Visualizza Versione Completa : Perdita olio motore
Giampy87
15-06-2015, 20:50
Cari ragazzi,
Sabato mattina, durante cambio filtro olio, smontando il tappo carter di copertura, ho trovato abbondanti tracce di olio all'altezza dello sfiato...secondo il meccanico è tutto ok e non ha trovato residui all'altezza del turbo..
A voi risulta che il 2.0 tfsi possa avere queste perdite ?? Io fin ora su tutti i motori che ho avuto non ho mai visto una cosa del genere..
andre.fiume
16-06-2015, 11:19
così non si può capire da dove è trafilato... spesso è a causa di un rabbocco troppo generoso
Giampy87
16-06-2015, 19:19
così non si può capire da dove è trafilato... spesso è a causa di un rabbocco troppo generoso
Ciao Andrea,
Quindi tu dici che un rabbocco eccessivo possa aver causato fuoriuscita di olio dal tubicino sfiato recupero vapori ? La vedi possibile? In ogni caso sabato mattina alziamo l'auto per bene sul ponte per le verifiche del caso a vettura in moto...spero solo non sia nulla di grave...:-(
andre.fiume
17-06-2015, 10:18
in passato ho visto più di un tfsi che cacciava fuori l'olio in eccesso (qui ne ha cacciato fuori tanto) però ovviamente potrebbe essere anche un danno (tipo turbina crepata o guarnizione rotta) però se non senti fischi rumori strani e l'auto ti sembra andare normale propenderei più per la prima ipotesi
Giampy87
05-07-2015, 14:58
Problem solved.. l'olio trasudava dal depressore e scendeva fino al carter; sostituita guarnizione e dopo 500 km tutto pulito..spesa 150 euro totale..:-)