PDA

Visualizza Versione Completa : spia esp abs



Youssi93
02-06-2015, 17:46
Salve ragazzi, domenica ho cambiato la cuffia del semiasse, dato che era squartata, senza fare attenzione si sono staccati i fili del abs, accendo la macchina mi segnala spia abs, fino qua tutto ok dato che devo collegare i fili, ma segnala anche esp, si accende dopo 20km/h sempre. forse ho attivato il test del esp? qualcuno ha avuto questo problema?

utente cancellato 11
02-06-2015, 17:59
E' normale. Riattacca i fili e togli gli errori in centralina. La prossima volta stai attento :ph34r::laugh:

Youssi93
13-06-2015, 16:54
qualcuno se ne intende di circuiti? potrei usare anche 2 cavi normalissimi per collegare i cavi tranciati, o devono essere dello stesso diametro? scusate ma non me ne intendo di elettronica dato che sono un tornitore.... hahahahha

loschiaffo
13-06-2015, 18:08
Abs ed esp lavorano insieme e usano lo stesso sensore sulle ruote. Ecco perché hai le 2 spie accese.
Sistemando il cavo, tutte e 2 si spegneranno.

Il cavo che hai rotto/strappato è un bel problema.
Prova a fare una giunzione, ma lo vedo un "pasticcio" poco sicuro e poco durevole.
puoi usare un filo qualsiasi, di diametro simile all'originale, ma assicurati che il punto di giunzione sia ben protetto da acqua e sporco.
Esempio: unisci i cavi con una saldatura a stagno, e poi ci metti sopra del nastro agglomerante, applica più strati, ben tirati.

Se dopo la riparazione entra acqua nel punto di giunzione, si crea un falso contatto e tutto il sistema va "in tilt".

Forse vale la pena ordinare il cavo orginale, da un ricambista, completo di connettori nuovi, per non avere rischi (con abs e freni, meglio non scherzare).
Mezzo metro di cavo (o poco più), non credo costerà un patrimonio.

brian ò CONNOR
10-07-2015, 15:08
guarda ho avuto il tuo stesso problema, ho riattaccato i fili con due fili normali, staccato la batteria e rimesso il cavo...e tutto è tornato perfetto

Jack72
21-12-2016, 17:09
Ciao io stesso problema: tutte e due le spie accese, la porto da un elettrauto (no audi) per una diagnosi e mi dice : non è la centralina perche mi fa entrare e non è il sensore perche non mi da anomalia sensore... quindi mi parla di problemi di "comunicazione".. qualcuno ha avuto esperienza simile?
Grazie