PDA

Visualizza Versione Completa : A4 / B8 con MMI Plus e problema con manopola centrale.



gby
09-06-2015, 16:24
Ciao a tutti,
ho ritirato una settimana fa una A4 Avant nuova con MMI Plus e spulciando nel sistema ho trovato questo Firmware:
HN+_EU_AU3G_P0814 e mappe ECE 6.20.4
Ho riscontrato fin da subito qualche problema alla manopola principale del MMI (quella che integra il piccolo Joystick nero per intenderci) in sostanza si avvertono i Tick Tick del Microswitch mentre ruota, ma soprattutto con il caldo ad una rotazione della manopola con emissione del rumore del Microswitch non sempre sul display del navigatore si passa al menù / opzione successiva. Molto spesso salta di due posizioni o ancora peggio salta due posizioni e poi ritorna indietro di una anche se si continua a ruotare la manopola nella stessa direzione. Problema allo Switch, ritardo nella risposta da parte dell' HD ?? fatto sta che in Audi mi hanno detto che proveranno ad aggiornare il Firmware e a questo punto mia domanda... Ma il Firmware K0767 (che leggendo sul Forum sembra essere l'ultimo) è più recente di quello che ho attualmente installato io ? e soprattutto secondo voi potrebbe risolvere questo strano e fastidiosissimo problema ? Non vi dico a cercare di scrivere l'indirizzo di una strada con la freccia sul display che salta da una lettera all' altra un po' a casaccio... Mi date un vostro parere ?? io vedo più un problema meccanico che non di software del navigatore … Già resettato più volte ma senza risultati apparenti. Sembra funzionare bene solo in Garage, ma basta lasciarla al sole 2/3 ore e il problema ricompare…
Ho letto di problemi di spugnosità / lentezza della manopola evidenziati da alcuni utenti dopo qualche anno, ma la mia non ha nemmeno una settimana di vita...

Grazie per i vostri commenti.

IlCorsaro
11-06-2015, 04:08
Sicuramente è un problema meccanico, del joypad.

marcodriver
12-06-2015, 06:59
............ ma la mia non ha nemmeno una settimana di vita... .

Lo vedo come un problema meccanico, visto che è nuova fatti cambiare tutto il pomello.
Ps. Il fw è l'ultimo, il più aggiornato

gby
12-06-2015, 08:44
Grazie per le risposte, quindi il mio Firmware il P0814 dovrebbe essere il più recente ? E quindi Lunedì in Audi non mi aggiorneranno un bel niente .... Anche a me sembrava un problema meccanico un po' come con i vecchi Mouse che ogni tanto tu li muovevi ma la freccetta per un po' non ne voleva sapere.
Speriamo trovino il problema.

Grazie a tutti.