PDA

Visualizza Versione Completa : Resettare Service + impostare cambio olio Long Life !!

luca81
26-05-2015, 09:21
Salve a tutti, volevo chiedervi se sapete come si fa ad resettare il service ed impostare il cambio olio a 30000km. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Grazie per le risposte. Luca

meopatacca
26-05-2015, 09:30
prendo spunto da un post sull'utilizzo del VAG

Azzeramento Service Olio
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 02
[Read]
impostare la "New" value a 0
[Test]
[Save]

Poi nel canale
Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))
Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)
Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)
Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)
Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00
[Test]
[Save]

luca81
26-05-2015, 10:59
Scusate la mia ignoranza ma non ho idea di come si entra in vag ecc ecc. Potreste spiegarmi passo passo. Grazie

loschiaffo
26-05-2015, 11:47
Scusate la mia ignoranza ma non ho idea di come si entra in vag ecc ecc. Potreste spiegarmi passo passo. Grazie

il vag è un software di diagnosi. Bisogna Collegare il computer alla macchina, per fare quelle impostazioni che ti hanno descritto.
Nel tuo caso, trova un amico che ha il vag, oppure Vai in officina e chiedi di fare quelle impostazioni.
(mi pare di capire che tu non sei molto "pratico", e secondo me rischi di fare del danno, se ci metti le mani da solo).

luca81
26-05-2015, 18:43
Quindi per resettare il service bisogna per forza andare in un officina. Il buon fai da te non e piu possibile. ..... Grazie

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2015, 20:17
Quindi per resettare il service bisogna per forza andare in un officina. Il buon fai da te non e piu possibile. ..... Grazie

Certo che è possibile, bisogna solo acquistare il cavetto VAG e lo potresti fare tranquillamente, basta solo andarci con i piedi di piombo, perchè la se sbagli un bit potresti trovarti ad abbassare il finestrino tirando la levetta del freno a mano, è un programma che va a modificare i parametri delle varie centraline e se sbagli son dolori

marcodriver
26-05-2015, 22:19
Certo che è possibile, bisogna solo acquistare il cavetto VAG e lo potresti fare tranquillamente, basta solo andarci con i piedi di piombo, perchè la se sbagli un bit potresti trovarti ad abbassare il finestrino tirando la levetta del freno a mano, è un programma che va a modificare i parametri delle varie centraline e se sbagli son dolori
Quoto l'amico Michele, se non vuoi far da solo e acquistare il cavo vag, devi per forza recarti presso un'officina

Utente (cancellato)
26-05-2015, 22:48
Ragazzi col Vag non è difficile. Usando l'SRI reset ci vanno due minuti. Ci sono diverse guide della Ross Tech

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giggio986
13-06-2015, 12:54
ciao ragazzi usando sempre il vag dove dobbiamo andare usando il menu SRI reset per fare il reset del service??
su generale reset service??
fatemi sapere grazie nn ne posso piu...ad ogni accensione e spegnimento dell auto ho sul display la solita scritta....SERVICE SCADUTO.
gia fatto tutto il tagliando ma nn so come resettare
grazie in anticipo e buona domenica gigi

utente (cancellato) 4
13-06-2015, 22:14
Ragazzi col Vag non è difficile. Usando l'SRI reset ci vanno due minuti. Ci sono diverse guide della Ross Tech

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo Paolo, con l'SRI reset, resetti solo il cambio d'olio... il Service rimane attivo... Per resettare anche quello devi per forza farlo manulamente negli adaptation... Fidati che l'ho già fatto due volte!!!

- - - Updated - - -

ciao ragazzi usando sempre il vag dove dobbiamo andare usando il menu SRI reset per fare il reset del service??
su generale reset service??
fatemi sapere grazie nn ne posso piu...ad ogni accensione e spegnimento dell auto ho sul display la solita scritta....SERVICE SCADUTO.
gia fatto tutto il tagliando ma nn so come resettare
grazie in anticipo e buona domenica gigi

Un omonimo..... giggio....
Segui le istruzioni postate sopra e ci vuole poco...
Un consiglio: le nostr vetture non sono Audi A4 SW.... Le nostre sono AVANT!!!!

- - - Updated - - -

Spinone
13-06-2015, 22:18
Io l'ho azzerato dal menù a tenda dell' SRI con la voce delivery service (mi sembra che sia l'ultima in basso).

Resetta contemporaneamente sia il cambio olio che il service.