PDA

Visualizza Versione Completa : INCENDIO stabilimento fornitore Audi ?!?!?!

olympic83
28-05-2015, 09:46
Ciao a tutti, prima vi leggevo solo, ora invece devo scrivere sul forum preso da uno sconforto immenso.
Ho ordinato una meravigliosa Audi A3 Sportback nel mese di marzo 2015: grigio daytona, S-line, S-line exterior, pacchetto business, pacchetto luci, isofix, sensori parcheggio anteriori e posteriori e chi più ne ha più ne metta. Ho scritto anche su altri forum e ho chiamato un po' in giro senza avere alcun riscontro; chissà che qui qualcuno non possa aiutarmi...

- Settimana prevista di produzione n° 18 (fine aprile-inizio maggio)
- Durante la settimana n° 19 il concessionario mi conferma telefonicamente che la vettura è stata prodotta.
- All'inizio della settimana n° 20 il concessionario mi riconferma il tutto dicendomi che per fine settimana partirà.
- Alla fine della settimana n° 20 il concessionario mi dice che c'è un problema a causa di uno sciopero dei trasporti in Germania (notizia che sapevo in quanto questo sciopero ha colpito anche la mia azienda poichè mi ha "bloccato" i prodotti che acquisto dall'Olanda). Attendo quindi fiducioso, un po' di ritardo ci può stare, nessun problema.
- Il problema sorge la settimana n° 21 quando il concessionario mi dice che la vettura non è stata ancora fatturata in quanto la produzione della mia auto è bloccata fino a data imprecisa a causa di un incendio che ha colpito uno stabilimento di un fornitore Audi in Germania.

Siamo passati da un "è stata prodotta" a un "produzione bloccata". Ecco, questa cosa mi sembra incredibile. A prescindere da ciò che viene detto per tenere a bada o meno un cliente, trovo particolarmente inusuale confermare una vettura e poi comunicarne il blocco della produzione.

Anche perchè (premetto che è un mio errore, ci mancherebbe) nel frattempo ho venduto la mia vettura. Avevo un'auto di 6 anni con 120mila Km. Dopo due mesi di annuncio non mi aveva chiamato nessuno e nemmeno a farlo apposta, subito dopo che il concessionario mi ha confermato (per ben 2 volte) che stava arrivando, mi ha chiamato un compratore che in 3 giorni mi ha dato tutto ciò che avevo chiesto senza nessun problema. Non potevo farmelo scappare. Ho pensato di compensare con la moto per un paio di settimane. Risultato, ora sono a piedi. Come dicevo, errore mio per essermi fidato della concessionaria, avrei dovuto aspettare che la vettura fosse nel mio garage prima di vendere l'altra.

Ma non tollero le prese in giro. Anche perchè mi ha detto al telefono "ti giro subito via mail la comunicazione che mi è arrivata". E non è mai arrivato nulla. Ogni giorno mi aggiornava telefonicamente...fino all'altro ieri dove mi ha detto "riaggiorniamoci fra 7 giorni". Addirittura! Cioè, brancola nel buio. E si è pure risentito perchè ho osato dubitare di tale incendio. Ma non ho potuto avere altri riscontri nè dal web nè da altri concessionari.

Se fosse vero, attendo senza problemi, ci mancherebbe. Ma se così non fosse...beh allora voglio delle spiegazioni. Qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere? Può aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo!

Forrest
28-05-2015, 09:59
E' una concessionaria generica e non Audi credo... sbaglio?

supergus
28-05-2015, 10:19
Mah ... la mia, prodotta un settimana prima, é arrivata al 8 di maggio.... quindi la tua dovrebbe essere arrivata intorno
al 15 di maggio ... quello che non capisco è il discorso dell'incendio del fornitore, se la macchina era (giá) stata prodotta
(a sentire il venditore) che centra l'incendio???

olympic83
28-05-2015, 11:03
E' una concessionaria generica e non Audi credo... sbaglio?

Ufficiale Audi a Ciriè (TO)!

- - - Updated - - -

Mah ... la mia, prodotta un settimana prima, é arrivata al 8 di maggio.... quindi la tua dovrebbe essere arrivata intorno
al 15 di maggio ... quello che non capisco è il discorso dell'incendio del fornitore, se la macchina era (giá) stata prodotta
(a sentire il venditore) che centra l'incendio???

Esatto, è quello che mi chiedo anche io. Ma poi dico, piuttosto dimmi solo che è in ritardo e stop. Così mi fai venire invece mille dubbi sulla tua correttezza! Hai dato l'auto a qualcun'altro? Hai letto male la settimana di produzione? Non hai inviato l'ordine?!?! bah...

Casper
28-05-2015, 12:15
viste i ritardi di consegna per me è semplicemente in ritardo, magari per fare il figo ti ha dato una data che magari era ancora in attesa di conferma e poi è stata posticipata all'ultimo e lui ha fatto la frittata,
guarda i venditori messi alle corde ne raccantano di cotte e di crude

olympic83
28-05-2015, 12:21
viste i ritardi di consegna per me è semplicemente in ritardo, magari per fare il figo ti ha dato una data che magari era ancora in attesa di conferma e poi è stata posticipata all'ultimo e lui ha fatto la frittata,
guarda i venditori messi alle corde ne raccantano di cotte e di crude

Ormai non so che pensare...soprattutto per il cambio di versione. Che poi sai qual è il bello? Era lui che mi chiamava per dirmi a/b/c/d...io avevo la mia bella auto sportiva che mi stavo godendo ancora per un po'! Mai pressato io...bah...

Casper
28-05-2015, 12:32
secondo me gli hanno dato una data approssimativa, come ti dicevo lui per fare bella figura è stato molto esuberante in darti date e ritiri e secondo me alla fine è slittato tutto e lui si è ritrovato nella cacca

- - - Updated - - -

se ti può consolare io ritirero a metà agosto dopo 6 mesi di attesa, quasi 4 sono passati

Miago
28-05-2015, 12:43
Nell'attesa penso che sicuramente ti sarà messa a disposizione un auto sostitutiva di categoria/classe pari o superiore.

EttoreN
28-05-2015, 12:43
Il contratto cosa dice, in quanti giorni deve consegnare l'auto?

