PDA

Visualizza Versione Completa : Rigenerazione Cerchi Diamantati



Andreagt1984
01-06-2015, 00:44
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente ne sapete di più...
Ho cambiato da poco le invernali e ho fatto mettere su le estive sui miei cerchi da 18 modello Velum...
Non mi ero accorto di nulla ma ho notato che su 2 cerchi ci sono dei segni vicino al bordo...Non so se sia stato un cane il gommista o qualche sasso o imperfezione stradale ha avuto la meglio...
Vi allego una foto del danno maggiore...vicino al bordo...ma mi da fastidio...4244

Ascolta
01-06-2015, 00:52
Ciao! Dal tipo di segno e soprattutto dalla zona del cerchio mi vien da pensare il gommista...

Delfino TDI
01-06-2015, 01:03
Il segno è molto piccolo...vale la pena intervenire??

Placebo
01-06-2015, 04:52
Io aspetterei l' inverno e allo smontaggio lo invierei a rigenerare. Una ditta di Latina mi pare lo fa con circa 100€


Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
01-06-2015, 10:14
Anche a me in effetti viene da pensare al gommista, vista la posizione sul bordo.

Però è un segno talmente piccolo che non credo ti convenga intervenire ora, ma farei come ti ha suggerito Placebo (anche se io eviterei di metterci mano per una cosa da poco, visto che c'è sempre il rischio di non restare soddisfatti dalla riparazione).

leech
01-06-2015, 11:42
Ciao Andrea, se vuoi ti do i riferimenti di un tizio che a me ha sistemato un paio di volte i cerchi a Torino. Molto bravo! Unica cosa non so come gestisca i diamantati, ma fa quello di lavoro, quindi credo che una soluzione la trovi. Se ti interessasse scrivimi in pvt. Ciao!!
P.s.:anche a me pare "merito" del gommista!

Andreagt1984
01-06-2015, 12:26
Oggi guardando bene ragazzi ho notato che anche altri 2 cerchi ma proprio leggermente sono saltati sul bordo...Mi viene voglia di bestemmiare ma spero non si sfoglino di più...
Come si chiama per caso Garella?

Pasquale86
01-06-2015, 14:32
100% colpa del gommista un sasso o altro non fa QL scalfitura.io lo lascerei cosi quando avrai segni più significativi lo fai rifare

leech
01-06-2015, 15:27
Oggi guardando bene ragazzi ho notato che anche altri 2 cerchi ma proprio leggermente sono saltati sul bordo...Mi viene voglia di bestemmiare ma spero non si sfoglino di più...
Come si chiama per caso Garella?

Ecco..visto ora qua. Ti avevo risposto al PM. Cmq si, t lui.

Andreagt1984
01-06-2015, 17:14
Per ora il più competitivo è stato Vercar a Castelfranco Veneto...70 a cerchio rifatto completamente...ma dicono che è meglio fare la coppia o tutti e 4 sennò si nota la differenza...

Andreagt1984
01-06-2015, 20:18
Ragazzi ma se facessi richiesta danni scritta al gommista ?

dtax
01-06-2015, 21:09
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente ne sapete di più...
Ho cambiato da poco le invernali e ho fatto mettere su le estive sui miei cerchi da 18 modello Velum...
Non mi ero accorto di nulla ma ho notato che su 2 cerchi ci sono dei segni vicino al bordo...Non so se sia stato un cane il gommista o qualche sasso o imperfezione stradale ha avuto la meglio...
Vi allego una foto del danno maggiore...vicino al bordo...ma mi da fastidio...4244

Se il materiale è uguale ai miei rotor black...ti basta passare la pasta abrasiva e il cerchio torna come nuovo.

Andreagt1984
01-06-2015, 21:11
Ha proprio asportato materiale...

dtax
01-06-2015, 21:13
Ha proprio asportato materiale...

non sono esperto di cerchi...ma se qualcuno sul forum ci dice se la parte in alluminio dei miei rotor black è uguale alla tua...ti posso assicurare che con la pasta abravisa e tanta manualità li ho riportati nuovi.
C'era anche un mio thread in merito...devo solo trovarlo.

Placebo
01-06-2015, 21:20
non sono esperto di cerchi...ma se qualcuno sul forum ci dice se la parte in alluminio dei miei rotor black è uguale alla tua...ti posso assicurare che con la pasta abravisa e tanta manualità li ho riportati nuovi.
C'era anche un mio thread in merito...devo solo trovarlo.

Se puoi posta due foto e il metodo utilizzato. Grazieeee


Inviato.....? Inviato!!!

Andreagt1984
01-06-2015, 21:20
Ok Dtax!Se trovi il link mi faresti la cortesia di inviarmelo così ci do un occhiata e vedo se riesco a rimediare alla ******* di sto piciu...Ti giuro lo ammazzerei anche perché tengo alla macchina maniacalmente e non ho mai preso uno spigolo e nient altro...

dtax
01-06-2015, 22:19
Ok Dtax!Se trovi il link mi faresti la cortesia di inviarmelo così ci do un occhiata e vedo se riesco a rimediare alla ******* di sto piciu...Ti giuro lo ammazzerei anche perché tengo alla macchina maniacalmente e non ho mai preso uno spigolo e nient altro...

ciao Andrea

qua il mio thread

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60225-Cerchio-rotor-rigato&highlight=cerchio+rotor+rovinato

Andreagt1984
01-06-2015, 23:23
Grandissimo lavoro!Usato smerigliatrice? Hai consigli da darmi se non riuscissi a recuperarne una?

dtax
02-06-2015, 00:49
Grandissimo lavoro!Usato smerigliatrice? Hai consigli da darmi se non riuscissi a recuperarne una?

Si....usa pasta abrasiva e olio di gomito....sfrega....sfrega..

Andreagt1984
02-06-2015, 14:20
Domani vado dal gommista e proverò a mediare una soluzione che vada bene per entrambi...Anche perché minimo mi deve pagare metà rigenerazione...

EttoreN
29-06-2015, 17:33
Per ora il più competitivo è stato Vercar a Castelfranco Veneto...70 a cerchio rifatto completamente...ma dicono che è meglio fare la coppia o tutti e 4 sennò si nota la differenza...

Vercar da evitare almeno per esperienza personale, prova con la concorrenza.

Andreagt1984
29-06-2015, 17:41
Rinova Dischi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

EttoreN
29-06-2015, 17:52
Rinova Dischi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

VerCar da evitare
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65243-Rigenerazione-cerchi-presso-VerCar-srl-www-rigenerazionecerchi-it&p=1300730#post1300730

La mia seconda scelta era http://www.rigeneraruote.it/

loschiaffo
29-06-2015, 18:24
Rinova Dischi

io conosco "rinova dischi" e "rigeneral", sono 2 ditte vicino a piacenza (ci sono andato di persona, negli anni ho "picchiato" più volte causa buche ecc i cerchi invernali, con danni rilevanti).

Fanno Sabbiatura, poi lavorazione con macchina utensile se il cerchio è storto, stuccatura e verniciatura.
In entrambe le officine, costa dai 60 agli 80 euro per ogni cerchio, a seconda del tipo di lavorazione e vernice utilizzata.
Tempo di attesa 8-10 giorni. (senza spedizione, io abito a 15 km e ci vado di persona).

I Risultati sono buoni, ma non perfetti. Si vedrà sempre che il colore è diverso!!
E alla bilanciatrice il cerchio riparato/raddrizzato richiederà sempre qualche decina di grammi in più di contrappeso.
Per il colore, vale la pena rifare una coppia di cerchi, sullo stesso lato della macchina, così non noti la differenza.

Taurinense
29-06-2015, 18:31
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente ne sapete di più...
Ho cambiato da poco le invernali e ho fatto mettere su le estive sui miei cerchi da 18 modello Velum...
Non mi ero accorto di nulla ma ho notato che su 2 cerchi ci sono dei segni vicino al bordo...Non so se sia stato un cane il gommista o qualche sasso o imperfezione stradale ha avuto la meglio...
Vi allego una foto del danno maggiore...vicino al bordo...ma mi da fastidio...4244
Molti gommisti, poco professionali, fanno i danni quando montano le gomme sul cerchio. Conviene avere cerchi per le invernali e per le estive, eviti i danni e recuperi il costo dei cerchi evitando il montaggio e rimontaggio gomme. Essendo molto pignolo anche solo per il passaggio dai cerchi invernali ad estivi vado da un gommista su appuntamento molto bravo e professionale 23,00 euro, il problema nasce quando devo sostituire le gomme, li non vado perché costano dai 150/200 euro in più, però dove vado ho risolto chiamando il responsabile prima del montaggio facendogli vedere i cerchi perfetti senza segni pretendendo che rimangano tali, questo basta perché allerti uno sei operatori in funzione e il montaggio avviene senza danni. Danni come i tuoi subiti nel 2011 ma subito contestati e nel passaggio di stagione hanno ripristinato i cerchi come da origine.

EttoreN
29-06-2015, 18:51
Molti gommisti, poco professionali, fanno i danni quando montano le gomme sul cerchio. Conviene avere cerchi per le invernali e per le estive, eviti i danni e recuperi il costo dei cerchi evitando il montaggio e rimontaggio gomme. Essendo molto pignolo anche solo per il passaggio dai cerchi invernali ad estivi vado da un gommista su appuntamento molto bravo e professionale 23,00 euro, il problema nasce quando devo sostituire le gomme, li non vado perché costano dai 150/200 euro in più, però dove vado ho risolto chiamando il responsabile prima del montaggio facendogli vedere i cerchi perfetti senza segni pretendendo che rimangano tali, questo basta perché allerti uno sei operatori in funzione e il montaggio avviene senza danni. Danni come i tuoi subiti nel 2011 ma subito contestati e nel passaggio di stagione hanno ripristinato i cerchi come da origine.

Concordo in pieno!!!