PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera a tutti :-)



andrea.sormanni
25-05-2015, 22:19
Ritirata venerdi pomeriggio:

http://i62.tinypic.com/2rfgakj.jpg

Aprile 2010, 143 HP FAP Ambiente, 120.000 km.

Per ora iniziamo ad usarla e sistemare le piccole magagne estetiche, poi penserò a qualche upgrade mirato. :happy:

Ciao,
A.

trubadurul7
25-05-2015, 22:22
Benvenuto, ottima la car. Buon lavoro!!!

andrea.sormanni
25-05-2015, 22:33
Ciao a tutti,
la mia avventura comincia bene: mi hanno consegnato la macchina con 2 aggiunte poco gradite: una bruciatura di sigaretta appena sopra il montante, con vicino una macchia di grasso proveniente dalle mani del meccanico che c'ha messo le mani prima che la ritirassi.

Al di la di andare a far discussione con chi mi ha vendito l'auto, vorrei provare a risolvere il problema.

Stiamo parlando di questo:

http://i59.tinypic.com/292pfyw.jpg

La foto è presa molto da vicino, il buco in realtà ha un diametro di 1,5 mm.

A fianco, sulla sinistra, vedete il residuo della macchia di grasso, dopo che l'ho portata a lavare dentro.

Ho 2 domande da farvi:

1) come chiudo il buco ? Con una decorazione (quale ?), con un kit di riparazione, con il bianchetto, stucco, me la tengo così... insomma: help ! :smile:

2) per togliere la macchia di grasso può andar bene la benzina Avio, visto che si usa pure sui vestiti ? Di che materiale è fatto il cielo del tetto ? (non vorrei trovarmi con il tetto sciolto, visto che la Avio su certi materiali non è propriamente indicata... :tongue:)

Grazie a tutti x i consigli.

Ciao,
A.

levinson
25-05-2015, 22:39
bella auto e bel colore,proprio oggi mi sono arrivati i fari xenon look a neon,anche sulla tua starebbero bene,i fari alogeni sminuiscono un po'lo "sguardo".....urgenti anche assetto "rasaerba" e cerchi da 18 belli....vai con le scimmie!

spacepepe
25-05-2015, 22:42
Visto che hai il celo bianco e qui dentro parecchi sono passati al nero sicuramente trovi qualcuno che vuole disfarsene a pochi euro :wink:

- - - Updated - - -


bella auto e bel colore,proprio oggi mi sono arrivati i fari xenon look a neon,anche sulla tua starebbero bene,i fari alogeni sminuiscono un po'lo "sguardo".....

Quoto levison e obbligo di cerchi da 18 i 16 non si possono vedere poi non fare il tirchio con le foto :smile:
Dimenticavo bellissima la macchina queste beline mi attraggono sempre piu' :wub:

marcodriver
25-05-2015, 22:43
Ho unito le due discussioni da te aperte

Posili
26-05-2015, 00:22
Ciao complimenti per l'acquisto!!!
Servono altre foto degli interni ed esterni altrimenti i mattacchioni quì dentro come fanno bombardarti di scimmie da realizzare? :laugh:

Luki
26-05-2015, 13:45
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti!!! :D :)
Adesso preparati ad essere invaso da tante scimmie, tanti sono i retrofit che dovrai fare sulla tua car!!

Complimenti per l'acquisto!!! Bel ferro e bel colore!!! :w00t:

per la bruciatura sul cielo... purtroppo c'è poco da fare... :cry:

ti darei il mio cielo bianco, ma la mia A4 è station e la tua è berlina, non penso siano compatibili!!! cavolo!!! mi dispiace!!!

andrea.sormanni
26-05-2015, 15:13
Ciao,
una ricerca su Google di "audi levison" produce pochi risultati... si scrive così ?

OK per i cerchi da 18'', appena il conto corrente riprende a respirare un po'... :biggrin:

- - - Updated - - -

Ho l'impressione che arriverà un esercito di scimmie... :tongue:

Deve tornare dal carrozziere a sistemare un paio di cose, poi arriverà book fotografico, promesso... :biggrin:

levinson
26-05-2015, 18:22
Ciao,
una ricerca su Google di "audi levison" produce pochi risultati... si scrive così ?

