PDA

Visualizza Versione Completa : Disegno della mia prossima a4

magiko83
28-05-2015, 22:31
salve, sono un neo iscritto di questo meraviglioso gruppo, ciò che mi ha spinto a seguirvi, sarebbe l'acquisto della mia prossima auto.
i fattori che mi hanno convinto a scegliere questo marchio, sono stati:
la rinomata affidabilità di queste vetture e l'ottima qualità delle finiture.
a questo punto c'è da scegliere il modello, l'indecisione cade su 3 modelli: a4 avant, a6 avant e a5 sportback.
a favore delle prime 2 ho comodità e spazio, a favore dell'a5 sportback ho una linea da coupe che mi attira molto.

budget : non oltre 20.000, mi rivolgerò quindi al mercato dell'usato.

requisiti : non ho molte pretese, soltanto 2:
affidabilità nel tempo e tettuccio apribile
inizierei a escludere l'a6 e l'a5: costi d'acquisto e di gestione un pò troppo alti, rispetto all'a4...insomma,a parità di prezzo, ritengo più affidabile una a4 più recente, rispetto a una a6 con 2/3 anni in più sulle spalle.
Il modello a4 sarebbe proprio quello che fa al caso mio!

motore e cambio : andrebbe bene un diesel 2.0 143cv, o meglio 170 cv, neanche qui troppe pretese. sul cambio non saprei, non avendo mai guidato una audi, e neanche so se avrò mai l'occasione di guidarla prima dell'acquisto. comunque preferirei un cambio più affidabile nel tempo, ad esempio escluderei il multitronic per la sua delicatezza, anche a costo di rinunciare definitivamente al cambio automatico.
Guardo spesso in autoscout le auto disponibili in Germania, sarei propenso all'acquisto lí, ma non conosco bene la procedura e i tempi necessari per l'acquisto.
Sono ben accetti tutti i vostri eventuali commenti, suggerimenti e indicazioni.
Intanto grazie per l'attenzione.

marcodriver
28-05-2015, 22:50
Ciao e benvenuto. Direi che un po ti sei indirizzato da solo nel senso che con il budget disponibile ti conviene orientarti su una a4, ormai se ne cominciano a trovare a prezzi accettabili e abbastanza recenti, visto anche la prossima uscita del nuovo modello, B9.
Se vuoi una 170 cv con quello che vuoi spendere, ne trovi solo con cambio manuale prefacelift, dato che non esisteva automatica con quella motorizzazione. Dopo hanno fatto il 177 cv con il cambio automatico ma qui i prezzi superano il tuo badget.
Ti ho dato qualche info iniziale ma vedrai che tra poco altri amici ti daranno i loro consigli.
Buona ricerca :wink:

spacepepe
29-05-2015, 00:52
Vai di A4 cambio manuale se possibile il 170 (il 143 è un po' muletto) e la cosa essenziale che sia QUATTRO poi visto che ci sei ti metto gli opzional che non possono mancare in ordine di priorita' : xeno , navigatore , clima trizona , abbaglianti automatici , portellone elettrico , non ti ho messo ACC perchè è difficile da trovare gia' istallato sono poche le usate con questo accessorio, per il resto piu' cè meglio è ma non sono essenziali son tutte cose che si possono retrofittare tranquillamente :biggrin:

EttoreN
29-05-2015, 01:07
Valuta l'acquisto di un'auto d'importazione tedesca, i tempi sono relativamente brevi, vedi se nelle tue zone c'è un'importatore che può seguire l'iter.
Se non vuoi superare i 20 mila con tettuccio, 170Cv con circa 70 mila Km devi orientarti sun un 2011 o 2010, se amunti il budget a 25 mila puoi vedere sul 2013.
Se invece elimini il tettuccio hai più scelta e il prezzo si abbassa, è un optional che fa salire molto il prezzo.

magiko83
29-05-2015, 08:29
perfetto ragazzi, grazie intanto.
ho già delle informazioni preziose : uscita modello nuovo a breve, non lo sapevo ancora...magari il prezzo dell'usato cadrà un pò a mio favore ;)
in molti insistono per la trazione integrale, si vede che merita davvero...
per gli optional, non ne sapevo nulla del portellone automatico, su autoscout non è segnalato mi sembra... e neanche degli abbaglianti automatici! mi si sta aprendo un mondo!
si, devo valutare se riesco a fare da me l'importazione, oppure affidarmi a qualcuno. per fortuna non ho urgenza e posso guardarmi intorno con calma!

Jason7210
29-05-2015, 08:50
Mi sento anche io di consigliarti il 170cv per la stazza dell'auto.
Tornassi indietro prenderei almeno il 170 ad occhi chiusi.
Considera che tutti gli optional che vorresti, o vorrai, ma non saranno presenti all'acquisto potrai installarli successivamente (retrofit).
Uno dei pochi che non si puo' o meglio, si puo' ma è molto invasivo è proprio il tettuccio apribile.
Se è veramente essenziale ok, altrimenti io lo escluderei ed il parco mezzi che rispettano tutte le altre caratteristiche si amplierebbe maggiormente.
Per ora è tutto, buona caccia :wink:

magiko83
29-05-2015, 11:01
bene, la faccenda dei retrofit mi gusta!
non capisco a cosa giova avere una trazione integrale, a una migliore tenuta di strada, magari su bagnato?
oppure giova anche in termini di comfort?
perché se ne trovano davvero poche, e poi l'auto consumerebbe un pò in più...

spacepepe
29-05-2015, 12:42
Guarda la trazione Quattro ti cambia lo stile di guida in primis sicurezza per non parlare della tenuta di strada sia bagnata che asciutta io avevo la B7 anteriore e rotonde e vari svincoli la macchina tendeva a pattinare ed allargare la traiettoria ora con la B8 Quattro devo io con lo sterzo allargare le traiettorie altrimenti si chiudono troppo :rolleyess:
Per i retrofit la lista che ti ho fatto era mirata perche ogni opzional ha la sua centralina abbinata es: xeno la centralina sotto lo sterzo piu evoluta , navigatore ha BT integrato e possibilità di fronte/retrocam , abbaglianti automatici ha la gataway estesa e il portellone ha la centralina 46 piu evoluta

Miago
29-05-2015, 13:13
perfetto ragazzi, grazie intanto.
ho già delle informazioni preziose : uscita modello nuovo a breve, non lo sapevo ancora...magari il prezzo dell'usato cadrà un pò a mio favore ;)
in molti insistono per la trazione integrale, si vede che merita davvero...
per gli optional, non ne sapevo nulla del portellone automatico, su autoscout non è segnalato mi sembra... e neanche degli abbaglianti automatici! mi si sta aprendo un mondo!
si, devo valutare se riesco a fare da me l'importazione, oppure affidarmi a qualcuno. per fortuna non ho urgenza e posso guardarmi intorno con calma!

Non c'è nulla di complicato, chiunque ne sarebbe capace...
In un ufficio tedesco ritiri targa e assicurazione provvisoria (tempo 1h), in motorizzazione italiana per richiesta e ritiro libretto di circolazione (tempo 10 giorni) ed al PRA per il certificato di proprietà (tempo5 giorni).

magiko83
29-05-2015, 14:33
perfetto, grazie per le info Miago.probabilmente farò da me l'importazione!

ok spacepepe, preferirò le trazioni integrali, sugli optional é un pò complicato capire (da autoscout) la versione mmi, se ha il portellone automatico, se ha gli abbaglianti automatici... non è descritto negli optional :(
ah, cosa importantissima : la b8 quanti restyling ha avuto? non riconosco le differenze tra un 2010 e un 2013....

spacepepe
29-05-2015, 14:42
La B8 da fine 2007 fino alla fine del 2011 inizio 2012 fari a led ad onda per capirci - Facelift dal 2012 a oggi fari con la striscia al neon
la differenza tra le due sono: i paraurti, fari ,cofano e parafanghi, cornice scruscotto e tachimetro e consol clima

