PDA

Visualizza Versione Completa : Motore AMK Rotto - Che Fare???

VidokF1
01-06-2015, 18:12
Ciao a tutti, purtroppo ho rotto il motore della S3(credo sbiellato perchè è rotto il monoblocco da lato della turbina).
Motore stock con la sola mappatura e piccoli upgrade per migliorare l'affidabilità ma a quanto vedo a poco è servito.

Come al solito, o almeno per me, mi trovo a quel famoso bivio dove nessuno si vorrebbe trovare,(almeno non in queste condizioni): Venderla così con motore rotto oppure ripristinarla?

Il dubbio è il seguente: anche se trovo un motore, come sarà? Lo dovrò andrebbe comunque revisionato?
Non vorrei mettere su un motore e dopo 100 km mi lascia di nuovo a piedi.
Di motori se ne trovano molti, anche se bisogna capire se sono compatibili con l'AMK, essendo l'ultimo dei 210 cv con variatore di fase ed un Euro3.

Conoscete qualche ditta che vende motori ricondizionati garantiti?

Cosa consigliate di fare?

PS volevo venderla ma forse lei non voleva, poi dicono che le auto non hanno un'anima, sarà coincidenza? BAH!!!!
Lo so sto delirando :biggrin:

bonolis
02-06-2015, 10:52
ciao carissimo dispiaciuto del tuo accaduto , pure io ho dovuto rinunciare al raduno per rottura turbina . Capisco i tuoi dubbi e perplessita su subito ci sono due inserzioni di motori APX , prova chiamarli a motore smontato puoi fare lavori senza spendere tanto

- - - Updated - - -

APX sono della TT con 225 cv , io già lo monto

VidokF1
02-06-2015, 13:55
Ciao Bonolis, la tua come motore montava una AMK?
Il mio dubbio è anche sulla compatibilità dei diversi motori(codici).

bonolis
02-06-2015, 19:13
si in originale AMK ,sono compatibili io lo monto

kevin#34
02-06-2015, 22:36
condoglianze.... se la volevi vendere, al tuo posto la venderei cosi com'è, senza starci a spendere neanche un centesimo... altro discorso se la volessi tenere, in questo caso prenderei un motore con il basamento sano e lo rifarei di sana pianta...

AleRS3
03-06-2015, 09:42
Ciao Gianfri...mi dispiace per l'accaduto!

Non vuoi venderla, sistemala e rimettila a nuovo che ti ringrazierà.....non stai delirando.

Imboccalupo :wink:

VidokF1
03-06-2015, 17:33
si in originale AMK ,sono compatibili io lo monto

Bene, quindi un APX monta tranquillamente ;).

- - - Updated - - -

condoglianze.... se la volevi vendere, al tuo posto la venderei cosi com'è, senza starci a spendere neanche un centesimo... altro discorso se la volessi tenere, in questo caso prenderei un motore con il basamento sano e lo rifarei di sana pianta...

Ciao kevin, venderla così (ovviamente stock) non sapere proprio quantificare un prezzo di vendita.

Avrei trovato un motore APX a € 500 spedito ma senza turbina. KM certificati intorno ai 114k km, da un privato.
In Germania c'è una ditta che vende motori rigenerati e garantiti per € 2700, a sto punto prendo questo e lo rifaccio.

Più o meno a rifare il motore ci vorrebbero:
pistoni e bielle(rinforzate) complete di viteria e fasce un 1100 della wossner.
Preparazione turbina o sostituzione turbina con una garrett su cuscinetti un 1200
Frizione 800/900, oltre 3000 più la manodopera ed altri ammenicoli vari stiamo intorno alle 4000/4500.

Ovviamente poi avrei un km 0 con tanta strada da fare e qualche cv ...

Oppure prendere sto motore APX fargli una controllata generale e montarlo così a scatola chiusa!!!

Boh non so proprio che fare...

- - - Updated - - -

Se avessi un pò di vile denaro farei tanto una quel upgrade(A3 sedan clubsport ;), e non dico altro)!!!

kevin#34
04-06-2015, 12:53
il conto che hai fatto non fa una piega, se la vuoi (devi?) tenere, io procederei come hai detto.... in alternativa, la venderei cosi' come sta e punterei ad uan S3 8P che ormai hanno raggiunto prezzi decisamente abbordabili (anche se, personalmente, come linea non mi fa impazzire, preferisco decisamente la nostra 8L)

VidokF1
04-06-2015, 17:28
il conto che hai fatto non fa una piega, se la vuoi (devi?) tenere, io procederei come hai detto.... in alternativa, la venderei cosi' come sta e punterei ad uan S3 8P che ormai hanno raggiunto prezzi decisamente abbordabili (anche se, personalmente, come linea non mi fa impazzire, preferisco decisamente la nostra 8L)

Che non me ne vogliano i possessori della 8P ma non mi trasmette proprio nulla come stile.
Gran motore da prearare con poco si ottiene molto ma finisce lì.

Le altrenative sarebbero state la TTs o la clk coupè. Oppure una bella 320i del 97/98 :)... Non è per i soldi ma regalare oltre € 1000 solo per 321 cv proprio non mi va giù. ma neanche se mi uscissero da qualche altra parte...

- - - Updated - - -

Sono proprio in crisi.

Non mi va neanche di tenerla ferma in garage aspettando qualche money per trsformaizone track day.

AleRS3
04-06-2015, 19:47
hai ragione non è facile......ma son sempre dell'idea di rifarla tutta da capo e via.....tanto la lista della spesa l'hai gia fatta!!

assolutamente niente scatola chiusa.

matteo 89
04-06-2015, 20:04
Io farei vedere il monoblocco in rettifica che so che teste crepate le saldano. Se rispondono picche cercherei un monoblocco nuovo e quello che è buono lo rimonterei il resto lo cambierei-rettificherei. A mio babbo nel super5 turbo fece uguale però lui sentiva "sbatocchiare" di cappellotti. Andò in renault a sentire ma gli dissero "questo motore fa così", se era per lui smontava la coppa e tirava i cappelloti invece spaccò in autostrada con tanto di olio che prese fuoco, se non aveva l' estintore era un macello. Tu non hai sentito mai dei rumori? Lui prese un motore vuoto da riassemblare con la sua roba(quello che valeva la pena rimettercelo), lo prese al servizio ricambi del marchio. Anche a me l' 8l piace molto di più della 8p...

VidokF1
05-06-2015, 22:09
Io farei vedere il monoblocco in rettifica che so che teste crepate le saldano. Se rispondono picche cercherei un monoblocco nuovo e quello che è buono lo rimonterei il resto lo cambierei-rettificherei. A mio babbo nel super5 turbo fece uguale però lui sentiva "sbatocchiare" di cappellotti. Andò in renault a sentire ma gli dissero "questo motore fa così", se era per lui smontava la coppa e tirava i cappelloti invece spaccò in autostrada con tache nto di olio che prese fuoco, se non aveva l' estintore era un macello. Tu non hai sentito mai dei rumori? Lui prese un motore vuoto da riassemblare con la sua roba(quello che valeva la pena rimettercelo), lo prese al servizio ricambi del marchio. Anche a me l' 8l piace molto di più della 8p...

Il monoblocco è bucato, non si può fare molto.
quando si piega una biella non ci sono segnali, cede di colpo e basta.
Azz anche io ho avuto paura che prendesse fuoco. è andata bene.

il Signore degli anelli
06-06-2015, 10:17
Il monoblocco è bucato, non si può fare molto.
quando si piega una biella non ci sono segnali, cede di colpo e basta.
Azz anche io ho avuto paura che prendesse fuoco. è andata bene.
Ovviamente sono dispiaciuto per quanto successo. ..... una curiosità, con che pressione giravi ?

VidokF1
06-06-2015, 22:53
Ovviamente sono dispiaciuto per quanto successo. ..... una curiosità, con che pressione giravi ?

La pressione è la standard con mappatura, credo 1,4 di picco e 1,2 costante.

il Signore degli anelli
07-06-2015, 02:57
La pressione è la standard con mappatura, credo 1,4 di picco e 1,2 costante.
Ok, però a volte ci sono mappe più spinte che stressano la meccanica

bonolis
07-06-2015, 15:29
io prenderei quello della TT apx ha bielle e pistoni piu performanti

il Signore degli anelli
07-06-2015, 19:47
Quoto
Dovrebbe essere più robusto
Ma è compatibile anche a livello di cablaggi ?

