PDA

Visualizza Versione Completa : copri motore



pino63
30-05-2015, 23:14
Ciao a tutti volevo apere quanto costa il copri mototre originale della mia audi quattro TDI 3.0 avant 165kw 2006 e un sito dove poterlo acquistare nuovo :biggrin:

auras80
31-05-2015, 10:45
in audi costa un botto, se non sbaglio intorno ai 180 euro. usato intorno ai 50-80euro. io non spenderei mai questi soldi per una roba che anche non se vede.

pino63
01-06-2015, 17:18
si be nuovo immaginavo costasse cosi tanto, mi andrebbe bene anche usato in buone condizioni ma non saprei dove trovarlo, ho guardato su ebay cercando copri motore e mene trova solo uno gli altri sono di altre audi

flims60
01-06-2015, 20:33
Ti può andare bene ??

http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-4F-A4-8E-B7-2-7-3-0-TDI-Motorabdeckung-Motor-Abdeckung-059103925S-/361296094894?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item541eece6ae

pino63
02-06-2015, 02:19
mi andrebbe bene trovarlo x la mia magari non rotto io ho la 4f 3.0 tdi 165kw

v8power
02-06-2015, 08:25
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/3bb46156a05ba4b4d5da65bc6cd30539.jpg

---------- Post added at 07:56 ---------- Previous post was at 07:55 ----------

Io ho questo in più.
Mancano solo i 4 anelli e poi è perfetto.

---------- Post added at 08:24 ---------- Previous post was at 07:56 ----------

Comunque se vi interessa il costo del nuovo è 207+iva=252
L'ho cambiato da poco per i 4 anelli.

---------- Post added at 08:25 ---------- Previous post was at 08:24 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/a169167d727bef440a3f1c389f19df35.jpg

andrea.sormanni
03-06-2015, 17:53
Ciao,
una domanda: come si toglie il coprimotore ? E' semplicemente ad incastro e basta tirare ?

Ciao,
A.

Tidus
03-06-2015, 22:38
si...tira....

pino63
04-06-2015, 00:46
cavolo ma è cosi introvabile??!! manco fosse il sacro graal :ohmy:

MaxA6
10-06-2015, 13:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/3bb46156a05ba4b4d5da65bc6cd30539.jpg

---------- Post added at 07:56 ---------- Previous post was at 07:55 ----------

Io ho questo in più.
Mancano solo i 4 anelli e poi è perfetto.

---------- Post added at 08:24 ---------- Previous post was at 07:56 ----------

Comunque se vi interessa il costo del nuovo è 207+iva=252
L'ho cambiato da poco per i 4 anelli.

---------- Post added at 08:25 ---------- Previous post was at 08:24 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/a169167d727bef440a3f1c389f19df35.jpg


I 4 anelli nuovi costano 15 euro..... originali audi

v8power
10-06-2015, 13:08
Non lo sapevo hai il codice

Tidus
10-06-2015, 13:27
mi date il codice dei 4 anelli

malefix
11-06-2015, 08:47
I 4 anelli nuovi costano 15 euro..... originali audi

quoto.....e salteranno via anche i nuovi....

MaxA6
14-06-2015, 23:04
mi date il codice dei 4 anelli
4H0 103 940 Targhetta di Fabbrica 4 anelli coprimotore

Tidus
15-06-2015, 13:43
4H0 103 940 Targhetta di Fabbrica 4 anelli coprimotore
Grazie Max..spero vada bene anche per per il 2.0 TDI

MaxA6
15-06-2015, 18:39
gli anelli sono suppergiu identici per I coprimotore

Notte2001
16-06-2015, 18:31
i 4 anelli li fregano anche durante i tagliandi...
attenzione controllarli prima e dopo...
è cosa risaputa dalle mie parti...

(marzo)
16-06-2015, 18:38
i 4 anelli li fregano anche durante i tagliandi...
attenzione controllarli prima e dopo...
è cosa risaputa dalle mie parti...

durante i tagliandi in una concessionaria ufficiale ?

fabio4avant
16-06-2015, 18:42
i 4 anelli li fregano anche durante i tagliandi...
attenzione controllarli prima e dopo...
è cosa risaputa dalle mie parti...

scherzi vero? :blink::blink:

non ci posso credere...

Notte2001
16-06-2015, 18:43
si è capitato...

certo la certezza non c'è
ma a me è successo
ero sicuro di averlo ma mene sono accorto un mese dopo...
ad altri parlando è capitato...

tanto che amici ormai con la 4f
parlano chiaro portandola in conce.

del tipo:

"amico ecco le chiavi, gli anelli ci sono e controlla che non saltino via..."

:)

fabio4avant
16-06-2015, 18:46
si è capitato...

certo la certezza non c'è
ma a me è successo
ero sicuro di averlo ma mene sono accorto un mese dopo...
ad altri parlando è capitato...

tanto che amici ormai con la 4f
parlano chiaro portandola in conce.

del tipo:

"amico ecco le chiavi, gli anelli ci sono e controlla che non saltino via..."

:)

non fare nomi della concessionaria, comunque roba da matti ma che gente c'è in giro.

Notte2001
16-06-2015, 18:51
no no nessun nome anche perché la certezza non la ho io come fin ora nessuna ma sai...

io da tempo sostengo la rete audi ma non la rete service audi ma per altre ragioni economiche...

pensa per un attimo ad un service che deve mantenersi rispettando gli standard economici audi

tu gli porti una rogna sulla tua a6 con 5 anni di vita. il meccanico ci lavora 3 giorni sbattendosi tra elettronica e meccanica
risce a sistemare e ti chiede 2mila euro.

poi pensa non mi prendo il lavoro o trovo scuse
lavoro una mattinata su 2 o 3 a6 con meno di 2 anni. faccio tagliandi da 600 euro

ho guadagnato di più e con meno fatica...


ti come meccanico cosa sceglieresti? ;)

(marzo)
16-06-2015, 18:56
la mia domanda non era perchè la cosa mi stupisse, ma per avere conferma.

in audi ci lavorano comuni mortali, con gli stessi vizi e virtù delle altre persone che lavorano altrove.
Sperare che in concessionaria ufficiale il nostro veicolo sia trattato con maggiore cura o scrupolo è pura fantasia.

riguardo a piccoli furti come quello in oggetto,è sicuramente più probabile che te li freghino in una grande concessionaria ufficiale che dal piccolo meccanico generico.

dove ci lavora tanta gente è impossibile trovare il colpevole, quindi il ragazzino che ci lavora se ha le mani lunghe fa presto..

Notte2001
16-06-2015, 19:01
quoto pienamente.

anzi direi che dal piccolo meccanico lui lavora e tu sti li da appassionato curioso a guardare e far domande ( avvolte anche rompendo le scatole)

nel service ufficiale se ti avvicini all'area di lavoro liberano i cani... :) ( sempre che tu trova la porta d'ingresso)

fabio4avant
16-06-2015, 19:04
quoto pienamente.

anzi direi che dal piccolo meccanico lui lavora e tu sti li da appassionato curioso a guardare e far domande ( avvolte anche rompendo le scatole)

nel service ufficiale se ti avvicini all'area di lavoro liberano i cani... :) ( sempre che tu trova la porta d'ingresso)

il fatto che non ti facciano entrare in officina è anche un discorso di sicurezza e di privacy, ma questa direttiva viene dalla casa madre, sò che anche altre marche adottano questo sistema.

Notte2001
16-06-2015, 19:10
vero

ma se al meccanico scappa il cacciavite e rompe qualcosa non lo saprai mai e non lo dimostrerai mai...

mha per me finita la garanzia giu di meccanico di fiducia ...

fabio4avant
16-06-2015, 19:39
vero

ma se al meccanico scappa il cacciavite e rompe qualcosa non lo saprai mai e non lo dimostrerai mai...

mha per me finita la garanzia giu di meccanico di fiducia ...

io mi trovo bene in Audi nonostante abbia già finito la garanzia da un pezzo, il mio meccanico di fiducia sono proprio loro.
sanno dove mettere le mani.
50 euro in più ma perlomeno non mette le mani il classico ragazzino principiante che non sà neanche togliere il tappo per il cambio olio

Nicco83
16-06-2015, 20:07
io mi trovo bene in Audi nonostante abbia già finito la garanzia da un pezzo, il mio meccanico di fiducia sono proprio loro.
sanno dove mettere le mani.
50 euro in più ma perlomeno non mette le mani il classico ragazzino principiante che non sà neanche togliere il tappo per il cambio olio

Non solo ma molte volte ti passano i correntezza i pezzi se hai fatto tutti i tagliandi....
Il service olio sempre
Meglio in conce...
Altre robe tipo freni si possono fare anche fuori risparmiando molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
16-06-2015, 20:34
io mi trovo bene in Audi nonostante abbia già finito la garanzia da un pezzo, il mio meccanico di fiducia sono proprio loro.
sanno dove mettere le mani.
50 euro in più ma perlomeno non mette le mani il classico ragazzino principiante che non sà neanche togliere il tappo per il cambio olio
questo non è assolutamente vero.
In Audi a milano fanno girare ragazzini (stagisti) che non sanno nemmeno cosa sia una chiave inglese, e gli fanno mettere mano ai freni, della tua auto.. (della TUA che ti fidi, perchè della mia no di certo..)

una volta, scherzando, abbiamo chiesto a uno di loro se gli avevano già fatto cambiare le candele ad un motore diesel, e il ragazzo rispose: "no, non ancora, è poco che sono qui"..
E quel ragazzo stava cambiando le pastiglie ad un auto..