Casper
28-05-2015, 12:49
Nell'attesa penso che sicuramente ti sarà messa a disposizione un auto sostitutiva di categoria/classe pari o superiore.

la data di "prevista consegna" sul contratto vale meno che zero, fuffa! Sul mio c'è scritto e controfirmato "consegna prevista" 30 maggio 2015, ritirerò metà agosto,
in fase di ordine i venditori, pur di non farti scappare, millantano date di consegna senza criterio

- - - Updated - - -

naturalmente prima del saldo della macchina, visto il ritardo, batterò i pugni per farmi risarcire del ritardo, un tagliando o altro. Di auto sostituitva si si te la danno...sulle orecchie, manco a parlarne se non previo pagamento di canone mensile

EttoreN
28-05-2015, 13:03
Da contratto ci devono essere dei giorni, 60, 90 ecc, almeno parlo di quando, qualche hanno fà, ho acquistato la mia A3.
Se non rispettano i giorni di consegna puoi rescindere dal contratto e pretendere la restituzione dell'acconto, il contratto è un impegno da ambo le parti, tu ti impegni ad acquistare e loro a consegnare nei termini previsti.
Quindi leggi bene il contratto, se non rispetta i temini rescindi e poi ridiscuti i termini (ulteriore sconto o altri benefit), altrimenti si tiene la macchina.

Nel mio caso se non ricordo male erano 90 giorni, la mia arrivò dopo 93 giorni, mandai la rescisione al novantesimo giorno come previsto del contratto, poi ho ridiscusso con il concessionario il prezzo ottenendo un ulteriore sconto.

olympic83
28-05-2015, 13:10
la data di "prevista consegna" sul contratto vale meno che zero, fuffa! Sul mio c'è scritto e controfirmato "consegna prevista" 30 maggio 2015, ritirerò metà agosto,
in fase di ordine i venditori, pur di non farti scappare, millantano date di consegna senza criterio

- - - Updated - - -

naturalmente prima del saldo della macchina, visto il ritardo, batterò i pugni per farmi risarcire del ritardo, un tagliando o altro. Di auto sostituitva si si te la danno...sulle orecchie, manco a parlarne se non previo pagamento di canone mensile

Credo tu abbia ragione...non sapendo cosa inventarsi mi ha detto quello. Bella figura però...
Mi viene un dubbio...voglio togliermelo da tempo: voi che tipo di contratto avete? io ho una proposta d'acquisto, da parte mia, di quello vettura, con tutti quegli optional. Su loro carta intestata ovviamente con tutti vari articoli ecc...Non una proposta di vendita da parte loro come normalmente si fa, o no? E' normale? E' la prima volta che lo vedo ma mi sono fidato essendo Audi.

Confermo l'auto sostitutiva sui denti...mi sono anche permesso di dirgli "dimmi quanto fa cosi vedo se mi conviene". Perchè lui come data ha 30 giugno quindi non posso inalberarmi per niente...PER ORA.

leech
28-05-2015, 14:31
Ufficiale Audi a Ciriè (TO)!

Non ne ho sentito parlare molto bene, a me l'avevano sconsigliata per il mio acquisto..e spiace che rovini anche un pochino l'immagine del gruppo a parer mio molto serio e preciso.

olympic83
28-05-2015, 15:19
Non ne ho sentito parlare molto bene, a me l'avevano sconsigliata per il mio acquisto..e spiace che rovini anche un pochino l'immagine del gruppo a parer mio molto serio e preciso.

a me invece ne hanno sempre parlato tutti benissimo. E' per quello che mi sono affidato a loro. Tra l'altro mi spiace anche scrivere che si tratta di loro perchè credo sia cattiva pubblicità in generale; spero che nessuno di loro mi legga. Credo comunque che il mio sia un semplice contrattempo...spero solo che questa storia dell'incendio non sia inventata di sana piante. tutto qui.

Casper
28-05-2015, 16:09
io anche ho un normale contratto di acquisto su base preventivo che mi hanno fatto, nulla di strano, tutto regolare dire, l'unica cosa che in generale le date di consegna da quando capito sono abbastanza flessibili, non ci si può attaccare a quelle, forse si può rescindere dopo due mesi dalla presunta data di consegna che ti indicano. Ma tra rescindere, riandare per concessionari, riordinare, ecc....alla fine fanno in modo di non farti scappare. Scusa ma tu quando hai fatto l'ordine?

EttoreN
28-05-2015, 16:39
io anche ho un normale contratto di acquisto su base preventivo che mi hanno fatto, nulla di strano, tutto regolare dire, l'unica cosa che in generale le date di consegna da quando capito sono abbastanza flessibili, non ci si può attaccare a quelle, forse si può rescindere dopo due mesi dalla presunta data di consegna che ti indicano. Ma tra rescindere, riandare per concessionari, riordinare, ecc....alla fine fanno in modo di non farti scappare. Scusa ma tu quando hai fatto l'ordine?

I contratti sono contratti, c'è scritto tutto, io l'ho fatto 5 anni fà, la legge non è cambiata.
Ci deve essere una data entro la quale devono consegnarti l'auto, altrimenti per assurdo possono farti aspettare 1 o 2 anni e tu sei costretto a prenderla.
Non so che contratto hai firmato, ma se non c'è un data o un termine di consegna io non lo firmavo, a che titolo dopo 2 mesi dalla mancata consegna lo rescindi?

cpdA3
28-05-2015, 17:00
La definizione "proposta d'acquisto", citata nei messaggi indietro, mi lascia perplesso.
Con un gioco di parole le conce hanno trovato il modo di limitare le loro responsabilità?? Sembra quasi che la conce possa rifiutare la tua proposta d'acquisto...
Secondo me ci sarà sicuramente qualche clausola "scritta in piccolo" che lascia ampia libertà alla conce (esempio: le date di consegna non sono vincolanti, ma solo indicative, "salvo casi di forza maggiore "ecc ecc).
Se questo ragionamento è vero, allora si capisce il perché si sono inventati la storia dell'incendio.
è una causa di forza di maggiore (e per il cliente sarà impossibile dimostrare che è una balla. Quale stabilimento di quale fornitore, in giro per il mondo, vai a controllare??).
Allora nessuna responsabilità della conce. Il cliente "non ha diritto" di reclamare.

