Accedi

Visualizza Versione Completa : misure ruote 1.6 tdi 110cv

Batmanconlaudi
14-06-2015, 18:32
ciao ragazzi mi fareste un favore?!mi mandereste una foto delle misure sul libretto dei cerchi e gomme omologati cosi prendo gia le gomme. mi sta arrivando 1.6 diesel 110cv automatico.però credo che il manuale abbia le stesse misure. grazie in anticipo

Alpinpar
14-06-2015, 18:42
Qua trovi tutto!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52810-A3-8V-Cerchi-e-relativo-ET

Batmanconlaudi
14-06-2015, 19:16
queste misure valgono per tutti i motori?

cpdA3
14-06-2015, 20:12
... mi sta arrivando 1.6 diesel 110cv automatico.

in bocca al lupo!

- - - Updated - - -

queste misure valgono per tutti i motori?

da quanto ho capito, le gomme sono spesso legate a pacchetti di optional.
Esempio: i cerchi da 18 sono nel pack sline interno.
I cerchi da 19 sono forniti solo con le sospensioni "magnetic ride".
Se non hai scelto questi pacchetti, probabilmente non avrài queste misure sul tuo libretto.

Se la macchina è import/semestrale con targa tedesca, può avere misure differenti da una identica vettura "italiana". Gli allestimenti spesso cambiano nei vari paesi.

Ci sono mille regole per omologare altre gomme, non previste in origine.
Cerca nel forum, alcune discussioni scritte da pirandello sono molto dettagliate
(lui ha fatto poco tempo fa l' omologazione dei 19, mi pare, eseguendo personalmente le pratiche/collaudo in motorizzazione, quindi conosce bene le regole).

Batmanconlaudi
14-06-2015, 20:27
in bocca al lupo!

- - - Updated - - -

da quanto ho capito, le gomme sono spesso legate a pacchetti di optional.
Esempio: i cerchi da 18 sono nel pack sline interno.
I cerchi da 19 sono forniti solo con le sospensioni "magnetic ride".
Se non hai scelto questi pacchetti, probabilmente non avrài queste misure sul tuo libretto.

Se la macchina è import/semestrale con targa tedesca, può avere misure differenti da una identica vettura "italiana". Gli allestimenti spesso cambiano nei vari paesi.

Ci sono mille regole per omologare altre gomme, non previste in origine.
Cerca nel forum, alcune discussioni scritte da pirandello sono molto dettagliate
(lui ha fatto poco tempo fa l' omologazione dei 19, mi pare, eseguendo personalmente le pratiche/collaudo in motorizzazione, quindi conosce bene le regole).
vabbe io ora ho un a3 8v 3porte 2.0 diesel senza sline e senza magnetic ma i 18 ci sono a libretto. comunque domani inizia la settimana di produzione(25esima) quindi fine mese dovrebbe essere pronta.dovrebbe

cpdA3
14-06-2015, 21:13
Ottimo. Già conosci i dati tecnici della 8v!
le stesse gomme le avrai scritte nel libretto della nuova a3.
Come mai hai aperto questa discussione?
Cosa ti spinge a cambiare vettura (visto che è molto recente) e passare al motore 1.6?

Batmanconlaudi
14-06-2015, 22:07
Ottimo. Già conosci i dati tecnici della 8v!
le stesse gomme le avrai scritte nel libretto della nuova a3.
Come mai hai aperto questa discussione?
Cosa ti spinge a cambiare vettura (visto che è molto recente) e passare al motore 1.6?
perchè ho visto che in altre case automobilistiche con diverse motorizz. ci sono misure diverse, dato che è un forum dell audi ho chiesto per togliermi qualsiasi dubbio.cambio perche in 2 anni e mezzo ho fatto quasi 100mila km e mi danno 17mila di valutazione e quella nuova mi costa meno in tutto.

loschiaffo
15-06-2015, 00:59
Urka! Ne fai di km!!

