PDA

Visualizza Versione Completa : problema xeno originale



robertnine
17-06-2015, 01:15
Da questa sera il mio faro destro (bi-xenon restyling) si spegne completamente e riaccende da solo dopo un paio di secondi... il drl rimane acceso....lo fa anche a vettura ferma ... nessun errore nel cdb... nessun errore con il vag....
Consigli e pareri??

laif_is_nau
17-06-2015, 12:17
ballast xenon ciucca....

robertnine
17-06-2015, 14:08
Non risolvo quindi con il cambio lampadina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

laif_is_nau
17-06-2015, 15:47
Per mia esperienza se la lampada è ciocca lo è sempre, magari smontala e guarda il filamento giusto per essere sicuri.
Inverti le lampade, se lo fa ancora , è la ballast.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giu18
18-06-2015, 10:51
Inverti le lampadine bixeno, se sussiste il problema è la lampadina altrimenti è la centralina della lampada bixeno.

AUDIte AUDIte
18-06-2015, 12:26
Da questa sera il mio faro destro (bi-xenon restyling) si spegne completamente e riaccende da solo dopo un paio di secondi... il drl rimane acceso....lo fa anche a vettura ferma ... nessun errore nel cdb... nessun errore con il vag....
Consigli e pareri??

99,9% è la lampada!! Se è la lampada vedrai che "lo sfarfallio" peggiorerà a breve, fino a spegnersi del tutto...
Invertirle ti serve solo a capire se il problema è la lampada... Ma se la lampada ha piu' di 3 anni e si è bella ingiallita il problema è quella quasi certamente!
E' molto difficile che si sia bruciata la centralina xenon all'improvviso e senza che sia successo qualcosa di anomalo...

robertnine
18-06-2015, 20:37
99,9% è la lampada!! Se è la lampada vedrai che "lo sfarfallio" peggiorerà a breve, fino a spegnersi del tutto...
Invertirle ti serve solo a capire se il problema è la lampada... Ma se la lampada ha piu' di 3 anni e si è bella ingiallita il problema è quella quasi certamente!
E' molto difficile che si sia bruciata la centralina xenon all'improvviso e senza che sia successo qualcosa di anomalo...
In effetti le mie lampade sono ancora quelle originali... quindi con 5 anni di vita... entrambe ultimamente erano giallissime... ora ho notato che quella che si spegne ci mette molto di più ad accendersi .. all'inizio la luce è bassissima e di colore violaceo.. poi diventa gialla e si spegne

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

laif_is_nau
18-06-2015, 22:51
Io in 5 anni della vecchia macchina, non le ho mai cambiate, è il kit era aftermarket.facci sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDIte AUDIte
19-06-2015, 00:15
In effetti le mie lampade sono ancora quelle originali... quindi con 5 anni di vita... entrambe ultimamente erano giallissime... ora ho notato che quella che si spegne ci mette molto di più ad accendersi .. all'inizio la luce è bassissima e di colore violaceo.. poi diventa gialla e si spegne

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Compra 1 coppia di lampade allora!
Prima che passino a miglior vita diventano violacee, quindi il problema sono le lampade esaurite!
Le lampadine allo xenon hanno uno starter integrato (o a parte, nei modelli piu' vecchi) che supporta "X" accensioni, maggiori sono le accensioni che "reggono" tanto piu' la lampada è di qualità... Non a caso le lampade cinesi non fanno in tempo ad esaurirsi (come nel tuo caso) perchè si fulminano...
Se le tue hanno fatto 5 anni di medio/frequente portandole ad esaurimento penso che ci si possa ritenere soddisfatti... Pensa che io le cambiai per metterne 1 coppia da 6000 K, ebbene le ho smontate e sostituite in garanzia 2 volte in 1 anno e mezzo!! L'anno scorso ho rimesso le originali per disperazione!!!!!

- - - Updated - - -


Io in 5 anni della vecchia macchina, non le ho mai cambiate, è il kit era aftermarket.facci sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh sei stato fortunato... Considera che se si hanno i seguenti accorgimenti si allunga la durata delle lampade:
1) se non si ha il sensore luci (e relativo coming/leaving home) le lampade durano a prescindere di piu' (perchè come dicevo sopra, tutte le lampade allo xenon soffrono le continue accensioni)
2) se vengono utilizzate poco/niente durante il giorno chiaramente si allungano la loro vita
3) se viene acceso SEMPRE prima il motore poi le luci, durano di piu' perchè si evitano sbalzi di corrente sulle lampade

Chiaramente incide anche la qualità della lampada e la fortuna di beccarne una coppia "sana"... Le lampade sono un pò come le batterie...

