PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro Aria

Simo_189
25-05-2015, 16:27
Finalmente a luglio rimappo la mia A3 :wink:, ho deciso di farla da MpGarage sembra il più bravo della mia zona senza doversi spostare molto.. Volevo chiedere rimappando mi conviene cambiare il filtro con uno sportivo? Sempre a pannello ma della BMC o magari uno a secco? Sul Diesel farebbe respirare meglio il motore ma oltre a questo cambierebbe qualcosa come prestazioni e sound abbinato a una bella mappa? Oppure meglio lasciare l originale in carta? Grazie.

Alpinpar
25-05-2015, 16:40
Finalmente a luglio rimappo la mia A3 :wink:, ho deciso di farla da MpGarage sembra il più bravo della mia zona senza doversi spostare molto.. Volevo chiedere rimappando mi conviene cambiare il filtro con uno sportivo? Sempre a pannello ma della BMC o magari uno a secco? Sul Diesel farebbe respirare meglio il motore ma oltre a questo cambierebbe qualcosa come prestazioni e sound abbinato a una bella mappa? Oppure meglio lasciare l originale in carta? Grazie.

Con la rimappatura ti consiglio un filtro a pannello tipo bmc (avuto sulle mie altre auto) o k&n o pipercross!
Il motore cosi respira meglio ma a livello di sound non guadagni niente (solo mettendo un filtro a cono si guadagnava qualcosa in aspirazione di sound ma niente di che ed è per quello che ho rimesso quello a pannello anche perchè cosi sfrutti l'airbox originale)
Se hai altri dubbi chiedi pure!

Simo_189
28-07-2015, 22:01
Filtro aria sostituito con uno a pannello sportivo della BMC... Be che dire.. L auto respira moooolto meglio, soprattutto col caldo di sto periodo.. Al rilascio dell acceleratore si sente un po di soffio apprezzabile ma niente di che proprio poco poco.. Però devo ammettere che entrando più aria agl alti sembra che tira di più , o meglio dire si riescono a sfruttare meglio gl alti tirandola fino in fondo .. Consigliato!