EttoreN
28-05-2015, 17:10
La definizione "proposta d'acquisto", citata nei messaggi indietro, mi lascia perplesso.
Con un gioco di parole le conce hanno trovato il modo di limitare le loro responsabilità?? Sembra quasi che la conce possa rifiutare la tua proposta d'acquisto...
Secondo me ci sarà sicuramente qualche clausola "scritta in piccolo" che lascia ampia libertà alla conce (esempio: le date di consegna non sono vincolanti, ma solo indicative, "salvo casi di forza maggiore "ecc ecc).
Se questo ragionamento è vero, allora si capisce il perché si sono inventati la storia dell'incendio.
è una causa di forza di maggiore (e per il cliente sarà impossibile dimostrare che è una balla. Quale stabilimento di quale fornitore, in giro per il mondo, vai a controllare??).
Allora nessuna responsabilità della conce. Il cliente "non ha diritto" di reclamare.

L'ultima A4 l'ho acquistata pochi mesi fà da un concessionario importatore, ho firmato una proposta d'aquisto c'è una data di prevista consegna e un termine massimo di 90 giorni.
Prima di firmare ho visionato il contratto e ho fatto aggiustare alcune clausole.

Casper
28-05-2015, 17:32
Certo che i contratti sono tali, ma ti parlo per mia esperienza, sul mio contratto attuale fatto con Audi ufficiale ho una data di "prevista consegna" del 30 maggio, ad oggi l'auto non è ancora stata prodotta,
se volessi rescindere, senza perdere l'anticipo ovviamente, devo aspettare 60gg dalla data di presunta consegna, che manco a dirlo corrispondo alla data della nuuova consegna. Questo per dire che, anche se Audi è in fallo,
prova te farci una causa o a chiedere i danni o quant'altro. Sicuramente ci saranno un mare di cavilli nei contratti che noi non leggiamo perchè troppo entusiasti di stare acquistando la nostra nuova audi.

I contratti sono contratti, c'è scritto tutto, io l'ho fatto 5 anni fà, la legge non è cambiata.
Ci deve essere una data entro la quale devono consegnarti l'auto, altrimenti per assurdo possono farti aspettare 1 o 2 anni e tu sei costretto a prenderla.
Non so che contratto hai firmato, ma se non c'è un data o un termine di consegna io non lo firmavo, a che titolo dopo 2 mesi dalla mancata consegna lo rescindi?

EttoreN
28-05-2015, 17:43
Molto più semplice, per prima cosa parli in modo "duro" con la concessionaria in modo da farli venire in contro alle tue esigienze, poi se conosci un Avvocato basta che gli fai scrivere una lettara di diffida.
La causa per una cosa del genere non ha senso, devi trovare un'accordo con la concessionaria, partendo dal fatto che non conviene a loro non chiudere la vendita e a te fare una causa, c'è una via di mezzo.

Casper
28-05-2015, 18:01
io la vedo abbastanza inultile, tra l'altro sapendo che la concessionaria in futuro dovra gestire un mio "bene" cercherei comunque la diplomazia, oltre al fatto che delle calssiche "letterine" degli avvocati servono davvero a poco. Tanto poi c'è poco da fare se l'auto non c'è non c'è, un conto se te la tenessero in "ostaggio" per qualche strano motivo ma se non è stata prodotta o se in ritardo manco il padre eterno ci può fare qualcosa.

- - - Updated - - -

al massimo puoi cercare di mediare dei tagliandi gratis, gomme invernarli, o sconti, per il disagio creato avendo sforato i tempi di attesa. Il mio vicino di casa, anche lui nuova A3 8V, 5 mesi di attesa (compresi due di ritardo) per "scusarsi" gli hanno proposto due taglianti gratis e qualche cavetto omaggio delle balle per il telefono o qualcosa di simile, oltre a fargli trovare l'auto con il pieno alla consegna.

audia32011
28-05-2015, 18:50
HO fatto una ricerca sul presunto incendio,non risulta ovviamente nulla...
Come dissi in un post nel topic di Casper,i venditori sono abili a fare credere cose assurde,a volte vendono auto già ordinate da altri a clienti "amici" afecionados,facendo aspettare il cliente ignaro....

io chiederei spiegazioni al venditore,soprattutto vorrei vedere la notizia dell'incendio,eventualmente visionare la circolare Audi dove avvisa i concessionari del ritardo di consegne causa "incendio"

Faccio fatica a trattenere la risata,ne ho sentite di ogni sull'argomento
Ovviamente solidarietà a chi aspetta l'auto,so quanto è snervante e non è bello essere presi in giro da certi personaggi

Donnie1981
28-05-2015, 19:43
Per quello che può valere.......io parlando con un venditore di Zentrum TO mi ha detto che anche loro hanno parecchie difficoltà dal punto di vista delle consegne..... soprattutto di A6... anche 8mesi di attesa! ma la A3 non è messa meglio 6 mesi.......sembra che l'Italia sia stata declassata,per via delle relative poche vendite quindi hanno la precedenza altri mercati con numeri di vendite maggiori
premetto che nel mio casa la macchina è arrivata perfettamente in linea con quanto previsto sul contratto 90/100gg (ordinata a dicembre) posso ritenermi estremamente....... soddisfatto

loschiaffo
28-05-2015, 19:58
..... i venditori sono abili a fare credere cose assurde,a volte vendono auto già ordinate da altri a clienti "amici" afecionados,facendo aspettare il cliente ignaro....

per un secondo ho pensato la stessa cosa.
Purtroppo capita.
Se un cliente "vip" (esempio un industriale, che ordina varie audi ogni anno, intestandole alla sua azienda) vuole una a3 per sua moglie o suo figlio, stai sicuro che non aspetta 5 mesi. In conce fanno il miracolo, e gli danno in pochi gg una vettura già ordinata, quella che più si avvicina ai suoi desideri (la prima che arriva col colore e allestimento giusto).

- - - Updated - - -

....
La causa legale per una cosa del genere non ha senso, devi trovare un'accordo con la concessionaria, partendo dal fatto che non conviene a loro non chiudere la vendita e a te fare una causa, c'è una via di mezzo.

nella peggiore delle ipotesi, la vendita l'hanno già chiusa.... Con un altro cliente (il vip di cui sopra!).

L'avvocato non serve a niente. Ti Costa e basta, in un caso del genere.
La macchina non c'è oppure è già andata, e tu aspetti la prossima che arriva.

C'e poco da fare. Ti resta solo la diplomazia, cerca di chiedere uno sconto ulteriore o tagliandi gratis e simili (come già consigliato in altro messaggio).

È una grande delusione, lo so perché ci son passato anche io, parecchi anni fa (con un altro marchio).
Da allora, e dopo aver patito altre "furbate" nei tagliandi, mi fido veramente poco delle conce.

In bocca al lupo!

EttoreN
28-05-2015, 20:16
Personalmente nuova non l'acquistero mai più, auto usata di importazione full optional a prezzi ragionevoli e tempi di attesa ridotti.

loschiaffo
28-05-2015, 20:28
Personalmente nuova non l'acquistero mai più, auto usata di importazione full optional a prezzi ragionevoli e tempi di attesa ridotti.

io stesso sono orientato a fare così!
E ha fatto questo acquisto audia32011 (pochi mesi fa) e molti altri nel forum.
C'e una bella differenza di prezzo (e ti assumi qualche rischio sulle reali condizioni meccaniche del veicolo). Ma ne vale sicuramente la pena!

Delfino TDI
28-05-2015, 22:12
Se mi trovassi in una situazione del genere, pretendere un extra sconto piuttosto che tagliandi gratis...ci siamo capiti...

loschiaffo
28-05-2015, 22:54
Se mi trovassi in una situazione del genere, pretendere un extra sconto piuttosto che tagliandi gratis...ci siamo capiti...

eh gia'! hai ragione! sconto immediato e cosi non ci devi piu' tornare, in quel salone.
se devi tornare per i tagliandi, sei di nuovo in mano loro, e c'e il rischio di ulteriori errori, omissioni (per imperizia), o "vendette trasversali" (magari col tagliando ti sabotano deliberatamente l'auto, ricordando le litigate all'acquisto. sarebbero delle vere carogne, ma non si sa mai con chi hai a che fare!!).

audia32011
28-05-2015, 22:57
io stesso sono orientato a fare così!
E ha fatto questo acquisto audia32011 (pochi mesi fa) e molti altri nel forum.
C'e una bella differenza di prezzo (e ti assumi qualche rischio sulle reali condizioni meccaniche del veicolo). Ma ne vale sicuramente la pena!

Assolutamente vero........sono alla seconda A3 import,questa con 8000 km era immacolata,anche la precedente con 13.000 km.
attesa minima risparmio massimo(10000 euro circa sui 40000 configurata)essendo dirigenziale Audi km certificati e stato motore e carrozzeria certificati Audi AG

Delfino TDI
28-05-2015, 23:07
Ma hai risparmiato 10000 euro rispetto al listino o rispetto al prezzo scontato?

audia32011
28-05-2015, 23:16
Listino........l'auto nuova costava 40.184 euro......pagata 30 compreso passaggio, 8 mesi 8000 km

Delfino TDI
28-05-2015, 23:24
Ok, quindi se dai 40000 di listino ipotizziamo sconto 10, il risparmio dovrebbe essere di circa 6000 euro...giusto?? Che comunque 6000 euro di risparmio a fronte di 8000 km sono bei soldoni...

loschiaffo
28-05-2015, 23:28
Listino........l'auto nuova costava 40.184 euro......pagata 30 compreso passaggio, 8 mesi 8000 km

se consideriano uno sconto del 10%, applicato piu o meno da tutti i concessionari, il prezzo finale italiano sara' di circa 36.000 euro.
alla fine hai risparmiato 6.000 euro, cioe' tutta l'iva.

visto che la tua a3 import germany ha la garanzia ufficiale audi ag, la certificazione dei km ecc, sei assolutamente tranquillo come meccanica.
un risparmio del 20% non e' niente male!! ci volgion mesi per guadagnare quei soldi!!

azzzzz.... vedo il mess di delfino e scopro che mi sono "sovrapposto": abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento.

audia32011
28-05-2015, 23:29
40 neno 10% sono 36000
40 meno 25% sono 30000
considerando la garanzia di 5 anni 2+3 che hanno tutte le dirigenziali Audi.......

loschiaffo
28-05-2015, 23:49
40 neno 10% sono 36000
40 meno 25% sono 30000
considerando la garanzia di 5 anni 2+3 che hanno tutte le dirigenziali Audi.......

40 meno 10% son 36.000 (prezzo finito al pubblico, per veicolo nuovo, presso conce italiano).
da 36.000 togli il 20% (iva), diventano circa 30.000.

oppure a rovescio, immagina il tuo prezzo (30.000), e aggiungi l'iva italiana, il totale fa circa 36.700. ecco perche io dicevo che hai risparmiato l'iva.
piccoli arrotondamenti (i 700 euro "rotti") li accettiamo, e' un calcolo a spanne...

la macchina ufficiale italiana ti sarebbe costata 36.000.
la tua a3 import l'hai pagata 30.000.
quindi hai la stessa macchina, con un risparmio netto del 20%.
non del 25% (non tiravi fuori in ogni caso i 40.000 del listino! ma solo 36.000. quindi non e' corretto calcolare la percentuale partendo da 40.000)

daniar
29-05-2015, 02:44
Io la mia con 7000 km l'ho pagata in Germania a circa 27 k ,dal configuratore mi veniva fuori 37 k e qualcosa,ancora adesso non mi capacito come fate a rivolgervi alle concessionarie nostrane,basta avere la pazienza e cercare,alla fine si trova quella giusta,la mia per esempio ha l'abitacolo che profuma ancora di nuovo con tre anni di garanzia ufficiale audi e cerchi s line da 18 e gomme comprese come corredo,certo,non l'ho trovata in due giorni,a volte non avere fretta premia.

leech
29-05-2015, 09:12
a me invece ne hanno sempre parlato tutti benissimo. E' per quello che mi sono affidato a loro. Tra l'altro mi spiace anche scrivere che si tratta di loro perchè credo sia cattiva pubblicità in generale; spero che nessuno di loro mi legga. Credo comunque che il mio sia un semplice contrattempo...spero solo che questa storia dell'incendio non sia inventata di sana piante. tutto qui.

No, chiaro...lungi da me fare cattiva pubblicità! Anche perchè ripeto che io stesso ho comprato nello stesso Gruppo e mi sono trovato molto molto bene. Parlo per passaparola, non ho avuto esperienza diretta in tal senso.
Ad ogni modo spero tu riesca a risolvere...

Ci si vede in giro per Torino.. :biggrin:

Aragon
29-05-2015, 09:34
Io la mia con 7000 km l'ho pagata in Germania a circa 27 k ,dal configuratore mi veniva fuori 37 k e qualcosa,ancora adesso non mi capacito come fate a rivolgervi alle concessionarie nostrane,basta avere la pazienza e cercare,alla fine si trova quella giusta,la mia per esempio ha l'abitacolo che profuma ancora di nuovo con tre anni di garanzia ufficiale audi e cerchi s line da 18 e gomme comprese come corredo,certo,non l'ho trovata in due giorni,a volte non avere fretta premia.
Tolto lo sconto (almeno quello canonico per chi mostra visura camerale), alla fine tra nuovo e usato, almeno in questo caso, non ci ballano più di 5.000 euro. E francamente per questa cifra preferisco prenderla nuova di zecca e allestirmela come mi pare tutta la vita...

Per dire che la cosa va valutata da caso a caso :wink:

Delfino TDI
29-05-2015, 09:43
...ancora adesso non mi capacito come fate a rivolgervi alle concessionarie nostrane...

Beh...frase un po "assolutista" della serie "gli affari li faccio solo io"...

olympic83
29-05-2015, 09:58
HO fatto una ricerca sul presunto incendio,non risulta ovviamente nulla...
Come dissi in un post nel topic di Casper,i venditori sono abili a fare credere cose assurde,a volte vendono auto già ordinate da altri a clienti "amici" afecionados,facendo aspettare il cliente ignaro....

io chiederei spiegazioni al venditore,soprattutto vorrei vedere la notizia dell'incendio,eventualmente visionare la circolare Audi dove avvisa i concessionari del ritardo di consegne causa "incendio"

Faccio fatica a trattenere la risata,ne ho sentite di ogni sull'argomento
Ovviamente solidarietà a chi aspetta l'auto,so quanto è snervante e non è bello essere presi in giro da certi personaggi

Grazie a tutti per le risposte!
Quoto solo te per racchiudere un po' tutto...Innanzitutto grazie per aver cercato anche tu notizie di questo incendio, inutile dirti che anche io nei giorni scorsi l'avevo fatto con zero risultati, idem in altri forum o sulla pagina ufficiale Audi su facebook, leggendo tra vari commenti.
Questa circolare gliel'ho chiesta anche io...mi ha detto che non esiste una circolare ufficiale ma gli risulta comunque dal terminale "ti mando subito lo screenshot della pagina": MAI ARRIVATO NULLA quindi CA***TA CLAMOROSA.
Purtroppo non posso ancora incavolarmi più di tanto poichè sulla data del contratto c'è scritto 30 giugno 2015...ha ancora un bel margine di tempo a sua disposizione. Quindi fino al 1° luglio non posso ancora chiedere nè sconti, nè tagliandi, nè un'altra auto. Ahimè devo cercare solo di essere il più diplomatico possibile per evitare che, anche se ricevesse l'auto, non mi faccia lo scherzetto di darmela il pomeriggio del 29 giugno... :(

daniar
29-05-2015, 13:14
Tolto lo sconto (almeno quello canonico per chi mostra visura camerale), alla fine tra nuovo e usato, almeno in questo caso, non ci ballano più di 5.000 euro. E francamente per questa cifra preferisco prenderla nuova di zecca e allestirmela come mi pare tutta la vita...

Per dire che la cosa va valutata da caso a caso :wink:

Guarda al suo tempo tralasciando il discorso che il concessionario della mia città si rifiutava di vendere versioni benzina(questa poi :laugh:) ai conti fatti con le spese totali messa su strada e resto superavo i 40k un conto che puoi fare anche tu benissimo,prenditi la mia con tutti gli optional e guarda cosa esce,per farla breve altro che 5 k,avrò risparmiato minimo 9 k fidati.

Beh...frase un po "assolutista" della serie "gli affari li faccio solo io"...

No, lungi da me,ma faccio un ragionamento,esempio, per quale motivo se un uno smartphone in rete costa 400€ lo devo comprare in un negozio a 700€? abbiamo voluto il mercato libero? allora perchè quando conviene a noi non lo usiamo? per assistenza? manco per sogno,ormai ti mandano direttamente in assistenza e nel nostro caso se l'auto ha la garanzia ufficiale Audi, il trattamento è identico,certo un conto comprare un usato da un concessionario sconosciuto,un altro prenderlo da una zentroom con la macchina tutto certificato,morale della favola ogniuno spende i suoi soldi come crede,io prima cerco di capire quale è il valore reale dell'oggetto poi decido.

Un sogno,immagina un Italia che compra in modo intelligente,non abbocca alla obsolescenza programmata e marketing invece di fare la fila di notte davanti ai punti vendità appena esce il nuovo iphone :laugh:
Fine out,e chiedo scusa.

Pierno
29-05-2015, 14:20
Che altri costi hai avuto per importarla e immatricolarla qui? Io ho cercato in Italia usato "fresco" ma tanto sui 30 mila euro, chilometri e allestimenti ambition standard. Che poi perché uno vende una macchina così dopo poco tempo? Per speculazione? O c'è qualche sorpresa?

daniar
29-05-2015, 14:30
Che altri costi hai avuto per importarla e immatricolarla qui? Io ho cercato in Italia usato "fresco" ma tanto sui 30 mila euro, chilometri e allestimenti ambition standard. Che poi perché uno vende una macchina così dopo poco tempo? Per speculazione? O c'è qualche sorpresa?

Lascia perdere il mercato Italiano,cercala in Germania e vedrai quanta scelta e che prezzi,poi ,per quale motivo uno vende una macchina cosi ci possono essere un miliardo di motivi,esempio? quelli che fanno un lising,e non pagano poi nemmeno la prima rata :laugh: oppure la immaginavano più potente,per i costi ,qui siamo ot,ma in breve te lo spiego,150€ per la targa provvisoria tedesca e l'assicurazione,costo benzina dalla Germania fin qui (circa 140€),800€ per immatricolazione contro 1700€ di quella italiana per un auto nuova se non vado errato,tutto qui.