bonolis
07-06-2015, 21:08
si la dimostrazione pratica l'ho davanti ai miei occhi , io lo monto ed ho da poco smontato la turbina ibrida grippata ma il motore non ha fatto nulla

il Signore degli anelli
07-06-2015, 22:40
si la dimostrazione pratica l'ho davanti ai miei occhi , io lo monto ed ho da poco smontato la turbina ibrida grippata ma il motore non ha fatto nulla
Peccato per la turbina
Causa del grippaggio ? Tubo mandata ostruito ?
Sai se sia compatibile anche con AUQ ?
Con upgrade doppio ic ovviamente

cri'83
08-06-2015, 11:05
la decisione su che strada prendere sta solo sul fatto se la vuoi tenere oppure no. venderla così è cmq non dico da regalare ma quasi xchè un privato che la compra deve prenderla con il carro attrezzi, ecc ecc e poi sistemarla con dei costi che per il valore che ormai hanno le nostre s3, li eguaglia se non addirittura li supera. se la vuoi tenere e con 5/6 mila auro avere un motore nuovo fatto come vuoi tu che ti fa altri infiniti km secondo me è una spesa sensata...anche xchè come detto questa la devi svendere e poi aggiungerne molti altri per prendere auto che magari poi non ti soddisfano o hanno anche loro problemi!! e poi conoscendoti non la lasci stock...sei pure tu un patito!!!

io sono particolarmente innamorato della s3 per cui ho optato per sistemarla tutta, rifare il motore e prepararlo nel frattempo...ma io non ho intenzione di venderla!!!

VidokF1
08-06-2015, 14:56
Ok, però a volte ci sono mappe più spinte che stressano la meccanica

Non credo che la mappa fosse "spinta". Altrimenti non mi sarebbe durato 45k km da quando ho mappato.
Se fosse stata eccessivamente spinta(se per spinta intendi con coppie non ben distribuita o peggio con miscelazione errata) non ci avrei fatto tutti quei km.

Bisognerebbe portare il motore da chi ne ha competenza. il mio meccanico è un pò limitato a riguardo, è bravo ma sul plug'n'play. Non è un preparatore.
In settimana vedo di fare qualche giro dai preparatori in zona e vediamo un pò cosa mi consigliano e relativi preventivi.

- - - Updated - - -

Ha bielle diverse dal AMK? Più robuste?
I Pistoni sono della Mahle, sono stampati, non sono per niente male.

- - - Updated - - -

la decisione su che strada prendere sta solo sul fatto se la vuoi tenere oppure no. venderla così è cmq non dico da regalare ma quasi xchè un privato che la compra deve prenderla con il carro attrezzi, ecc ecc e poi sistemarla con dei costi che per il valore che ormai hanno le nostre s3, li eguaglia se non addirittura li supera. se la vuoi tenere e con 5/6 mila auro avere un motore nuovo fatto come vuoi tu che ti fa altri infiniti km secondo me è una spesa sensata...anche xchè come detto questa la devi svendere e poi aggiungerne molti altri per prendere auto che magari poi non ti soddisfano o hanno anche loro problemi!! e poi conoscendoti non la lasci stock...sei pure tu un patito!!!

io sono particolarmente innamorato della s3 per cui ho optato per sistemarla tutta, rifare il motore e prepararlo nel frattempo...ma io non ho intenzione di venderla!!!

Anche a me piace da morire la 8l.
Quoto sul discorso usato. Per questo vorrei prendere un aspirato V8 mercedes(magari con volumetrico, basta cambiare la puleggia e guadagni qualche cv) che ad affidabilità ne sono maestri.
Ricordo i vecchi mercedes da 500 k km ed ancora andavano.

Il problema è anche questo, le nume auto hanno una marei di elettronica e soprattutto sto benedetto cambio automativo che se non gli viene fatta la manutenzione a km dovuto sono a rischio.

PS mercedes per una scelda di trazione posteriore(vorrei un pò di "scompostezza" :))

ChriS3
08-06-2015, 18:43
Ciao Gianfri, mi spiace per l'accaduto, mi è successa la stessa cosa 2 anni fa.
Valuta prima di tutto se realmente è un'auto che vuoi tenere, altrimenti il gioco non ne vale la pena.
Nel caso in cui volessi ripararla, qualsiasi motore tu prenda ed anche se tu volessi lasciarla originale, io ci metterei le mani sopra; perchè non saprai mai com'è tenuto, quando gli cambiavano olio ed in che stato di usura sia.

bonolis
08-06-2015, 20:48
esatto tubo mandata ostruito/danneggiato , mi consigliano ogni 50.000 km di cambiarlo . Sara fatto , non so se è compatibile con AUQ

il Signore degli anelli
08-06-2015, 22:35
esatto tubo mandata ostruito/danneggiato , mi consigliano ogni 50.000 km di cambiarlo . Sara fatto , non so se è compatibile con AUQ
Grazie comunque ;)
Come potrei verificare ?

bonolis
09-06-2015, 19:13
non saprei , dai Gianfri rimetti in sesto la tua S !!!!!!!!!!!!

Il Signor Zetec
15-06-2015, 17:14
Ciao, io tra poco smonto la mia AMK, 148000 km e distribuzione, pompa acqua e cambio olio (Motul) fatto 2000 km fa a Marzo. Fammi sapere se hai bisogno

bonolis
15-06-2015, 20:20
in che senso smonti la tua ?

AleRS3
15-06-2015, 20:25
esatto....come dice il buon bonolis, cosa smonti!!??
se avanza della roba mi metto in lista!!

grazie e spero tu non smonta niente e ti tenga la nostra vecchietta.

Il Signor Zetec
16-06-2015, 09:42
Devo smantellarla, c'è tutto, tranne molte parti di carrozzeria danneggiate (la vettura non è incidentata). A breve metterò un annuncio di vendita, nel frattempo scrivetemi in privato per capire cosa può servirvi

VidokF1
16-06-2015, 12:48
non saprei , dai Gianfri rimetti in sesto la tua S !!!!!!!!!!!!

:rolleyess:

VidokF1
31-07-2015, 18:35
Ciao a tutti, dopo varie notti insonni ho deciso di rimettere in sesto la S3 :)...

Veniamo alla parte più interessante, i danni:
monoblocco bucato quasi sicuramente a causa della rottura della biella(trattasi del cilindro 4 credo, è il primo lato airbox).
testata quasi integra se non pe runa valvola piegata aspirazione(indovinate quale??), per fortuna non ha intaccato il cielo della camera di combustione.

Ho trovato un motore APX, grazie anche ai suggerimenti di bonilis che ringrazio.

Ora ho un dubbio, revizionare la mia testata AMK oppure lasciare l'APX(105 k km circa)? Considerando con a libretto c'è riportata la sigla AMK.
Il meccanico mi suggerisce (a su discapito) di lasciare tutto così, ma ora che il motore è giù sinceramente fare il lavoro alla testata è tutta unaltra spesa.

Si accettano consigli.

bonolis
01-08-2015, 07:56
grande notizia mi fa piacere di aver contribuito nella tua decisione .Per la testa non saprei , ha perdite d'olio ? per la sigla intanto che sei comodo la fresi via e nessuno lo riconosce , sono identici

VidokF1
03-08-2015, 16:53
Non proprio una buona idea. Essendo il codice motore riportato a libretto vorrei mettere la testata AMK.

Non ha perdite d'olio anche perchè olio nel motore non ce n'è ahahah(per trasportare un motore deve essere senza liquidi).
Oggi pomeriggio passo dal meccanico e gli chiedo un pò il costo della rettifica più cambio se riesco a rimanese sotto i 500 procedo.

dovrei cambiare anche i collettori di scarico perchè presentano delle piccole crepe. Sapere se oltre agli originali c'è qualcosa di più performante in ghisa?
Vorrei evitare quelli in acciaio.

- - - Updated - - -

grande notizia mi fa piacere di aver contribuito nella tua decisione .Per la testa non saprei , ha perdite d'olio ? per la sigla intanto che sei comodo la fresi via e nessuno lo riconosce , sono identici

Ti ricordi quali adattamenti sono stati necessari per montare il motore APX?

- - - Updated - - -

Non so se ricordo male, ma dovrei aver letto da qualche parte in merito ad un problemino al compressore del clima.
Il mio praticamente non fa più aria fredda. Il meccanico ha detto che probabilmente potrebbe essere il regolatore di tensione.
Ma se non ricordo male qualcuno parlava di un problema di cablaggio o qualcosa di simile.

kevin#34
11-08-2015, 11:51
io non mi fisserei troppo sul codice motore, chi vuoi che te lo controlli?? gia' è difficile che ti controllino il telaio, figurati il motore...

VidokF1
13-08-2015, 10:59
Per il momento procedo al montaggio del motore, farò revisionare la testata in seguito, magari al prossimo cambio di distribuzione gli cambio anche la testata.
Per il momento è tutto fermo, il meccanico rientra a fine mese...

E visto che la sfiga ci vede benissimo, mi si è rotta anche la frizione della moto e così per ferragosto sono a piedato...

AleRS3
18-08-2015, 15:35
imboccalupo Gianfri!!:wink:

VidokF1
17-09-2015, 10:49
Primo intoppo: la testata APX non ha il variatore di fare in aspirazione, AMK si.
Qualcuno sa se è possibile montare il variatore di fase sulla testata che non ha? A primo acchitto sembrerebbe che abbia gli attacchi e che siano stati tappati con un semplice coperchio.

kevin#34
17-09-2015, 13:09
potrebbe essere che la fusione sia la stessa, mi pare pero' strano che avessero previsto la sua applicazione gia' dall'inizio salvo aspettare ad applicarlo... non ti resta che provare...

Ale-S3
17-09-2015, 14:04
Apx e' del motore 225 cv della tt ? Perche della tt 225 hanno messo soloun codice motore ?

AleRS3
17-09-2015, 20:38
son ignarante in materia Gianfri, mi spiace e un imboccalupo!!

VidokF1
22-09-2015, 09:36
Apx e' del motore 225 cv della tt ? Perche della tt 225 hanno messo soloun codice motore ?

La ttt mkI ha anche un altro codice motore per una tt limited edition, la quattro sport con 240 cv e relativo codice motore che non ricordo.
Comunque per la 225cv hanno fatto un solo motore.
La S3 ha queste differenze perchè è a cavallo tra EURO 2 ed EURO 3(due codici motore), rispettivamente tra pre-resty e resty.

Chris dovrebbe avere un file molto più completo e dettagliato.

ChriS3
08-12-2015, 18:56
Sera, scusate il ritardo. Non sapevo avessi rotto Gianfri. :sad:

Copio e incollo:

Il 1.8T 5V è stato concepito da Audi AG e successivamente adottato praticamente in tutta la gamma VAG (VW, Audi, Seat, Skoda).
Questo motore è stato sviluppato in vari step e ha un range di potenze che vanno dai 125cv (versione aspirata) a 239cv (unicamente su Audi TT Quattro Sport). Questi incrementi sono dovuti sopratutto ad interventi sulla turbina e sulla mappatura della ECU.

Ecco le sigle e i modelli su cui è stato montato:

AGU (150cv), ARZ (150cv), AUM (150cv), AUQ (180cv)
VW Golf mk IV GTI (150->180cv), Seat Ibiza 1.8T Cupra R(180cv), New Beetle (150cv), Audi A3 8L (150->180cv), Skoda Oktavia (150cv->180cv su RS), VW Passat (150cv), VW Polo GTI 9N3 (150->180cv), Audi A4 B5 & B6 (150->180cv), Audi A6, VW Bora, Audi TT (8N), Seat Leon.

AYP (156cv), AQX (156cv)
Seat Ibiza 1.8T Cupra, Seat Cordoba Cupra

APX (225cv)
Audi TT 8N 225cv

APY (Versione depotenziata del motore APX, 210cv), AMK (210cv)
Audi S3 8L e Seat Leon Cupra

BAM (225cv)
Audi S3 8L, Seat Leon Cupra R, Audi TT (8N) Quattro

BFV (239cv)
Audi TT (8N) Quattro Sport

Versioni da 150 a 180cv (Turbocompressore Borg&Warner KKK K03 e 03S e singolo intercooler), versioni da 210 a 239cv (Turbocompressore Borg Warner KKK K04 e doppio intercooler)

- - - Updated - - -

APY: fabbricazione dal 30.11.1998 - 31.08.2000
AMK: fabbricazione dal 01.09.2000 – 30.04.2002
BAM: fabbricazione dal 31.08.2001 – 30.06.2003

- - - Updated - - -

http://www.s3-passion.com/

- caratteristiche
- motore

il Signore degli anelli
08-12-2015, 19:00
Quindi gli AMK sono tutti euro 3 ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ChriS3
15-12-2015, 21:28
Amk euro 3 esatto

il Signore degli anelli
15-12-2015, 21:36
Amk euro 3 esatto
Ok, grazie.
Piccolo OT: quindi volendo swappare un AUQ e mantenere euro4 meglio puntare direttamente a BAM ?

VidokF1
10-07-2017, 01:56
Alla fine ho.... sistemato la S3 :biggrin:
Ho preso un motore do una TT APX a cui abbiamo messo il variatore di fase, il motore ovviamente non è plug'n'play, ci vogliono piccoli accorgimenti.

Alla prossima distribuzione cambieremo anche la testata con la sua AMK.

Con il nuovo motore ho fatto circa 20k km e, a parte piccoli assestamenti iniziali, ma sono cose normali, ora gira come un orologio.
Ovviamente la S3 ha accantonato il discorso track day, anche se ogni tanto riguardo foto e video e non vi nascondo che mi viene la lascrimuccia... per non parlare della scimmia!!!

Ho anche demoscraticamente rimesso la car stock, o quasi: assetto, impianto frenante ( e come frenava) e mappa;
ho lasciato solo i braccetti posteriori per la regolaizione del camber ( e non camper altrimenti Claudiano rompe i famosi[qui non c'è il t9]), tubi in treccia anteriori e posteriori, 1 silentblock anteriore del braccio oscillante, uno del braccetto posteriore, il solo terminale SS ed il filtro sportivo.

E' vero che per ripristinarla OEM ci sono voluti più denari di quello che mi sarei immaginato, però sono contento.
La S3 mi piace, non solo esteticamente, ma anche perchè è una S3 che non ha chassis condiviso con l'A3 o altre vetture del gruppo VAG, una valanga di dettagli ed accorgimenti che solo smontando e sostituendo ti rendi conto delle differenze, anche con la sorella Leon Cupra MK1 210 cv.
Insomma, una macchina fatta con una personalità tutta sua, una macchina fatta quando c'erano o denari e non si badava tanto alla politica del risparmio.

il Signore degli anelli
10-07-2017, 02:11
Alla fine ho.... sistemato la S3 [emoji3]
Ho preso un motore do una TT APX a cui abbiamo messo il variatore di fase, il motore ovviamente non è plug'n'play, ci vogliono piccoli accorgimenti.

Alla prossima distribuzione cambieremo anche la testata con la sua AMK.

Con il nuovo motore ho fatto circa 20k km e, a parte piccoli assestamenti iniziali, ma sono cose normali, ora gira come un orologio.
Ovviamente la S3 ha accantonato il discorso track day, anche se ogni tanto riguardo foto e video e non vi nascondo che mi viene la lascrimuccia... per non parlare della scimmia!!!

Ho anche demoscraticamente rimesso la car stock, o quasi: assetto, impianto frenante ( e come frenava) e mappa;
ho lasciato solo i braccetti posteriori per la regolaizione del camber ( e non camper altrimenti Claudiano rompe i famosi[qui non c'è il t9]), tubi in treccia anteriori e posteriori, 1 silentblock anteriore del braccio oscillante, uno del braccetto posteriore, il solo terminale SS ed il filtro sportivo.

E' vero che per ripristinarla OEM ci sono voluti più denari di quello che mi sarei immaginato, però sono contento.
La S3 mi piace, non solo esteticamente, ma anche perchè è una S3 che non ha chassis condiviso con l'A3 o altre vetture del gruppo VAG, una valanga di dettagli ed accorgimenti che solo smontando e sostituendo ti rendi conto delle differenze, anche con la sorella Leon Cupra MK1 210 cv.
Insomma, una macchina fatta con una personalità tutta sua, una macchina fatta quando c'erano o denari e non si badava tanto alla politica del risparmio.
Mi fa piacere che sia andato tutto a buon fine.
Quali piccoli accorgimenti sono stati necessari per adattarlo?

VidokF1
10-07-2017, 11:34
Qualche passaggo dei tubi dell'olio esterni, alcuni sensori che l'AMK non ha ed altre piccolezze che ora non ricordo.

il Signore degli anelli
10-07-2017, 12:56
Qualche passaggo dei tubi dell'olio esterni, alcuni sensori che l'AMK non ha ed altre piccolezze che ora non ricordo.
Capisco.... l'APX era cablato?

bonolis
11-07-2017, 18:41
Grande VidokF1 !!!!!

matteo 89
12-07-2017, 12:52
Alla fine ho.... sistemato la S3 :biggrin:
E ne son contento :biggrin:

La penso esattamente come te

il Signore degli anelli
12-07-2017, 13:33
E ne son contento [emoji3]

La penso esattamente come te
Pensavo che avesse la stessa scocca, con assetto e sospensioni riviste