PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione comandi al volante parte sinistra

thank71
30-05-2015, 12:43
Ciao sono riuscito ad abilitare i comandi sulla destra( chiamata e volume) ma non quelli sulla sinistra ( mode e + - )
Come si fa???

Graziano :o

loschiaffo
30-05-2015, 14:22
Da quanto ne so, si fa una unica attivazione e funzionano entrambi.
Cosa hai impostato di preciso? Cosa hai cliccato col vag? e in quale centralina?

I 2 gruppi di pulsanti sono collegati fra loro con un cavetto.
Leggendo il difetto da te segnalato mi viene da dire: Verifica se quel cavetto è ben innestato.
Non ho mai sentito altri utenti con i comandi "attivati solo nella metà di destra".

thank71
30-05-2015, 14:26
Son passato da 000042 a 002042

Controllato' il cavo.. Come si arriva al cavo?
Basta fare leva o occorre smontare tutto il volante???

loschiaffo
30-05-2015, 14:43
C'e da togliere l'airbag (ci sono 2 viti dietro le razze), e poi i comandi x radio/telefono si sfilano verso il centro del volante, mi pare.
Il cavetto che lega i 2 gruppi è nascosto dentro il volante, mi pare che ci sia un apposito condotto.
(il cablaggio è differente se hai installato pure le palette del cambio automatico, che fanno "ponte" dentro i comandi radio).

Ho visto alcune foto tempo fa nel forum, ma non ho mai fatto fisicamente il lavoro.

E nel tempo, dentro i volanti sono cambiate varie piccole cose: gli agganci airbag sono diversi, i comandi idem (in base agli anni di produzione).

Verifica con calma, cerca altre informazioni nei forum, potrei ricordare male, non voglio farti fare manovre sbagliare.

thank71
30-05-2015, 14:44
Ok aspetto
Grazie intanto! :)

thank71
03-06-2015, 14:07
ciao nessun altro parere???
Avrei dovuto metere 3 0 4 al porto di 2(attivare anche telephone/voice command)??

thank71
03-06-2015, 23:26
Di sera,ho notato che premendo i tasti di sinistra si illuminano, e contemporaneamente si spengono quelli di destra , che comunque funzionano..
Mntre nessun tasto di sinistra ha effetto ..mai

Boh forse sono mal collegati o guasti???

thank71
19-09-2016, 08:43
Il codice della parte sinisra e' questo: 4E0951527AHWEP

Sono quelli Cromati.

cpdA3
19-09-2016, 09:47
... i tasti di sinistra si illuminano, e contemporaneamente si spengono quelli di destra , che comunque funzionano..
... nessun tasto di sinistra ha effetto.
Boh forse sono mal collegati o guasti???

probabilmente sono guasti, oppure ci sarà un falso contatto nel connettore (magari non infilato bene nella sua sede, oppure c'è un pin fuori posto/deformato, ecc).

Riesci a fare una scansione col vag?
Dovresti vedere un errore in memoria, tipo "open circuit" oppure "implausible signal" ecc, nella centralina 16-steering wheel".
Col codice errore memorizzato, si può capire qualcosa in più sul guasto. (ad esempio, puoi cercare il tuo errore nel wiki di ross-tech, e trovi una descrizione delle possibili cause e possibili soluzioni).
Senza scansione, si può solo tirare a indovinare. E non ci si prende quasi mai.

Io ho dei comandi rtl vecchio volante che ho cambiato (i comandi sono tutti neri, non cromati).
Se eri più vicino a parma, te li facevo provare volentieri, a collegarli ci vuole pochi minuti. (giusto per capire se sono guasti i tuoi comandi -allora li ordini nuovi- o se il problema è altrove).
Ma tu sei a genova, impossibile incontrarci e fare delle prove in garage. Peccato.

thank71
19-09-2016, 09:48
Ok la faccio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

thank71
21-09-2016, 11:24
ciao,

comunque ho deciso di provare a rinunciare ai comandi con bordo cromato(4e0951527ah wep), e ho preso dei comandi tutti neri(4f0951527).
Secondo me quelli cromati non sono per la a3.

I comandi cromati li ho trovati li dal vecchio proprietario..che ha tentato una modifica after-market.
Ma lui adderittura non aveva neanche attivato i comandi con la centralina, quindi era rimasto a meta' del guado.

Se funzionano quelli neri vendo quelli cromati.

ciao

thank71
28-09-2016, 11:18
Comunque ho verificato e non mi da nessun errore.

thank71
01-10-2016, 11:07
Allora scoperto l'arcano:
I comando cromati quello di destra non andava bene perché ha onterfaccia del cavetto a 10 pin.
Gli avevano comunque attaccato il cavo a 9 verso i comandi di sinistra...

Con i comandi nuovi neri tutto ok

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk