PDA

Visualizza Versione Completa : Ireggolarità salendo di giri 2.0 170cv (+info utilizzo prodotto)



Welcome Challenges
25-05-2015, 18:16
Ciao a tutti da pochissimo ho acquistato un'A3 SPB 2.0 170cv Quattro con 110.000km di dicembre 2009 della quale sono molto soddisfatto: l'auto sembra tenuta molto bene (di una signora, strano ma vero) tagliandata in Audi fino ai 60.000 km e successivamente presso un meccanico di fiducia della proprietaria con ultimo tagliando effettuato circa 1000km prima di consegnarmela, il cambio è fluido, non ha rumori strani ne da ferma ne in marcia, nessuna spia accesa ne segnale strano. l'unica cosa, a volte, ma non sempre, l'auto quando parto in prima e successivamente quando inserisco la seconda pelando leggermente l'acceleratore e cambiando intorno ai 2000 facendola progredire lentamente (e, forse solo una mia impressione, ma mi pare si verifichi piu spesso quando parto con le ruote sterzate o in curva) sento avverto delle ireggolarità nel salire dei giri e quindi partenze non sempre molto fluide, quando invece parto pestando un po di più sul pedale del gas e magari cambiando intorno ai 2500/3000 massimo nessun problema, l'auto sale fluida, il turbo si sente che entra subito e assieme a lui la bella spinta rotonda e progressiva. ora, tra un circa 10 giorni ho appuntamento nel nostro concessionario Audi di fiducia (dove sono state acquistate altre auto in famiglia) per un controllo generale del mezzo ma la mia domanda è: sapete quale potrebbe essere la causa così da poter arrivare con qualche ipotesi al controllo in Audi e magari avete idea di quale potrebbe essere la soluzione? ho intenzione di usare dei prodotti come il pulitore degli iniettori e perchè no, il metabond (a proposito, esperienze dirette da qualcuno?) sempre se possono giovare.
grazie per le risposte