Non solo ma molte volte ti passano i correntezza i pezzi se hai fatto tutti i tagliandi....
Il service olio sempre
Meglio in conce...
Altre robe tipo freni si possono fare anche fuori risparmiando molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
altra bufala.
la sostituzione della testata in "correntezza" costava comunque ai possessori di motori BKD qualcosa come 1500 euro, contro i 2500 normalmente richiesti, e l'intervento non godeva comunque di ulteriore garanzia se non erro.

Peccato che la testata NUOVA di un bkd la compri con 600 euro, e con altri 600 la monti da un meccanico generico.

quindi la famosa correntezza significa che non solo paghi ugualmente, ma paghi più che da un meccanico generico, nonostante ti sia dovuto sobbarcare gli esagerati costi dei tagliandi in sede ufficiale, pagando l'olio castrol 23 euro al kg quando ne costa mediamente 8, ecc..


dall'esterno la gente immagina chissà quale professionalità o garanzia possa esservi nelle concessionarie ufficiali.
nella realtà le cose però non stanno proprio così.
(nessun marchio escluso)



giusto ora aprendo una discussione recente leggo un esempio di correttezza e professionalità

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64833-Problema-iniettori&p=1297736&viewfull=1#post1297736

auras80
16-06-2015, 21:27
il fatto che non ti facciano entrare in officina è anche un discorso di sicurezza e di privacy, ma questa direttiva viene dalla casa madre, sò che anche altre marche adottano questo sistema.
nel mio paese (estero) la concesionaria ufficiale audi ,ce un muro di vetro tra ufficina e la stanza dove stai aspetando. vedi quasi tutto quello che fano.

Nicco83
16-06-2015, 21:44
questo non è assolutamente vero.
In Audi a milano fanno girare ragazzini (stagisti) che non sanno nemmeno cosa sia una chiave inglese, e gli fanno mettere mano ai freni, della tua auto.. (della TUA che ti fidi, perchè della mia no di certo..)

una volta, scherzando, abbiamo chiesto a uno di loro se gli avevano già fatto cambiare le candele ad un motore diesel, e il ragazzo rispose: "no, non ancora, è poco che sono qui"..
E quel ragazzo stava cambiando le pastiglie ad un auto..


altra bufala.
la sostituzione della testata in "correntezza" costava comunque ai possessori di motori BKD qualcosa come 1500 euro, contro i 2500 normalmente richiesti, e l'intervento non godeva comunque di ulteriore garanzia se non erro.

Peccato che la testata NUOVA di un bkd la compri con 600 euro, e con altri 600 la monti da un meccanico generico.

quindi la famosa correntezza significa che non solo paghi ugualmente, ma paghi più che da un meccanico generico, nonostante ti sia dovuto sobbarcare gli esagerati costi dei tagliandi in sede ufficiale, pagando l'olio castrol 23 euro al kg quando ne costa mediamente 8, ecc..


dall'esterno la gente immagina chissà quale professionalità o garanzia possa esservi nelle concessionarie ufficiali.
nella realtà le cose però non stanno proprio così.
(nessun marchio escluso)



giusto ora aprendo una discussione recente leggo un esempio di correttezza e professionalità

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64833-Problema-iniettori&p=1297736&viewfull=1#post1297736

Sempre avuto correntezza pagato solo
Manodopera.
Le bufale sono altre, se uno non sa trattare con il concessionario non è un problema mio.
Io ho cambiato iniettori,, per difetti congeniti mai pagato un euro. E ho le fatture se vuoi le posto...
Sai ognuno fa quello che vuole ma poi i risultati si vedono, sta anche alla professionalità da conce a conce.
Ognuno fa quel che vuole e puó poi si ottengo risultati diversi e se un altro ci riesce non è detto sia una bufala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
16-06-2015, 22:33
io ti credo, Nicco.
non ho motivo di dubitare di quanto dici.


ma gli iniettori li cambiano gratis a tutti, perchè fanno parte di un richiamo ufficiale.


solo che evidentemente questa correntezza la applicano in malo modo, perchè i "salassati" sono molti, come si puo leggere nelle innumerevoli testimonianze.

(le testate mica te le cambiavano gratis)

io son felice se in conce riesci a non pagare nulla sfruttando la garanzia correntezza, perchè è così che dovrebbe essere.
ma a quanto pare (richiami a parte) paghi eccome, anche applicando la correntezza.

comunque non ho nulla contro la concessionaria ufficiale.
conosco gente brava che ci lavora, come conosco altri meccanici altrettanto bravi che operano altrove, e altrettanti scalzacani è possibile incontrare in entrambi gli ambiti.

conosco personalmente anche qualche capo officina, e all'audi ci vado pure io per qualche ricambio che reputo più conveniente o sicuro acquistare lì.
(ad esempio lo scudo copri-motore ho consigliato di comprarlo proprio in audi (che poi è il magazzino ricambi VW)

intendevo di non illudersi troppo, perchè la concessionaria ufficiale (di qualsiasi marchio) non è sinonimo di garanzia nell'operato, nè tantomeno hanno interesse o facoltà di farti risparmiare ove possibile
(hanno protocolli da rispettare, e non possono decidere di riparare un pezzo quando è prevista la sostituzione di tutto il gruppo, o roba del genere)

basti pensare che sostituiscono un collettore da centinaia e centinaia di euro per una levetta che costerà 20 centesimi..

Nicco83
17-06-2015, 00:44
io ti credo, Nicco.
non ho motivo di dubitare di quanto dici.


ma gli iniettori li cambiano gratis a tutti, perchè fanno parte di un richiamo ufficiale.


solo che evidentemente questa correntezza la applicano in malo modo, perchè i "salassati" sono molti, come si puo leggere nelle innumerevoli testimonianze.

(le testate mica te le cambiavano gratis)

io son felice se in conce riesci a non pagare nulla sfruttando la garanzia correntezza, perchè è così che dovrebbe essere.
ma a quanto pare (richiami a parte) paghi eccome, anche applicando la correntezza.

comunque non ho nulla contro la concessionaria ufficiale.
conosco gente brava che ci lavora, come conosco altri meccanici altrettanto bravi che operano altrove, e altrettanti scalzacani è possibile incontrare in entrambi gli ambiti.

conosco personalmente anche qualche capo officina, e all'audi ci vado pure io per qualche ricambio che reputo più conveniente o sicuro acquistare lì.
(ad esempio lo scudo copri-motore ho consigliato di comprarlo proprio in audi (che poi è il magazzino ricambi VW)

intendevo di non illudersi troppo, perchè la concessionaria ufficiale (di qualsiasi marchio) non è sinonimo di garanzia nell'operato, nè tantomeno hanno interesse o facoltà di farti risparmiare ove possibile
(hanno protocolli da rispettare, e non possono decidere di riparare un pezzo quando è prevista la sostituzione di tutto il gruppo, o roba del genere)

basti pensare che sostituiscono un collettore da centinaia e centinaia di euro per una levetta che costerà 20 centesimi..

Si ci mancherebbe, non volevo attaccarti, io riportavo la mia esperienza sia vw che bmw in cui mi hanno cambiato una volta la Distribuzione, altre volte piccole cose ma comunque fuori garanzia peró avevo fatto il service sempre li.
Anche alla polo dopo 3 anni e mezzo cambiato 4 iniettori..:.
Sull'a6 avant centralina fari a led sostituita in garanzia la prima , e l'altra in correntezza...
Cioè io mi son trovato bene (per ora) facendo i service...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Notte2001
26-06-2015, 21:48
nel mio paese (estero) la concesionaria ufficiale audi ,ce un muro di vetro tra ufficina e la stanza dove stai aspetando. vedi quasi tutto quello che fano.

audi italia non credo che in tempi brevi arriverà a questo...

per me è solo un sogno...

non esiste da noi la cultura e il rispetto per l'auto di molti altri paesi...

spesso ad una auto si affida la Vita....

pino63
09-07-2015, 18:23
Ma alla fine di tutto ciò, ora che sappiamo bene come funziona il mondo dietro alle conce autorizzate. Sto copri motore lo si trova in qualche sito a poco o è introvabile?:cry:

Tidus
12-07-2015, 02:07
Ma alla fine di tutto ciò, ora che sappiamo bene come funziona il mondo dietro alle conce autorizzate. Sto copri motore lo si trova in qualche sito a poco o è introvabile?:cry:
Serve anche a me....

