PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze Convergenza versione Standard con versione S-line



sforever
28-05-2015, 18:16
Oggi ho fatto verificare i valori di convergenza dal gommista e dopo che ha verificato ha fatto delle regolazioni. Solo dopo ho notato e ho fatto notare allo stesso gommista che l'assetto che mi riportava sulla scheda che mi è stata consegnata era 1BA (standard sospensione) ribadendo che la mia auto montava assetto sportivo 1BV (S-Line) come riportato anche su libretto. Lui mi risponde, dopo aver verificato sul computer dell'attrezzo della convergenza, che i valori sono uguali. A voi risulta tutto questo?


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Utente (cancellato)
28-05-2015, 21:03
Assolutamente no, l'assetto è diverso ! Quando sono passato da 1ba a 1be ho fatto la convergenza dal gommista e ricordo che nella tabella si poteva scegliere tra 1ba/1be/1bv. E cambia anche l'incidenza visto che l'auto è più bassa. Prova ad andare da un altro gommista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sforever
29-05-2015, 10:58
Assolutamente no, l'assetto è diverso ! Quando sono passato da 1ba a 1be ho fatto la convergenza dal gommista e ricordo che nella tabella si poteva scegliere tra 1ba/1be/1bv. E cambia anche l'incidenza visto che l'auto è più bassa. Prova ad andare da un altro gommista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne ero convinto anche io. Ho cambiato gommista confermando quando dubitavo, però sul suo data base non risultava l'assetto 1bv, ma solo 1ba e 1be. Comunque i valori sono enormemente diversi tra l'assetto standard 1ba e quello sportivo 1be. Cambierò gommista con la speranza di trovarne uno con attrezzatura aggiornata. Qualcuno potrebbe postare i valori di convergenza e camper se ne è in possesso? Grazie



Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Utente (cancellato)
29-05-2015, 13:15
Dovrei avere ancora in auto il foglio che mi ha lasciato il gommista. Se lo trovo te lo posto. Domani mattina devo andare dal gommista per altre cose e gli chiedo. So che lui ha l'attrezzatura della Corghi per fare la convergenza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
29-05-2015, 14:14
Anche io dovrei avere un foglio da qualche parte, se lo trovo te lo posto

sforever
30-05-2015, 11:28
Grazie...sempre molto disponibili. Attendo vostre notizie..



Audi A4 2.0Tdi 143v S-Line

Utente (cancellato)
31-05-2015, 20:02
Ho trovato il foglio della mia convergenza. Eccolo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/f722ed5236d6866571735c1abfaa8d06.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sforever
31-05-2015, 23:49
Ho trovato il foglio della mia convergenza. Eccolo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/f722ed5236d6866571735c1abfaa8d06.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie...confronterò con i dati in mio possesso.


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

- - - Updated - - -


Ho trovato il foglio della mia convergenza. Eccolo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/f722ed5236d6866571735c1abfaa8d06.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perdonami, ma i tuoi valori sono riferiti all'assetto 1BE (assetto sportivo). La mia monta assetto 1BV (S-Line). I valori potrebbero cambiare?


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

maxProject
05-04-2021, 13:17
Scusate, ma cosa intendete tra assetto sportivo e assetto s-line? Io ho una s-line e quindi ritengo abbia un assetto a-line, ma quello sportivo a quale modello fa riferimento?

mario2000
05-04-2021, 18:03
Scusate, ma cosa intendete tra assetto sportivo e assetto s-line? Io ho una s-line e quindi ritengo abbia un assetto a-line, ma quello sportivo a quale modello fa riferimento?

La mia A4 b8 ha l'assetto sportivo di serie (1BE)ed è ribassata rispetto all'assetto standard o base di -2cm, mentre la tua che è s-line (1BV) è ribassata rispetto all'assetto standard o base di -3cm. La differenza tra la mia è la tua, è che la tua è 1cm piu' bassa rispetto alla mia, e 3 cm piu' bassa rispetto alla versione base...

maxProject
05-04-2021, 19:29
La mia A4 b8 ha l'assetto sportivo di serie (1BE)ed è ribassata rispetto all'assetto standard o base di -2cm, mentre la tua che è s-line (1BV) è ribassata rispetto all'assetto standard o base di -3cm. La differenza tra la mia è la tua, è che la tua è 1cm piu' bassa rispetto alla mia, e 3 cm piu' bassa rispetto alla versione base...

Perfetto non lo sapevo
Grazie

vitopg
13-07-2021, 09:36
Buongiorno a tutti mi collego a questa discussione per esporvi il mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho da poco acquistato una a4 b8 del 2008 2.0 tdi 143 cv, con assetto sportivo 1bv, ma l'auto è spaventosamente alta. Alzandola sul ponte ho verificato che sia le molle che gli ammortizzatori sono per assetto normale come mai secondo voi??
L'auto è completamente orignale grazie

dalcro
13-07-2021, 09:47
Buongiorno a tutti mi collego a questa discussione per esporvi il mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho da poco acquistato una a4 b8 del 2008 2.0 tdi 143 cv, con assetto sportivo 1bv, ma l'auto è spaventosamente alta. Alzandola sul ponte ho verificato che sia le molle che gli ammortizzatori sono per assetto normale come mai secondo voi??
L'auto è completamente orignale grazie
Spaventosamente alta, assetto nominale sportivo ma assetto normale in pratica: forse non è completamente originale come dici.
Magari hanno rifatto l'assetto perchè era dura per il precedente proprietario e ha speso dei soldi per ammorbidirla.
Però il mio ed altri pareri sono solo buttati là... devi telefonare al vecchio proprietario/i e sentire cosa hanno fatto.

EDIT: se hai la convergenza OK forse siamo OT