Scrivi le tue impressioni quando avrai la nuova 1.6.
Non ti turba l'idea del "passo indietro", in termini di prestazioni o comfort?? (la 1.6 ha le sospensioni posteriori a ponte rigido, ad esempio. La 2.0 ha invece un multilink, o roba simile, insomma uno schema più "raffinato" e prestazionale).

Batmanconlaudi
15-06-2015, 17:01
ho chiamato in audi e il venditore mi ha detto che forse non ci sono più i 18 a libretto se non li fai mettere a listino per un fatto di consumi.però mi deve dare la conferma.io spero davvero sia una ******* perche mi rifiuto di girare con i 16 fino all omologazione dei 18 perche li ho gia comprati.quindi se qualcuno ha il 1.6 tdi 110cv ci puo guardare grazie

---------- Post added at 17.01.40 ---------- Previous post was at 15.50.04 ----------

ricevuto la conferma dalle my2016 in poi non ci sono piu i 18 a libretto.non sapete le bestemmie tirate ad audi.mi tocca fare l omologazione. ma brutto il boia.qualcuno ha fatto qualche omologazione comoda in zona bologna?

Aragon
15-06-2015, 18:17
ricevuto la conferma dalle my2016 in poi non ci sono piu i 18 a libretto.non sapete le bestemmie tirate ad audi.mi tocca fare l omologazione. ma brutto il boia.qualcuno ha fatto qualche omologazione comoda in zona bologna?
'sta cosa è veramente incredibile/assurda :ph34r:

Ma questo vale per tutte le MY2016 o solamente per alcune motorizzazioni?

Batmanconlaudi
15-06-2015, 19:01
'sta cosa è veramente incredibile/assurda :ph34r:

Ma questo vale per tutte le MY2016 o solamente per alcune motorizzazioni?
sicuramente per il 1.6 tdi perche aveva un ambition sotttomano e se non monti i 18 da listino dopo non te lo ritrovi sul libretto. guarda non ci credo ancora.mi tocca girare con i 17 ho chiamato in audi officina mi hanno detto che per il momento non si possono omologare perche le nuove regole dei consumi non lo prevedono. qualcuno conosce officine che fanno omologazioni??

cpdA3
15-06-2015, 19:59
ho chiamato in audi e il venditore mi ha detto che forse non ci sono più i 18 a libretto se non li fai mettere a listino per un fatto di consumi.però mi deve dare la conferma.io spero davvero sia una ******* perche mi rifiuto di girare con i 16 fino all omologazione dei 18 perche li ho gia comprati.quindi se qualcuno ha il 1.6 tdi 110cv ci puo guardare grazie

---------- Post added at 17.01.40 ---------- Previous post was at 15.50.04 ----------

allora nel mess #4 avevo scritto giusto...
Prendi il pacchetto con i 18 (e paghi!), altrimenti niente 18.

Per l'omologazione senti l'utente pirandello. È di modena (alla fine, non troppo lontano da bologna), e ha molta esperienza con le gomme.
Lui ha da poco fatto l'omologa dei 19 sulla sua audi e ti saprà dare qualche dritta (specialmente con riferimento alle nuove normative Nad).
Così riesci a completare velocemente le pratiche ecc ecc.
In bocca al lupo.

Batmanconlaudi
15-06-2015, 21:26
allora nel mess #4 avevo scritto giusto...
Prendi il pacchetto con i 18 (e paghi!), altrimenti niente 18.

Per l'omologazione senti l'utente pirandello. È di modena (alla fine, non troppo lontano da bologna), e ha molta esperienza con le gomme.
Lui ha da poco fatto l'omologa dei 19 sulla sua audi e ti saprà dare qualche dritta (specialmente con riferimento alle nuove normative Nad).
Così riesci a completare velocemente le pratiche ecc ecc.
In bocca al lupo.
domani vado in motorizzazione per qualche info.questo discorso vale per tutte le motorizzazioni dalla 22esima settimana.
http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/cerchi-in-lega-omologazione