Aragon
29-05-2015, 14:32
Guarda al suo tempo tralasciando il discorso che il concessionario della mia città si rifiutava di vendere versioni benzina(questa poi :laugh:) ai conti fatti con le spese totali messa su strada e resto superavo i 40k un conto che puoi fare anche tu benissimo,prenditi la mia con tutti gli optional e guarda cosa esce,per farla breve altro che 5 k,avrò risparmiato minimo 9 k fidati.
Io mi fido, figurati. Andrebbero calcolati bene questi 9K ovviamente, anche in relazione allo sconto di cui si può usufruire (nell'altro post parlavi di 37K per una A3 con la tua configurazione). Di quali optional era dotata la tua?

Pierno
29-05-2015, 14:37
A me hanno fatto dai 42 ai 36. Almeno Enarsarco serve a qualcosa ;) meno altri 3.3 della alfa quotata 2.5 adesso se arriva, sono contento :p

daniar
29-05-2015, 15:31
Io mi fido, figurati. Andrebbero calcolati bene questi 9K ovviamente, anche in relazione allo sconto di cui si può usufruire (nell'altro post parlavi di 37K per una A3 con la tua configurazione). Di quali optional era dotata la tua?

Si, 37 k senza considerare le spese d'immatricolazione e resto,comunque la mia è configuarata cosi:
1.4 tfsi cod cylinder on demand ambition s line con clima automatico,sensori luci e pioggia,audi sound system,pacchetto luci,pacchetto oggetti,fari bi xeno plus con lavafari,drive system select,specchietti eletrici,pacchetto connectivity,sedili riscaldabili,gancio traino con il gancio omologato e presente,oltre i cerchi da 17 kit completo di cerchi da 18 s line gomme comprese (costo 1750€),volante sportivo a tre razze con i comandi,colore argento metalizzato,Sistema di ancoraggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero,Dispositivo per il carico passante,Audi Phone Box,Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva,Sacca portasci e portasnowboard,Servosterzo progressivo.
Ho usato il configuratore proprio adesso ed è uscita la bellezza di: Prezzo 39.140,00 EUR (Prezzo al 01.01.2015 - Chiavi in mano, IPT esclusa),quindi i 37 k di prima errano pure sbagliati,fai te.

Questa è la macchina: http://i61.tinypic.com/2s6oyad.jpg

Nicco83
29-05-2015, 16:26
Se uno accetta un auto con motorizzazione generalista e configurata in modo generalista va benissimo le importate, io ho cercato per mesi e tuttora non trovo niente che risponde alla mia configurazione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xpdev
29-05-2015, 16:42
Olympic83
Ho capito male o ti arriva ad agosto ?

Se così fosse, ci vuol poco a capire cosa è accaduto.

Semplicemente la tua è finita sotto il sedere di un cliente "speciale" che non vuole attendere.... e tu passi alla successiva.

Accaduto già tante volte e non sarà l'ultima.

In alcuni casi potrebbe anche non essere colpa diretta del venditore, se ha un capo può averlo fatto il capo di imperio.....

Cosi è.

Nicco83
29-05-2015, 17:00
Olympic83

Semplicemente la tua è finita sotto il sedere di un cliente "speciale" che non vuole attendere.... e tu passi alla successiva.

In alcuni casi potrebbe anche non essere colpa diretta del venditore, se ha un capo può averlo fatto il capo di imperio.....

Cosi è.

Spero per il venditore /concessionario che non mi succeda mai a me....passerei dalla parte del torto sicuramente

olympic83
29-05-2015, 20:11
Olympic83

Cosi è.

Agosto..OMG! Bah n realtà c'è scritto 30 giugno...dici che comunque mi scalerà a quella data? tutto è nato nel momento in cui mi ha ripetuto per due volte "prodotta, è in viaggio!". Fidatiiiiii (cit.)

xpdev
29-05-2015, 20:12
Scusa, mi sembrava di aver letto agosto.

audia32011
29-05-2015, 22:11
Se uno accetta un auto con motorizzazione generalista e configurata in modo generalista va benissimo le importate, io ho cercato per mesi e tuttora non trovo niente che risponde alla mia configurazione

Quella che cercavo io, 2.0 tdi 150cv TA stronic con vari amenicoli è quella che ho trovato,lo scrissi in altro post,l'unica cosa che manca sono gli specchietti abbattibili elettricamente(di cui ne faccio tranquillamente a meno)

wd82
31-05-2015, 11:55
Non sto giustificando un collega sono anche io venditore audi.
ma di cavolate ne avete scritte parecchie.
Ci sono vari prblemi di produzione su varie auto a causa di un imprecisato fornitore.
Le macchine vengono prodotte come è possibile vedere dai nostri sistemi ma poi non lasciano la fabbrica perchè non completata.
Mi è capitato su vari q5 e a3 negli ultimi 20 giorni un mese.
La concessionaria è ignara del perchè e ci si accorge solo quando non la si vede in fase 2 in arrivo dopo la settimana di produzione prevista.
Anche dopo mail e varie richieste non ti vengono fornite spiegazioni ne date certe perchè non le hanno, la situazione si risolve appena la si vede in arrivo.
Il contratto che hai ti tutela con 60 giorni di ritardo massimo oltre la data prevista indicata come la legge dichiara.
Vi dico che non è interesse ne del venditore ne del concessionario ritardare e non ne proprio responsabilità sulla produzione di una macchina che non dipende da loro se non scegliere un ordine e sperare bene che non ci siano ritardi.

xpdev
31-05-2015, 13:27
wd82

La risposta non è personale nei tuoi confronti, sia chiaro.

Io non ho scritto alcuna cavolata, il giochetto di assegnare auto in arrivo a clienti "particolari" e far scivolare l'acquirente iniziale su una in arrivò dopo 30/60 GG è uno scherzetto che ho visto fare a diversi venditori Audi.

Questo si verifica soprattutto per modelli la cui attesa varia dai 3/5 mesi.

Sia chiaro che può dipendere anche dal boss della concessionaria e non direttamente dal venditore.

Domanda:

Tu pensi che lo stesso pezzo della macchina provenga tutto dallo stesso stabilimento dello stesso fornitore ?

Ti rispondo io, no.

Proprio per evitare il problema di cui sopra, anzi, spesso i fornitori sono diversi....

Ergo.

wd82
31-05-2015, 15:21
wd82

La risposta non è personale nei tuoi confronti, sia chiaro.

Io non ho scritto alcuna cavolata, il giochetto di assegnare auto in arrivo a clienti "particolari" e far scivolare l'acquirente iniziale su una in arrivò dopo 30/60 GG è uno scherzetto che ho visto fare a diversi venditori Audi.

Questo si verifica soprattutto per modelli la cui attesa varia dai 3/5 mesi.

Sia chiaro che può dipendere anche dal boss della concessionaria e non direttamente dal venditore.

Domanda:

Tu pensi che lo stesso pezzo della macchina provenga tutto dallo stesso stabilimento dello stesso fornitore ?

Ti rispondo io, no.

Proprio per evitare il problema di cui sopra, anzi, spesso i fornitori sono diversi....

Ergo.

ok allora dimmi perchè ho un sq5 fermo in fabbrica da un mese, prodotto? e una a3 sedan che è stata prodotta la fine di aprile ma è partita la settimana scorsa?
solo io poi ne ho altre di altri colleghi.
perchè audi italia non da spiegazioni se non pezzi mancanti.
Sulla condotta di altre concessionarie no discuto ma io non l'ho mai visto fare in nessuna delle concessionarie dove ho lavorato.

xpdev
31-05-2015, 15:28
Te l'ho accennato prima wd82, non prenderla sul personale.

Per quanto riguarda i 2 conce che hanno fatto tali porcate, se vuoi in MP, ti giro nomi e date.

Su quel che accade ora ad Audi con la mancanza di pezzi non mi esprimo, ma per il motivo di cui ti parlavo sopra, è una bella mancanza nella catena produttiva, siccome "non ne sono fuori" a tali problemi di organizzazione, ti dico che è un errore madornale e che qualche testa è già saltata dentro l'Audi, almeno lo spero per loro, perchè la figura è veramente alla Emilio Fede.

Siccome stiamo andanto OT, mi fermo qui.

Nicco83
31-05-2015, 15:48
Il cliente ha sempre ragione...il resto è fuffa da concessionari che non mi interessa, quando spendo 45k euro per una a3, o 80 per una a6.
Io non aspetto 6 mesi per queste macchine.
Se tu per non perdere la vendita millanti data di consegna improbabili non è un problema del cliente ma tuo.
Se audi non è capace di gestire la produzione non è un nostro problema.
Le porcate ci sono sempre state e ci saranno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wd82
31-05-2015, 18:39
Te l'ho accennato prima wd82, non prenderla sul personale.

Per quanto riguarda i 2 conce che hanno fatto tali porcate, se vuoi in MP, ti giro nomi e date.

Su quel che accade ora ad Audi con la mancanza di pezzi non mi esprimo, ma per il motivo di cui ti parlavo sopra, è una bella mancanza nella catena produttiva, siccome "non ne sono fuori" a tali problemi di organizzazione, ti dico che è un errore madornale e che qualche testa è già saltata dentro l'Audi, almeno lo spero per loro, perchè la figura è veramente alla Emilio Fede.

Siccome stiamo andanto OT, mi fermo qui.

infatti nn l'ho presa sul personale e ti confermo la figura di .... che sta/stiamo facendo. Volevo solo dire che sta capitando random e prima di pensare che ci sia qualche manovra poco corretta del conce/venditore volevo portare i miei casi per dirvi che sta capitando in più occasioni su varie auto.
Ok il venditore scorretto c'è e ci saranno, ma un professionista audi magari anche certificato si guarda bene prima di fare simili porcate visto che quando ritirate le vostre audi vi viene fatta un intervista sulla vostra soddisfazione su cui sia il concessionario e spesso anche il venditore vengono pagati anche svariariti soldini.
Fare una vendita a cui poi seguirà una intervista disastrosa fà più danni economici del guadagno stesso generato dalla vendita.
Quando capitò il problema di fukushima le macchine arrivaro tutte senza telecamera anche se pagata ordinata per esempio.

Se son saltate teste con tutto il rispetto sono felice visto quello che ci stanno facendo passare con queste cacchio di produzioni "isteriche" inaffidabili, tempi di consegna folli, macchine bloccate a Verona senza spiegazioni. e sempre ipotetiche tanto se ritarda è colpa del venditore che dice cazz...

Scusate lo sfogo ma era per dare un' altro punto di vista che spesso il cliente non ha e non può avere.

Peppino91
31-05-2015, 19:04
'macchine bloccate a Verona senza spiegazioni. e sempre ipotetiche tanto se ritarda è colpa del venditore che dice cazz...

Scusate lo sfogo ma era per dare un' altro punto di vista che spesso il cliente non ha e non può avere.[/QUOTE]

Ti invito a leggere il mio thread. Mi dai un tuo parere? Cosa dovrei fare? Il thread è intitolato 'Storia Incredibile'... ti ringrazio!

Nicco83
31-05-2015, 19:50
infatti nn l'ho presa sul personale e ti confermo la figura di .... che sta/stiamo facendo. Volevo solo dire che sta capitando random e prima di pensare che ci sia qualche manovra poco corretta del conce/venditore volevo portare i miei casi per dirvi che sta capitando in più occasioni su varie auto.
Ok il venditore scorretto c'è e ci saranno, ma un professionista audi magari anche certificato si guarda bene prima di fare simili porcate visto che quando ritirate le vostre audi vi viene fatta un intervista sulla vostra soddisfazione su cui sia il concessionario e spesso anche il venditore vengono pagati anche svariariti soldini.
Fare una vendita a cui poi seguirà una intervista disastrosa fà più danni economici del guadagno stesso generato dalla vendita.
Quando capitò il problema di fukushima le macchine arrivaro tutte senza telecamera anche se pagata ordinata per esempio.

Se son saltate teste con tutto il rispetto sono felice visto quello che ci stanno facendo passare con queste cacchio di produzioni "isteriche" inaffidabili, tempi di consegna folli, macchine bloccate a Verona senza spiegazioni. e sempre ipotetiche tanto se ritarda è colpa del venditore che dice cazz...

Scusate lo sfogo ma era per dare un' altro punto di vista che spesso il cliente non ha e non può avere.