La maggior parte degli opzional li vedi dalle foto il navigatore lo vedi dalla consol centrale in base ai tasti , abbaglianti automatici ha la telecamera nel supporto specchietto, il clima perche ha 2 rottele per la regolazione temperatura, il portellone elettrico se cè una foto della portiera anteriore lato guida sopra il woofer c'è il tasto (a parte le berlina che lo hanno di serie senza avere i motori nel portellone) altrimenti lo scrivono.
Comunque se hai dubbi metti qui l'inserzione che gli facciamo i raggi X e ti diciamo tutto :tongue:

utente (cancellato) 2
29-05-2015, 14:46
perfetto, grazie per le info Miago.probabilmente farò da me l'importazione!

ok spacepepe, preferirò le trazioni integrali, sugli optional é un pò complicato capire (da autoscout) la versione mmi, se ha il portellone automatico, se ha gli abbaglianti automatici... non è descritto negli optional :(
ah, cosa importantissima : la b8 quanti restyling ha avuto? non riconosco le differenze tra un 2010 e un 2013....

La b8 ha subito un solo restyling. Se guardi la mia (parte anteriore) e quella di Fotoangel per esempio, o le ultime foto di quella di Plujet, capisci le differenze

- - - Updated - - -

Sei vicino a noi comunque...se vuoi un giretto te lo faccio fare io...

Fotoangel
29-05-2015, 14:57
ma come nn riconosci le differenze?!? :w00t::wacko::laugh::tongue:
comunque uno solo...ed io e qualche altro pazzoide ne sappiamo qualcosa!!! :ph34r:

magiko83
29-05-2015, 14:58
perfetto, grazie mille! avete delle competenze tecniche mostruose in questo settore!
e oltre al supporto tecnico, un grazie anche per l'appoggio morale ;)

jackonthenet
30-05-2015, 13:24
Per darti un termine di paragone, io con più o meno il tuo budget circa 6 mesi fa ho preso una a4 avant 2.0 tdi quattro 143cv, fine 2011 con 70.000 km. Unica grossa pecca fari alogeni ... purtroppo all'epoca non conoscevo questo fantastico forum. Fortunatamente si può sempre rimediare😉

magiko83
01-06-2015, 22:23
Per darti un termine di paragone, io con più o meno il tuo budget circa 6 mesi fa ho preso una a4 avant 2.0 tdi quattro 143cv, fine 2011 con 70.000 km. Unica grossa pecca fari alogeni ... purtroppo all'epoca non conoscevo questo fantastico forum. Fortunatamente si può sempre rimediare😉
Però... Bell'acquisto jack! Trazione integrale!

Una cosa molto importante sarebbe capire se ci sono particolari problemi già risaputi, magari soggetti a richiamo, su queste vetture nelle annate 2011/2012, che so... tipo trasmissione, oppure il cambio.. Insomma se c'è qualcosa da controllare a modo prima dell'acquisto.

Si sa quando ci sarà la messa in commercio della nuova b9?

Una cosa su cui sono scettico, é spendere 20k € su una vettura del 2011 che è stata ormai sorpassata da 2 modelli :/

jackonthenet
01-06-2015, 23:19
Però... Bell'acquisto jack! Trazione integrale!

Una cosa molto importante sarebbe capire se ci sono particolari problemi già risaputi, magari soggetti a richiamo, su queste vetture nelle annate 2011/2012, che so... tipo trasmissione, oppure il cambio.. Insomma se c'è qualcosa da controllare a modo prima dell'acquisto.

Si sa quando ci sarà la messa in commercio della nuova b9?

Una cosa su cui sono scettico, é spendere 20k € su una vettura del 2011 che è stata ormai sorpassata da 2 modelli :/
Beh diciamo che se prendi una pre facelift del 2011, tutti i maggiori difetti sono stati già sistemati. Mentre le facelift dal 2012 non so se hanno problemi noti.
Cmq se la vuoi integrale, ben accessoriata ed anche 2012, forse 20k € non bastano!

Allego un articolo di una rivista che elenca i maggiori problemi sulle a4 ...http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/a3db51384d2898bdb86b5b2d98fe5940.jpg