OK per i cerchi da 18'', appena il conto corrente riprende a respirare un po'... :biggrin:

- - - Updated - - -

Ho l'impressione che arriverà un esercito di scimmie... :tongue:

Deve tornare dal carrozziere a sistemare un paio di cose, poi arriverà book fotografico, promesso... :biggrin:

ciao,levinson sono io,vai sul mio thread "la mia a4",all'ultima pagina ci sono i fari,montati stamattina.

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2015, 20:37
Wowww e vai con un'altra BERLINAAAAAAAA...:w00t: :w00t: :w00t:bella la tipa, complimenti per la scelta...:thumbsup: tanto per iniziare con le scimmie :munky2:io direi...cromature griglia, anelli cromati fendinebbia e scarichi cromati...questo per il soft...per l'hard...abbiamo stone guard (minigonne) s-line, paraurti posteriore s-line, cerchi da 18" e, urgentemente fari allo xeno...poi pian piano tutto il resto :wink: :biggrin:

Per il buco nel tetto.....mmm...unico modo sarebbe un bel bottone tipo quelli che vedi incastrati nelle portiere verniciato a colore...altrimenti non saprei...

andrea.sormanni
26-05-2015, 22:13
ciao,levinson sono io,vai sul mio thread "la mia a4",all'ultima pagina ci sono i fari,montati stamattina.

OK, grazie ! :biggrin:

Jason7210
27-05-2015, 14:58
Benvenuto e complimenti per il mezzo.
Come ti han già consigliato, per la bruciatura l'unica è sostituire il cielo, che dovresti trovare a prezzi decenti.
Se intanto vuoi eliminare la macchia di grasso ci sono diverse strade percorribili.
Considera che se inumidisci con sgrassatore o simili e strofini la macchia si allarga.
Se hai una macchina per pulizia a vapore potresti provare con quella, altrimenti si tratta di investire qualche euro in un pulitore per interni in stoffa.
Prodotti come trielina o petrolio bianco non li proverei, non so che tipo di reazione possano avere sul tessuto degli interni.
Se ti servono info piu' dettagliate manda pm :wink:

meopatacca
27-05-2015, 15:20
Un benvenuto anche da parte mia.
Un'altro berliniano si aggiunge alla famiglia, mi raccomando non farti prendere dalle scimmie retrofit voraci, ma passa pian piano agli up.
Senza spendere tanto puoi cominciare con anelli fendi, griglie cromate e scarico cromato e pedaliera, se prendi tutto dalla cina con 100€ te la cavi.
Molti acquisti senza spendere tanto puoi vederli sulla mia presentazione e prendere spunto da lì.

Per il buco sul montante monterei 2 sensori volumetrici di qualsiasi antifurto e li utilizzerei come deterrrente in abbinamento al led sulla portiera.
I ladri vedrebbero i sensori + led.
Così hai coperto il buco e sfrutti a tuo favore il danno


Alessandro

andrea.sormanni
28-05-2015, 18:06
Un benvenuto anche da parte mia.
Per il buco sul montante monterei 2 sensori volumetrici di qualsiasi antifurto e li utilizzerei come deterrrente in abbinamento al led sulla portiera.
Alessandro

Questa è un'ottima idea, grazie !

Per ora abbiamo trovato un piccolo "figlio del Gatto Silvestro", di stoffa, che potrebbe essere incollato sopra. E' nero, ma è l'unica cosa simpatica che mi è venuta in mente... :smile:

- - - Updated - - -


Benvenuto e complimenti per il mezzo.
Se hai una macchina per pulizia a vapore potresti provare con quella, altrimenti si tratta di investire qualche euro in un pulitore per interni in stoffa.
Prodotti come trielina o petrolio bianco non li proverei, non so che tipo di reazione possano avere sul tessuto degli interni.
Se ti servono info piu' dettagliate manda pm :wink:

OK, avio archiviata.

Devo fare un giro in un lavaggio serio a vapore, non sono ancora soddisfatto di come è pulita, proverò sicuramente questa strada.