Ma tu hai ragione....siete tra l'incudine e il martello, il problema è che siete l'unico "sfogo" per il cliente....

wd82
31-05-2015, 20:19
Ma tu hai ragione....siete tra l'incudine e il martello, il problema è che siete l'unico "sfogo" per il cliente....

hai ragione fa parte del nostro lavoro ma purtroppo senza informazioni non si sa cosa dire forse è anche peggio

audia32011
31-05-2015, 22:34
Resta il fatto che Audi Italia,Concessionarie non danno una spiegazione al cliente che attende l'auto,in ritardo e per giunta con notizie incredibili,come quella dell'incendio.....
Come dicevano prima, uno che spende 30/40/50 mila euro ha il diritto di non essere preso per i fondelli,se non si hanno notizie certe è meglio dire:non ho notizie, ci sono problemi di produzione

wd82
01-06-2015, 12:32
Resta il fatto che Audi Italia,Concessionarie non danno una spiegazione al cliente che attende l'auto,in ritardo e per giunta con notizie incredibili,come quella dell'incendio.....
Come dicevano prima, uno che spende 30/40/50 mila euro ha il diritto di non essere preso per i fondelli,se non si hanno notizie certe è meglio dire:non ho notizie, ci sono problemi di produzione

hai ragione anche se non è semplice bisognerebbe dire quello che si sa o peggio non si sa

olympic83
04-06-2015, 17:56
Non sto giustificando un collega sono anche io venditore audi.
ma di cavolate ne avete scritte parecchie.
Ci sono vari prblemi di produzione su varie auto a causa di un imprecisato fornitore.
Le macchine vengono prodotte come è possibile vedere dai nostri sistemi ma poi non lasciano la fabbrica perchè non completata.
Mi è capitato su vari q5 e a3 negli ultimi 20 giorni un mese.
La concessionaria è ignara del perchè e ci si accorge solo quando non la si vede in fase 2 in arrivo dopo la settimana di produzione prevista.
Anche dopo mail e varie richieste non ti vengono fornite spiegazioni ne date certe perchè non le hanno, la situazione si risolve appena la si vede in arrivo.
Il contratto che hai ti tutela con 60 giorni di ritardo massimo oltre la data prevista indicata come la legge dichiara.
Vi dico che non è interesse ne del venditore ne del concessionario ritardare e non ne proprio responsabilità sulla produzione di una macchina che non dipende da loro se non scegliere un ordine e sperare bene che non ci siano ritardi.

Ciao, scusa il ritardo col quale rispondo. Innanzitutto grazie per la tua risposta. E' sempre bello e soprattutto utile leggere su un forum le notizie riportate da chi lavora all'interno del sistema-audi.

Ieri mi ha risposto Audi ad una mail che avevo mandato loro la settimana scorsa. Effettivamente confermano quanto detto dal concessionario, non nei termini dell'incendio ma in maniera un po' piu generica per un ritardo inaspettato. Anche se mi confermano che la vettura è stata prodotta ed è pronta. Stanno cercando di risolvere. Sarà anche un pro-forma che inviano a tutti ma è comunque meglio di un calcio nelle p...
Tra l'altro io non avevo nominato nè concessionaria nè tipo di auto ma loro nella risposta mi hanno segnalato tutto. Solo da nome e cognome in firma hanno ricavato tutto le info per potermi dare una risposta quanto più precisa possibile. Ecco questo un po' mi ha consolato, proforma o no sanno chi sono, cosa ho ordinato, quando e da chi.

Inoltre oggi mi ha scritto anche una mail il concessionario, scusandosi per tutto il ritardo accumulato e dicendomi che entro pochi giorni si sbloccherà tutto. Che dire, non posso far altro che attendere per ora.
PS: mi puoi delucidare solo sulla questione dei 60 giorni? Oltre la data indicata sul contratto, intendi che ci sono altri 60 giorni che il concessionario ha come bonus?
Grazie
ciao

audia32011
04-06-2015, 21:20
Bene,perlomeno hai sentito direttamente Audi Italia,una voce"certa"

wd82
05-06-2015, 00:32
Ciao, scusa il ritardo col quale rispondo. Innanzitutto grazie per la tua risposta. E' sempre bello e soprattutto utile leggere su un forum le notizie riportate da chi lavora all'interno del sistema-audi.

Ieri mi ha risposto Audi ad una mail che avevo mandato loro la settimana scorsa. Effettivamente confermano quanto detto dal concessionario, non nei termini dell'incendio ma in maniera un po' piu generica per un ritardo inaspettato. Anche se mi confermano che la vettura è stata prodotta ed è pronta. Stanno cercando di risolvere. Sarà anche un pro-forma che inviano a tutti ma è comunque meglio di un calcio nelle p...
Tra l'altro io non avevo nominato nè concessionaria nè tipo di auto ma loro nella risposta mi hanno segnalato tutto. Solo da nome e cognome in firma hanno ricavato tutto le info per potermi dare una risposta quanto più precisa possibile. Ecco questo un po' mi ha consolato, proforma o no sanno chi sono, cosa ho ordinato, quando e da chi.

Inoltre oggi mi ha scritto anche una mail il concessionario, scusandosi per tutto il ritardo accumulato e dicendomi che entro pochi giorni si sbloccherà tutto. Che dire, non posso far altro che attendere per ora.
PS: mi puoi delucidare solo sulla questione dei 60 giorni? Oltre la data indicata sul contratto, intendi che ci sono altri 60 giorni che il concessionario ha come bonus?
Grazie
ciao

Il fatto che Audi sappia tutto mi lascia intendere invece quanti solleciti gli siano stati mandati dalla concessionaria. Noi per alcuni casi una mail al giorno .
Si contratto unico per tutte le concessionarie prevede una prporoga di 60 al termine di consegna apposta sul contratto salvo cause di forza maggiore (terremoti/eruzioni etc) vale per tutti i contratti di acquisto di auto.
Superati si può chiedere la risoluzione per inadempienza con le eventuali penali

Pierno
09-06-2015, 10:41
Ciao!
Ieri ho richiesto lumi a Audi Italia sulla potenziale consegna.. perché? Perché mi è saltata la frizione (spingidisco per la seconda volta) sulla Alfa.
Morale l'attesa comincia ad essere cara, euro 481,00.
Evvai.