PDA

Visualizza Versione Completa : Storia incredibile



Peppino91
29-05-2015, 00:14
Buonasera ragazzi, vi scrivo perché la mia storia ha dell'incredibile. La mia auto ordinata in Sicilia da un centro audi, a febbraio, prodotta la 17a settimana ancora non mi è stata consegnata. Vi spiego la situazione: il concessionario prima ufficiale, nell'attesa della mia consegna è stato rimosso dal circuito audi, quindi non può più ricevere auto per consegnarle e tutte le pratiche sono passata al nuovo concessionario che dopo ben un mese non mi sta consegnando la mia auto. Ho più volte scritto ad audi, ricevendo risposte "tutto fumo e niente arrosto". La mia macchina è bloccata a Verona, in attesa di una fatturazione che doveva avvenire un mese fa ed ancora non se ne parla, se non di termini indefiniti (pross sett, prossimi giorni, al più presto). Secondo voi che dovrei fare? Ciò che mi fa più rabbia è avere la macchina posteggiata a Verona, e non averla solo perché non riescono a mettersi d'accordo..

Casper
29-05-2015, 10:41
fatti ridare la caparra e scappa a gambe levate, sono quelle situazioni rognone in cui potresti rimanerci incagliato per mesi. Se i concessionari non pagano le auto ad Audi questa (giustamente) le tiene ferme a verona e non c'è santo che tenga.

Jason7210
29-05-2015, 10:53
La data indicativa di consegna indicata sul contratto?

olympic83
29-05-2015, 11:16
Se mi posso permettere, quanto gli hai dato di caparra? Il contratto firmato è intestato a una società che esiste ancora? Ti consiglio di sentire velocemente un legale e di fargli fare una doppia diffida: la prima alla vecchia società con la quale hai fatto il contratto (che spero con il cuore esista ancora o che non sia in liquidazione altrimenti è un muro difficile da scavalcare nel breve periodo). L'altra ovviamente alla nuova concessionaria e per conoscenza ad Audi Italia. E' una semplice diffida, nessuna citazione o altro, nella quale fai scrivere che se entro tot giorni non ti consegnano l'auto sarai costretto a rivalerti su di loro per vie legali chiedendo oltre alla restituzione della caparra anche i danni per la mancata consegna.
NB: se la nuova concessionaria ha rilevato tutti i contratti della precedente è probabile che debba rilevarne anche tutti i crediti, o meglio, le caparre che i clienti hanno versato. E' possibile che la nuova non paghi l'auto ad Audi italia perche non ha ancora ricevuto la caparra dalla vecchia concessionaria e quindi Audi stessa la lasci li a Verona. Sto solo ipotizzando.
Il fatto che tu sappia che l'auto si trova li a Verona comunque ha dell'incredibile eccome.

Peppino91
29-05-2015, 18:54
Già sentito Audi, la vecchia concessionaria esiste! è stata revocata da audi, ha ancora volskwagen. Quindi la società è esistente. Tutti i contratti sono stati rilevati dall'altra concessionaria, che rallenta perché vuole guadagnare da queste consegne. Dal 10 aprile la vecchia non può più consegnare e le prima auto dal 10 aprile sono state consegnate 2 settimane fa. Mi ritrovo ad oggi un mese che la macchina è fatturabile, con i soldi in mano, e macchina a Verona. AUDI mi ha assicurato che tutto dovrebbe risolversi in poco tempo, perché la gestione l'hanno passata. Io a questo punto non so se spendere soldi ed andare per vie legali, o ad attendere. Il vecchio concessionario mi assicura che dipende solo da loro, non so come devo muovermi. Io posso liberamente rescindere il contratto? La caparra è esigua, 1k €. ma sinceramente non glieli rimetterei per nulla al mondo, questione di principio.

Rikikite
29-05-2015, 18:56
se non sbaglio c'era un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema, se ritrovo il thread lo posto

Peppino91
29-05-2015, 18:57
La data indicativa di consegna indicata sul contratto?

nessuna data, all'epoca mi sono fidato perché ha modificato davanti a me un ordine già esistente.

- - - Updated - - -


se non sbaglio c'era un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema, se ritrovo il thread lo posto


stesso concessionario?

Rikikite
29-05-2015, 19:02
stesso concessionario?

no mi sembra fosse a roma, ma la situazione era la medesima di quello che hai descritto te

Peppino91
29-05-2015, 19:09
non so che fare.. è una situazione del *****, in cui tutto però sembra volersi risolvere ma alla fine non si risolve.. lunedì risento entrambi i concessionari, se non mi danno effettiva risposta mando 3a mail ad audi. questa volta gli scrivo tutto quello che penso..

olympic83
29-05-2015, 20:08
non so che fare.. è una situazione del *****, in cui tutto però sembra volersi risolvere ma alla fine non si risolve.. lunedì risento entrambi i concessionari, se non mi danno effettiva risposta mando 3a mail ad audi. questa volta gli scrivo tutto quello che penso..

perdonami, che indirizzo hai di Audi? Cosi lo uso anche io per un problema (vedi topic "incendio stabilimento"). Comunque, la lettera la farei comunque. Può costarti 100 euro proprio esagerando ed è una semplice diffida. Almeno "gli fai sentire la presenza" :biggrin:
Però vai da uno coi controca**i però...se no gli fa la letterina di Babbo Natale. Ciao!

Peppino91
29-05-2015, 20:20
perdonami, che indirizzo hai di Audi? Cosi lo uso anche io per un problema (vedi topic "incendio stabilimento"). Comunque, la lettera la farei comunque. Può costarti 100 euro proprio esagerando ed è una semplice diffida. Almeno "gli fai sentire la presenza" :biggrin:
Però vai da uno coi controca**i però...se no gli fa la letterina di Babbo Natale. Ciao!

[email protected] ti rispondono dopo qualche giorno. almeno è una voce ufficiale..e sai che è vera o meno la situazione e non le solite balle dei conce..