PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione ai pacchi!



Morrys
11-06-2015, 21:19
Ieri inserì un inserzione per la ricerca dei paraurti Sline su internet , mi hanno contattato due tizi di cui uno mi chiama e mi dice Di chiamarsi ..... Mi dice ho io il materiale che ti occorre bianco panna minigonne paraurti anteriore e posteriore mi dai tutto euro 400! Alche chiedo inviami delle foto dove posso confrontarle! C'era scritto 2 anni di garanzia solo cose originali , le due foto allegate c'era un autovettura con targa straniera che serviva come esempio! Dopo
Di
Che mi
Confronto con un amico dove acquista spesso da internet e mi avvisa che potrebbe essere un pacco, il tizio mi
Chiede di recarmi subito alla posta per fargli il pagamento dopodiché mi avrebbe inviato il tutto! Il fatto che lui abbia insistito così tanto arrivo ad una conclusione! Mandami tutto in contrassegno alche lui attacca immediatamente! Dopo alcuni minuti mi arriva una sua i mail scritto va a lavorare inutile dirvi che l'ho mandato a quel paese ! In termini molto offensivi! Dopo un oretta mi arriva una telefonata anonima al quale diceva di avere il materiale per euro 300 ! Gli
Chiedo invii in contrassegno? Immediatamente attacca! State attenti il mio truffatore era di Palermo almeno si spacciava per li! Buona serata a tutti

tony69
12-06-2015, 05:49
Grazie x la segnalazione non è il primo e non sarà l'ultimo caso purtroppo

loschiaffo
12-06-2015, 11:20
Attenzione anche ci pagamenti verso "iban".
Molti iban sono carte ricaricabili! (esempio: cartalis, l'iban inizia con 3600).

Il venditore-truffatore, con l'iban cerca di apparire serio, il conto bancario è "sicuro" (ci si aspetta che sia registrato con nome cognome, indirizzo...).

Il compratore allora è portato a fidarsi, l'idea di trattare con una banca dà sicurezza.
con l'iban si pensa di avere una traccia "fisica", un indirizzo a cui cercare il venditore in caso di problemi.
Ma non è assolutamente vero! L'iban della carta ricaricabile rende totalmente anonimo il venditore, che mette in piedi la truffa, riceve il bonifico, e poi ritira tranquillamente i soldi a un bancomat (in zone molto frequentate) e poi sparisce per sempre.

il compratore resta con un pugno di mosche.
le eventuali indagini portano a una carta ricaricabile (mica a una banca fisica!), il conto risulta aperto via internet con le fotocopie dei documenti... (quindi sono falsi o rubati).

Quelle carte ricaricabili con iban, sono una vera manna, un grande servizio per i truffatori!

Occhio!!! Il mio amico giacomo è appena cascato in questa trappola (io ho scoperto solo ora, parlando con lui, questi dettagli degli iban. Non ne conoscevo i meccanismi, ho sempre pensato che fossero legati solo a conti bancari fisici, reali).

AleRS3
13-06-2015, 20:14
che bande di pistola...arriverà il giorno dove si ferma sta tiritera o sto sognando??!!

pensavo di essere tutelato e di tutelare quando vendo con la ricaricabile che dici e che confermo avere iban!!
io l'ho fatto per sostituire la postepay che ormai in tanti rifiutano, anche qui giusto o non giusto mah.....

io continuo ad offrire il pagamento con le ricaricabili e via paypal....e fino adesso tutto tranquillo.
se non mi ispira o sento puzza di pirla, ciau pep!!

grazie delle dritte.

Morrys
15-06-2015, 12:21
È stato spostato!!! Il perché?

maniaA3
15-06-2015, 15:13
Grazie morrys e a chi segnalerà era gente di m......a

matteo 89
15-06-2015, 16:29
Col contrassegno prima paghi e poi apri quindi puoi trovare benissimo il mattone pure lì :D.......rido per non piangere, ormai l' e-commerce mi ha stufato: preferisco pagare quello che c'è da pagare ma andarmene con la merce in mano e con le dovute garanzie post-vendita (se è roba nuova si intende)

levinson
10-08-2015, 15:28
io sono stato truffato due volte,di cui una da un negozio con p.iva.ma il tizio e'sparito.ora vive in germania e ha pensato che prima di chiudere baracca e burattini poteva truffare qualcuno.350 euro,tutte a flebo di benzina per lui...il secondo 10 giorni fa,volante piatto a 40km da casa mia,scambio a mano per sabato mattina,ma il pederasta mi chiede un acconto di 50euro per bloccare il volante.dopo di che....il nulla.chissa'a quante persone avra'spillato 50 euro....tutte a novalgina mi auguro....d'ora in poi solo scambio a mano e pagamento alla consegna senza acconti e menate varie.vadano a lavorare loro,che io gia'ci vado...

luca.m
10-08-2015, 23:32
Se posso consigliare ...mai inserire annunci di ricerca materiale o quant'altro.....
é un modo per aiutare gente che ha già l'intenzione di truffare ....semplicemente date loro un ventaglio di visibilità e possibilità in più di trovare il pollo
per esempio
io non ho nulla da vendere ma semplicemente sono uno che ha interesse a fregare soldini alla gente ....
mi basta trovare un qualsiasi annuncio di qualcuno che ricerca un oggetto ... lo contatto e il gioco é fatto ...
mentre troverei più difficoltà a inventarmi un oggetto ben preciso e metterlo in un annuncio aspettando che qualcuno mi contatta......
in pratica come succede più o meno per lavori di rappresentanza
molto piu facile é il successo di vendita nel cercare di piazzare un prodotto a qualcuno che si sà a priori che é alla ricerca proprio di quel prodotto ...
piuttosto che andare a proporlo a caso......
meglio quindi se si ha interesse per qualcosa pazientare e mettersi ogni tanto a ricercare l'annuncio sperato che probabilmente con anche un po di fortuna ...prima o poi qualcosa che interessa salta fuori ....
purtroppo Morrys ...dico questo per brutte esperienze in cui sono anche io incappato .... anche più brutta di quella che hai esposto .... perché il farabutto ha finto su oggetti ( nuovi ) ...che riguardavano la cura di neonati ....
in pratica ricercavo un terzo ovetto per auto nuovo ....questo per non risvenarmi 350€ !
nel doverne acquistare un'altro.... il terzo ! nuovo.......... per la terza auto ...
visto che me ne ero gia presi 2 della Recaro
(la mia deformazione tuning vine fuori anche negli articoli per infanzia :asd:)
e Recaro come per i sedili auto non si smentisce ....costano un botto !
Visto che quando ti nasce un bimbo tra parenti e amici spesso succede di ricevere oggetti doppi mi son detto magari qualcuno che ha un doppione e vuole liberarsene lo trovo piu velocemente inserendo un annuncio di ricerca .....
cosa che stupidamente ho fatto ...dico stupidamente perché col senno di poi riflettendo meglio
avrei dovuto immaginarlo.... chi va a vendere tra tutte le marche in commercio ...
proprio un Recaro a prezzo ?
nessuno.... infatti quelli che trovavi negli annunci oltre tutto usati e ben sfruttati erano proposti a peso d'oro !
morale inserito l'annuncio guarda caso non passa nemmeno mezza giornata che mi squilla il telefono,
mi contatta un tipo entusiasta che mi disse di essere di Nola di Bari se non ricordo male
dicendomi che il Recaro lo ha li sigillato in taverna a far nulla !
per farla breve il tizio con molta probabilità non aveva mai visto un seggiolino Recaro dal vivo ....
visto che io avendone già altri 2 ho chiesto informazioni particolari su alcuni dettagli da alcune risposto ho capito che lo hanno spiazzato...al che come tutti quei farabutti mi fa se mi dà la sua mail diretta le mando delle foto e i dati per il pagamento .... ricarica postepay ....
alla fine dico ok molto bene le do la mail per le foto ...
per il pagamento visto che ho conoscenze in zona avrei fatto passare dove era più comodo uno a pagare di persona e ritirare cosi non doveva nemmeno sbattersi per un eventuale spedizione ....
morale a distanza di qualche anno sto ancora attendendo le foto ....:blink: ahahahahaha........
quindi come si dice dalle mie parti FBL .... fà balà l'och ....fate ballare l'occhio purtroppo ci sono tanti farabutti !

maniaA3
09-09-2015, 10:18
ATTENZIONE!!!!!!!!!

Potenziale truffa su Subito.


http://s5.postimg.org/o9019ayp3/image.jpg (http://postimage.org/)


http://s5.postimg.org/3nl9heh47/image.jpg (http://postimage.org/)


Un mio amico ha pagato il tizio in questione con bonifico bancario. Soldi ritirati e tizio scomparso .