Notte2001
25-07-2015, 18:23
si si trova anche se raro

su ebay tedesco sicuro...

v8power
27-07-2015, 08:13
A chi serve ne ho 1 io per 3.0 tdi

joker01
13-12-2015, 17:48
ragazzi chi mi riesce a dare la misura dei 4 anelli per il coprimotore......mi servirebbero per 3.2 fsi e sto guardando un po su ebay.
al momento non riesco a fare la misura......

federicofiorin
13-12-2015, 18:59
io ti credo, Nicco.
non ho motivo di dubitare di quanto dici.


ma gli iniettori li cambiano gratis a tutti, perchè fanno parte di un richiamo ufficiale.


solo che evidentemente questa correntezza la applicano in malo modo, perchè i "salassati" sono molti, come si puo leggere nelle innumerevoli testimonianze.

(le testate mica te le cambiavano gratis)

io son felice se in conce riesci a non pagare nulla sfruttando la garanzia correntezza, perchè è così che dovrebbe essere.
ma a quanto pare (richiami a parte) paghi eccome, anche applicando la correntezza.

comunque non ho nulla contro la concessionaria ufficiale.
conosco gente brava che ci lavora, come conosco altri meccanici altrettanto bravi che operano altrove, e altrettanti scalzacani è possibile incontrare in entrambi gli ambiti.

conosco personalmente anche qualche capo officina, e all'audi ci vado pure io per qualche ricambio che reputo più conveniente o sicuro acquistare lì.
(ad esempio lo scudo copri-motore ho consigliato di comprarlo proprio in audi (che poi è il magazzino ricambi VW)

intendevo di non illudersi troppo, perchè la concessionaria ufficiale (di qualsiasi marchio) non è sinonimo di garanzia nell'operato, nè tantomeno hanno interesse o facoltà di farti risparmiare ove possibile
(hanno protocolli da rispettare, e non possono decidere di riparare un pezzo quando è prevista la sostituzione di tutto il gruppo, o roba del genere)

basti pensare che sostituiscono un collettore da centinaia e centinaia di euro per una levetta che costerà 20 centesimi..

io in audi, per correttezza non faccio nomi, mi hanno preventivato la sostituzione della cuffia del semiasse dx lato cambio che è rotta 65 euro di pezzi ( cuffia, tripoide, e grasso) più 550 EURO di manodopera, affermando che ci vogliono 5 ore per fare il lavoro... ho chiamato un altra officina e mi ha detto che con 100 euro di manodopera me la cavo... ditemi voi

cpdA3
13-12-2015, 20:55
io in audi, per correttezza non faccio nomi, mi hanno preventivato la sostituzione della cuffia del semiasse dx lato cambio che è rotta 65 euro di pezzi ( cuffia, tripoide, e grasso) più 550 EURO di manodopera, affermando che ci vogliono 5 ore per fare il lavoro... ho chiamato un altra officina e mi ha detto che con 100 euro di manodopera me la cavo... ditemi voi

vai subito in conce... Che così se la cuffia si rompe ancora, poi hai la correntezza, e paghi solo la manoopera...
Ovviamente sto parlando in modo ironico.

Io la cuffia orginale (in scatola audi sigillata) l'ho pagata 40 euro, compreso grasso e fascette metalliche.
Manoopera 2 ore scarse in officina generica (c'è da smontare mozzo, freni, un sacco di roba. E qualche bullone rugginoso, bloccato, può fare perdere molto tempo. Ma mai 5 ore...).

Con la mia poca esperienza con le conce ufficiali, mi sento di quotare l'utente marzo. È stato molto chiaro nel suo mess precedente.

- - - Updated - - -


ragazzi chi mi riesce a dare la misura dei 4 anelli per il coprimotore......mi servirebbero per 3.2 fsi e sto guardando un po su ebay.
al momento non riesco a fare la misura......

ma saranno mica tutti uguali quegli anelli?? Oppure ogni motore ha il logo di misure differenti?
Sarebbe un bel caos per i magazzini ricambi, e per le linee di montaggio.

joker01
14-12-2015, 12:54
Quindi che misura dovrebbe essere il logo per il coprimotore....

peppe1976
16-12-2015, 18:51
anche in quella mia mancano i 4 anelli. quindi se vado in magazzino volkswagen lo trovo di sicuro i 4 anelli?

auras80
16-12-2015, 19:03
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=4H0+103+940&_sacat=0

peppe1976
17-12-2015, 18:33
grazie!!!!!!

joker01
19-12-2015, 10:36
grazie mille!!!!

Pega
20-12-2015, 23:47
Visto che qui si parla di copri motore, qualcuno ha idea se possibile reperire i blocchetti in gomma che ne consentono il bloccaggio?
Sulla mia A4 B8 sembrerebbero deteriorati e questo provoca una noiosa vibrazione del copri motore ai bassi regimi.