laif_is_nau
19-06-2015, 07:39
Infatti ho sempre fatto come hai scritto te, ma penso che sia di uso e costume comune...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robertnine
19-06-2015, 09:47
Direi di no ragazzi. .. io se non vedo bene in garage faccio partire il coming home

Diciamo che non ci faccio molto caso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AUDIte AUDIte
19-06-2015, 11:34
Direi di no ragazzi. .. io se non vedo bene in garage faccio partire il coming home

Diciamo che non ci faccio molto caso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Infatti... Figurati se di giorno si fa parecchia autostrada (con gallerie chiaramente)... Col sensore pioggia/luci accorci di parecchio la durata delle lampade, visto che si accendono e si rispengono continuamente senza neanche scaldarsi...
Tutto questo è deleterio per le lampade e, a lungo andare, anche per le centraline...
E comunque se le lampade ti hanno fatto 5 anni riuscendo a farle "morire di vecchiaia" (diventano violacee quando esauriscono il gas xenon) vuol dire che va bene e hanno fatto il loro dovere!!

robertnine
19-06-2015, 14:54
Nel fine settimana incrocio le lampade e vedo cosa succede... vi tengo aggiornati .... thank you all

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AUDIte AUDIte
20-06-2015, 00:38
Nel fine settimana incrocio le lampade e vedo cosa succede... vi tengo aggiornati .... thank you all

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perdi solo tempo... Se hai detto che sono diventate violacee le lampade sono finite...

maurizio89
23-06-2015, 13:01
mi sta capitando anche a me lo sfarfallio al faro lato guida, ho chiesto un po' ai magazzini audi dalle mie parti e ci vogliono dalle 300 alle 400 euro per 2 philips d3s originali con garanzia audi...

AUDIte AUDIte
23-06-2015, 19:16
mi sta capitando anche a me lo sfarfallio al faro lato guida, ho chiesto un po' ai magazzini audi dalle mie parti e ci vogliono dalle 300 alle 400 euro per 2 philips d3s originali con garanzia audi...

Ammazza!! Se ti interessano ce le ho io 2 lampade originali mai usate ad un prezzo notevolmente inferiore!!!!!!!!!!!!!
In Audi ti "sgozzano" per 2 lampade!! Quelle cifre sono folli!!!!!!

Se dovete cambiarle contattatemi quando volete!!

robertnine
30-06-2015, 13:22
Ammazza!! Se ti interessano ce le ho io 2 lampade originali mai usate ad un prezzo notevolmente inferiore!!!!!!!!!!!!!
In Audi ti "sgozzano" per 2 lampade!! Quelle cifre sono folli!!!!!!

Se dovete cambiarle contattatemi quando volete!!

ho provato di tutto ed è la lampada... ora la mia domanda è : le originali sono troppo gialle... ero orientato sulle d3s cool blue ostram da 5500k oppure cinesi ma piu convenienti 6000k ... con 40 le prendi entrambe.. le cool blue costano 120 a coppia

AUDIte AUDIte
30-06-2015, 16:35
ho provato di tutto ed è la lampada... ora la mia domanda è : le originali sono troppo gialle... ero orientato sulle d3s cool blue ostram da 5500k oppure cinesi ma piu convenienti 6000k ... con 40 le prendi entrambe.. le cool blue costano 120 a coppia

Per esperienza ti SCONSIGLIO vivamente le cinesi di qualsiasi tipo..
Purtroppo è vero le originali sono giallognole, ma non vai incontro a nessun tipo di problema (durata in primis)!!
Le osram cool blue D3S dicono che sono praticamente uguali (come colore) alle originali... Cerca sul web per avere riscontro...

Magnagatti
15-09-2016, 09:18
Buongionro a tutti, anche a me da ieri sera problema allo xeno passeggero, si accende e spegne. La luce non è viola però, che sia la centralina? la mia è del 2009. Guardando su amazon, quale kit di lampade d3s consigliate di acquistare che abbia buona affidabilità, resa luminosa ottima e colore come originali? grazie!!!!

Magnagatti
16-09-2016, 12:09
Giusto per aggiornarvi, da ieri la luce è diventata gialla tendente viola, ordinate ieri philips come originali spedite dalla germania a 70 euro

Jany81
16-09-2016, 14:38
70 Euro di sicuro tarocche a meno che siano 70 cadauna:dry:

Magnagatti
21-09-2016, 11:32
Arrivate e montate ieri sera, sembrano buone...
Quella che ho rimosso era una osram xenarc quindi presumo fossero già state sostituite...