Visualizza Versione Completa : Sostituire i Paraurti normali con "S-Line"
Maximus71
10-06-2015, 17:07
Buonasera ragazzi,
dopo mesi e mesi di ricerca, ho finalmente trovato due paraurti (anteriori e posteriori) originali S-Line per Q5 2009 nuovi, ancora da verniciare, a meno della metà del prezzo rispetto al preventivo Audi.
Chiaramente devo completarli con griglie e mascherine varie, non tutte facilmente reperibili (almeno in buone condizioni) su Internet. Mi sarebbe veramente utile sapere il costo delle seguenti parti, se prese in Audi, così da rendermi conto se vale la pena "uccidersi" di ore di navigazione per trovarle a buon prezzo (e buone condizioni) su Internet o lasciar perdere e ordinarle direttamente da loro nuove di zecca. Purtroppo non posso andare io direttamente in Audi a chiedere, perché mi trovo all'estero, dove l'Audi non esiste, e ci resterò per i prossimi mesi!
Le parti sono:
Paraurti anteriore
8R0 807 233 A Elemento terminale (se poi effettivamente mi serve)
8R0 807 110 A 1RR Spoiler platinum grey
8R0807681E 01C Griglia fendinebbia sinistra (lato guida)
8R0807682F 01C Griglia fendinebbia destra (lato passeggero) per sistema ACC
paraurti posteriore
8R0807434H 1RR spoiler platinum grey per 4 cilindri diesel
8R0807819H 1RR Trim per spoiler
8R0807823D Griglia a nido d'ape per 4 cilindri diesel
Chi è così anima pia da mettermi i prezzi accanto?
Ringrazio già anticipatamente.
Massimo
Buonasera ragazzi,
dopo mesi e mesi di ricerca, ho finalmente trovato due paraurti (anteriori e posteriori) originali S-Line per Q5 2009 nuovi, ancora da verniciare, a meno della metà del prezzo rispetto al preventivo Audi.
Chiaramente devo completarli con griglie e mascherine varie, non tutte facilmente reperibili (almeno in buone condizioni) su Internet. Mi sarebbe veramente utile sapere il costo delle seguenti parti, se prese in Audi, così da rendermi conto se vale la pena "uccidersi" di ore di navigazione per trovarle a buon prezzo (e buone condizioni) su Internet o lasciar perdere e ordinarle direttamente da loro nuove di zecca. Purtroppo non posso andare io direttamente in Audi a chiedere, perché mi trovo all'estero, dove l'Audi non esiste, e ci resterò per i prossimi mesi!
Le parti sono:
Paraurti anteriore
8R0 807 233 A Elemento terminale (se poi effettivamente mi serve)
8R0807681E 01C Griglia fendinebbia sinistra (lato guida)
paraurti posteriore
8R0807434H 1RR spoiler platinum grey per 4 cilindri diesel
8R0807819H 1RR Trim per spoiler
Chi è così anima pia da mettermi i prezzi accanto?
Ringrazio già anticipatamente.
Massimo
ti sei dimenticato di calcolare la griglia anteriore completa s-line, dal costo, nuova, di circa 380 euro, e i 4 sensori di parcheggio posteriori perche' diversi dai tuoi, dal costo, sempre nuovi, di euro 80 l'uno.
Diciamo che un paraurti anteriore completo, nuovo, si aggira intorno ai 1000 euro, esclusa verniciatura; il posteriore un po' meno.
Poi, se vuoi completare l'opera, dovrai cambiare anche le minigonne, che costano nuove sui 450 euro, ovviamente da verniciare.
I componenti del paraurti posteriore sono 4 in tutto, e se includiamo i 4 sensori di parcheggio, 8.
Il paraurti anteriore sono invece 6 componenti in tutto; il 8R0 807 233 A non serve perche' e' lo stesso che hai tu. Ma non scordarti la griglietta grigia sottostante il paraurti , che si fissa ad incastro, e il coperchietto che sta avvitato con 4 viti all'interno della griglia anteriore, lato superiore. Non so i codici e i prezzi dei singoli pezzi, mi spiace.
Maximus71
11-06-2015, 07:49
ti sei dimenticato di calcolare la griglia anteriore completa s-line, dal costo, nuova, di circa 380 euro, e i 4 sensori di parcheggio posteriori perche' diversi dai tuoi, dal costo, sempre nuovi, di euro 80 l'uno.
Diciamo che un paraurti anteriore completo, nuovo, si aggira intorno ai 1000 euro, esclusa verniciatura; il posteriore un po' meno.
Poi, se vuoi completare l'opera, dovrai cambiare anche le minigonne, che costano nuove sui 450 euro, ovviamente da verniciare.
I componenti del paraurti posteriore sono 4 in tutto, e se includiamo i 4 sensori di parcheggio, 8.
Il paraurti anteriore sono invece 6 componenti in tutto; il 8R0 807 233 A non serve perche' e' lo stesso che hai tu. Ma non scordarti la griglietta grigia sottostante il paraurti , che si fissa ad incastro, e il coperchietto che sta avvitato con 4 viti all'interno della griglia anteriore, lato superiore. Non so i codici e i prezzi dei singoli pezzi, mi spiace.
La griglia anteriore non l'ho citata perché già so quanto costa quella che vorrò mettere (e siamo intorno ai 280 EURO + IVA) e so anche che nella parte superiore di questa va, come giustamente dici tu, un coperchietto di plastica. Per i sensori posteriori, dovrei poterli scambiare con quelli che ho attualmente, quindi a costo zero. Le minigonne resteranno quelle che ho adesso, almeno per il momento.
Grazie per avermi confermato che il pezzo 8R0 807 233 A non mi serve. In effetti avevo il dubbio e lo avevo scritto.
La griglietta grigia sottostante il paraurti non è per caso proprio la 8R0 807 110 A 1RR?
Grazie per le indicazioni che mi ha fornito.
La griglia anteriore non l'ho citata perché già so quanto costa quella che vorrò mettere (e siamo intorno ai 280 EURO + IVA) e so anche che nella parte superiore di questa va, come giustamente dici tu, un coperchietto di plastica. Per i sensori posteriori, dovrei poterli scambiare con quelli che ho attualmente, quindi a costo zero. Le minigonne resteranno quelle che ho adesso, almeno per il momento.
Grazie per avermi confermato che il pezzo 8R0 807 233 A non mi serve. In effetti avevo il dubbio e lo avevo scritto.
La griglietta grigia sottostante il paraurti non è per caso proprio la 8R0 807 110 A 1RR?
Grazie per le indicazioni che mi ha fornito.
si, e' proprio lei quella griglietta grigia che ti dicevo.
La compatibilita' dei due paraurti s line ( ant/post) e' la stessa dei tuoi, nel senso che gli attacchi sono gli stessi, nessuno escluso. Quindi in fase di montaggio non avrai alcuna sorpresa e , cosa importante, non ti avanzera' nessuna "vitarella":wink:
Condivido sul fatto di acquistare "usato", magari consultando ebay.de oppure allegro.pl; per la scelta della modifica condivido ancora di piu', in quanto la q5 e' bella s-line!!:biggrin::biggrin:
ciao
Maximus71
11-06-2015, 12:09
Esatto...una volta montato anche l'S-Line esterno, potrò finalmente considerare l'auto completa.
Riguardo la ricerca su Internet, per massimizzarla al massimo ho bisogno assoluto dei prezzi originali, altrimenti rischio o di prendere fregatura, o di lasciarmi sfuggire degli affari. Spero che qualcuno ben informato possa rispondere presto in merito.
Ciao e grazie ancora.
felixilgatto
11-06-2015, 13:27
Esatto...una volta montato anche l'S-Line esterno, potrò finalmente considerare l'auto completa.
Riguardo la ricerca su Internet, per massimizzarla al massimo ho bisogno assoluto dei prezzi originali, altrimenti rischio o di prendere fregatura, o di lasciarmi sfuggire degli affari. Spero che qualcuno ben informato possa rispondere presto in merito.
Ciao e grazie ancora.
Ciao, che griglia anteriore vorresti montare?
Maximus71
11-06-2015, 13:38
Ciao,
ho appena preso su eBay la griglia S-Line nera lucida della 3.0 TDI, nuova di fabbrica ma non originale, per 255 Euro spedizione compresa. Ero indubbio se prenderla originale o meno, ma ho considerato che va montata su una macchina di 6 anni di vita, quindi non sono stato a fare troppo il puntiglioso. Tra l'altro i feedback e le foto erano promettenti...
Maximus71
12-06-2015, 12:58
Qualcuno mi sa dire la differenza tra lo spoiler 8R0807833B e 8R0807434H? Sembrano identici!
devi far riferimento al codice 8R0807833B; l'altro non lo conosco, non so se e' un codice vecchio oppure americano.
Attendiamo altri riscontri.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra lo spoiler 8R0807833B e 8R0807434H? Sembrano identici!
Maximus71
19-06-2015, 16:15
Ho acquistato già alcuni componenti, basandomi ad alcuni prezzi trovati in rete riguardo il nuovo.
Mi rimangono i seguenti:
Paraurti anteriore
paraurti posteriore
Davvero nessuno mi sa dire quando costino in AUDI?!
Oppure c'é qualcuno che se li sta vendendo?
Maximus71
22-06-2015, 16:22
In attesa che qualcuno sappia mettermi due prezzi...mi sapete dire almeno se lo spoiler del paraurti posteriore (quello in plastica grigia platino) è riverniciabile o va sostituito del tutto con uno nuovo?
Quello che mi è arrivato ha diversi gravi e spellature visibili.
Grazie!
penso che qualunque carrozziere sia in grado di riverniciare una superficie in plastica, facendo affidamento a specifici primer. Quando farai riverniciare i paraurti, non credo che il carrozziere faccia storie includendo nella spesa quello spoiler grigio.
Maximus71
23-06-2015, 10:07
penso che qualunque carrozziere sia in grado di riverniciare una superficie in plastica, facendo affidamento a specifici primer. Quando farai riverniciare i paraurti, non credo che il carrozziere faccia storie includendo nella spesa quello spoiler grigio.
Si perché in effetti le domande sono due: se si può riverniciare in modo durevole e se la risposta è si, se la spesa di verniciatura non sia magari tale da rendere conveniente l'acquisto del pezzo nuovo (sempre che riesca a scoprire quanto costi!!).
Maximus71
27-06-2015, 13:20
Secondo voi, dovendo far riverniciare il diffusore posteriore, come verrebbe il risultato se lo facessi fare nero lucido come la calandra anteriore che ho preso?
Maximus71
05-07-2015, 07:29
Nessuno contributo? Soprattutto su i prezzi che chiesi all'inizio?
supermagilla
18-07-2015, 09:06
scusate se divago, ma siccome è un'operazione che vorrei fare anche io è possibile montare i paraurti spine restyling sul q5 pre-restyling?
Maximus71
18-07-2015, 12:24
scusate se divago, ma siccome è un'operazione che vorrei fare anche io è possibile montare i paraurti spine restyling sul q5 pre-restyling?
Devi cambiare anche il cofano.
supermagilla
18-07-2015, 14:29
solo il cofano? Posso mantenere fari (anche se tanto li cambierò a breve) e tutto il resto? Per il posteriore invece vado liscio senza cambiare altri pezzi?
Maximus71
18-07-2015, 14:44
Devi cambiare cofano, mascherina e, ovviamente paraurti con relative griglie fendinebbia. I fari puoi tenerli (che poi sono più belli quelli pre-rest). Dietro, solo i fari. Il paraurti è identico, ad eccezione della forma dello scarico.
supermagilla
19-07-2015, 01:43
quindi dietro avrei il problema dei fari e dello scarico.... mi sa che non mi conviene mettere i paraurti restyling....
Maximus71
19-07-2015, 07:25
quindi dietro avrei il problema dei fari e dello scarico.... mi sa che non mi conviene mettere i paraurti restyling....
I fari li monti senza problemi. Devi solo prendere un cavetto adattatore (che trovi su eBay). Il paraurti posteriori restyling è identico a quello pre-rest, tranne che per la forma del foro dello scarico. Quindi tanto vale che prendi direttamente la versione s-line pre-rest (o ti tieni quello che hai se già hai il pacchetto s-line esterno). Se poi hai il 3.0, sono perfettamente identici rest e pre-rest.
Maximus71
20-07-2015, 15:44
Piccolo aggiornamento per chi verrà dopo di me e si volesse cimentare nella stessa impresa. Riepilogo quanto mi sta costando l'operazione.
La griglia anteriore S-Line nera lucida (quella del 3.0 TDI per intenderci) l'ho presa su eBay nuova (ma non originale) per 255 EUR.
Il paraurti anteriore l'ho trovato nuovo con primer su Subito.it e spedizione compresa l'ho pagato 335 EUR
Poi si sommano:
8R0 807 110 A 1RR Spoiler platinum grey trovato su eBay per 83 EUR
8R0807681E 01C Griglia fendinebbia sinistra (lato guida) trovato su eBay per 54 EUR
8R0807682F 01C Griglia fendinebbia destra (lato passeggero) per sistema ACC trovato su Dotshop per 44 EUR nuovo (è introvabile tra eBay e Allegro)
Il paraurti posteriore l'ho trovato nuovo da verniciare su Subito.it e spedizione compresa l'ho pagato 280 EUR
Poi si sommano
8R0807434H 1RR spoiler platinum grey per 4 cilindri diesel trovato completo di sportellino su eBay per 45 EUR (ma è da riverniciare)
8R0807823D Griglia a nido d'ape per 4 cilindri diesel trovato su Dotshop per 140 EUR nuovo (è introvabile tra eBay e Allegro)
Infine, su Allegro ho trovato le minigonne S-Line complete (tutti e 6 i pezzi) per 265 EUR (da riverniciare)
Totale della spesa circa 1.500 EUR (mi manca in listello da mettere dietro la griglia). In poche parole lo smazzo mi ha fatto risparmiare tra gli 800 e i 1000 EUR rispetto al nuovo preso in AUDI, che mi coprono i lavori di carrozzeria.
per completare l'opera dovresti metterci e sospensioni della s line...
Maximus71
21-07-2015, 14:18
per completare l'opera dovresti metterci e sospensioni della s line...
No grazie...vivo a Roma anche io!! :-D
martinxu85
05-10-2017, 17:38
Ciao ragazzi dopo l'intervento alla meccatronica finalmente auto funziona bene, ma sfortunatamente mi ha tamponato una signora in un parcheggio, allora dato che dovevo cambiare il paraurti posteriore e lo messo direttamente il paraurti del modello S-line; ma nel momento di andare ritirare la macchina in carrozzeria, ci accorgiamo che i sensori di parcheggio non sono uguali, allora decidiamo di ordinarli su online i sensori equivalenti, nel frattempo ho usato la macchina per una settimana con l'errore quando inserisco la retrò; finalmente arrivano sti benedetti sensori, vado a farmeli montare, si incastrano perfettamente e gli attacchi sono perfetti, ma nel momento di provare la retro, i sensori impazziscono, rilevano ostacoli nonostante che non ci sia niente! Allora abbiamo pensato che magari sono sensori che sono rotti, li montiamo su in altra q5 sline, e funzionano perfettamente... rimontiamo i sensori vecchi (non sline) usando dello scotch attaccandoli sul paraurti, niente! Suonano sempre..
il bello che quando la macchina è spenta con la retro inserita, i sensori funzionano, da accesa no!
Come è possibile una cosa del genere? Anche in audi non riescono a capire..
Riepilogando:
ho montato paraurti posteriore S-line originale su una Audi q5 2010 3.0d
auto spenta con la retro inserita = sensori funzionano
auto accesa con la retro inserita = sensori posteriori impazziscono
sensori aftermarket montati su altra Q5 Sline = funzionano perfettamente
azzeramento errori in Audi = eseguita
staccare la batteria = fatta
provato montare sensori originali (non sline) = uguale, i sensori posteriori suonano di continuo..
mi riuscite ad aiutare?