PDA

Visualizza Versione Completa : Lampeggio abbaglianti su DRL Pre-rest - E' possbile?



Diadema
03-06-2015, 11:55
Ciao a tutti.

I fari bi-xenon delle nostre 4F hanno un sistema che alza e abbassa un lamierino davanti alla parabola per abbassare e alzare il fascio luminoso ed ottenere l'effetto anabbaglianti - abbaglianti.

http://i59.tinypic.com/24g7oec.jpg

Nelle pre-rest, questo sistema viene usato anche per il "lampeggio". Ad ogni lampeggio, le lampade xenon si accendono (ogni volta!) e il lamierino si abassa.
Nelle restyle, se non ho capito male, il lampeggio viene effettuato da due lampade aggiuntive poste nelle parabole delle DRL. Questo permette un'accensione degli Xenon soltanto quando effettivamente necessario e non per il semplice lampeggio, allungando, quindi, la vita delle costose lampade.

Anzitutto vorrei conferma da chi ne sa di più di non aver capito male.
In secondo luogo, pensate che sia impensabile per una pre-rest come la mia essere dotata di una soluzione uguale o simile alle restyle? Eventualmente, quali modifiche pensate che si dovrebbero prevedere?

Un grazie anticipato a chi vorrà intervenire.

v8power
03-06-2015, 16:03
Ciao
L'idea è buona ma se hai gli xenon spenti la diurne sono gia accese quindi come fai a lampeggiare???

Comunque è fattibile.
Il problema sarà come codificare la 09 delle pre restyling perché l'unico modo per avere un uscita abbagliante è codificare per fari alogeni e quindi perdi il bixenon.

In alternativa 09 della resty.

A6Teck
03-06-2015, 17:44
Finalmente una immagine ben definita della ns amata/odiata parabola...
Sei riuscito a sfilarla senza smontare l'intero faro???
se si.. basta smontare le viti che si vedono dietro al coperchio di chiusura del faro stesso??? (volevo pulire le parabole e le lenti)

auras80
03-06-2015, 18:52
non ce la fai senza smontare il faro, aparte i 4 vite ce un anello di plastica che e una rogna a sfillarlo dalla lente.

Diadema
04-06-2015, 09:52
Sono già arrivato alle parabole una volta (per togliere il famoso lamierino...).
Tu hai idea di come fare il lavoro?
Io ho paura che si debba cambiare la centralina degli xenon...

v8power
04-06-2015, 13:58
Esisto centraline diverse per xenon?

Diadema
04-06-2015, 14:02
Ciao
L'idea è buona ma se hai gli xenon spenti la diurne sono gia accese quindi come fai a lampeggiare???

Comunque è fattibile.
Il problema sarà come codificare la 09 delle pre restyling perché l'unico modo per avere un uscita abbagliante è codificare per fari alogeni e quindi perdi il bixenon.

In alternativa 09 della resty.

Da quello che ho capito, i bi-xenon continuano a funzionare normalmente, ma se tiri la leva per lampeggiare, non si eccita la bobina del bi-xenon, si accende il secondo filamento delle DRL, come negli abbaglianti/anabbaglianti 35/55W.



Finalmente una immagine ben definita della ns amata/odiata parabola...
Sei riuscito a sfilarla senza smontare l'intero faro???
se si.. basta smontare le viti che si vedono dietro al coperchio di chiusura del faro stesso??? (volevo pulire le parabole e le lenti)

Ho fatto il lavoro quando ho avuto i fari smontati dall'auto per il cambio del paraurti. In quell'occasione ho pulito le lenti smontando la parabola agendo dal coperchio posteriore.
E' un gioco ad incastro ed ho dovuto forzare un po', ma ce l'ho fatta.
Non ho mai provato a fare il lavoro senza togliere i fari dall'auto, ma è già difficile cambiare una lampadina...

v8power
04-06-2015, 14:05
Ma le DRL quanti filamenti hanno?

Diadema
04-06-2015, 16:24
Ma le DRL quanti filamenti hanno?

Le pre-rest uno solo, le restyle credo ne abbiano due. Chiedo conferma a chi ha una restyle.

MaxA6
10-06-2015, 13:05
Le resty hanno lo spazio destinato alla DRL per due lampade alogene ( giallissime ) per effettuare lampeggio flash.
Si puo modificare il faro cambiando portalampada BA15s con uno attacco D2S xeno ( bisogna aprire il faro ).
Bisogna anche dotarsi di impianto xeno aggiuntivo con tanto di ballast ( se vuoi il flash a 6000K ) e l'impianto deve essere specifico per "high beam"
Inoltre dovresti dotarti di switch per far arrivare l'impulso del flash con la leva all'impianto aggiuntivo.
Max

Diadema
10-06-2015, 14:55
Le resty hanno lo spazio destinato alla DRL per due lampade alogene ( giallissime ) per effettuare lampeggio flash.
Si puo modificare il faro cambiando portalampada BA15s con uno attacco D2S xeno ( bisogna aprire il faro ).
Bisogna anche dotarsi di impianto xeno aggiuntivo con tanto di ballast ( se vuoi il flash a 6000K ) e l'impianto deve essere specifico per "high beam"
Inoltre dovresti dotarti di switch per far arrivare l'impulso del flash con la leva all'impianto aggiuntivo.
Max

Scusa Max, Mi sono spiegato male. Non mi interessano gli xenon sul lampeggio, trovo che gli xenon non siano adatti al lampeggio.
Ma le resty hanno due lampade o una lampada H4?
Perché io pensavo invece di sostituire il BA15s con un H4 (doppio filamento).
Da quel che capisco anche il devioluci è diverso? Nelle resty il contatto del lampeggio è separato dagli abbaglianti, mentre nelle pre-rest sono uniti?

v8power
10-06-2015, 21:12
Il devioluci è identico cambia il modo di codificare la 09 da dove parte tutto comunque si può fare

MaxA6
12-06-2015, 18:25
Scusa Max, Mi sono spiegato male. Non mi interessano gli xenon sul lampeggio, trovo che gli xenon non siano adatti al lampeggio.
Ma le resty hanno due lampade o una lampada H4?
Perché io pensavo invece di sostituire il BA15s con un H4 (doppio filamento).
Da quel che capisco anche il devioluci è diverso? Nelle resty il contatto del lampeggio è separato dagli abbaglianti, mentre nelle pre-rest sono uniti?
ci sono alcuni xeno che sono adatti al lampeggio, per esempio i nostri D2S, prova a lampeggiare!
La lampada non è doppio filamento nella resty, è una H7 o H1, ora non ricordo