976
24-05-2015, 21:23
Questo non saprei. secondo me' anche se spennelli con qualche lucido che trovi in commercio , con il calore eccessivo dei dischi , si scioglierebbe. attendiamo qualche risposta da altri!!!!!

Gabriele82
24-05-2015, 23:27
Ciao ragazzi.

Anche la mia è belle che arrugginita.
Ho visto che un ragazzo del forum ha appubto pulito tutto e dato una vernice spray direttamente senza fondo. (Apposta per questo tipo di applicazione) adatta anche alle alte temperature.alla fine si tratta di verniciare con uno spray argento ruote un mozzo. Appena ho voglia mi metto a farlo...Dovrei farlo anche sulle pinze che sono macchiate.

Ascolta
25-05-2015, 22:08
Io sinceramente trovo che i dischi freno se bagati con l'acqua mollino tanta "ruggine"... Non so se sia per i miei cerchi che sono da 18" e con un design che fa vedere tutto il canale interno del cerchio, fatto sta che ogni volta che la lavo, oltre che entrare tra le razze per pulirlo, se voglio fare in modo che non si risporchi la devo lasciare qualche ora ferma in modo che il gruppo freno si asciughi, altrimenti mi ritrovo tutto il canale interno arancione..!!! :icon_mad:
Con le precedenti auto non ricordo di aver notato la stessa cosa...

audia32011
25-05-2015, 23:26
Basterebbe verniciare il mozzo con vernice alte temperature.......i miei non arruginiscono...per ora,vedrò in futuro,se dovesse capitare vado di vernice

Gabriele82
26-05-2015, 07:16
Occhio solo che deve essere adatta ad applicazione senza fondo. Altrimenti prima devi dare un fondo e poi la vernice .

Batmanconlaudi
28-05-2015, 12:04
Ragazzi mi hanno consigliato il trasparente che disolito mettono nelle pinze dopo averle colorate. Un amico lavora nelle vernici e mi ha procurato un campione provo e poi vi dico.

FabriS3
13-07-2015, 20:35
Ciao a tutti, anche a me ha fatto la stessa cosa sulla mia Audi S3, solo su quelli post mentre quelli ant sono perfetti... Pensavo di sentire il carrozziere, da vedere sono proprio brutti. Strano che Audi non curi questi dettagli.

*simo23*
30-07-2015, 22:17
A me lo ha fatto il mio gommista con una bomboletta ad alta temperatura ,dopo aver ripulito e carreggiato finemente TOP!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk