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Visualizza Versione Completa : chi mi aiuta a capire che succede



carmelo1970
27-05-2015, 22:28
oggi ho fatto una vaggata e il risultato e questo su due centralina;


Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MAX3.lbl
Control Module Part Number: 8P0 959 801 M HW: 8P0 959 801 M
Component and/or Version: Tuer-SG H04 0100
Software Coding: 0004348
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
VCID: 458AE67E0CBAC71
1 Fault Found

00912 - Window Regulator Switch; Front Left (E40)
008 - Implausible Signal - Intermittent
Wednesday,27,May,2015,19:37:38:55062
VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401



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--------------------------------------------------------------------------------


Address 09: Cent. Elect. Labels: 8P0-907-063.clb
Control Module Part Number: 8P0 907 063 A HW: 8P0 907 063 A
Component and/or Version: BCM PQ35 M 105 0563
Software Coding: 06000A2CB0051AC0207040E00100095C437E2BAA317DD129E4 0008840040
Work Shop Code: WSC 06314 123 12345
VCID: 3260ADA26D34409
5 Faults Found

02391 - Terminal 30 Reference
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 199
Mileage: 120511 km
Time Indication: 0

Freeze Frame
Term 15 Off
Voltage: 12.85 V
OFF
ON
Term 50 Off
OFF
OFF

03266 - Control Circuit for Signal Horn
009 - Open or Short to Ground - Intermittent
Freeze Frame
Fault Status: 00101001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 199
Mileage: 120511 km
Time Indication: 0

Freeze Frame
Term 15 Off
Voltage: 12.80 V
OFF
ON
Term 50 Off
OFF
OFF

00927 - Terminal 30 (Right)
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 199
Mileage: 120511 km
Time Indication: 0

Freeze Frame
Term 15 Off
Voltage: 12.80 V
OFF
ON
Term 50 Off
OFF
OFF

03396 - Supply voltage terminal 30 for central locking
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 2
Reset counter: 199
Mileage: 120511 km
Time Indication: 0

Freeze Frame
Term 15 Off
Voltage: 12.55 V
OFF
ON
Term 50 Off
OFF
OFF

01038 - Central Locking Thermal Protection
000 - - - Intermittent
Freeze Frame
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 11
Reset counter: 199
Mileage: 120512 km
Time Indication: 0
Date: 2015.05.25
Time: 00:19:34

Freeze Frame
Term 15 Off
Voltage: 12.60 V
OFF
OFF
Term 50 Off
OFF
OFF

carmelo1970
28-05-2015, 00:58
ho dimenticato di aggiungere che dopo che ho fatto clear dtc error non si sono presentati piu gli errori, non vorrei che domani non appena uso l'auto si ripresentassero,

cpdA3
28-05-2015, 08:50
Hai fatto dei lavori a bordo? Hai staccato dei connettori elettrici o smontato dei pezzi? (vedo che alcuni errori sono relativi all'alimentazione del morsetto 30, al comando alzavetri e altro.).

Smontando e rimontando, è normale che escano gli errori in diagnosi (se non hai staccato la batteria prima di iniziare i lavori).
Ed è altrettanto normale che poi facendo il reset, gli errori spariscano, senza più ripresentarsi.

Nel sito ross-tech.com trovi la descrizione dei vari errori, con possibili cause e possibili soluzioni.
Vai nella sez wiki e poi clicca "fault codes": ci sono centinaia di codici errore (segui i menu blu).
Nella lista ross-tech devi cercare i codici che vedi nella tua scansione, e arriverai dentro una pagina (specifica per ogni errore), con vari dettagli e consigli.

carmelo1970
28-05-2015, 11:32
Ho staccato la batteria si l'ho fatto.
Ho controllato tutti gli fusibili con la batteria attaccata.
Quindi che succede adesso.
Come ho detto prima una volta cancellato gli errori non li avevo piu pero ho paura che si ripresentano.
Il morsetto 30 che significa. ?
Devo controllare il fusibile n. 30?
Ho fatto questo perche ogni tanto sia la chiusura con la chiave e l'alzavetro lato guidatore difettano
Grazie per l'aiuto

carmelo1970
03-06-2015, 15:47
Cpda3 mi sai per favore dire che cosa significa morsetto 30?
Cosa e dove devo controllare di preciso.
Per favore mi aiuti?

cpdA3
12-06-2015, 13:53
Cpda3 mi sai per favore dire che cosa significa morsetto 30?
Cosa e dove devo controllare di preciso.
Per favore mi aiuti?

il morsetto 30 è il cavo positivo, il cavo principale che parte dalla batteria e arriva al rele' nella scatola fusibili o su qualche centralina sotto al volante (mi pare che la sigla del rele' sia j317). Non ricordo a memoria gli schemi, li ho visti in giro per i forum. Cerca con calma, con google e simili, e li ritrovi da solo.

Ipotesi a spanne: sulla tua macchina ci sarà dell' ossido sui morsetti della batteria/motorino avviamento/scatola fusibili (cioè dove vedi il cavo di colore rosso, molto grosso come sezione. Quello è il cavo principale, denominato terminal 30!), oppure il rele' j317 non scatta più correttamente (e la centralina si accorge del calo di tensione, bl di sotto dei 12v, e memorizza l'errore).
O magari è solo la batteria scarica, oppure è arrivata a fine vita (non tiene più la carica come dovrebbe, è debole e l'elettronica di bordo è piuttosto sensibile agli sbalzi di tensione).

Per saperne di più Cerca in rete le parole "terminal 30 relay audi" oppure "relay j317 location on audi a4", o parole simili.
Sicuramente troverai tanti dettagli, dal nostro forum e anche dai forum esteri, molto aggiornati e completi.

Come ti io già scritto nel mio precedente messaggio, devi Cercare anche nella sezione "wiki" di ross-tech, i vari codici errori della tua scansione.
Nelle pagine di ross tech troverai altre info, specifiche per ogni errore.

È tutto in inglese, puoi usare google per tradurre, oppure installa "chrome" come browser, che ti fa direttamente la traduzione.

per l'alza vetro o la serratura, potrebbero essere rotti i rispettivi pulsanti. O magari quell'errore in diagnosi è solo conseguenza del calo di tensione.
Con la batteria ben carica e morsetti ben puliti dall'ossido, magari tutto torna a posto anche per alzavetro e serratura.

Non sono meccanico, ho fatto dei ragionamenti generali, adesso hai qualche elemento su cui ragionare.
Eventualmente vai in officina, solo lì possono aiutarti seriamente (vedono la macchina, misurano la batteria con i giusti strumenti ecc).
Io davanti al computer, a 1000 km di distanza, posso fare poco...

carmelo1970
14-06-2015, 02:45
Ti ringrazio di tutto il tempo e la spiegazione che mi hai dato. Sei stato molto gentile.
Fari come mi hai consigliato.
Per l'inglese non ho problemi è la mia prima lingua.
P.s. io spero sia solo degli errori dovuti solo perche avevo staccato dei fusibili.
Comunque dovro controllare il cavetto dato che ho anche l'allarme che avvolte si inserisce durante la guida..

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