Ciao,
A.

andrea.sormanni
29-05-2015, 13:41
Ho adocchiato in rete i Rotor da 18... ma sono repliche made in germany (almeno così dice l'annuncio), quando il conto corrente riesce a prendere fiato, procederei con un set color nero lucido :tongue:

In generale, qual'è la qualità dei cerchi replica che si trovano in giro ? Intendo dire: sono durevoli nel tempo quanto quelli originali o vado incontro a problemi (verniciatura che si scrosta, storta alla prima buca, ecc...)

Ciao,
A.

utente (cancellato) 2
29-05-2015, 15:00
Ho adocchiato in rete i Rotor da 18... ma sono repliche made in germany (almeno così dice l'annuncio), quando il conto corrente riesce a prendere fiato, procederei con un set color nero lucido :tongue:

In generale, qual'è la qualità dei cerchi replica che si trovano in giro ? Intendo dire: sono durevoli nel tempo quanto quelli originali o vado incontro a problemi (verniciatura che si scrosta, storta alla prima buca, ecc...)

Ciao,
A.

Oramai tutti i cerchi provengono praticamente dalle stesse fonderie...si possono contare sulle dita di una mano. Ogni costruttore si fa preparare i propri stampi con i propri simboli, ma vengono prodotti tutti li bene o male...
I miei cerchi originali da 17 riportavano gli anelli ma erano prodotti in polonia....quindi vai tranquillo.

spacepepe
29-05-2015, 15:29
Ho adocchiato in rete i Rotor da 18... ma sono repliche made in germany (almeno così dice l'annuncio), quando il conto corrente riesce a prendere fiato, procederei con un set color nero lucido :tongue:

In generale, qual'è la qualità dei cerchi replica che si trovano in giro ? Intendo dire: sono durevoli nel tempo quanto quelli originali o vado incontro a problemi (verniciatura che si scrosta, storta alla prima buca, ecc...)

Ciao,
A.

I Rotor per A4 sono solo da 19 allora devi per forza andare di replica come dice simone ormai i cerchi sono fatti piu' o meno bene la differenza secondo me sta nella verniciatura molto scadente sulle repliche specialmente quelli diamantati tendono a scrostarsi facilmente

AUDI A4 2.0 TDI
29-05-2015, 18:18
Io ho sempre avuto repliche e mai avuto problemi, tranne qualche ammaccatura dovuta ad alcune buche grosse, ma davvero grosse che il colpo l'ho sentito nei denti :blink: :biggrin: :tongue: (gli originali presumo avrebbero fatto la stessa fine)...tutto questo un paio di volte in 8 anni...quindi tengono alla grande :wink:

andrea.sormanni
29-05-2015, 18:34
I Rotor per A4 sono solo da 19 allora devi per forza andare di replica come dice simone ormai i cerchi sono fatti piu' o meno bene la differenza secondo me sta nella verniciatura molto scadente sulle repliche specialmente quelli diamantati tendono a scrostarsi facilmente
Questa non la sapevo... gli annunci non specificano mai l'obbligo dei 19...

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:33 ----------


Io ho sempre avuto repliche e mai avuto problemi, tranne qualche ammaccatura dovuta ad alcune buche grosse, ma davvero grosse che il colpo l'ho sentito nei denti :blink: :biggrin: :tongue: (gli originali presumo avrebbero fatto la stessa fine)...tutto questo un paio di volte in 8 anni...quindi tengono alla grande :wink:
Ottimo, allora vado tranquillo. Grazie !

spacepepe
29-05-2015, 21:28
Questa non la sapevo... gli annunci non specificano mai l'obbligo dei 19...[COLOR="Silver"]



Non è che sia un obbligo e che originali per A4 li fanno solo da 19 con ET 43
magari su A1 A3 li fanno anche da 18 ma cambia il foro di centraggio e l'ET
Mentre le repliche le fanno di tutte le misure compreso i 18 con 2 tipi di ET 35 e 45 io ti consiglio gli ET 35 :cooool:
Parlando sempre di 18 se stai sugli originali A4 sono ET 47 di altri compatibili originali sono quelli A5 con ET da 29 a 31 (qui col 29 sei un pelino in fuori dal parafango) e Q5 con ET 38 e 39

Io monto quelli A5 con ET 31 e sono giusti a filo :smile: