Visualizza Versione Completa : 2.0 TDI 177CV quattro s-tronic - quale rimappa?
luciomc2
10-06-2015, 16:18
Ciao,
ho l'auto da poco ed ha circa 7000km, ed è in garanzia per 3 anni.
Per i cv ha sembra un lenta, se dovessi modificare la centralina da chi consigliate di andare?
correi solo maggiore reattività. Sto valutando se farla subito o a garanzia scaduta.
ABT mi isprira fidacia, dando anche 100.000 km di garanzia sul motore, ma che costi che ha...
poi c'è Carburatori Bergamo(c'è chi ne parla bene, chi male) e qualcuno in zona Varese.
Grazie a tutti..
luciomc2
09-09-2015, 15:19
il modulo aggiuntivo di ABT chiude la valvola EGR?
....
Per i cv ha sembra un lenta, se dovessi modificare la centralina da chi consigliate di andare?
Vorrei solo maggiore reattività.... Sto valutando se farla subito o a garanzia scaduta.
prova a cercare nel forum "sprint booster" oppure "pedal booster".
esempio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65931-installazione-sprint-booster-su-A4-B8-e-piccola-recensione&highlight=sprint+booster
chi lo usa dice che la macchina cambia tantissimo, in meglio, con relativamente poca spesa (circa 250 euro).
coppia e potenza non variano, la mappa nella ecu motore non viene toccata, ma la "reattivita'" migliora tantissimo, come chiedi tu.
in quella discussione riporta la sua impressione il moderatore "marcodriver", se non ricordo male.
poi ci sono post con ipotesi e dibattti interessanti, scritti da marzo e giulio, e tanti altri utenti, capaci ed esperti (da quanto scrivono, vedo che sono esperti. non li conosco di persona, ma e' un piacere leggere i loro post).
il "bello" e' che quel modulo si installa in modo totalmente reversibile, senza modificare niente nel veicolo; si inserisce con 2 spinotti, sotto al cruscotto, sui cavi dell'acceleratore.
in questo il modulo si smonta in 5 minuti, se tu dovessi in futuro andare in officina, per fare lavori in garanzia ecc. (non se ne accorgeranno mai, e la garanzia non sara' invalidata).
non so bene come agisce quel modulo, ma immagino che in pratica appena tu sfiori il pedale, il modulo sfalsa il segnale elettrico e "fa capire" alla centralina che hai spalancato tutto il gas, e la macchina parte a razzo.
aumentano pero' i consumi, da quanto ho letto nella discussione citata prima.
puo' essere una buona alternativa per la tua situzazione? credo di si', perche' mantieni la garanzia e migliori la reattivita', come hai richiesto
marcodriver
09-09-2015, 16:21
Si sono io che ho installato lo sprint booster e quoto in toto:biggrin: quanto affermato da paolo. Se hai ancora la garanzia io te lo consiglio, il prezzo è relativamente basso (rispetto ad una mappa) e non va ad "intaccare" la centralina motore. Ho un amico che li vende. Se vuoi contattami in pm:wink:
montato oggi 10/09/15 il modulo consigliato da Marcodriver
, che dire se non rimanere senza parole,macchina completamente diversa,più leggera,più reattiva,io ho pure la centralina su....uno spettacolo!!grazie ancora Marcodriver
frantik3
18-10-2015, 20:28
in zona varese ho un collaboratore a Jerago con Orago ma a fine mese sono li il venerdi e sabato
franco-75
26-10-2015, 19:22
Scusate ma da un dispositivo che rende solo piu sensibile l'acceleratore che vantaggi avete avuto?
Perdonate il mio scetticismo su questi dispositivi ma non credo diano piu coppia e potenza
vittocecco
27-10-2015, 10:30
Scusate ma da un dispositivo che rende solo piu sensibile l'acceleratore che vantaggi avete avuto?
Perdonate il mio scetticismo su questi dispositivi ma non credo diano piu coppia e potenza
Infatti non li danno assolutamente... però la sensazione è quella perché è come se tu premessi maggiormente il pedale dell'acceleratore...
antonio25758
03-08-2017, 15:18
Infatti non li danno assolutamente... però la sensazione è quella perché è come se tu premessi maggiormente il pedale dell'acceleratore...Devo acquistare il modulo per accelleratore sono possessore di a4 avant quattro 177 cv s.tronic mi dita quale acquistare non ne trovo uno specifico grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
mario2000
09-08-2017, 14:07
Devo acquistare il modulo per accelleratore sono possessore di a4 avant quattro 177 cv s.tronic mi dita quale acquistare non ne trovo uno specifico grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Per A4 b8 2008-2015 sprintbooster codice RSBD202
Per A4 b9 2016 in poi sprintbooster codice RSBD174
Costo di listino 226 euro...
Di moduli aggiuntivi sul mercato se ne trovano parecchi ma io sulla A5 177 HP ho preferito una rimappatura ottenendo lo stesso risultato in termini di reattività ma con anche un incremento di potenza intorno ai 20 HP senza esagerare per non incidere su affidabilità e consumi
CEF911RS
27-09-2017, 23:03
Avevo anche io pensato a questi moduli, poi mi sono informato sul web e su questo Forum, ed ho deciso di lasciare perdere: non aumentano ne la coppia ne i CV -non sono infatti mappe o mappe esterne.
Da quello che ho capito "danno l'impressione di dare più spinta" ma a conti fatti non vale la pena.
C'è anche il PedalBox che costa pure meno- Pedalbox – Centralina pedale acceleratore
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/pedalbox-centralina-pedale-acceleratore?model=A3+(8V1%2c+8VK)++&brandkey=186&version=2.0+TFSI+quattro++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++++%3b+1984ccm%3b+140kw%3b+190cv
Io ti consiglio Powerking a Gemonio sia per la mappa, sia per le centraline aggiuntive ( trattano sia centraline aggiuntive motore che centralina sul pedale dell' acceleratore ) http://www.powerking.it/prodotti/ :icon_thumleft: